Pagina 1761 di 1765 PrimoPrimo ... 761126116611711175117521753175417551756175717581759176017611762176317641765 UltimoUltimo
Mostra risultati da 26401 a 26415 di 26473

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Aspé, due cose però:
    premesso che non metto piede nelle due località dalla prima metà degli anni 90,
    -innanzi tutto, la strada che sale a Mammarosa non può essere chiusa, sia per garantire accesso all'albergo, sia per altri motivi (che mi spiegarono decenni fa e che ora non ricordo)
    -la zona senza alberi dalla partenza del primo skilift di Mammarosa all'arrivo dell'impianto di Passo Lanciano (ipotetica nuova pista) è un piattume generale, necessario racchettare abbastanza

Al di là di tutto ciò, del collegamento ne parlavano già quando ero minorenne (ora ho 52 anni!) e quando c'era molta neve scendevo a PL da mammarosa sci ai piedi anche lungo la strada temporaneamente coperta (con grossa inc****tura di mia madre! ).
    Questo ad indicare che questo fantomatico collegamento non si vuole proprio fare, e il mio personale pensiero è che per quando avranno trovato accordi e autorizzazioni (l'allineamento dei pianeti ha la stessa possibilità come evento), a quel punto la neve proprio non ci sarà a queste quote/latitudini e quindi saranno soldi davvero buttati!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    -la zona senza alberi dalla partenza del primo skilift di Mammarosa all'arrivo dell'impianto di Passo Lanciano (ipotetica nuova pista) è un piattume generale, necessario racchettare abbastanza
    C'è una collinetta affianco al piattume, ove dovrebbe arrivare la seggiovia di collegamento. Farebbe da "trampolino" di lancio per entrambi i versanti.

C'è tutto qui:
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=88193

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ragazzuoli, invece di fantasticare su progetti più vecchi di noi, comprate pelli e ciaspole che se anche l'inverno prossimo avrà restrizioni l'unico modo di fare due curve sarà lo sci alpinismo.

Dubito che le nostre stazioni sciistiche possano permettersi di aprire lavorando come minimo ad un terzo della capienza, dopo quest'anno orribile senza neve all'inizio e col coronavirus ala fine. AL primo assembramento in coda agli impianti (come è successo al nord ad inizio Marzo... e non mi esprimo su chi era in coda altrimenti mi bannano) l'autorità farà chiudere tutto.

Quest'anno la stagione balneare è a rischio e, secondo me, per l'Appennino siamo quasi al capolinea...

5. Skife per Piedus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Piedus Vedi messaggio
    Ragazzuoli, invece di fantasticare su progetti più vecchi di noi, comprate pelli e ciaspole che se anche l'inverno prossimo avrà restrizioni l'unico modo di fare due curve sarà lo sci alpinismo.

Dubito che le nostre stazioni sciistiche possano permettersi di aprire lavorando come minimo ad un terzo della capienza, dopo quest'anno orribile senza neve all'inizio e col coronavirus ala fine. AL primo assembramento in coda agli impianti (come è successo al nord ad inizio Marzo... e non mi esprimo su chi era in coda altrimenti mi bannano) l'autorità farà chiudere tutto.

Quest'anno la stagione balneare è a rischio e, secondo me, per l'Appennino siamo quasi al capolinea...
    Secondo me invece le passeggiate in montagna saranno uno stimolo forte per il rilancio "estivo " dell'Appennino...pensi saranno vietate anche quelle??? Io penso di no e con il caldo in città non vedo tante alternative

Predefinito

Io non la vedo così negativa, soffriranno le attività ricettive, però gli Appennini sono pieni di seconde case che, non potendo probabilmente andare troppo in giro, saranno sicuramente riaperte portando comunque soldi nei vari paesini, si potrà sicuramente fare trekking e mtb, alla fine non sarà un disastro come alcuni temono.
    A dicembre\gennaio si dovrebbe essere ripresa un vita quasi normale e per la stagione sciistica non dovrebbero esserci grossi problemi.

8. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io non la vedo così negativa, soffriranno le attività ricettive, però gli Appennini sono pieni di seconde case che, non potendo probabilmente andare troppo in giro, saranno sicuramente riaperte portando comunque soldi nei vari paesini, si potrà sicuramente fare trekking e mtb, alla fine non sarà un disastro come alcuni temono.
    A dicembre\gennaio si dovrebbe essere ripresa un vita quasi normale e per la stagione sciistica non dovrebbero esserci grossi problemi.
    Concordo con Luca ed altri, secondo me ci rimette molto più il turismo alpino e dolomitico per quest'estate dove forse io potrei anche saltare la solita settimanella.....
    L'Appennino é vicino e siccome a parte il pesarese e parte delle Marche il contagio da noi è stato lieve, credo che per assurdo potrebbe esserci anche un incremento in estate di turisti. Fra l'altro di certo per i laziali con le loro spiagge affollate (a parte la favolosa spiaggia libera del Circeo), sarà ancora più forte il richiamo verso la montagna che mai é affollata in Appennino
    Ultima modifica di saluti75; 15-04-2020 alle 07:40 AM.

10. Lo skifoso saluti75 ha 2 Skife:

Predefinito

Per cortesia restiamo in tema e cerchiamo di usare un linguaggio inclusivo. Grazie.
    Giorad, datti una calmatina grazie.

12. Skife per Fabio:

wow

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

se penso che e' stato sottosegretario all'economia........., torniamo a parlare di montagne abruzzesi che e' meglio e quando potrai vieni a vedere il gran sasso, anche noi assolati abbiamo delle belle cime

- - - Updated - - -

hai ragione Fabio, scusa.

15. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Secondo me invece le passeggiate in montagna saranno uno stimolo forte per il rilancio "estivo " dell'Appennino...pensi saranno vietate anche quelle??? Io penso di no e con il caldo in città non vedo tante alternative
    io parlavo della stagione invernale. In estate credo si potrà fare tutto evitando gli assembramenti e stando a distanza con i dispositivi di sicurezza, il che mette a rischio ad esempio la stagione balneare ma una passeggiata in montagna la potremo fare. Certo sui sentieri di CI sarà difficile tenersi ad un metro se incroci qualcuno... che palle!

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    anche io la vedo cosi, il turismo marittimo sara molto piu penalizzato..in montagna il distanziamento sociale pare abbastanza garantibile
    per le grandi strutture alberghiere, sicuramente al nor penso che sia fondamentale il servizio di igienizzazione e verranno ridotte o escluse le attività di ristorazione in sale comuni, magari puntando sul room service.
    Le seconde case occupate dai proprietari non saranno un problema, quelle in affitto invece le vedo piu complicate come gestione, probabilmente andranno applicati dei servizi di sanificazione al momento non casi facilmente prevedibili nelle piccole realtà appenniniche, molto più probabile che il TAA si stiano già attrezzando invece

Per l'inverno non fasciamoci la testa, potrebbero esserci grosse difficoltà come potrebbe essere che ci siano delle soluzioni efficaci nel frattempo, per fortuna c'è ancora tempo...

18. Lo skifoso turbodream ha 2 Skife:

Predefinito

Anche io ho pensato che le seconde case in Appennino, ubicate spesso in paesini "fuori moda", potrebbero riempirsi almeno per la prossima stagione estiva. Come già detto, sia perché il contagio si è sviluppato in maniera ridottissima e sia perchè potrebbero rappresentare un sollievo alla calura cittadina; sempre che il turismo balneare subisca le restrizioni cui si è fatto cenno. La cosa positiva, quindi, è che potrebbe girare un poco l'economia di zone depresse e magari qualcuno che manca da anni potrebbe tornare ad apprezzare certe realtà molto semplici ma che offrono qualcosa di genuino (aria buona, tranquillità, contatto con la vera natura etc.). Questo maledetto virus potrebbe comportare un ridimensionamento generale, facendo apprezzare alcune cose buone che una vita semplice pure conferisce

20. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

Predefinito

sperando di tornarci presto , accontentatevi di sognare con questo video che ho montato ieri
    Buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=tz-srvAhI7E

22. Lo skifoso jaws66 ha 8 Skife:

Predefinito

VIDEO SPETTACOLARE
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    sperando di tornarci presto , accontentatevi di sognare con questo video che ho montato ieri
    Buona visione

24. Skife per il Matesino:

Predefinito

E' un video bellissimo e risolleva un pò lo spirito, grazie anche da parte mia
    P.S. Pink Floyd sempre meravigliosi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Anche io ho pensato che le seconde case in Appennino, ubicate spesso in paesini "fuori moda", potrebbero riempirsi almeno per la prossima stagione estiva. Come già detto, sia perché il contagio si è sviluppato in maniera ridottissima e sia perchè potrebbero rappresentare un sollievo alla calura cittadina; sempre che il turismo balneare subisca le restrizioni cui si è fatto cenno. La cosa positiva, quindi, è che potrebbe girare un poco l'economia di zone depresse e magari qualcuno che manca da anni potrebbe tornare ad apprezzare certe realtà molto semplici ma che offrono qualcosa di genuino (aria buona, tranquillità, contatto con la vera natura etc.). Questo maledetto virus potrebbe comportare un ridimensionamento generale, facendo apprezzare alcune cose buone che una vita semplice pure conferisce
    Dalla decrescita felice alla decrescita virale......
    Comunque in estate alcune cose potremo farle, rivedendo magari alcune abitudini ed adottando comportamenti diversi, penso anche ai passaggi " obbligati " su alcuni sentieri dove si accalca la gente oppure ai rifugi dove fermarsi a mangiare o ( peggio ancora ) dormire sarà molto più complicato.
    Male che andrà farò amaking estremo in giardino.

26. Skife per 66luca:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Buona visione

MERAVIGLIOSO

Grazie anche da parte mia.

Pagina 1761 di 1765 PrimoPrimo ... 761126116611711175117521753175417551756175717581759176017611762176317641765 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri