Pagina 1766 di 1769 PrimoPrimo ... 76612661666171617561757175817591760176117621763176417651766176717681769 UltimoUltimo
Mostra risultati da 26476 a 26490 di 26523

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

quest' anno no, sono 5/10 cm solamente, l' inverno e' stato avaro di neve, negli anni con buone precipitazioni gli impianti chiudono il primo we di maggio e potrebbero rimanere aperti ancora, molti anni fa, c'erano ancora gli skilift, ci sciai il 2 giugno

Predefinito

Negli ultimi anni non si è andati oltre i primi di maggio, forse intorno al 10 maggio in annate particolarmente nevose e poco calde in primavera. Fate conto poi che per arrivare a maggio serve neve nella prima parte della stagione (nov-dic-gen) in modo che abbia il tempo di consolidarsi, quella di marzo dura poco.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Ciao Jaws, mi dici che modello di drone usi? ha gps?
    Ciao Chicco , scusa se ti rispondo solo ora , ma non ero più entrato nel forum e mi sono perso la tua domanda.
    Uso uno spark della DJI, però adesso vorrei prendere il nuovo Mavic air 2, pare sia una bomba

5. Skife per jaws66:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Ciao Chicco , scusa se ti rispondo solo ora , ma non ero più entrato nel forum e mi sono perso la tua domanda.
    Uso uno spark della DJI, però adesso vorrei prendere il nuovo Mavic air 2, pare sia una bomba
    Figurati....anzi grazie...

:)

L'air 2? Lo stesso che ho puntato io....sembra il top....ho scaricato oggi la documentazione per prendere il patentino....vediamo se riesco entro luglio

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Figurati....anzi grazie...

L'air 2? Lo stesso che ho puntato io....sembra il top....ho scaricato oggi la documentazione per prendere il patentino....vediamo se riesco entro luglio

..ciao a tutti..scusate sono stato abbastanza assente ma causa coronavirus tra lavoro e didattica a distanza ho fatto un overdose di computer e mi sono preso una pausa dai forum..

come mi ricollego mi stuzzicate subito con un nuovo argomento: apriamo thread ad hoc (entusiasta possessore di DJI mavic zoom 2)......
    ...la sessione con le mtb l' avete poi fatta? Organizziamo al GS/OVO/CF? o forse per mtb meglio terminillo... naturalmente senza assembrarci...
    Ultima modifica di Arkin; 09-06-2020 alle 09:40 AM.

Predefinito

Ciao a tutti ieri sono andato dopo tanto tempo sul Terminillo, devo dire che ho trovato una situazione tristissima.

Tantissime case abbandonate, moltissimi Ruderi di impianti, il rifugio Sebastiani che fa si solo asporto, ma da una finestrella minuscola, tavoli praticamente assenti...bagni non disponibili....utilità 0

Credo che con poco potrebbe essere valorizzata come montagna....così l'attrattiva è bassa...considerando anche la salaria dove si viaggia inspiegabilmente a 70 km/h e le curve per arrivare in cima...

Che ne so...pattinaggio su ghiaccio...percorsi bici attrezzati magari serviti da qualche impianto di risalita....Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200607_141422.jpg
Visite:	57
Dimensione:	55.3 KB
ID:	73299

Predefinito

Seeeeeeeeeeeeeeeee...
    Ma dove vivi?
    Ma vuoi chiedere civiltà, modernità e attitudine al turismo tutte insieme????
    Ma sei fuori di testa?????
    Forza, rinsavisci che è meglio!!!!!

10. Skife per thefabius:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

tra l'altro proprio in questi giorni ci sono discussioni su facebook e petizioni senza fine sui SI e sui NO agli impianti nuovi al Terminillo.

13. Skife per cdf1:

Predefinito

Si è schierato per il "NO" anche Messner da sempre noto frequentatore del Rifugio Rinaldi e del Rifugio la Fossa. Nel weekend la mattina sale sulla Sassetelli e nel pomeriggio corre a fare shopping a Pian de' Valli.

ps: vi leggo da qualche mese, oggi finalmente mi sono iscritto :-)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    tra l'altro proprio in questi giorni ci sono discussioni su facebook e petizioni senza fine sui SI e sui NO agli impianti nuovi al Terminillo.
    Si sono arrivati anche a me...secondo tanti meglio farlo morire così, non ho visto il progetto, quindi non so se è valido o meno.....magari ne serve uno con meno impatto ambientale? Non so...ma una cosa è certa...così non può rimanere...

Fanta turismo? Sarebbe bello un impianto (non necessariamente a fune) che da vazia porta in cima per togliere gran parte delle macchine ....e magari fare piste da mtb che arrivano fino a valle...

Predefinito

Sabato sono salito, assieme ad un amico ed il figlio, sul monte Aquila, finalmente ho rivisto il GS, sempre una meraviglia, bella giornata, temperatura gradevole, Duca degli Abruzzi ancora chiuso.

18. Lo skifoso 66luca ha 4 Skife:

Predefinito

Ho appena letto su FB che Ovindoli sta vendendo gli skipass stagionali per la prossima stagione.
    In promozione fino al 30/07/2020 lo stagionale adulto a 345€ invece che 510€.

Speravo in qualche "clausola" in caso di chiusura forzata causa Covid, invece...
    • Durante la stagione sciistica la società stessa a suo insindacabile giudizio e per qualsivoglia motivo può disporre la chiusura parziale o globale, temporanea o definitiva di tutti gli impianti dei quali non è garantito il funzionamento fino a fine stagione.nonchè la limitazione dell’area sciabile . E’ esclusa ogni responsabilità qualora, a motivo della chiusura degli impianti anticipata per cause di forza maggiore, il viaggiatore sostenga delle spese per rientrare verso il luogo di partenza.
    Sapete più o meno in quale periodo AltoSangro mette in vendita gli skipass stagionali? Visto quello che sta succedendo (o meglio non succedendo) nella mia zona (Terminillo/Campo Stella) mi sta venendo la voglia di farmi lo stagionale a Roccaraso, tanto già lo scorso anno ho fatto 15 volte avanti/indietro dalla provincia di Rieti a Roccaraso/Pescocostanzo.
    Ultima modifica di IlSabino; 14-06-2020 alle 09:12 PM.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Ho appena letto su FB che Ovindoli sta vendendo gli skipass stagionali per la prossima stagione.
    In promozione fino al 30/07/2020 lo stagionale adulto a 345€ invece che 510€.

Speravo in qualche "clausola" in caso di chiusura forzata causa Covid, invece...
    Sapete più o meno in quale periodo AltoSangro mette in vendita gli skipass stagionali? Visto quello che sta succedendo (o meglio non succedendo) nella mia zona (Terminillo/Campo Stella) mi sta venendo la voglia di farmi lo stagionale a Roccaraso, tanto già lo scorso anno ho fatto 15 volte avanti/indietro dalla provincia di Rieti a Roccaraso/Pescocostanzo.
    Roccaraso non fa alcuna prevendita degli stagionali: quando li mette in vendita lo fa a prezzo pieno.
    Tanto è vero che moltissimi aspettano di vedere se per Natale (periodo in cui passano molte delle loro vacanze) ci sia o meno neve... per decidere se prender casa e fare lo stagionale o meno.

21. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Roccaraso non fa alcuna prevendita degli stagionali: quando li mette in vendita lo fa a prezzo pieno.
    Tanto è vero che moltissimi aspettano di vedere se per Natale (periodo in cui passano molte delle loro vacanze) ci sia o meno neve... per decidere se prender casa e fare lo stagionale o meno.
    Ah cavolo non lo sapevo :-( Casa in teoria la vado a vedere sabato se mi confermano l'appuntamento, per lo stagionale vuol dire che aspetterò :-) Grazie!

23. Skife per IlSabino:

Pagina 1766 di 1769 PrimoPrimo ... 76612661666171617561757175817591760176117621763176417651766176717681769 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri