Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Però leggete tutto.

Un conto sono i tamponi che compri privatamente.
    Altro conto sono quelli riconosciuti legalmente.

Quelli rapidi li stanno validando solo ora, fino ad adesso valevano da indizio ma poi sempre il molecolare dovevi fare, da una struttura pubblica, per avere un esito ceretificato e legalmente riconosciuto.

Senza di quello, tutti i discorsi sul controllo veloce degli ingressi, legati ad un qualunque DPCM, andrebbero a farsi benedire perchè nessun privato si prenderebbe la responsabilità di farti entrare in assumendosi lui la responsabilità che il test privato non sia sbagliato/farlocco/impreciso, eccetera.

Con un test validato il dicorso, invece, cambia.
    Non sono un esperto di legge come te. Ma quindi paghi 22 euro in strutture accreditate (ci sono anche cliniche etc) e non vale un cavolo?

Predefinito

Tanto per parlare di numeri... I test appena effettuati in Alto Adige sono questi:

"Il test della Relab “STANDARD Q COVID-19 Ag Test” ha un indice di sensibilità del 96,52% e un indice di specificità del 99,68%; il test della ditta Abott “Panbio COVID-19 Ag test” ha un indice di sensibilità del 93,3% e un indice di specificità del 99,4%."

Possiamo togliere l'alibi dell'affidabilità di questi test (risultati in 15 Min)?

3. Skife per fla5:

sci

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira2 Vedi messaggio
    Criticare questo governo ormai è una moda. Siamo alla prese con una pandemia senza precedenti. L'Italia ha adottato le stesse misure in vigore negli altri paesi europei e adottando le misure in vigore dal 6 novembre sta frenando la curva. .
    Peccato che siamo il paese con il più alto numero di morti in Europa rapportato alla popolazione e il terzo al mondo....forse è dico forse questo governo qualche responsabilità ce l'ha...

6. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Scusate l'OT :)
    Spero che possa portare la piccola a Prati di Tivo (mai stato) che la vedo molto meglio dei classici resort abruzzesi molto più frequentati.
    Se becco uno del forum pago da bere :)

Io son fiducioso che sciamo

8. Skife per saluti75:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Tanto per parlare di numeri... I test appena effettuati in Alto Adige sono questi:

"Il test della Relab “STANDARD Q COVID-19 Ag Test” ha un indice di sensibilità del 96,52% e un indice di specificità del 99,68%; il test della ditta Abott “Panbio COVID-19 Ag test” ha un indice di sensibilità del 93,3% e un indice di specificità del 99,4%."

Possiamo togliere l'alibi dell'affidabilità di questi test (risultati in 15 Min)?
    Fla e Luka, ripeto: non ho dubbi sull'affidabilità del test.

E' solo una questione legale: tu, da esercente, ti assumeresti la responsabilità in proprio di far entrare qualcuno con l'esito di un test, affidabilissimo, ma privato? Rispondo io per te: NO. Perchè se poi il cliente rientrasse nel 3% il rischio che gli altri che venissero contagiati ti facciano causa e ti chiedano i danni è tutto tuto.

Altro discorso è che quel test, come sta per avvenire, sia validato e certificato: a quel punto quel test può scriminare anche l'esercente che faccia entrare qualcuno con quel pezzo di carta che avrà una valenza legale.

Diversamente uno la responsabilità se la assumerebbe in proprio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Spero che possa portare la piccola a Prati di Tivo (mai stato) che la vedo molto meglio dei classici resort abruzzesi molto più frequentati.

Si ma ai Prati ancora è tutto fumoso su gestione e partenza al netto del Covid: se paghi io son sempre pronto là

11. Skife per Fonzie:

Predefinito

In bocca al lupo....prati è defunta al netto del covid....e se sei di Roma hai scelto la più lontana...

Per servizi meglio Ovindoli

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    In bocca al lupo....prati è defunta al netto del covid....e se sei di Roma hai scelto la più lontana...

Per servizi meglio Ovindoli
    Checco non mi dar del lupacchiotto pure, che mi offendo:)

Non pensavo fossero in fallimento (capirai scrissi giorni fa al comune per altre cosette, campeggio estivo)

Siccome con la piccolina volevo provare qlc di extra dal marchigiano, di fare Ovindoli, campo felice o roccaraso proprio non me ne andava perché me le goderei poco con lei

Prati di tivo mi sembrava perfetto.... Almeno risparmio i soldi delle bevute a fonzie :)

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Prati di Tivo è adattissima ai principianti ed ai bambini.

In più ha le seggiovie (oltre ad un telemix che però serve piste più difficili)

Ma ho idea che difficilmente la vedremo riaprire quest'anno (e non vorrei sbagliarmi)

Per il resto, non vorrei spegnere gli entusiasmi o il rammarico... ma diciamo che ora come ora l'abruzzo, ed in particolare l'aquilano, sarebbe stato comunque off limits.

Hanno problemi non piccoli.

https://www.ilcapoluogo.it/2020/11/2...ia-dellaquila/

Predefinito

Non pensavo fossero in fallimento (capirai scrissi giorni fa al comune per altre cosette, campeggio estivo)

Siccome con la piccolina volevo provare qlc di extra dal marchigiano, di fare Ovindoli, campo felice o roccaraso proprio non me ne andava perché me le goderei poco con lei

Prati di tivo mi sembrava perfetto.... Almeno risparmio i soldi delle bevute a fonzie :)
    A parte l’impianto ai prati le altre attività (non tutte) funzionano da quel che so: dico per il campeggio.

Non ricordo bene la storia ma è “in fallimento” dal 1860 credo però con i cenci e con le pezze ogni anno riparte la gestione. Vediamo dai, un po’ di fiducia.

Anche monte piselli seppur per 10 km è extra Marche: stesso discorso prati, ma un po’ più semplice perché la gestione sulla carta c’è. Però ti ci farò venire tra N anni quando ci sarà una nuova era glaciale e riapriranno il campetto: allora si che i nostri pargoli potranno innamorarsene. Allo stato attuale per i bimbi c’è solo un nastro nel paese a valle, scollegato dalla seggiovia ottocentesca che serve le piste sopra (poi non so il livello della tua prole ma non sono piste ed impianto “semplicissimi”).

Su passo lanciano majelletta non mi esprimo che conosco quasi niente.

Delle vicissitudini di altri microresort abbiamo già detto e ri-detto: quelli sì che sono chiusi e stra-chiusi (Monte Prata è Marche o Umbria?)

Comunque ovunque tu vada fammi sapere che ho sete!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

...per un giretto con la piccola..Campo Stella tutta la vita
    ..ammesso che nevichi e che aprano gli impianti... io non vedo l' ora di tornarci, una delle migliori uscite dell' ormai lontana stagione 2019..

18. Skife per Arkin:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    ...per un giretto con la piccola..Campo Stella tutta la vita
    ..ammesso che nevichi e che aprano gli impianti... io non vedo l' ora di tornarci, una delle migliori uscite dell' ormai lontana stagione 2019..
    Hai detto bene "ammesso che aprano gli impianti" Qualche giorno fa su FB girava il bando di gara per affidare la gestione degli impianti di Campo Stella, ma non ti saprei dire se il comune (con la nuova giunta... quindi senza Trancassini e Pascucci) aprirà lo stesso.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Hai detto bene "ammesso che aprano gli impianti" Qualche giorno fa su FB girava il bando di gara per affidare la gestione degli impianti di Campo Stella, ma non ti saprei dire se il comune (con la nuova giunta... quindi senza Trancassini e Pascucci) aprirà lo stesso.
    ..sarebbe una grande perdita.. speriamo di no..

Predefinito

Veramente io so che anche tamponi rapidi privati hanno valore "legale":
    fatto lo scorso martedì, per tramite del mio datore di lavoro, su richiesta producevano certificato valido.
    Anche il centro diagnostico dove dovrei fare delle analisi, all'ingresso lo pubblicizza (confermo 22 euro di costo) con certificato.
    E non vedo come potrebbe essere diversamente, visto che altrimenti si pagherebbero i 22 euro solo x una sorta di proprio sfizio (o propria tranquillità personale, valà)...

22. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Veramente io so che anche tamponi rapidi privati hanno valore "legale":
    fatto lo scorso martedì, per tramite del mio datore di lavoro, su richiesta producevano certificato valido.
    Anche il centro diagnostico dove dovrei fare delle analisi, all'ingresso lo pubblicizza (confermo 22 euro di costo) con certificato.
    E non vedo come potrebbe essere diversamente, visto che altrimenti si pagherebbero i 22 euro solo x una sorta di proprio sfizio (o propria tranquillità personale, valà)...
    esattamente! io l'ho fatto proprio come prevenzione e tutela andando a lavoro...e visto che da me non impongono di farcelo fare, ho provveduto d slo.
    Ed è proprio il principio che dovrebbe essere alla base del tracciamento per cui dovrebbero implementarli obbligatori in tutte le aziende/luoghi di lavoro aperti. L'efficacia è comunque molto molto elevata e si eviterebbero numerosi contagi anche tra asintomatici.

24. Skife per sci:

Pagina 1795 di 1845 PrimoPrimo ... 795129516951745178517861787178817891790179117921793179417951796179717981799180018011802180318041805 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri