Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    La domanda, consentimelo, é stupidella e provocatoria.

Conosci anche tu la risposta, ma non eluderò la domanda.

Va benissimo andare a campo Felice.

Meno bene é prendere in giro chi le regole le rispetta, facendo passare bambini alle primissime armi, nonché veri e propri attempati "princi-panzi" (mi si passi il termine), per "atleti di interesse nazionale".

A me frega anche poco. Su questa stagione, dopo tante attese disilluse, ci ho messo una pietra sopra.

Ma ti assicuro che a moltissimi maestri di sci locali questa cosa non piace per nulla. Ed anzi la trovano scorretta ed odiosa. Io sto con loro.

Detto, questo, siccome ho avuto la pazienza di rispondere seriamente e con educazione, pregherei te ed altri di evitare di ammorbare questa discussione con le infantili definizioni appioppate a casaccio o provocazioni da terza elementare.

Vorremmo tutti sciare ... Ma di discussioni sfogatoio é ormai stracolmo il forum. Non serve riproporle qui.
    Né spammare tiritere ovunque serve, ormai, ad una beata mazza.
    Guarda neanche farlo apposta , un articolo appena pubblicato sull' argomento da un maestro di sci e pure avvocato : da leggere , molto illuminante sul caso 👍

https://www.sciaremag.it/notiziesci/...aestro-di-sci/

2. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Basta con questi giornalisti sciacalli. E´una bella giornata si puo andare in giro e la gente va sui campi da sci anche se non puo prendere gli impianti. Va benissimo.

4. Skife per yakopuz:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yakopuz Vedi messaggio
    Basta con questi giornalisti sciacalli. E´una bella giornata si puo andare in giro e la gente va sui campi da sci anche se non puo prendere gli impianti. Va benissimo.
    ..si può andare in giro nella stessa regione..quell' affollamento è tipico quando arriviamo noi romani..
    Ultima modifica di Arkin; 21-02-2021 alle 06:55 PM.

Predefinito

Guardando il filmato ansa mi vengono spontanee due riflessioni, la maggior parte delle persone presenti si e’ fatta un giro sulla neve, senza tentare di sciare, magari molti di questi ha una casa nella zona ma non proprio tutti......, ho poi visto uno sciatore scendere in un tracciato di gigante, ok si allena, ma molti altri sciatori sono vestiti da turisti ed hanno una tecnica decisamente approssimativa, se sono AIN capisco la debacle ai mondiali, altrimenti.........

p.s. ad Ovindoli non ho notizie di situazioni simili.

edit, venerdi a CF si e’ svolto il pinocchio sugli sci, non vorrei che fossero filmati di quella manifestazione, le cose sarebbero diverse.
    Ultima modifica di 66luca; 21-02-2021 alle 01:12 AM.

8. Skife per 66luca:

Predefinito

Ad Ovindoli l’affollamento era simile.
    Il parcheggio della Dolce vita era abbastanza affollato tra sci alpinisti e gente che era salita per passare la giornata.
    Gli impianti funzionavano solo per la categoria famosa degli “atleti”, ed oggi credo che la situazione sarà simile anche se probabilmente qualcuno delle seconde case ripartirà prima. Perchè pur se è tutto chiuso molti proprietari stanno salendo su tutti i weekend e secondo me fanno bene.
    Sulla polemica tra i maestri e gli sciclub purtroppo si vede il differente peso politico che c’è tra la FISI e l’AMSI. Quest’anno è andata cosi.

Predefinito

Vorremmo tutti sciare ... Ma di discussioni sfogatoio é ormai stracolmo il forum. Non serve riproporle qui.
    Né spammare tiritere ovunque serve, ormai, ad una beata mazza.
    Giustissimo...aggiungo solo che dopo più di un anno ognuno tira le sue somme e si comporta di conseguenza

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oggi monte livata c'era il mondo...3 ore per salire....3 e mezza per tornare...assembramenti senza mascherine ovunque....piste con sciatori alle prime armi con istruttore al seguito....mio figlio di 7 anni che mi chiedeva perché loro si e noi no

Io ho le palle piene di questa gestione....sono convinto che aumenta solo il problema visto che sono finte chiusure che aumentano la concentrazione in pochi posti...credo che un apertura globale SERIA con controlli SERI sia più efficace...

14. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Oggi monte livata c'era il mondo...3 ore per salire....3 e mezza per tornare...assembramenti senza mascherine ovunque....piste con sciatori alle prime armi con istruttore al seguito....mio figlio di 7 anni che mi chiedeva perché loro si e noi no

Io ho le palle piene di questa gestione....sono convinto che aumenta solo il problema visto che sono finte chiusure che aumentano la concentrazione in pochi posti...credo che un apertura globale SERIA con controlli SERI sia più efficace...
    Anche al Terminillo mi hanno raccontato di situazioni simili per salire e scendere.
    Tanta maleducazione e mancanza di rispetto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Anche al Terminillo mi hanno raccontato di situazioni simili per salire e scendere.
    Tanta maleducazione e mancanza di rispetto.
    Parliamo dei mille barbecue (e non solo, c'erano anche tanti fuochi a terra) accesi in pieno parco? Sembrava di essere ad ostia...compresi rifiuti qui e li...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20210221_122847.jpg
Visite:	77
Dimensione:	85.1 KB
ID:	75975

17. Skife per Chicco#32:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio

Purtroppo queste storie non fanno altro che dimostrare che sarebbe stato impossibile disciplinare lo sci in queste e altre realtà, e che non si potevano aprire gli impianti. La stronzata suprema è stato promettere un apertura arrecando notevoli danni a chi si comportasse onestamente, e i danni vanno risarciti, sono risarcimenti non ristori...ma questo è un altro discorso..

Sapendo quale è la situazione nelle stazioni sciisitche regionali, io non capisco chi sapendolo continua a salirci..si fanno solo file e assembramento e senza una "tessera tarocca" manco si scia...un mio amico che ha casa a livata e ci andava abbastanza spesso pure in condizioni avverse ormai ha rinunciato ad andarci perchè la montagna è presa d'assalto in modo selvaggio..
    Nelle stagioni "Normali" con gli impianti aperti non si vedevano queste folle, anche perchè gli sciatori sarebbero sempre un 10% massimo 20 di quelli che sale a fare un po di sano assembramento all'aria aperta..

faccio una riflessione ad minchiam, ma se non si puo sciare per andare a prendere una boccata di aria in montagna che bisogno c'è di andare proprio in quelle stazioni dove ci sono gli impianti da sci? Soprattutto quest'anno che i rilievi sono ben innevati ovunque le alternative on mancherebbero

19. Lo skifoso turbodream ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    Purtroppo queste storie non fanno altro che dimostrare che sarebbe stato impossibile disciplinare lo sci in queste e altre realtà, e che non si potevano aprire gli impianti.
    scusa, perchè mai? queste situazioni si creano proprio perchè i confini regionali sono chiusi, quindi si creano assembramenti li dove in condizione di apertura controllata non si sarebbero verificati...queste situazioni sono la prova provata che questo modo di gestire le cose è fallimentare...

Sapendo quale è la situazione nelle stazioni sciisitche regionali, io non capisco chi sapendolo continua a salirci..si fanno solo file e assembramento e senza una "tessera tarocca" manco si scia...un mio amico che ha casa a livata e ci andava abbastanza spesso pure in condizioni avverse ormai ha rinunciato ad andarci perchè la montagna è presa d'assalto in modo selvaggio..
    Nelle stagioni "Normali" con gli impianti aperti non si vedevano queste folle, anche perchè gli sciatori sarebbero sempre un 10% massimo 20 di quelli che sale a fare un po di sano assembramento all'aria aperta..
    forse perchè in città hanno chiuso senza motivo cinema....teatri...bowling...minigolf....strutture sportive, i centri commerciali nel WE ecc....? la gente qualche cosa deve fare, se lasci una possibilità tutti fanno solo e solo quella...risultato? politcanti senza cervello...Draghi compreso...

faccio una riflessione ad minchiam, ma se non si puo sciare per andare a prendere una boccata di aria in montagna che bisogno c'è di andare proprio in quelle stazioni dove ci sono gli impianti da sci? Soprattutto quest'anno che i rilievi sono ben innevati ovunque le alternative on mancherebbero
    forse perchè servono anche le strutture di accoglienza (se di accoglienza si può parlare nel lazio)? forse non hai bambini, dovresti sapere che un punto di appoggio è necessario... non tutti possono andare li dove c'è il NULLA, ed infatti se guardi gli assembramenti in queste località sono dati da famigliole più o meno numerose....

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Chicco, non parlo ovviamente di te, ma devi riconoscere che in questi ultimi tre mesi, a Terminillo, Livata, Campocatino e via dicendo, ci sono salite persone che con la montagna e con lo sci hanno davvero poco o nulla a che spartire.

Non è questione di gente che altrimenti sarebbe andata in Abruzzo: questa è gente che, normalmente, in Montagna non ci va proprio mai.

Molti sono saliti per fare la gita fuori posta ed andare a vedere la neve, come reazione al fatto che li han tenuti chiusi e - sopratutto- come razione al fatto che i loro beneamati centri commerciali sono chiusi nei weekend.

Se avessero aperto la mobilità inter-regionale il risultato sarebbe stato semplicissimamente il medesimo: sarebbero saliti ANCHE da Campania e Puglia ... o scesi dalle Marche ed Umbria, ingolfando tutte le stazioni sciistiche del Centro italia.

Poi su una cosa hai ragione: vanno nelle località sciistiche perche quelle sono attrezzate, con possibilità di pernottare/pranzare, andare in slittino.

Nessun abituè dei centri commerciali romani o non romani, del resto, andrebbe mai a far trekking per salire sul Gorzano ai 2500 metri... E, debbo dire, meno male.

22. Skife per MAXINMARE:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Come sempre max è in linea con alcune sensazioni, il fatto che il cliente in crisi di astinenza da centro commerciale vada a livata o terminillo io lo trovo soro una ennesima beffa per il vero amante della montagna, che magari ci andava pure prima, e invece di farsi grandi aspettative io sono convinto che quando si tornerà a uno pseudo normalità in quelle montagne tornerà l'abbandono...non penso che nessuno abbia il rimpianto di averle trascurate per sciare altrove, anzi vedendo lo scenario in cui versano pensa "faccio bene ad andare in abruzzo e in trentino se ho tempo...

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    scusa, perchè mai? queste situazioni si creano proprio perchè i confini regionali sono chiusi, quindi si creano assembramenti li dove in condizione di apertura controllata non si sarebbero verificati...queste situazioni sono la prova provata che questo modo di gestire le cose è fallimentare...

forse perchè in città hanno chiuso senza motivo cinema....teatri...bowling...minigolf....strutture sportive, i centri commerciali nel WE ecc....? la gente qualche cosa deve fare, se lasci una possibilità tutti fanno solo e solo quella...risultato? politcanti senza cervello...Draghi compreso...

forse perchè servono anche le strutture di accoglienza (se di accoglienza si può parlare nel lazio)? forse non hai bambini, dovresti sapere che un punto di appoggio è necessario... non tutti possono andare li dove c'è il NULLA, ed infatti se guardi gli assembramenti in queste località sono dati da famigliole più o meno numerose....
    Chicco condivido la tua amarezza e non facevo polemica con chi come te rimane amareggiato dalla stagione persa (la seconda per chi non ha sciato a dicembre gennaio lo scorso anno) cerca qualche alternativa, che di fatto forse peggiora il rammarico invece di attenuarlo..

riguardo i singoli aspetti
    Campo felice dimostra il facile aggiramento dei confini regionali con la seconda casa che molti romani hanno, ma la folla nel piazzale in caso di regione aperta sarebbe esponenziale...

La chiusura delle strutture sportive mi sembra la cosa piu str...a che sono riusciti a fare, invece di incentivare e mantenere comunque attività all'aperto o regolamentate (che in pochi hanno fatto), hanno spinto per il divieto , con il solito escamotage che alcuni bambini che nuotano a cagnolino sono piccoli atleti di livello internazionale, come gli sciatori a spazzaneve a CF e ovo, mentre i figli nostri che non hanno la tessera non possono fare un c....o

Nel nulla totale ci va l'escursionista, pero penso che ci siano i giro tante montagne di media altitudine che più o meno offrono gli stessi "non servizi" di livata o terminillo, ad esempio nei simbrunini si può salire da cervara a campaegli, nel reatino Cittareale, selva rotonda leonessa, magari c'è piu tranquillità e meno folla e un posticino per mangiare si trova, considerato che dove ce ne sono magari 5-10 ristoranti ma sono presi d'assalto tanto non ci riesci comunque ad entrare...
    io ringrazio il cielo di potermi dedicare alla mtb in questa stagione (montecavo sembra rifiorito col covid) perchè se fossi rimasto a fantasticare sullo sci mi sarei roduto il fegato dall'ulcera, e i bambini non vedono l'ora di potere sciare, ma tanto portarli sulla neve senza sciare gli toglierei la sete col prosciutto...come si dice a roma...

24. Skife per turbodream:

Predefinito

Chicco, non parlo ovviamente di te, ma devi riconoscere che in questi ultimi tre mesi, a Terminillo, Livata, Campocatino e via dicendo, ci sono salite persone che con la montagna e con lo sci hanno davvero poco o nulla a che spartire.

Non è questione di gente che altrimenti sarebbe andata in Abruzzo: questa è gente che, normalmente, in Montagna non ci va proprio mai.

Molti sono saliti per fare la gita fuori posta ed andare a vedere la neve, come reazione al fatto che li han tenuti chiusi e - sopratutto- come razione al fatto che i loro beneamati centri commerciali sono chiusi nei weekend.

Se avessero aperto la mobilità inter-regionale il risultato sarebbe stato semplicissimamente il medesimo: sarebbero saliti ANCHE da Campania e Puglia ... o scesi dalle Marche ed Umbria, ingolfando tutte le stazioni sciistiche del Centro italia.

Poi su una cosa hai ragione: vanno nelle località sciistiche perche quelle sono attrezzate, con possibilità di pernottare/pranzare, andare in slittino.

Nessun abituè dei centri commerciali romani o non romani, del resto, andrebbe mai a far trekking per salire sul Gorzano ai 2500 metri... E, debbo dire, meno male.
    infatti io nel calderone non ho messo solo lo sci e i confini regionali, ma le chiusure di tutte quelle altre attività che in città permettono alla famiglia di fare qualche cosa nel WE.....ho dimenticato giusto i musei.....ma se te chiudi tutto, la gente qualche cosa si inventa e che fa in pieno inverno? si accalca dove può fare un barbecue sulla neve per far passare mezza giornata ai bimbi o sul lungomare dove può pranzare e giocare in spiaggia quando il tempo è bello come ieri....

io condanno, ma capisco, è un anno che va avanti così, la gente non ne può più e abbassa anche le difese, unica soluzione è aprire TUTTO ma con la massima rigidità nei controlli (che ora non ci sono)

Pagina 1859 di 1881 PrimoPrimo ... 859135917591809184918501851185218531854185518561857185818591860186118621863186418651866186718681869 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri