Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Era solo logica... specie dopo che gli sciatori incarogniti di questi giorni hanno dato, ovunque, da nord a sud, pessima prova di se, affollandosi senza rispettare un minimo d'ordine e di distanza.

Ma, del resto, anche in questo forum tantissima gente faceva fatica a staccare mentalmente dal desiderio di salire...

Quindi meglio imporre la chiusura. Non si può giocare... tantomeno qui al centro dove se scoppia Roma si aprono scenari da incubo.

Magari andremo su in posti vicini (ovviamente dove non c'è arroccamento e dove gli impianti sono chiusi) a scivolare col culo sulla neve... come facevamo da bambini

Per una volta, nessuno se la prenderà se lo faremo da merenderos... portandoci tutto da casa e rientrando in giornata.

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Chiuso oggi la stagione con una super giornata a ovindoli.
    Sul discorso misure di precauzione: ovovia presa solo con famigliari, seggiovie con posti alternati.
    Complice la pochissima gente dell’infrasettimanale da quel punto di vista non ci sono stati problemi.
    Anche il rifugio era pressoché vuoto e con tavoli distanziati.
    Diciamo che moralmente leggendo i continui aggiornamenti e la situazione abbiamo deciso di rientrare a Roma, rinunciando a un giorno programmato.
    È chiaro, meglio chiudere tutto, stare a casa e aspettare che la situazione migliori.
    Non so se sia stato un errore stare su questi giorni, ma al giudizio dei più si (poi magari sono gli stessi che sabato affollavano la movida di ponte milvio per dirne una)...
    Per sciare se ne parla il prossimo anno...
    La descrizione della giornata di sci passa ovviamente in secondo piano...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

secondo me hai fatto bene ad andare, probabilmente rischiavi di piu' a Roma

Predefinito

Game over.....😞
    Oggi giornata spettacolare con neve per la prima volta invernale ad ovindoli
    Purtroppo hanno deciso di chiudere tutte le stazioni e la paura (più o meno giustificata) hanno fatto il resto.
    Peccato, potevamo finalmente sciare in condizioni un po’ migliori e per un po’ ma questa è stata davvero una stagione maledetta.
    Ormai non ci resta che pensare alla prossima
    ☹️😭

8. Lo skifoso cdf1 ha 2 Skife:

Predefinito

E con questo si chiude questa stagione disastrosa mai veramente aperta. Con la beffa che magari ora arrivera' pure la neve... Ad impianti chiusi per virus.

Chiudo con 19 giornate sugli sci (1 CI, 1 OVO, 17 CF), il bilancio e' terrificante nel vedere quanto mi e' costato il tutto anche considerando che ho sciato su poche piste e in condizioni non ottimali.
    Onestamente non so se riprendero' casa e skipass stagionale l'anno prossimo.

10. Skife per Descarado:

Predefinito

19 giornate di sci con questa stagione sembra un bottino di tutto rispetto, non parlo di me che ho chiuso a zero pur avendo lo stagionale a Campitello Matese, ma degli altri sciatori di questo Forum che hanno chiuso con numeri irrilevanti.
    E' andata male qui al sud come al nord (loro per la chiusura anticipata), ma le notizie che circolano confinano la questione sci alla sua più modesta rilevanza.

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    E con questo si chiude questa stagione disastrosa mai veramente aperta. Con la beffa che magari ora arrivera' pure la neve... Ad impianti chiusi per virus.

Chiudo con 19 giornate sugli sci (1 CI, 1 OVO, 17 CF), il bilancio e' terrificante nel vedere quanto mi e' costato il tutto anche considerando che ho sciato su poche piste e in condizioni non ottimali.
    Onestamente non so se riprendero' casa e skipass stagionale l'anno prossimo.

12. Skife per il Matesino:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    19 giornate di sci con questa stagione sembra un bottino di tutto rispetto, non parlo di me che ho chiuso a zero pur avendo lo stagionale a Campitello Matese, ma degli altri sciatori di questo Forum che hanno chiuso con numeri irrilevanti.
    E' andata male qui al sud come al nord (loro per la chiusura anticipata), ma le notizie che circolano confinano la questione sci alla sua più modesta rilevanza.
    Ma certo, una brutta stagione sciistica non si puo' paragonare a una pandemia, qui pero' siamo su skiforum, di quello parlo...
    19 giornate potrebbero sembrare tante, ma non e' a quel numero (e sopratutto alla qualita'/numero di piste trovate) che pensavo quando ho deciso di investire piu' di 2k euro tra casa skipass ecc ecc

15. Skife per Descarado:

Predefinito

Ma certo, una brutta stagione sciistica non si puo' paragonare a una pandemia, qui pero' siamo su skiforum, di quello parlo...
    19 giornate potrebbero sembrare tante, ma non e' a quel numero (e sopratutto alla qualita'/numero di piste trovate) che pensavo quando ho deciso di investire piu' di 2k euro tra casa skipass ecc ecc
    Infatti, meglio investirli in trasferte su al nord...io ne ho fatti 13 ma di pura goduria ed in paesaggi stellari...

Sono salito 3 volte e se non chiudevano sarei salito una 4 a cervinia....

17. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Capisco, ci può stare.

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Infatti, meglio investirli in trasferte su al nord...io ne ho fatti 13 ma di pura goduria ed in paesaggi stellari...

- - - Updated - - -

Ti capisco perchè anche io ho avuto il mio modesto bidone, comunque non paragonabile ai numeri che hai indicato.
    Purtroppo è stata una stagione dal punto di vista climatico terrificante qui in Appennino.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

io penso che questo ragionamento sia valido anche in una stagione buona, sopratutto dipende da quanti giorni di "ferie" o liberi hai da spararti in un stagione, se sai che massimo ti puoi sparare 10-12 giorni, magari accopriati in 2/3 occasioni, che non sono pochisismi in una stagione, se li fai tutti in stazioni "serie" nell'arco alpino sicuramnte la soddisfazione della spesa è maggiore..
    L'appenino con i comprensori e i costi attuali rimane soluzione valida per qualche giornaliero mattina-sera o un paio di giorni non di weekend, altrimenti poco conveniente qualita costo. (rticordiamo che RR ha un buon comprensorio ma costa piu del meraviglioso espacesanbernardo tra vda e francia)
    Se invece nella stagione invernale puoi farti piu giorni arrivando a venti e oltre, allora si deve sicuramente integrare con l'apennino,ma sempre un "Integrazione" la vedrei.
    Non mi piacerebbe sciare tutta una stagione solo in appennino, ancora meno in un solo comprensorio perchè lo scenario diventa limitante sia dal punto vista tecnico sciistico ma anche paesaggistico (alla mia eta ormai ci faccio piu caso e lo apprezzo di piu), e del "contorno" allo sci..poi se arriva la polvere di burian abbondandte , il freeride appenico puo avere "picchi" di tutto rispetto, ma sono occasioni dal prendere al volo, non pianificabili, chi per motivi persoanli e lavorativi deve sopratuto "Pianficare" deve avere un approccio piu "organizzato"

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

..concordo io ne ho fatti solo 9, 1 CF, 1 OVO e 7 LTH ma i 7 di LTH sono stati spaziali....

21. Skife per Arkin:

Predefinito

Non fatico ad immaginare che un comprensorio del nord stia ad uno appenninico (eccezion fatta per RR) come una bella spiaggia ad un piscina, magari di 50 mt e ben tenuta. Resta che magari in piscina ci puoi andare più spesso, perchè il resto e lontano e di conseguenza fai di necessità virtù.
    Nessuno di noi, ragionevolmente, preferirebbe sciare in appennino se potesse farlo abitualmente in quei luoghi fantastici del nord. Io stesso, dopo essere stato a RR in giornate felici ho valutato la differenza con le altre stazioni del centrosud.
    Però RR ha costi non accessibili sempre a tutti, folla e frequentazioni spesso discutibili e per tale motivo l'esistenza e la valorizzazione di altre realtà è necessaria ed auspicabile per le tante ragioni che ci siamo più volte detti.

23. Skife per il Matesino:

Predefinito

Il discorso è legato allo skipass stagionale e all'affitto di una casa...preferisco "investire" in viaggi al nord la stessa cifra

25. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Anche io negli ultimi anni sto facendo come Chicco: uscite in appennino diradatissime, anche perchè ogni volta che vado c'è sempre qualcosa poi che mi fa storcere il naso.
    Piuttosto preferisco spendere i soldi per un doppio viaggio verso nord.

Pagina 1744 di 1766 PrimoPrimo ... 744124416441694173417351736173717381739174017411742174317441745174617471748174917501751175217531754 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri