Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

maggio...ah no 6 marzo

2. Skife per cdf1:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

In compenso nella parte alta di Ovo ha nevicato... chissà se ce la fanno, prima della fine, ad aprire l'anfiteatro

- - - Updated - - -

mi sembra di vedere un gatto (cit.)

4. Skife per MAXINMARE:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Il senso della frase Chiagni e fotti è un poco diverso. Indica generalmente il soggetto che si lamenta pur traendo dalla situazione il massimo. Il commerciante che si lamenta della crisi ma nel frattempo incassa soldi a palate (per esempio).
    Senza rileggere quanto ci siamo detti l'anno scorso, la situazione in questo inverno si è ribaltata Appennino in bianco (si fa per dire) ed Alpi andate benissimo ma solo per quanto attiene le precipitazioni perchè il cd coronavirus (con le sue conseguenze) sta rovinando l'economia anche al nord. Ciò in una situazione molto favorevole dal punto di vista meteorico.
    La stagione qui è terminata, semmai vi è stato un inizio. Pensiamo alla prossima

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    ennesima lavata a riazzerare le nevicate che fino a ieri miglioravano almeno il paesaggio..un dramma ..forse impero si salva, ma ieri aveva messo vento forte...
    la neve si ferma al limitare del appennino modenese (dove almeno aveva fatto 40-50 cm non 5), mentre la beffa ci comunica che al nord cè stata la settiamna top del powder in tutte le stazioni...3 episodi nevosi che hanno cumulato dai 50 agli oltre 100 cm sul arco alpino..temp invernali, qn fondo valle..
    con il corona virus che si sta diffondendo (la situazione si fa sera) mi dicono ci impianti assolutamente sotto i livelli di affollamento in bassa stagione nel sella ronda, e siamo nella settimana di altissima stagione...
    a nord si gode qui si piagne...il famoso chiagn'e futt napoletano ribaltato, a noi le lacrime, al nord gli orgasmi...

chi chiagn'
    http://compagniadelfreeride.altervis...nt/webcams.htm

chi futt'
    http://www.persicetometeo.com/public/webcam_alpi.htm

8. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    In compenso nella parte alta di Ovo ha nevicato... chissà se ce la fanno, prima della fine, ad aprire l'anfiteatro

- - - Updated - - -

mi sembra di vedere un gatto (cit.)

Hanno chiuso il canalone... Non mi sembra un gran miglioramento... Peraltro le nevicate previste sono veramente poca roba. Stagione per me chiusa, si riprende la MTB e via.

10. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Hanno chiuso il canalone... Non mi sembra un gran miglioramento... Peraltro le nevicate previste sono veramente poca roba. Stagione per me chiusa, si riprende la MTB e via.
    P.S. Se mi chiedessero se preferisco far aprire la zona dell'Afiteatro a costo di far chiudere il canalone non avrei dubbi, nè ora, nè mai.

Anfiteatro tutta la vita: sparpaglia meglio la gente in alto, inoltre le sue diramazioni sono molto più divertenti di quel budello, sempre in bilico tra fondo ghiacciato e mucchioni e con pletore di gente che non ha palesemente idea di quel che fa.

Peraltro il Canalone per me non aveva significato neanche nei giorni scorsi. L'ho fatto: spappava subito, c'era il solito budello, e poi dovevi toglierti gli sci metri prima dell'arrivo.

Quanto a sopra, stanotte ci aveva anche nevicato... poi in giornata la situazione - per colpa dei venti caldo umidi - peggiorata un po ovunque, anche senza pioggia.

Ora vediamo se ri-migliora (come sperabile) entro domenica mattina, per fare un ultimo giro tra Ovo e CI.

Se si riuscisse bene, se no amen.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    ..., si riprende la MTB e via.
    io mai messa via ! ahaha
    ...aggiungerei: purtroppo

13. Lo skifoso cdf1 ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    io mai messa via ! ahaha
    ...aggiungerei: purtroppo
    Beh... un uscita che sia una la vorrai anche fare o sei a lutto per impossibilità di freeride??

Tra Domenica con una decina di cm nuovi (a rischio nuvolo) o martedì (dovrebbe essere il giorno migliore) ... organizzati e tira fuori la tavola dalla naftalina

Io un ultima uscita vorrei farla, se non domenica, forse proprio martedì... o forse un giorno da una parte e uno dall'altra.
    Mi devo organizzare, ma vediamo.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

MAx

sinceramente sta nevicata in alto a ovindolo io non la vedo, è motlo piu spellato di ieri si vedono fondi marroi e bagnato grigiasto alla partenza delle seggiovie,pure quelle in alto, sotto manco lo dico sembra settembre, a tytte le altezze alberi marroni..se ha fatto neve era talmente bagnata che valeva come acqua , ovvero ha tolto quella che c'era di certo non ha aggiunto cm al manto esiguo.

da ieri a oggi la situazione è drammaticamente peggiorata ovunque anche a imperatore, un mio amico stava su a impero ieri e ha detto che in giornata la "sparizione" della neve rispetto al mattino era evidente, prima con lo scaldarsi delle superfici sono usciti sassi e rocce ai lati, poiil pomeriggio ha alzato un vento che ha inziato a postare via la neve dai crinali...e hanno chiuso gli impianti...
    diciamo che il mese di marzo sciistico è durato un girno, ieri, ora si torna sullo schifo assoluto del resto dela non stagione di m....
    invece al nord fino a pasqua si scierà ovunque per chi non è troppo intrimorito dal corona virus, che ha portato sicuramente perdite economiche ma la stagione secondo me se la sono gia bella che pagata, natale alla grande, tutto pieno anche in bassa stagione, e costi di innevamento molto piu bassi visto la presenza abbondante di neve naturale per 2 mesi, ora ne è arrivato una altro metro per fare marzo alla grande fino a pasqua...

il chiang'e futt è uno status tipico meridionale, di chi si lamenta e frega, ma io l'ho un po forzato nel senso che al meridione non rimane che piagne per la stagione invernale, mentre al nord si gode come chi futt, ovvero il fottere in senso "tecnico" non come parafresi del "fregare"...
    fatto sta chei chi è stato veramente fregato è chi ha fatto lo stagionale in appennino...al nord te lo ripagavi solo con dicembre e si sica fino a pasqua...

per quanto riguarda la mtb, penso non cia mai stato inverno cosi favorevole a questo sport (QUINDI sfavorevole alla neve), mai freddo, e terreni seempre in buone condiizoni, gira molta gente, piu che in estate ai castelli e i sentieri sono " in forma" soprendente per la stagione...

17. Skife per turbodream:

Attrezzatura

Predefinito

Turbo...

Come sai già...

il 28 febbraio
    Boh... sarà che vedo webcam diverse.... oppure, conoscendo la situazione di una settimana fa ho aspettative più basse, ma io vedo:
    - una Campo Imperatore come
    Dopodomani siamo a Marzo, le temperature del mare mediterraneo sono quelle che sono, la circolazione sarà di tipo atlantico (diverso sarebbe se ci fossero state retrogressioni buone da est, quest'anno mai arrivate) e tutte le perturbe affonderanno nel Tirreno e/o nel mar Ligure prima di appoggiarsi sugli appennini.
    Tradotto: nelle prossime due settimane, se nevicherà, lo farà sempre e solo in alto. Sotto solo pioggia o, se va bene, neve fradicia.
    L'unica che da qui a 15 gg prenderà solo neve... da cima a fondo... ve la devo dire ??

.....
    Se invece volete i due metri e mezzo, beh.. andate al nord ovest tra una settimana che sarete accontentati
    Magari, con qualche last minute (in questi tempi di corona-strizza) ve la cavate pure con poco.

Il 2 marzo

Caro alex... ora come ora le previsioni sulle nevicate sono semi-impossibili.

Nella prima parte della settimana la parte occidentale, secondo me, potrebbe vedere qualcosa in più per via dello stau... ma vista la situzione di Terminillo, Campocatino, Campo Staffi, Livata, ecc... questo rischia di essere sostanzialmente inutile.

Nella seconda parte... boh.. potremmo anche vedere un po più neve sulle abruzzesi, specie tra giovedì e sabato. Ma i modelli cambiano davvero ad ogni RUN...

Allo stato (dopo le lavate previste oggi e le ricoperture previste domani) non so nemmeno cosa vedremo dopodomani... è una situazione troppo dinamica.

Gli unici cent che metto sono su Campo Imperatore (secondo me da qui a una settimana lo vedremo rifiorire) e sulla parte alta di Ovindoli (mi piacerebbe vedere riaprire l'anfiteatro) mentre la parte bassa è sostanzialmente spacciata.
    Si poi ho avuto un afflato di ottimista sulla QN di ieri sera... e invece niente.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 06-03-2020 alle 06:18 PM.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

la tavola a meno che non voglia dargli "Il colpo di grazia"..meglio che questa'oanno in abruzzo la tavola CDF1 non "La tiri fuori", oppure laporti qualche centianio di km piu a nord..

con 20 cm di neve inconsitene, se li fa, uscire dalle piste è garanzia di danno alla suoletta, conferma il mio amico ieri che presi da golosità si sono buttati in qualche conchetta bordo pista di impero, e pure dove cera la "Manna" di quasi 30 cm accumulati era un attimo che usciessero sassi, e oltre al rischio di fare danni, era molto pericolso farsi banalmente male perchè un caduta l'avresti pagata cara...

il freeride e l'abruzzo sono due termini che non vanno daccordo questanno, sono un po come malgioglio e la fi.a

lassamo perde e ingrassiamo le catene delle bici...

Predefinito

Ma ancora state qui a discutere su tre cm in croce dove poi ci piove pure sopra ?
    Su dai stendiamo un velo pietoso su questo schifo e parliamo di fanta collegamenti, amarcord, trekking etc insomma gli argomenti che ci aiutano a sfangarla in estate!
    Negare l’evidenza non aiuta :)

21. Lo skifoso avril ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    la tavola a meno che non voglia dargli "Il colpo di grazia"..meglio che questa'oanno in abruzzo la tavola CDF1 non "La tiri fuori", oppure laporti qualche centianio di km piu a nord..
    ..
    Ma io volevo solo portarlo appresso a fare il criceto in pista con i bimbi... e poi magnarci due arrosticini in allegria... magari con compagnia allargata

24. Skife per Abruzzoforever:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio
    Ovindoli e Campo Felice saranno collegate con un trenino ad idrogeno

https://www.ilcentro.it/pescara/staz...geno-1.2355049

- - - Updated - - -

Se ne parla anche qui

https://m.youtube.com/watch?v=PBYU57O8RKg
    Vabbè....pura follia...progetto inutile, macchinoso e scomodo.... se mai vedrà la luce....

Pagina 1740 di 1766 PrimoPrimo ... 740124016401690173017311732173317341735173617371738173917401741174217431744174517461747174817491750 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri