Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

va a finire che riusciamo, finalmente, a fare sto miniraduno

2. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    Attento.. che chi si loda si imbroda!
    Ho le spalle larghe...
    Tra l'altro già vedere la neve dopo quel marciume verde e marrone, con caldo umido e 20 gradi a febbraio (pure ai piani di pezza), mi riempie di gioia come un bambino.

durerà poco?? Non durerà??

Pazienza...

Qualcuno se ne ha a male ??
    E perchè mai... si preferiva restare senza neve fino a dicembre ??
    E poi, nel caso... #fottesega

4. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Peccato per la stramaledetta costante di quest'anno: il vento.

Come sapevamo ha impedito accumuli importanti: con un vento "normale" oggi avremmo visto qualche decina di cm.

Ma un po ne è scesa e, almeno, le temperature sono tornate a posto ed il paesaggio è migliorato

Rocca pare decisamente quella che ha sofferto meno il vento.... ieri c'erano le strisce delle piste e basta, oggi questo.

Ovo e CF hanno 5-10 cm a terra (a seconda dei punti)

PRIMA

OGGI

Majelletta e Campo Imperatore, invece hanno sofferto tantissimo del ventaccio scaccianeve

A CI se ne riprenderanno tanta e almeno sistemeranno le piste,

Alla Majelletta niente da fare per ora (peccato perchè fino a ieri sera a mezzanotte aveva accumulato qualcosina, poi il vento se l'è soffiata tutta via)

- - - Updated - - -

P.S.
    Stasera seconda passatina.....

Poi lunedì si teme una rimonta delle temperature (e forte rischio pioggia da libeccio).

Da martedì in poi i modelli ballano la rumba: si vedrà se va tutto a posto o se questa rimarrà stagione fedele a se stessa (ovvero decisamente di ... ) o ci concederà almeno qualche giorno decente.

Certo il giudizio finale non cambierebbe... m... era e m.... resterebbe ma almeno qualche giorno non guasterebbe. Vedremo.

In definitiva sabato mi sa che colgo l'attimo e me ne vado a sciare...

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

la somma di tutte le nevicate di quest'anno, gia poche e brevi, ha lasciato sulle piste i pochi cm che in abruzzo di solito si verifcano con mezzora di nevicata...
    una spruzzatina di 5 cm per faer coreografia..anche questo mese aspettiamo il prossimo per la neve, e siamo a gia a marzo...

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    ma sabato dove si potrebbe andare?
    Beh, Rocca la vedo messa bene, una spanna sopra tutte le altre.

Ovo e Cf dovrebbero comunque star meglio di prima anche perchè stanotte ci rinevica.

Se uno vuole un approccio più slow, anche CI: in pista non sta messa poi così male (anche se è da inizio anno che mi fa stranissimo a vederla così)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    la somma di tutte le nevicate di quest'anno, gia poche e brevi, ha lasciato sulle piste i pochi cm che in abruzzo di solito si verifcano con mezzora di nevicata...
    una spruzzatina di 5 cm per faer coreografia..anche questo mese aspettiamo il prossimo per la neve, e siamo a gia a marzo...
    Tu hai pure ragione... e parecchia. Così come capisco Piedus che mi brontola ogni giorno ... quest'annata fa schifo e siamo costretti a sperare anche per le briciole.

Però dai, va MOLTO meglio rispetto a quello che è successo fino a due giorni fa, con i 20 gradi fissi in quota

Se solo AVESSI POTUTO, personalmente, oggi e domani sarei salito più che volentieri....

Mettiamo in cantiere una gita per sabato ??

10. Skife per MAXINMARE:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Beh, Rocca la vedo messa bene, una spanna sopra tutte le altre.

Ovo e Cf dovrebbero comunque star meglio di prima anche perchè stanotte ci rinevica.

S
    Mettiamo in cantiere una gita per sabato ??
    Se vuoi provare a RR eviterei il sabato se puoi puntare su domani, stanotte fara altri 5-10 cm per il paesaggio ma non penso cambino il n. di piste aperto, ergo di settimana si scia e di sabato con il "boom" di gente che salira da napoli con sole e neve appena arrivata si fanno le file, hai comunque un 30% scarso del comprensorio sciabile..
    altrimenti vediamo la roulette neve/pioggia di inizio settimana prossima e organizziamo sabato, io punterei su un impero se non lo rade il vento, li sara sempre neve, e non sara pochissima...teniamo docchio anche cf

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Max le tue previsioni si sono confermate attendibili, speriamo di avere soddisfazione anche se a leggere 3b meteo la situazione cambia di continuo. Un Amico stamattina ha messo gli sci a Rocca, poichè la situazione apparentemente è buona. ne sapremo qualcosa di più a fine giornata.
    Campitello: sentito DGA Funivie che si dice possibilista sull'apertura almeno delle piste basse nel fine settimana, ho sentito poi un imprenditore del posto che coraggiosamente si batte per non far morire il comprensorio, avendo investito nel suo albergo rendendolo di ottimo livello (piscina coperta, campo di calcio all'aperto in erba etc.) e mi ha detto giustamente di attendere la precipitazioni di oggi. Anche l'impianto di innevamento per quello che può contribuire all'occorrenza sarà attivato ma occorre la giusta temperatura ed almeno 1 ora e 30 min. di preparazione per farlo partire, andare in pressione etc. La temperatura purtroppo sale e scende di continuo. Insomma, se Eolo non darà troppo fastidio per sabato finalmente si apre almeno qualcosa, forse addirittura la rossa San Nicola nelle due modeste varianti. Sarebbe un piccolo prodigio per quello che è accaduto fino ad oggi.
    Pescasseroli: sentito un Amico del posto, ieri sera mi ha comunicato che domenica avrebbero chiuso, essendoci zero neve. Stamattina i cannoni erano in funzione sul campo scuola e vi è discreta affluenza. Immagino siano concentrati tutti li.
    Tranne che a RR si vive ovunque alla giornata.
    Ho visto Ovindoli e mi sembra ben messa. Indicami cortesemente, nel caso Campitello non aprisse, una soluzione sul posto che venerdi vorrei andarci
    Grazie

Attrezzatura

Predefinito

Se vuoi provare a RR eviterei il sabato se puoi puntare su domani, stanotte fara altri 5-10 cm per il paesaggio ma non penso cambino il n. di piste aperto, ergo di settimana si scia e di sabato con il "boom" di gente che salira da napoli con sole e neve appena arrivata si fanno le file, hai comunque un 30% scarso del comprensorio sciabile..
    altrimenti vediamo la roulette neve/pioggia di inizio settimana prossima e organizziamo sabato, io punterei su un impero se non lo rade il vento, li sara sempre neve, e non sara pochissima...teniamo docchio anche cf
    Purtroppo Domani ho una marea di impegni...

Peraltro, tra Coronavirus e fine dle carnevale (era ora) non penso proprio che Rocca sia ai massimi dell'affluenza.

Vediamo come si mette domani, altrimenti nelle prossime settimane.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Ho visto Ovindoli e mi sembra ben messa. Indicami cortesemente, nel caso Campitello non aprisse, una soluzione sul posto che venerdi vorrei andarci
    Grazie
    considerato che vieni dalla campania, e a campitello bene che va ti aprono i campetti scuola, se vuoi sciare questo weekend, sveglia prima dell'alba e destinazione altosangro, parcheggia a gravare o pizzalto (che mi sa apre pure prima) e stai sulle piste alle 8.30

altirmenti ti allunghi 7-800 km e trovi la neve "vera"....

16. Skife per turbodream:

Predefinito

stavo consultando le piste aperte a Roccaraso....mi è venuto un dubbio....come mai risulta chiusa l'Azzurra del Pratello e invece risulta aperta la Esse sempre al Pratello? per fare la Esse devi per forza fare anche l'Azzurra, e poi anche il rientro a valle....sempre tramite l'Azzurra...giusto?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

considerato che vieni dalla campania, e a campitello bene che va ti aprono i campetti scuola, se vuoi sciare questo weekend, sveglia prima dell'alba e destinazione altosangro, parcheggia a gravare o pizzalto (che mi sa apre pure prima) e stai sulle piste alle 8.30

tipo questa:

Piccolo San Bernardo

19. Lo skifoso Arkin ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ricjet Vedi messaggio
    stavo consultando le piste aperte a Roccaraso....mi è venuto un dubbio....come mai risulta chiusa l'Azzurra del Pratello e invece risulta aperta la Esse sempre al Pratello? per fare la Esse devi per forza fare anche l'Azzurra, e poi anche il rientro a valle....sempre tramite l'Azzurra...giusto?

L'azzura è lunghissima , sui 5 km, piatta, assolata ed esposta innevarla un impresa e un costo notevole, la esse taglia nei boschi e utilizza la parte alta dell'azzura e il rientro "In piano", tuttosommato da innevare aritficialemnte risparmi un paio di km difficili e molto costosi, la esse da un senso alla seggiovia inoltre che la serve praticamente insieme alla "gemella" nera superesse. Direi che in questa stagione la scelta è comprensibile, peraltro mi sa che erano pure riusciti ad aprirla la azzurra in aritifciale prima dei 15-20 gradi delle utlime settimane...
    cannoni ancora in funzione comunque, marzo con le settimane potrebbe risollevarsi un po al netto di coronavirus...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    tipo questa:

Piccolo San Bernardo
    esatto
    lathuile una stazione perfetta in questa stagione...freeride e piste di livello top, manco tanta gente, anzi pochina, a "status of mind", altro che i tanto criticati da max plan che sembrano l'ikea della neve..
    poi se vuoi concederti una domenica slowski, freeride nei boschi, polenta e capriolo e skipass a prezzi abruzzesi ci metti pure un crevacol, a completare una minisettimana da urlo fai un champocher e poi il mio sogno...chamois. il top dello slowski in vda...altro che campitello e rr. Slowski al cospetto dei giganti, freeride su 1000-1500 m di dislivello con 1-2 impianti, roba da intenditori..
    tutte stazioni con poche cabinovie (a la thuile puoi pure salire senza usarla) cosi riduci il richio coronavirus , sulle seggiovie a -8 o ti scatarra un milanese appena uscito dal centro massaggi cinese o difficile che il virus si diffonde...

21. Skife per turbodream:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Grazie
    Se ti serve una soluzione per venerdì notte puoi provare a vedere se il B&B che uso ogni tanto ha posto o meno.
    O se no ci sono altre soluzioni.
    Mandami PM che ti giro i recapiti.

Turbo... non mi far pensare alla Val d'aosta che me la sogno anche di notte (e, per giunta, mio figlio si è appena visto annullare la gita scolastica a Gressoney per sto cazz@ di virus "de Fabbrizzio" ).

Tra l'altro nei prossimi gg continuerà ad esser seppellita di neve.

Predefinito

Pure ci avevo pensato, ma sabato ci sarà ragionevolmente un macello a RR per questo valutavo Ovindoli cui Max riserva note positive.
    Vediamo come evolve la situazione

Pagina 1732 di 1760 PrimoPrimo ... 732123216321682172217231724172517261727172817291730173117321733173417351736173717381739174017411742 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri