Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Commento politicamente scorretto, come del resto quello di chi dice di trovarsi a disagio sulle Dolomiti in quanto la XII Legio ci sverna periodicamente - con caciotta e abbacchio.
    eh ma sulle dolomiti trovi millerighe, impianti spaziali e ristoranti stellati proprio grazie agli invasori terroni (legioni incluse) che salgono con famiglie, soggiornano 1 settimana e spedono tanti eurini

non certo grazie al turismo di zona che al max paga parcheggio e pranzo al rifugio per poi magari lamentarsi che quell'impianto andrebbe cambiato perchè vetusto

2. Skife per avril:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    o mamma...da Roma sono pochi quelli che vanno, il bacino di utenza è principalmente campano (motivo per cui io non lo amo)
    Magari più su al nord altri mal sopporteranno la presenza degli amici provenienti da Roma
    Qualcuno con intelligente ironia ricordava come: "Si è sempre meridionali di qualcuno".

4. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Magari più su al nord altri mal sopporteranno la presenza degli amici provenienti da Roma
    Qualcuno con intelligente ironia ricordava come: "Si è sempre meridionali di qualcuno".
    assolutamente d'accordo...infatti io in dolomiti non sopporto neppure i romani caciaroni.... (motivo per cui evito volentieri Canazei)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Commento politicamente scorretto, come del resto quello di chi dice di trovarsi a disagio sulle Dolomiti in quanto la XII Legio ci sverna periodicamente - con caciotta e abbacchio.
    assolutamente d'accordo, ma il mio non voleva essere un insulto...ho espresso civilmente una mia personalissima preferenza basata su esperienze di vita negative

e le poche volte che sono salito a Roccaraso non ho avuto un buon impatto, soprattutto nei rifugi/ristoranti....ed amici che hanno gareggiato in quei luoghi (master), me ne hanno raccontate diverse....ma come detto poco sopra, le mie critiche investono anche i turisti della domenica Romani....quelli by ANNAMO...FAMO....DIMO....AOH CHE C'HAI DA DI!!!

:)

Predefinito

Sui ristoranti a RR la penso come te, sopratutto uno in zona Aremogna dove non entrerò MAI più!!

8. Skife per IlSabino:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Io invece le ultime volte che sono andato a Roccaraso mi sono aggregato proprio a note comitive di "local" napoletani/campani, piuttosto attive e famose su facciabucco. Sono stato benissimo.
    Ho trovato gente educata, colta, simpaticissima, iper-accogliente, ed iper-appassionata: con una tecnica sciistica media da fare impressione (quantomeno ad un mero turista quale io sono) e con una quantità media di giornate sugli sci che io posso solo sognare.

Poi è ovvio, in coda e sulle piste ci sono anche i bifolchi, ma quelli li si trova ovunque: ma basta evitare le feste comandate e generalmente, a Rocca come altrove, si sta da Dio.

In ogni caso, i cafoni non mi piacciono, le generalizzazioni meno ancora.
    Del resto i maleducati/cafoni/prepotenti albergano ovunque, a qualunque latitudine e non solo in Italia: anche all'estero...

Anzi, perdonatemi l'inciso, ci sarebbe da aprire un discorso, senza falsi pudori, su come si comportino mediamente i turisti in visita nel nostro paese: educatissimi a casa loro e buzzurri quando mettono piede da noi.
    Basta fare un giro al centro storico della capitale per rendersene conto.
    Con la sola eccezione dei turisti orientali (che hanno un educazione ed un senso civico sconosciuto a noi occidentali) non vedo grandi differenze tra mitteleuropei e sudeuropei... anzi, se proprio devo dirla tutta, vedo giornalmente civilissimi "nordici" diventare bestie ubriache sfatte appena cala il sole (e spesso pure prima).
    E, trovando in questo maggiore libertà rispetto ai loro paesi, vengono apposta e pagano proprio per questo (ormai c'è un mercato dedicato ai tour alcolici, con giro guidato di bar pub e quant'altro).
    https://www.ilmessaggero.it/pay/edic...r-4649725.html

11. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Predefinito

e le poche volte che sono salito a Roccaraso non ho avuto un buon impatto, soprattutto nei rifugi/ristoranti....ed amici che hanno gareggiato in quei luoghi (master), me ne hanno raccontate diverse....ma come detto poco sopra, le mie critiche investono anche i turisti della domenica Romani....quelli by ANNAMO...FAMO....DIMO....AOH CHE C'HAI DA DI!!!

hai dimenticato ANNAMO SU A NEVE AMO'.....

13. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A livello di rifugi/ristoranti mi sono trovato bene a Pescocostanzo al ristorante vicino alla Math Academy. Ma ho un debole per Pescocostanzo :-)
    Anche a Pratello (prendo lezioni lì) e Toppe del Tesoro non male per mangiare una cosa al volo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Io invece le ultime volte che sono andato a Roccaraso mi sono aggregato proprio a note comitive di "local" napoletani/campani, piuttosto attive e famose su facciabucco. Sono stato benissimo.
    Ho trovato gente educata, colta, simpaticissima, iper-accogliente, ed iper-appassionata: con una tecnica sciistica media da fare impressione (quantomeno ad un mero turista quale io sono) e con una quantità media di giornate sugli sci che io posso solo sognare.

Poi è ovvio, in coda e sulle piste ci sono anche i bifolchi, ma quelli li si trova ovunque: ma basta evitare le feste comandate e generalmente, a Rocca come altrove, si sta da Dio.

In ogni caso, i cafoni non mi piacciono, le generalizzazioni meno ancora.
    Del resto i maleducati/cafoni/prepotenti albergano ovunque, a qualunque latitudine e non solo in Italia: anche all'estero...

Anzi, perdonatemi l'inciso, ci sarebbe da aprire un discorso, senza falsi pudori, su come si comportino mediamente i turisti in visita nel nostro paese: educatissimi a casa loro e buzzurri quando mettono piede da noi.
    Basta fare un giro al centro storico della capitale per rendersene conto.
    Con la sola eccezione dei turisti orientali (che hanno un educazione ed un senso civico sconosciuto a noi occidentali) non vedo grandi differenze tra mitteleuropei e sudeuropei... anzi, se proprio devo dirla tutta, vedo giornalmente civilissimi "nordici" diventare bestie ubriache sfatte appena cala il sole (e spesso pure prima).
    E, trovando in questo maggiore libertà rispetto ai loro paesi, vengono apposta e pagano proprio per questo (ormai c'è un mercato dedicato ai tour alcolici, con giro guidato di bar pub e quant'altro).
    https://www.ilmessaggero.it/pay/edic...r-4649725.html
    Nel gruppo dei local che dici tu (li seguo con interesse anche io) ultimamente ho visto un crescere esponenziale di "chiedo per un amico"

16. Skife per IlSabino:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio

hai dimenticato ANNAMO SU A NEVE AMO'.....
    LOL VERO!!!!

hahahhahahah

insomma...l'ampio repertorio di Carlo Verdone che noi Romani sfoggiamo con gran disinvoltura....

18. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Una cosa che veramente non mi spiego dell'Abruzzo in generale (mi mancano però Pescasseroli, Passo Lanciano e Prati) è quanto si mangi male nei rifugi sulle piste, chiaramente i parametri di riferimento sono alti nel senso che come ti sposti nello stesso paese si mangia divinamente.

Questo è veramente un mistero, mica sarà colpa della pernice bianca anche qui?
    Ultima modifica di avril; 10-09-2020 alle 08:48 AM.

Predefinito

Beh un momento ....io se trovo posto vado a Baita Paradiso a Pizzalto ed è buonissimo. Lago D'Avoli è veramente top. A Campo di Giove a Guado di Coccia si mangia in maniera divina. Mi hanno detto che il nuovo crete rosse è fantastico

Poi molto dipende dal tipo di clientela: de devi servire 100 penne al pomodoro e cotolette con patate agli sci club magari la qualità anche del resto cala un po'

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Beh un momento ....io se trovo posto vado a Baita Paradiso a Pizzalto ed è buonissimo. Lago D'Avoli è veramente top. A Campo di Giove a Guado di Coccia si mangia in maniera divina. Mi hanno detto che il nuovo crete rosse è fantastico

Poi molto dipende dal tipo di clientela: de devi servire 100 penne al pomodoro e cotolette con patate agli sci club magari la qualità anche del resto cala un po'
    Campo di Giove lo avevo dimenticato ma avendo frequentato un pò il paese non ho molti dubbi

Non vado Rocca da un paio d'anni, proverò magari nel frattempo le cose sono cambiate

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Nel gruppo dei local che dici tu (li seguo con interesse anche io) ultimamente ho visto un crescere esponenziale di "chiedo per un amico"
    Sono 14 mila persone...eterogenee, e in tempi di magra sciatoria a qualcuno piace cazzeggiare

Io per ora cerco di non pensarci troppo.... siamo molto lontani dalla stagione e non sappiamo nemmeno se e come si svolgerà. Quindi resto in fase zen.

23. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Cafoni, barbari, delinquenti non hanno una provenienza territoriale specifica, si concentrano in misura maggiore in alcuni paesi e regioni ed in tal senso l'Italia non fa eccezione. A RR, ad esempio, sono più numerosi perchè il luogo offre concretamente di più rispetto a tutte le altre località dove si scia nel centrosud. Non è mai uno spettacolo edificante sentire alcune lingue o dialetti pronunciate con inflessioni volgari ad alta voce, fosse il pugliese, il romanesco etc. etc.
    Sul punto il Maestro Muti, sicuramente un punto di riferimento serio per la migliore cultura italiana, fece una dichiarazione condivisibile in merito a certe storpiature della pronuncia pugliese che tanti benefici ha portato ad un noto attore....
    Quanto alla ristorazione delle località citate, direi generalmente ottima quella di Pescocostanzo e Pescasseroli, inferiore quella di RR.

25. Lo skifoso il Matesino ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Una cosa che veramente non mi spiego dell'Abruzzo in generale (mi mancano però Pescasseroli, Passo Lanciano e Prati) è quanto si mangi male nei rifugi sulle piste, chiaramente i parametri di riferimento sono alti nel senso che come ti sposti nello stesso paese si mangia divinamente.

Questo è veramente un mistero, mica sarà colpa della pernice bianca anche qui?

Veramente il Rifugio Montefereddo ad Ovo è il TOP!

:)

Pagina 1774 di 1785 PrimoPrimo ... 774127416741724176417651766176717681769177017711772177317741775177617771778177917801781178217831784 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri