Bagno di realtà e di concretezza
atteso che Max parla sempre bene di Tatone, dopo aver visto il video ho fatto una modesta ricerca.
Ho trovato questa intervista, molto interessante.
Occorrerebbe più gente motivata a fare bene.
https://www.appennino.tv/2020/08/14/...nzo-vallefura/
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
leggo nell'articolo che Roccaraso conta 4 milioni di turisti
fossero anche primi passaggi invece che turisti, ne farebbe la prima stazione sciistica al mondo, con grande distacco dalla seconda che è la Plagne con poco più di 2 milioni (fonte report annuale di Laurent vanat)
quanti sono per davvero i turisti di Roccaraso?
Facendo una piccola ricerca ho letto che il comprensorio alto sangro ospita c.a 440.000 turisti all’ anno, l’ 82% a Roccaraso, temo che su quell’ articolo abbiano esagerato con gli zeri.
Nel periodo natalizio, quello di maggior afflusso, a Roccaraso ci sono c.a 40.000 persone, normalmente ha c.a 1600 abitanti.
Un po' come i km delle piste...![]()
In relazione al numero degli impianti, Campitello ha piste veramente belle, forse ancora migliori tecnicamente di Roccaraso, tenendo presente che il tetto è di poco superiore a 1800 mtslm. Personalmente se fosse organizzata al meglio e con la nuova "anfiteatro" non ci pensierei due volte a sceglierla al posto di Roccaraso. Attendo, spero, sta solo a 140 km da casa
Ricordi bene: Km piste dichiarati: di quanto sono gonfiati? (skiforum.it)
Roccaraso fa 60 km contro i 110 dichiarati. Comunque skiarea di tutto rispetto rispetto al 70% di quelle del nord.
Ragionevolmente, sono incluse le consorziate di Altosangro, Pescasseroli e Vallefura. E manco ci saremmo, forse includendo anche qualcosa per il fondo....
In ogni caso, Rr è avanti per distacco, quanto a impianti. La qualità della neve non è la migliore in appennino, anzi.
Ma tanto è
Scusate il disturbo, mi serve un consiglio.
Per vedere un po’ di neve a ovindoli meglio sabato o domenica? Grazie!
Immagino volesse sapere in che giorno sia possibile vederla scendere in diretta.
Se così fosse, penso che domenica scenderà qualcosina in più.
Ultima modifica di MAXINMARE; 22-01-2021 alle 01:22 AM.
Non scio a Pescocostanzo da quando ero a scuola (medie credo, quindi roba paleolitica!) ma quello che ho letto e visto in questi ultimi anni sulla stazione, sulle iniziative (sia invernali che estive) e sulla gestione mi fa pensare un gran bene di Tatone.
La piccola intervista sopra non può che confermarlo: parole concrete di persona che "sente" quello che fa...
Ci fossero più persone come lui in giro (immediato il pensiero a CTGS!), sono certo che tante cose andrebbero meglio!!!
Oggi e domani credo sia acqua a base impianti...classica configurazione mangia neve.
Da sabato notte calo delle temperature e QN intorno ai 1300/1400
Segnalibri