Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    ...sapete se la funivia per Campo Imperatore è aperta? potrei fare una gita salendo da li...giusto per i bimbi...poi scorpacciata di Arrosticini...

Chiusa per manutenzione anche la funivia di Campo Imperatore.

- - - Updated - - -

Lunedì mattina troveremo la prima neve della stagione autunnale dai 2.000 in su.

E una bella passata in tutta la Regione, specie la parte occidentale e meridionale, in quanto a pioggie...un toccasana contro lo stato di siccità che si era venuto a creare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio
    Chiusa per manutenzione anche la funivia di Campo Imperatore.

- - - Updated - - -

Lunedì mattina troveremo la prima neve della stagione autunnale dai 2.000 in su.

E una bella passata in tutta la Regione, specie la parte occidentale e meridionale, in quanto a pioggie...un toccasana contro lo stato di siccità che si era venuto a creare.
    in teoria dal 28....ho anche chiamato e parte una cabina ogni 30 minuti

dal loro sito:

Avviso del 23 settembre 2020
    23 Settembre 2020/0 Commenti/in News /da ilgransasso
    Si avvisa la gentile clientela che dal giorno 28 settembre 2020 la Funivia del Gran Sasso d’Italia sarà chiusa per lavori di ordinaria manutenzione, con successivo comunicato verrà resa nota la data di riapertura dell’impianto.

3. Skife per Chicco#32:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ops chiedo scusa per la fake news
    Avevo letto di sfuggita l'avviso su FB e mi ero fermato alla data dell'avviso.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Si ferma il Telemix di Prati di Tivo.

Curiosamente di ciò ora si dolgono anche passeggiatori montani ed acchiappa farfalle ostili al turismo sciistico.

Senza rendersi conto che, in generale, al netto delle immonde faide che caratterizzano e penalizzano da anni Prati, sono essi stessi parte del problema

Però magari é la volta che capiscono le parole "sinergia" e "complementarietà".

Mo saliteci da soli sulla montagna

https://www.appennino.tv/2020/09/23/...prati-di-tivo/

7. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Il Franchetti é chiuso per maltempo questo weekend. Hanno messo l'annuncio.
    Diciamo che non pare esattamente weekend da scampagnata sul Gran Sasso
    Assolutamente non credo che sia il caso.
    Stanotte ha imbiancato tutte le cime sopra i 1500

9. Skife per billcottam:

Predefinito

Mo saliteci da soli sulla montagna
    Tranquillo lo fanno... fatta cima GS solo una volta in skialp da prati sfruttando l'impianto per il primo tratto come OVVIO per una mente SANA: ebben quel giorno un amico CAIano (con cui esco volentieri di tanto in tanto) mi disse "Ma no ma che prendi l'impianto ma che schifo" (ndr: lui partì che era notte in città e ci beccammo che lui iniziava la discesa ed io terminavo la salita).

Poi salito altre volte fino alla sella dei due corni sia con che senza impianti ed è ovvio che la cabina trasforma una giornata di skialp in una giornata di freetouring visto che con l'aiutino uno potrebbe anche pensare di osare un DOPPIO vallone dei ginepri in giornata, tagliando una grossa fetta di dislivello.

Ma che ci vuoi fare, in Ascoli si dice: "Nu pare de recchie sorde, sa' quante campane stracca" e sono un grosso sostenitore delle verità contenute nei proverbi.

11. Lo skifoso Fonzie ha 2 Skife:

13. Lo skifoso cdf1 ha 5 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ieri prima spolverata praticamente ovunque in Abruzzo compresi i posti che frequento: Campo Imperatore, Monte Pratello e Aremogna.
    Poco o nulla al Terminillo, meglio a Livata da quanto mi hanno detto degli amici del posto.
    Speriamo di poterci divertire quanto prima

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

E comunque, per quel che vale, a CI nevica anche oggi

Per chi cominciasse a tirar fuori soliti i vecchi e logori proverbi, non valgono un cacchio: ecco cosa accadeva il 20 settembre 2017 ....
    Nevica a Campo Imperatore

E quella del 2017/2018 me la ricordo bene, fu un annata fantastica

... nevicò pure a Roma e ad Aprile 2018 c'era ancora neve ovunque (5m li sopra a CI).

Magari facesse un annatina simile !!
    Ultima modifica di MAXINMARE; 27-09-2020 alle 10:06 AM.

17. Skife per MAXINMARE:

Predefinito In

Ma anche no, ora Max senza che ritiri fuori i report ma il 2017/2018 è stato ottimo dai 1700/1800 in su. Quindi se mi dici che lo snowpark di Ovindoli era sepolto così come CI ok hai ragione. Ma sotto è piovuto la maggior parte delle volte. Tra l’altro lo stratwarming del secolo produsse ben poco a parte la neve a Roma e Napoli, con gelo che sprofondò subito in Atlantico. Un’occasione clamorosa persa miseramente.

L’ultimo periodo top per noi è stato il 2014/2015 da metà Gennaio a metà Marzo, due mesi di nevicate frequenti con quota neve sempre sugli 800/1000 metri. I primi di Marzo la nevicata record (presunta o meno) a Capracotta. Però fino a metà Gennaio era brullo ovunque.

Anche Gennaio 2017 fece 20 giorni da paura con risvolti anche tragici però prima e dopo fu un invernaccio. Poi è anche soggettivo, se uno cerca il gelo record ci sono episodi storici come il Febbraio 2012 ma io mi riferisco a nevicate più o meno costanti durante tutto l’inverno a base impianti.

L’ultimo vero grande inverno fu il 2012/2013, quello si un sogno con rodanate continue per quasi tutto il trimestre. Forse non lo ricordi oppure per qualche ragione non c’eri ma insomma l’inverno sa fare di molto meglio del 2017/2018 in Abruzzo che per me fu decente nulla di più.

19. Lo skifoso avril ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Certo che lo ricordo il 2012.
    Nevicò a Roma anche quell'anno... rimasi intrappolato 7 ore nel traffico per un tragitto per il quale solitamente mettevo 30 minuti... difficile dimenticarselo .

Ricordo anche il 2014/2015 con due sortite sotto la bufera a Rokkaidio: i miei figli ci impararono a sciare coi -12 e tormenta.

Però nel 2018 ho sciato da dio, da gennaio sino a metà aprile. Ho fatto anche tanti fuoripista di prossimità... senza sforzo alcuno.

L'unico mese un pò stitico fu gennaio, ma c'era comunque più neve di tanti altri anni in cui c'era un momento di secca.

Ci saranno stati anni anche migliori ma ridammi un 2018 e sarò felice.

Quello che non rivoglio è un 2020 e su questo penso non ci siano discussioni.

Predefinito

Non confonderti, Febbraio 2012 come inverno è 2011/2012. Episodio storico a Febbraio ma prima ci furono mesi miti ad oltranza incluso Gennaio con le margherite che spuntavano ovunque nella campagna Romana.

Il 2012/2013 fu l’inverno top, quello successivo. Mia moglie fu strasferita a Campobasso a Gennaio e, pur senza ingressi da est, Campitello e Roccaraso erano gonfie di neve con fresca che arrivava puntuale. A Campobasso (700m) cadeva quasi sempre pioggia mista a neve ma dai 1000 in su fu uno show continuo che durò per quasi tutto l’inverno (non ricordo il periodo di Natale ma basterebbe andare a vedere le carte).

Cmq siamo d’accordo che il nostro nemico vero è uno solo e si chiama scirocco.

22. Lo skifoso avril ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Nel 2012 e nel 2013, purtroppo, lo sci era fuori dai miei pensieri. Avevo ben altro a cui pensare. Ed è meglio che non ci ripenso.

Predefinito

Che dire, giornata soft ma fantastica...prima pranzo al Rifugio Montecristo, direi esperienza più che ottima, struttura molto bella, cucina ottima e personale gentile e disponibile...sicuramente ci tornerò...

poi pallate di neve in vetta

devo dire che vedere la prima neve a settembre, seppur solo scenografica fa effetto, ma soprattutto paesaggi ancora più maestosi senza calca e con nevicata in corso...

25. Lo skifoso Chicco#32 ha 7 Skife:

27. Lo skifoso avril ha 2 Skife:

Pagina 1778 di 1785 PrimoPrimo ... 778127816781728176817691770177117721773177417751776177717781779178017811782178317841785 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri