Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    parliamo delle due nottate folli a Napoli? dove nessuno delle fdo è intervenuto e nessuno del governo ha pubblicamente condannato?
    Ci aggiungo anche le file di chi " doveva " comprare le imperdibili scarpe della lidl

2. Lo skifoso 66luca ha 4 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Fortunatamente un padre ce l'ho già e mi ha educato molto bene.
    Non ho necessità né bisogno di mandare a quel paese chi ha argomentazioni ed idee differenti dalle mie, chiedo semplimente di evitare i toni paternalistici
    Non potrei mai fare il frate, credimi, per evidenti incompatibilità con molte cose

Quanto al paternalismo: è solo un espediente dialettico per cui se tu mi dici cosa è giusto hai ragione tu, se te lo dico io sono paternalista.
    E perchè mai. Perchè sono più vecchio? Perche al momento non sai cosa replicare ? E dai, devi impegnarti di più, così è troppo comodo .

Peraltro è pure inutile: siamo in un forum, ognuno esprime la sua opinione. Giusta o sbagliata che sia.
    Se penso che la tua sia errata, lo dico.
    E non è con questo genere di espedienti che si può pensare di tappare la bocca agli altri. Quantomeno: non con me.

Hai ragioni da esporre?? Vai nel merito. Se attacchi il sottoscritto scadendo nel personale (ed è la seconda volta) non puoi pretendere che non risponda a tono.

E, per giunta, ti mostri debolissimo nelle tue argomentazioni.

Fai semplicemente doppia fatica e non avvalori nulla di quanto vorresti sostenere.

Quindi si, visto che insisti, te lo confermo: opinione personale, beninteso: se ti poni così, hai ancora qualcosina da imparare.
    E non parlo dell'educazione: a ognuno di noi è stata sicuramente impartita al meglio (altro è poi che uso ne facciamo). Parlo semplicemente di esperienza di vita da accumulare. Ma è pure normale, fermo restando che di imparare non si smette mai (e vale anche per il sottoscritto).

Poi magari ne parleremo davanti a una buona birra, o su una seggiovia, che in un forum è tutto più difficile. Se e quando vorrai. Appena sarà possibile farlo in sicurezza.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    parliamo delle due nottate folli a Napoli? dove nessuno delle fdo è intervenuto e nessuno del governo ha pubblicamente condannato?
    Scene assurde, concordo.
    Però mi domando: lo sceriffo ndò stava??

Aveva finito i lanciafiamme??

E il sindaco??
    Ultima modifica di MAXINMARE; 27-11-2020 alle 08:40 PM.

4. Skife per MAXINMARE:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Il sindaco era in televisione a piangere per Maradona...... De Luca è disperso da alcuni giorni..... che strano....

7. Skife per 66luca:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ok Max, sono serio, questa mattina hanno consentito a 20000 persone di mettersi in fila per entrare in un centro commerciale, ti sembra un comportamento rispettoso della salute pubblica consentire una cosa del genere?
    No.

Tu sei molto " morbido " con questo governo, evidentemente ti piace e va bene così, io lo sono molto meno e vedo delle decisioni che non riesco a capire, se a Natale sarà bloccata la mobilità fra le regioni spero che lo sia veramente, perchè se consentiranno deroghe per ricongiungimenti familiari e simili amenità mi sentirò veramente preso in giro.
    Famo a capirsi.
    Quando questo governo (con il quale non sono affatto SEMPRE d'accordo) fa prevalere le ragioni della sanità pubblica rispetto a quelle dell'economia... si levano voci sulla dittatura sanitaria, sul complotto covviddaro per tenerli in vita eccetera eccetera.

L'opposizione (non tutta, ma una bella fetta), sinora ha sempre fatto controcanto dicendo: apriamo le discoteche, i locali, i centri commerciali (quando eran chiusi e poi per i weekend). Il virus è morto, la mascherina non serve... "non posso parlare con una signora senza la mascherina" ed altre perle del genere.
    Salvo poi ritrattare parte delle minchiate ascoltate. Da marzo ad oggi sempre la solita solfa.

Quando invece un prefetto, a tanto costretto a seguito di una ordinanza del TAR che emana un provvedimento cautelare (perchè l'avvocatura dello stato si era opposta), fa aprire un centro commerciale, la colpa degli idioti che vi si mettono in fila kilometrica per spuntare 10 Euro di sconto, di chi è ?? Del governo ?? Io non credo proprio.

Continuo a dirlo da giorni: guardate che siamo adulti... non infanti. Se facciamo una cazzata, la stiamo facendo noi, non possiamo sempre invocare che qualcuno ce la vieti. O ci venga a controllere uno per uno h24.

- - - Updated - - -

Ci aggiungo anche le file di chi " doveva " comprare le imperdibili scarpe della lidl
    E pensare che ho aspettato, volevo prenderle al BLACCKKK FRAIDEI...
    Mannaggia, mi han detto stamattina che sono finite Ecco perchè alla LIDL non c'era più nessuno

Predefinito

Non ho scritto che sei sempre d'accordo con il governo, ho scritto che sei molto morbido con lui, è diverso.
    La storia del Maximo la conosco bene, conosco anche la storia dei 39 milioni di opere di urbanizzazione non realizzate e che nessuno si preoccupa di richiedere, quello che è accaduto oggi è colpa del governo per un motivo molto semplice : consente ai centri commerciali di rimanere aperti e, probabilmente dalla prossima settimana, li farà riaprire anche nei we in tutte le regioni.
    Se il governo consente di andare in discoteca, nei centri commerciali, nei ristoranti o in qualsiasi altro luogo non ci si può lamentare se poi la gente ci va, si continuano a prendere decisioni politiche incomprensibili, se fra 10\15 giorni a Roma ci sarà un' impennata di contagi da cosa deriverà??
    Io sono disposto a fare dei sacrifici per superare questa situazione, ne ho fatti e ne farò altri, ma vederli vanificare per colpa di decisioni politiche irresponsabili mi fa arrabbiare.

P.S. le scarpe della lidl, se proprio le vuoi, le trovi su ebay a " soli " € 5000,00

Attrezzatura

Predefinito

Se il governo consente di andare in discoteca, nei centri commerciali, nei ristoranti o in qualsiasi altro luogo non ci si può lamentare se poi la gente ci va, si continuano a prendere decisioni politiche incomprensibili, se fra 10\15 giorni a Roma ci sarà un' impennata di contagi da cosa deriverà??
    Ecco: allora converrai che quando i centri commerciali il governo li ha chiusi a marzo, chi si è opposto sbagliava.
    Che quando li ha chiusi ad ottobre nei weekend chi vi si è opposto sbagliava.

Converrai anche che il governo non ha mai riaperto le discoteche. Mai. L'hanno fatto le regioni con ordinanze di dubbia validità. E il governo (per me pure tardivamente) le ha annullate subito dopo ferragosto.

Poi, purtroppo, i centri commerciali non li puoi chiudere a vita: ormai, per come è strutturato il commercio in italia, vista la dissennata politica degli ultimi 30 anni, se li chiudi, rischi seriamente di creare danni non solo all'economia, ma anche all'approvvigionamento delle merci da parte dei cittadini.
    E immaginati che razza di assembramenti si vedrebbero dinanzi ai normali negozi... ricordi le scene con le code di marzo davanti agli alimentari ??

Ci sono settori essenziali dove chiudere troppo non conviene ed è controproducente. Anche solo limitare gli orari dei negozi nelle giornate lavorative creava disagi ed assembramenti. Era un errore, tanto che han dovuto correggere.

Poi mo tutti dicono che serve una boccata d'ossigeno: in tanti volevano farli riaprire già ora e non accadrà.
    Al governo stanno aspettando che la curva scenda ancora... e si beccano critiche perchè tardano a riaprire. Poi li riapriranno e gli stessi che contestavano la mancata apertura diranno: perchè avete riaperto??

Scenette antiche.

Io sono disposto a fare dei sacrifici per superare questa situazione, ne ho fatti e ne farò altri, ma vederli vanificare per colpa di decisioni politiche irresponsabili mi fa arrabbiare.
    Ripeto: nessuna colpa è ascrivibile al governo per le scene di stamattina. Quel centro ha aperto perchè oggi era venerdì. E perchè il TAR li ha fatti aprire, con tempismo perfetto. Mi taccio ed evito di commentare oltre che in quei posti mi tocca continuare ad andare.

Poi, però, questo non è sufficiente: ci sono gli imbecilli, disposti a tutto, vita loro ed altrui compresa, pur di prendersi le scarpe o l'iPhone o il tv con lo sconticino di pochi euro... E tra loro pure qualche esponente del "non ce n'è coviddi"

Contro di quelli non vinceremo mai: sono troppi.

P.S. le scarpe della lidl, se proprio le vuoi, le trovi su ebay a " soli " € 5000,00
    E non c'è uno sconto, o un coupon, per il black friday ??

Predefinito

Nei Dpcm dell’11 giugno e del 7 agosto, nel comma dove vengono nominate le discoteche, si legge infatti che «le Regioni e le Province autonome, in relazione all'andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire una diversa data di ripresa delle attività».

Le linee guida sulle riaperture – approvate anche dalla Conferenza delle Regioni (un organismo di coordinamento politico tra le varie regioni italiane) – stabilivano i criteri con cui si potevano riaprire le discoteche.
    dire che il governo non ha mai aperto le discoteche è una paraculata bella e buona...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    se uno va in svizzera e riporta il virus a casa seccando qualche dozzina di parenti e conoscenti, e contribuendo alla ripartenza del virtus in patria, non può prendersela che con se stesso: il vero responsabile è lui.
    Mi permetto di integrare, il responsabile è lui al 50% e i suoi parenti al 50%, perché probabilmente vivevano di una pensione che permetteva loro di vivere tranquillamente a distanza da qualsiasi portatore di contagio.
    Questo però è esattamente il paradigma nordico/svedese della libertà al primo posto, che in Italia in apparenza è decisamente minoritario, nella sostanza non so.
    Di fatto in Italia vige il paradigma cinese/dittatoriale o paternalista.
    Il paradigma cinese prevede che i morti siano responsabilità del governo, considerando i cittadini un agglomerato di decerebrati che compiono gesti per inerzia e vanno governati con il bastone e la carota (cit. Boccia), a colpi di informazione manipolata per ottenere un certo tipo di risposta piuttosto che un'altra (es. le mascherine non servono a niente perché non le abbiamo) più che per informare correttamente emancipandoli e perdendone quindi la governabilità.

Qual'è il modello migliore? Senza dubbio quello nordico a mio avviso. L'idea di far parte della massa dei terminali stupidi o essere trattato come tale mi umilia.

Quale modello fa meno morti? Senza dubbio quello cinese a mio avviso. Se il pensionato preferisce rischiare il contagio e vivere i suoi ultimi giorni da leone piuttosto che isolarsi, allora l'unica soluzione è chiuderlo in casa con la forza. Purtroppo la Costituzione dice che o si chiude tutti o nessuno, ecco che arriviamo ad oggi.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    dire che il governo non ha mai aperto le discoteche è una paraculata bella e buona...
    Mentre dire che ciò non è accaduto per la pressione delle Regioni, e sappiamo perfettamente che è così, cosa sarebbe??

Il comma recitava:
    " Restano comunque sospese le attivita' che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso, e, sino al 14 luglio 2020, le fiere e i congressi. Le regioni e le province autonome, in relazione all'andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire una diversa data di ripresa delle attivita', nonche' un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi;"
    Io lo interpreto che le Regioni avrebbero potuto procrastinare quella data e sottoporre l'apertura a restrizioni correlate ai luoghi ed al livello di contagio.

E' stato interpretato (per quello parlavo di dubbia legittimità) come se il termine potesse essere accorciato.

Poi si è chiuso e l'opposizione ha berciato.
    Io non mi sono dimenticato questo:

https://www.la7.it/in-onda/video/dis...08-2020-336316

https://www.corriere.it/politica/20_...a5975045.shtml

Per giunta: la situazione estiva era una cosa, i casi si contavano nell'ordine delle centinaia. Era prevedibile ripeggiorasse, personalmente lo temevo parecchio, ma nessuno immaginava così tanto.

Quella attuale, semplicemente, non consente voli pindarici o fughe in avanti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Vecchiosaggio87 Vedi messaggio
    Mi permetto di integrare, il responsabile è lui al 50% e i suoi parenti al 50%, perché probabilmente vivevano di una pensione che permetteva loro di vivere tranquillamente a distanza da qualsiasi portatore di contagio.
    Caro junior member (fantastico fare un primo post del genere su SKIFORUM) ma ciononostante già "vecchio saggio".

Mai letta fesseria maggiore in questo forum. Davvero.
    Anche perchè ci son stati un sacco di contagi dovuti a 20 o trentenni che sono tornati a casa dopo le vacanze ed hanno infettato i genitori.
    Il tutto dopo essersi imbarcati IN TRAGHETTO O IN AEREO, prendendosi la TACHIPIRINA per ingannare i controlli, avendo paura di restare a terra.

Alcuni di loro hanno accoppato incolpevoli genitori o zii di 50 o 60 anni.

E se anche avessero accoppato i nonni dar la colpa al nonno (con i soldi del quale magari erano anche andati in vacanzae che non necessariamente viveva a casa del nipote) mi pare una cosa talmente stupida da non meritare ulteriore commento.

Citazione Originariamente scritto da Vecchiosaggio87 Vedi messaggio
    Questo però è esattamente il paradigma nordico/svedese della libertà al primo posto, che in Italia in apparenza è decisamente minoritario, nella sostanza non so.
    Di fatto in Italia vige il paradigma cinese/dittatoriale o paternalista.
    Il paradigma cinese prevede che i morti siano responsabilità del governo, considerando i cittadini un agglomerato di decerebrati che compiono gesti per inerzia e vanno governati con il bastone e la carota (cit. Boccia), a colpi di informazione manipolata per ottenere un certo tipo di risposta piuttosto che un'altra (es. le mascherine non servono a niente perché non le abbiamo) più che per informare correttamente emancipandoli e perdendone quindi la governabilità.

Qual'è il modello migliore? Senza dubbio quello nordico a mio avviso. L'idea di far parte della massa dei terminali stupidi o essere trattato come tale mi umilia.

Quale modello fa meno morti? Senza dubbio quello cinese a mio avviso. Se il pensionato preferisce rischiare il contagio e vivere i suoi ultimi giorni da leone piuttosto che isolarsi, allora l'unica soluzione è chiuderlo in casa con la forza. Purtroppo la Costituzione dice che o si chiude tutti o nessuno, ecco che arriviamo ad oggi.
    A parte i commentini sociopolitici che lasciano il tempo che trovano... e su cui nemmeno mi dilungo.

Ti informo che la Svezia sta inguaiata. Assai.
    Con una densità di popolazione venti volte inferiore alla nostra, con abitudini infinitamente meno conviviali delle nostre, con una popolazione infinitamente più rispettosa dei dettami del governo rispetto alla nostra ...e di 6 volte inferiore per numero alla nostra hanno fatto 6.681 morti.

E conta che non hanno la pianura padana, sulla quale ancora si indaga per capire se l'inquinamento endemico di quella zona abbia reso il virus più aggressivo.

Usa le tabelline e rapportalo alla nostra situazione. Maccheronicamente: quanto fa 6,8 MILA X 20 X 6...?? Fai il calcolo, poi aggiungici le differenti abitudini e la vita più salubre.

Poi riusa le tabelline e rapportalo alla vicinissima Norvegia, molto più simile alla Svezia per abitanti costumi e densità abitativa. Dove hanno attuato una politica completamente opposta a quella svedese, prendendo misure molto più restrittive
    Sai quanti son stati i morti in Norvegia, ad oggi?? Te lo dico io, solo 316.

A me tanto basta e avanza.

Predefinito

Ok, ho capito, mi adeguo al mainstream, meno male che abbiamo questo governo....

16. Skife per 66luca:

Attrezzatura

Predefinito

Ok, ho capito, mi adeguo al mainstream, meno male che abbiamo questo governo....
    Ritienti fortunato.
    Pensa se avevi vecchiosaggio al governo

18. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Mentre dire che ciò non è accaduto per la pressione delle Regioni, e sappiamo perfettamente che è così, cosa sarebbe??

Il comma recitava:
    " Restano comunque sospese le attivita' che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso, e, sino al 14 luglio 2020, le fiere e i congressi. Le regioni e le province autonome, in relazione all'andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire una diversa data di ripresa delle attivita', nonche' un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi;"
    Io lo interpreto che le Regioni avrebbero potuto procrastinare quella data e sottoporre l'apertura a restrizioni correlate ai luoghi ed al livello di contagio.

E' stato interpretato (per quello parlavo di dubbia legittimità) come se il termine potesse essere accorciato.

Poi si è chiuso e l'opposizione ha berciato.
    Io non mi sono dimenticato questo:

https://www.la7.it/in-onda/video/dis...08-2020-336316

https://www.corriere.it/politica/20_...a5975045.shtml

Per giunta: la situazione estiva era una cosa, i casi si contavano nell'ordine delle centinaia. Era prevedibile ripeggiorasse, personalmente lo temevo parecchio, ma nessuno immaginava così tanto.

Quella attuale, semplicemente, non consente voli pindarici o fughe in avanti.

- - - Updated - - -

Caro junior member (fantastico fare un primo post del genere su SKIFORUM) ma ciononostante già "vecchio saggio".

Mai letta fesseria maggiore in questo forum. Davvero.
    Anche perchè ci son stati un sacco di contagi dovuti a 20 o trentenni che sono tornati a casa dopo le vacanze ed hanno infettato i genitori.
    Il tutto dopo essersi imbarcati IN TRAGHETTO O IN AEREO, prendendosi la TACHIPIRINA per ingannare i controlli, avendo paura di restare a terra.

Alcuni di loro hanno accoppato incolpevoli genitori o zii di 50 o 60 anni.

E se anche avessero accoppato i nonni dar la colpa al nonno (con i soldi del quale magari erano anche andati in vacanzae che non necessariamente viveva a casa del nipote) mi pare una cosa talmente stupida da non meritare ulteriore commento.

A parte i commentini sociopolitici che lasciano il tempo che trovano... e su cui nemmeno mi dilungo.

Ti informo che la Svezia sta inguaiata. Assai.
    Con una densità di popolazione venti volte inferiore alla nostra, con abitudini infinitamente meno conviviali delle nostre, con una popolazione infinitamente più rispettosa dei dettami del governo rispetto alla nostra ...e di 6 volte inferiore per numero alla nostra hanno fatto 6.681 morti.

E conta che non hanno la pianura padana, sulla quale ancora si indaga per capire se l'inquinamento endemico di quella zona abbia reso il virus più aggressivo.

Usa le tabelline e rapportalo alla nostra situazione. Maccheronicamente: quanto fa 6,8 MILA X 20 X 6...?? Fai il calcolo, poi aggiungici le differenti abitudini e la vita più salubre.

Poi riusa le tabelline e rapportalo alla vicinissima Norvegia, molto più simile alla Svezia per abitanti costumi e densità abitativa. Dove hanno attuato una politica completamente opposta a quella svedese, prendendo misure molto più restrittive
    Sai quanti son stati i morti in Norvegia, ad oggi?? Te lo dico io, solo 316.

A me tanto basta e avanza.
    6x6 fa 36, meno di 50

e non hanno distrutto l'economia

e basta con sta storia della densità che in val Seriana sono quattro gatti, hai visto la densità di Stoccolma?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxinmare Vedi messaggio
    ritienti fortunato.
    Pensa se avevi vecchiosaggio al governo hihihi

:ciccio:ciccio:ciccio

Predefinito

Una cosa va detta, maxinmare è apprezzabile per come (pur da solo nella discussione) se ne esca (al di là delle idee giuste o sbagliate) con signorilità (educazione)

Ti faccio I complimenti, probabilmente sei uguale nella vita reale

22. Skife per saluti75:

Predefinito

Caro Max. Non è il mio primo post sul forum. Ho scritto in passato proprio in questo 3d ma effettivamente ho zero messaggi, quindi devo averlo fatto sotto altro nick, non so.
    In ogni caso, se l'accoglienza che si riserva ad un junior member è deriderlo e fargli notare che non è gradito, credo che ce ne saranno sempre meno. Complimenti! Hai vinto il tuo forum privato! Ovviamente la scelta del mio nick è autoironica, mi sembrava palese.

24. Skife per Vecchiosaggio87:

Edo

Pagina 1801 di 1839 PrimoPrimo ... 801130117011751179117921793179417951796179717981799180018011802180318041805180618071808180918101811 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri