Pagina 1768 di 1771 PrimoPrimo ... 76812681668171817581759176017611762176317641765176617671768176917701771 UltimoUltimo
Mostra risultati da 26506 a 26520 di 26554

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Fantastico!!! Se riesco ad andare vi aggiorno sicuramente

Predefinito

Il Velino me lo ricordo come un massacro: se non sono abituati lascerei perdere

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Grazie a tutti per le informazioni.

Ma anche a Campo Imperatore (sia partendo dall'arrivo della funivia o da altri punti che vorrete indicarmi) è possibile effettuare escursioni abbastanza facili che facciamo, però, vedere da vicino il Corno Grande?

P.S. Non siamo esperti di montagna ma abbastanza sportivi.

Grazie ancora

Predefinito

da Campo Imperatore basta salire al rifugio duca degli Abruzzi ( 40 minuti ) o su monte Aquila ( due ore ), passeggiate facilissime per avere dei bellissimi panorami sul Corno Grande.

Zobo, ricordi benissimo..... arrivato in vetta al Velino cominciai ad avere visioni mistiche

6. Skife per 66luca:

Predefinito

Sempre da Campo Imperatore negli ultimi due anni ho fatto Cefalone e Brancastello: bellissimi e facili con panorami spettacolari

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Sempre da Campo Imperatore negli ultimi due anni ho fatto Cefalone e Brancastello: bellissimi e facili con panorami spettacolari
    Adatti anche a ragazzi di 10 -14 anni ??
    Mi dicevano che il Cefalone ha un ultimo tratto leggermente complicato

Predefinito

Si ma proprio gli ultimi metri. Da fare un po' con mani e piedi ma senza strapiombi impressionanti

10. Skife per zobo:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Adatti anche a ragazzi di 10 -14 anni ??
    Mi dicevano che il Cefalone ha un ultimo tratto leggermente complicato
    Ciao Max,

Confermo la parte finale è a "massoni" per cui si sale anche con le mani ma sono messi a "scala" per cui non sono esposti e sono facili. Quest'estate pensavo di farlo da CI con il pupo di 10 anni (per lui mi preoccupano di più i tornanti che si affrontano subito prima da fare in salita hihihi), sulla chiusura del giro poi ho una serie di fantasie erotiche ma devo verificare dislivello e lunghezza delle diverse ipotesi :-)

13. Skife per m_giancarlo:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Grazie ad entrambi... allora nulla che i miei spericolati ragazzi non siano in grado di superare.

L'optimum sarebbe soggiornarci due o tre gg per fare più di qualche giro.

Ma siccome so già che non ci riuscirò (troppe cose da fare e troppo poco tempo) proverò a inanellare qualcosa entro settembre.

Comunque se qualcuno di voi sale coi ragazzi, si faccia vivo: hai visto mai che ci organizziamo assieme.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 02-07-2020 alle 10:50 AM.

15. Lo skifoso MAXINMARE ha 3 Skife:

Predefinito

se i vs. figlioli sono allenati a camminare per 3/4 ore potete fargli fare anche la via normale per la vetta occidentale del corno grande, e' lunga e faticosa ma non ci sono tratti pericolosi, bisogna prestare attenzione solo in cima perche' lo spazio e' poco.
    Comunque, a prescindere dal giro che farete, ricordatevi di portare con voi tanta acqua.

Predefinito

Mi accodo a Zobo: brancastello semplicissimo ed appagante. Cefalone molto aereo e bello con solo un piccolo tratto semiesposto (sempre se uno, come me, soffre di vertigini) e non è l’ultimo tratto ma prima su sentiero.

Monte Camicia? Molto semplice con affaccio toglifiato sulla parete nord (attenzione!).
    Monte Prena STUPENDO ma attenzione al meteo: deve essere una giornata sgombra da nubi h24.

Ciao ciao

18. Lo skifoso Fonzie ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    se i vs. figlioli sono allenati a camminare per 3/4 ore potete fargli fare anche la via normale per la vetta occidentale del corno grande
    Consiglio di partire molto molto presto. Quel budello non è bello farlo con gente che ti scende sulla testa

20. Skife per zobo:

Predefinito

la via normale non è stretta, anzi, nel 2018 ne hanno anche ritracciato il percorso nella zona della conca degli invalidi, il consiglio di partire la mattina presto è giustissimo, trovi meno gente, meno caldo ed elimini il rischio dei temporali pomeridiani.

22. Skife per 66luca:

Predefinito

Lunedì ho fatto la via normale e sembrava di stare a Via del Corso durante i WE natalizi.

24. Lo skifoso IlSabino ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Lunedì ho fatto la via normale e sembrava di stare a Via del Corso durante i WE natalizi.
    L'optimum sarebbe una infrasettimanale: ma il GS vuole anche esser salito col bel tempo... perchè andar su e trovarsi un bel temporalone in discesa (figuriamoci coi ragazzi) non è auspicabile.

Vedremo

26. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Pagina 1768 di 1771 PrimoPrimo ... 76812681668171817581759176017611762176317641765176617671768176917701771 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri