Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Inverno più nevoso degli ultimi 20 anni. Ci punterei 100 euro. Io credo che ci verrà il mal di testa a vedere le webcam.
    Vedendo i modelli a dicembre facciamo il pieno. Speriamo a gennaio di poter andare in montagna in sicurezza.
    Cmq speriamo bene. Gli amici abruzzesi potranno godersi domani belle nevicate.

Però SHHHHH.... quest'anno mi sa che CFS gliel'ammolla [/QUOTE]

2. Lo skifoso Pereira2 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Nel frattempo, per l'inevitabile legge di Murphy, nevica... praticamente ovunque, da est (Campo Imperatore) ad ovest (Terminillo).

E le previsioni per i prossimi giorni paiono confermare ripetuti passaggi.

Questo 2020 ha deciso bene come ...

Non so se ridere per sdrammatizzare ... o mettermi definitivamente a piangere
    Prendila a ridere, se per metà gennaio potremo sciare ci comincia a fare un bel fondo, se la stagione dovesse saltare..... la neve serve in ogni caso

4. Skife per 66luca:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Io quando nevica sono SEMPRE contento.
    A prescindere.
    Però mi sa che per ammorbidire la frustrazione, vedrò di farmi una passeggiata infra regione, e magari in mezzo alla settimana: mi manca proprio il profumo della dama bianca.

7. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Io, domenica scorsa, sono andato a casa di un amico, agli altipiani di Arcinazzo, passeggiatina di un paio d' ore in un bosco e poi grigliata.... i centri commerciali non mi avranno mai !!

9. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io, domenica scorsa, sono andato a casa di un amico, agli altipiani di Arcinazzo, passeggiatina di un paio d' ore in un bosco e poi grigliata.... i centri commerciali non mi avranno mai !!
    Anche perchè di sabato e domenica sono chiusi (e in settimana pare che si lavori)

- - - Updated - - -

Il più bel commento che abbia mai letto in questi giorni proviene da chi dalle chiusure natalizie ha NIENTE da guadagnare e TUTTO da perdere.

Sul profilo personale del loro direttore c'è qualcosa di ancora più profondo.
    E vi assicuro che non è certo un tipo che fa il tifo per la compagine governativa. Anzi.

Il tutto, tra l'altro, dopo che avevano già cominciato a preparare le piste, tenendosi pronti per l'evenienza.

Però, non c'è niente da fare, li stanno avanti.

Avranno pure due piste in croce, ma io andrò a Pesco quest'anno, appena possibile, senza se e senza ma.
    Perchè se lo meritano .

11. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Predefinito

Anche perchè di sabato e domenica sono chiusi (e in settimana pare che si lavori)

- - - Updated - - -

Il più bel commento che abbia mai letto in questi giorni proviene da chi dalle chiusure natalizie ha NIENTE da guadagnare e TUTTO da perdere.

Sul profilo personale del loro direttore c'è qualcosa di ancora più profondo.
    E vi assicuro che non è certo un tipo che fa il tifo per la compagine governativa. Anzi.

Il tutto, tra l'altro, dopo che avevano già cominciato a preparare le piste, tenendosi pronti per l'evenienza.

Però, non c'è niente da fare, li stanno avanti.

Avranno pure due piste in croce, ma io andrò a Pesco quest'anno, appena possibile, senza se e senza ma.
    Perchè se lo meritano .
    A Pesco ci si va a prescindere: borgo veramente bello, ambiente famigliare e tranquillo, si mangia bene, parcheggio gratuito, snowpark e la Math Academy.
    Gli mancano giusto quelle 3/4 piste in più per essere perfetto!

13. Skife per IlSabino:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    A Pesco ci si va a prescindere:.....

Gli mancano giusto quelle 3/4 piste in più per essere perfetto!
    Le ragioni c'erano già prima, io adesso ne ho una in più.

Per le piste: volendo, basta fare qualche km (molti meno che da Castel di Sangro, dove si fermano tutti i campani) e sei al Pratello.

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io quando nevica sono SEMPRE contento.
    A prescindere.
    Però mi sa che per ammorbidire la frustrazione, vedrò di farmi una passeggiata infra regione, e magari in mezzo alla settimana: mi manca proprio il profumo della dama bianca.
    ....ma non eri contro l’esodo cittadino verso la montagna per contenere il contagio??🤣🤣🤣...si scherza

Predefinito

Rete 4 un servizio sulle dolomiti...e sull'austria....ora....il governo austriaco ha già rimborsato le strutture per il 70/80% dei costi fissi dell'intera stagione che sta iniziando....indipendentemente se aprono o meni...ma di cosa parliamo....

Ancora difendete questo governo?

18. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Rete 4 un servizio sulle dolomiti...e sull'austria....ora....il governo austriaco ha già rimborsato le strutture per il 70/80% dei costi fissi dell'intera stagione che sta iniziando....indipendentemente se aprono o meni...ma di cosa parliamo....

Ancora difendete questo governo?

l'Austria ? ottimo è quello che si dovrebbe fare.
    in Italia ahimè c'è anche un altro modo di considerala (che io non condivido assolutamente).
    diciamo che in Italia versare ad alcuni Impiantisti rimborsi per il 70-80% dei costi fissi, prima ancora dell'apertura, potrebbe non essere un incentivo ....... alla stessa riapertura di alcuni impianti sci.

io non difendo l'attuale governo.
    mi auguro un governo 'tecnico' apartitico (è probabile come vincere al superenalotto).
    non saprei però se nel mezzo di una pandemia sia la scelta temporalmente giusta.
    soluzioni io non ne ho (non sono un immunologo, virologo; ne vorrei mansioni 'governative' con qualsiasi governo ...).

altro aspetto.
    i virologi iniziano ad affermare che quando il vaccino sarà prodotto-distribuito-somministrato ed efficace (con copertura superiore al 75% = immunità di gregge) non sarà risolutivo, ovvero il covid non scomparirà.
    la data dell'estate 2022 (giugno - settembre 2022) sembrerebbe purtroppo solo il primo step

Predefinito

i virologi dovrebbero passare più tempo in ospedale o in laboratorio e meno a parlare a vanvera

una volta che il vaccino porterà la mortalità degli ultraottantenni a livelli di normale influenza stagionale, la vita dovrà tornare normale

perché se si vuole che la mortalità di questi anziani vada a zero, va inventato il siero della immortalità...

21. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    ....ma non eri contro l’esodo cittadino verso la montagna per contenere il contagio??...si scherza
    Te devo risponne??

Predefinito

sui virologi e l'immortalità degli anziani sono d'accordo.

da settembre 2022 non sarà solo una questione medico-sanitaria, ma per buona parte credo e spero che sarà una questione di decisioni governative (magari con un altro governo).
    ma è proprio le decisioni (dall'una o dall'altra parte) che io non vedo.

Attrezzatura

Predefinito

Comunque, com'era ampiamente prevedibile, dopo aver fatto furia francese, l'Austria domani farà la ritirata spagnola.

Vacanze di Natale nisba per i turisti

Impianti da sci aperti per i soli residenti delle località sciistiche, in quanto li parificati al trasporto pubblico.

E, come ciliegina, caldamente sconsigliato venire in Italia (ma chi vi vuole ).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fb3+ Vedi messaggio
    l'Austria ? ottimo è quello che si dovrebbe fare.
    in Italia ahimè c'è anche un altro modo di considerala (che io non condivido assolutamente).
    diciamo che in Italia versare ad alcuni Impiantisti rimborsi per il 70-80% dei costi fissi, prima ancora dell'apertura, potrebbe non essere un incentivo ....... alla stessa riapertura di alcuni impianti sci.

io non difendo l'attuale governo.
    mi auguro un governo 'tecnico' apartitico (è probabile come vincere al superenalotto).
    non saprei però se nel mezzo di una pandemia sia la scelta temporalmente giusta.
    soluzioni io non ne ho (non sono un immunologo, virologo; ne vorrei mansioni 'governative' con qualsiasi governo ...).

altro aspetto.
    i virologi iniziano ad affermare che quando il vaccino sarà prodotto-distribuito-somministrato ed efficace (con copertura superiore al 75% = immunità di gregge) non sarà risolutivo, ovvero il covid non scomparirà.
    la data dell'estate 2022 (giugno - settembre 2022) sembrerebbe purtroppo solo il primo step
    Nel servizio parlavano di hotel e credo ristoranti....non di impianti

Pagina 1806 di 1842 PrimoPrimo ... 806130617061756179617971798179918001801180218031804180518061807180818091810181118121813181418151816 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri