Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Bagno di realtà e di concretezza

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

atteso che Max parla sempre bene di Tatone, dopo aver visto il video ho fatto una modesta ricerca.
    Ho trovato questa intervista, molto interessante.
    Occorrerebbe più gente motivata a fare bene.

https://www.appennino.tv/2020/08/14/...nzo-vallefura/

4. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    leggo nell'articolo che Roccaraso conta 4 milioni di turisti

fossero anche primi passaggi invece che turisti, ne farebbe la prima stazione sciistica al mondo, con grande distacco dalla seconda che è la Plagne con poco più di 2 milioni (fonte report annuale di Laurent vanat)

quanti sono per davvero i turisti di Roccaraso?

Predefinito

Facendo una piccola ricerca ho letto che il comprensorio alto sangro ospita c.a 440.000 turisti all’ anno, l’ 82% a Roccaraso, temo che su quell’ articolo abbiano esagerato con gli zeri.
    Nel periodo natalizio, quello di maggior afflusso, a Roccaraso ci sono c.a 40.000 persone, normalmente ha c.a 1600 abitanti.

Predefinito

Un po' come i km delle piste...

9. Lo skifoso fla5 ha 4 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Un po' come i km delle piste...
    Vero.
    Però è un peccatuccio diffuso ovunque
    E, se non ricordo male, ne avevi fatto un tuo antichissimo cavallo di battaglia.

Mio pare avessi aperto una discussione ad hoc anni fa, ma non la ritrovo (o forse ricordo male).

11. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Campitello Matese mi sembra veramente una stazione con potenzialità: abbastanza grande, nevosa, con belle montagne. O sbaglio?

Non so la viabilità, mi sembra distante dalle grandi città campane più di Roccaraso. Forse è quello il problema?
    In relazione al numero degli impianti, Campitello ha piste veramente belle, forse ancora migliori tecnicamente di Roccaraso, tenendo presente che il tetto è di poco superiore a 1800 mtslm. Personalmente se fosse organizzata al meglio e con la nuova "anfiteatro" non ci pensierei due volte a sceglierla al posto di Roccaraso. Attendo, spero, sta solo a 140 km da casa

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ricordi bene: Km piste dichiarati: di quanto sono gonfiati? (skiforum.it)

Roccaraso fa 60 km contro i 110 dichiarati. Comunque skiarea di tutto rispetto rispetto al 70% di quelle del nord.

15. Skife per fla5:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Ricordi bene: Km piste dichiarati: di quanto sono gonfiati? (skiforum.it)

Roccaraso fa 60 km contro i 110 dichiarati. Comunque skiarea di tutto rispetto rispetto al 70% di quelle del nord.
    Grazie. Era proprio quella e volevo rileggermela.

Predefinito

Ragionevolmente, sono incluse le consorziate di Altosangro, Pescasseroli e Vallefura. E manco ci saremmo, forse includendo anche qualcosa per il fondo....
    In ogni caso, Rr è avanti per distacco, quanto a impianti. La qualità della neve non è la migliore in appennino, anzi.
    Ma tanto è

Predefinito

Scusate il disturbo, mi serve un consiglio.
    Per vedere un po’ di neve a ovindoli meglio sabato o domenica? Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Scusate il disturbo, mi serve un consiglio.
    Per vedere un po’ di neve a ovindoli meglio sabato o domenica? Grazie!
    ?????

Cosa cambia? Ce n'è a secchi....

:)

Attrezzatura

Predefinito

Immagino volesse sapere in che giorno sia possibile vederla scendere in diretta.

Se così fosse, penso che domenica scenderà qualcosina in più.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 22-01-2021 alle 01:22 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    atteso che Max parla sempre bene di Tatone, dopo aver visto il video ho fatto una modesta ricerca.
    Ho trovato questa intervista, molto interessante.
    Occorrerebbe più gente motivata a fare bene.

https://www.appennino.tv/2020/08/14/...nzo-vallefura/
    Non scio a Pescocostanzo da quando ero a scuola (medie credo, quindi roba paleolitica!) ma quello che ho letto e visto in questi ultimi anni sulla stazione, sulle iniziative (sia invernali che estive) e sulla gestione mi fa pensare un gran bene di Tatone.
    La piccola intervista sopra non può che confermarlo: parole concrete di persona che "sente" quello che fa...
    Ci fossero più persone come lui in giro (immediato il pensiero a CTGS!), sono certo che tante cose andrebbero meglio!!!

22. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Predefinito

Oggi e domani credo sia acqua a base impianti...classica configurazione mangia neve.
    Da sabato notte calo delle temperature e QN intorno ai 1300/1400

Pagina 1840 di 1862 PrimoPrimo ... 840134017401790183018311832183318341835183618371838183918401841184218431844184518461847184818491850 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri