Pagina 1767 di 1771 PrimoPrimo ... 767126716671717175717581759176017611762176317641765176617671768176917701771 UltimoUltimo
Mostra risultati da 26491 a 26505 di 26554

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Si sono arrivati anche a me...secondo tanti meglio farlo morire così, non ho visto il progetto, quindi non so se è valido o meno.....magari ne serve uno con meno impatto ambientale? Non so...ma una cosa è certa...così non può rimanere...

Fanta turismo? Sarebbe bello un impianto (non necessariamente a fune) che da vazia porta in cima per togliere gran parte delle macchine ....e magari fare piste da mtb che arrivano fino a valle...
    non scherziamo dai... il problema di Terminillo non è salire da Vazia, quanto arrivare da Roma a Vazia...
    Questo dal punto di vista meramente trasportistico

2. Skife per moebius:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Arrivano fondi per Ovindoli, Campo Felice e Paesi dell'altopiano (Rocca di Cambio, Rocca di mezzo, ecc).
    Anche se, purtroppo, al momento parliamo della sistemazione dei parcheggi, dell'istituzione di mezzi di spola con mobilità elettrica tra le due stazioni e di non meglio precisati interventi di mitigazione ambientale.

Nulla si dice per l'unificazione degli skipass giornalieri e plurigiornalieri (sarebbe importante, non tutti fanno lo stagionale delle Tre nevi).
    Ma, sopratutto, nulla si dice per gli impianti (tantomeno quelli della Valle delle Lenzuola, che immagino salteranno anche quest'anno )

https://www.marsica-web.it/2020/06/1...-delle-rocche/

Citazione Originariamente scritto da moebius Vedi messaggio
    non scherziamo dai... il problema di Terminillo non è salire da Vazia, quanto arrivare da Roma a Vazia...
    Per quanto riguarda il Terminillo, ne parlerei nella discussione Laziale.

https://www.skiforum.it/forum/showth...=91830&page=33

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da moebius Vedi messaggio
    Infatti è proprio vero troppi autovelox e strada pessima!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da big-powder Vedi messaggio
    Limite a 70 km/h follia pura

7. Skife per Chicco#32:

Predefinito

La Salaria è vergognosa.
    Non partendo più da Roma ormai passo per il valico del Tancia (Osteria del Tancia) e continuo per Monte San Giovanni in Sabina, Rieti, Lisciano e Pian de' Valli.

Predefinito

Vi dico solo che mio padre ha preso un autovelox per pochissimi km/h...e lui è il classico tipo che viene tamponato dai moscerini...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da big-powder Vedi messaggio
    Ieri solo al'andata 4 posti di blocco tra Polizia, Carabinieri e Finanza. Autovelox fissi nei soliti punti.
    Al ritorno mega raduno di Vespa a 50 kmh... ti passa la voglia proprio di fare la Salaria.

In vetta al Terminillo ci saranno state 40 persone, siamo fuggiti per la Vetta Sassetelli e quindi giro orario a tornare al rifugio Sebastiani, parzialmente aperto solo con cibo da asporto...e manco il bagno aperto. Della serie: i bisogni si fanno all'aria aperta, sempre che te la senti di accucciarti in mezzo l'erba visto che non c'è il riparo manco di un albero.

A Pian dei Valli sembrava Ferragosto, sono contento per l'economia locale ma alle 15.30 non puoi aver finito da mangiare...

ps. all'andata, davanti il rif.Sebastiani, ho incontrato 3 persone con uno striscione NO TSM che non so dove volevano piazzare.

11. Lo skifoso cdf1 ha 8 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Buongiorno a tutti
    questa estate dei miei zii mi prestano una casa a Massa d'Albe (sopra Avezzano).
    Ho tre bambini di 14, 12 e 9 anni con zero esperienza (me compreso) di trekking.
    Avreste qualche bella escursione da indicarmi non troppo impegnativa?
    Ovviamente ci possiamo spostare in macchina
    Grazie in anticipo

Predefinito

Ieri bellissima escursione da Campo Imperatore al Corno Grande.
    Finalmente ho potuto rivedere la Scindarela che il 5 marzo mi ha regalato la più bella giornata sullo snowboard del 2020.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload.jpg
Visite:	28
Dimensione:	149.3 KB
ID:	73411Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 2.jpg
Visite:	26
Dimensione:	132.6 KB
ID:	73412Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 3.jpg
Dimensione:	250.8 KB
ID:	73413Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 4.jpg
Visite:	27
Dimensione:	177.2 KB
ID:	73414Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 5.jpg
Dimensione:	195.1 KB
ID:	73415Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 6.jpg
Visite:	31
Dimensione:	122.3 KB
ID:	73416Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 7.jpg
Visite:	25
Dimensione:	184.3 KB
ID:	73417Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 8.jpg
Dimensione:	160.6 KB
ID:	73418Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 9.jpg
Visite:	28
Dimensione:	371.6 KB
ID:	73419Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload 10.jpg
Dimensione:	116.5 KB
ID:	73420

15. Skife per IlSabino:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da faina77 Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti
    questa estate dei miei zii mi prestano una casa a Massa d'Albe (sopra Avezzano).
    Ho tre bambini di 14, 12 e 9 anni con zero esperienza (me compreso) di trekking.
    Avreste qualche bella escursione da indicarmi non troppo impegnativa?
    Ovviamente ci possiamo spostare in macchina
    Grazie in anticipo

Da Massa d' Albe puoi raggiungere Ovindoli in pochi minuti, una passeggiata facile ma molto bella è quella che da piani di Pezza ti porta al rifugio Sebastiani, in circa due ore, normalmente arrivati al rifugio puoi mangiare li ( cucinano pochi piatti ma buoni ), quest' anno, con il problema Covid non so come funziona, ti conviene guardare sulle loro pagine social, altri giri molto belli, ma più impegnativi sono la vetta del Velino, la vetta del Sirente ( sono impegnativi per la lunghezza ) oppure le Gole di Celano o la serra di Celano.
    Vai anche a Celano per vedere il Castello con il relativo museo ed anche il museo delle paludi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Da Massa d' Albe puoi raggiungere Ovindoli in pochi minuti, una passeggiata facile ma molto bella è quella che da piani di Pezza ti porta al rifugio Sebastiani, in circa due ore, normalmente arrivati al rifugio puoi mangiare li ( cucinano pochi piatti ma buoni ), quest' anno, con il problema Covid non so come funziona, ti conviene guardare sulle loro pagine social, altri giri molto belli, ma più impegnativi sono la vetta del Velino, la vetta del Sirente ( sono impegnativi per la lunghezza ) oppure le Gole di Celano o la serra di Celano.
    Vai anche a Celano per vedere il Castello con il relativo museo ed anche il museo delle paludi.
    Se intendi il rifugio Vincenzo Sebastiani dovrebbe essere chiuso, almeno così ho letto su Facebook:

"Buongiorno! Ricordo a tutti che il rifugio nell’estate 2020 sarà CHIUSO per lavori di ristrutturazione e ampliamento.
    Per informazioni sulla riapertura potete contattare il 339/1079741 oppure scrivere a info@rifugiovincenzosebastiani.it"

Nome:	rif_sebastiani.jpg
Visite:	32
Dimensione:	253.2 KB
ID:	73421

Predefinito

[QUOTE=IlSabino;2215948]Ieri bellissima escursione da Campo Imperatore al Corno Grande.

Domenica ho fatto la ferrata per il bivacco Bafile ( ora vedo di preparare un report ), percorso veramente bello e divertente, con dei panorami superbi, mi ha fatto molto piacere vedere tantissime persone che percorrevano i vari itinerari, evidentemente il periodo di lockdown ha fatto venir voglia di grandi spazi aperti.

Predefinito

[QUOTE=66luca;2215963]
    Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Ieri bellissima escursione da Campo Imperatore al Corno Grande.

Domenica ho fatto la ferrata per il bivacco Bafile ( ora vedo di preparare un report ), percorso veramente bello e divertente, con dei panorami superbi, mi ha fatto molto piacere vedere tantissime persone che percorrevano i vari itinerari, evidentemente il periodo di lockdown ha fatto venir voglia di grandi spazi aperti.
    Fantastico, aspetto il report fotografico!!
    Il 18 luglio, imprevisti e meteo permettendo, dovrei farla anche io con delle guide. Sarà la mia prima ferrata e spero proprio di poterla fare

20. Skife per IlSabino:

Predefinito

[QUOTE=IlSabino;2215992]
    Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio

Fantastico, aspetto il report fotografico!!
    Il 18 luglio, imprevisti e meteo permettendo, dovrei farla anche io con delle guide. Sarà la mia prima ferrata e spero proprio di poterla fare

bafile molto bella, vai tranquillo perchè e tutto tranne che difficile....se riesci metti in agenda anche ventricini come facile ma divertente....

se vuoi andare oltre poi considera ricci e Danesi

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Se intendi il rifugio Vincenzo Sebastiani dovrebbe essere chiuso, almeno così ho letto su Facebook:

"Buongiorno! Ricordo a tutti che il rifugio nell’estate 2020 sarà CHIUSO per lavori di ristrutturazione e ampliamento.
    Per informazioni sulla riapertura potete contattare il 339/1079741 oppure scrivere a info@rifugiovincenzosebastiani.it"

Nome:	rif_sebastiani.jpg
Visite:	32
Dimensione:	253.2 KB
ID:	73421
    un mio amico è andato su qualche giorno fa ed era aperto, ma considerando come gestiscono le cose qui da noi (vedi rifugio Garibaldi oppure sebastiani sul terminillo), meglio chiamare....

22. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Carica altra foto

- - - Updated - - -

Nel messaggio precedente ho messo le foto, ho la vaga sensazione che si potesse fare meglio...., se qualcuno può sistemarle birra pagata .
    Comunque la ferrata per il Bivacco Bafile è molto divertente e panoramica, è un percorso facile ma si snoda in scenari veramente maestosi, per chi volesse percorrerlo alcune informazioni utili : per salire ci abbiamo messo 4h comprese le soste, 3 per scendere, logicamente dovete portarvi dietro da mangiare e ( molta ) acqua, il bivacco non è sanificato, hanno tolto le coperte ed i cuscini lasciando i soli materassi, sulla porta è affisso un avviso per spiegare che se decidete di pernottare li lo fate a vs. rischio e pericolo di contagio. I panorami sono sempre meravigliosi, io ho trovato parecchie nuvole, per alcuni minuti abbiamo camminato con una visibilità praticamente nulla, controllate bene il meteo, se vi prende un temporale alcuni passaggi possono diventare viscidi e quindi pericolosi. In conclusione è un ottimo itinerario per approcciarsi alle vie ferrate e passare una bella giornata in montagna.

24. Skife per 66luca:

Pagina 1767 di 1771 PrimoPrimo ... 767126716671717175717581759176017611762176317641765176617671768176917701771 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri