Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

questo e' l'anno della legge di Murphy, se comincia prima.....finisce prima l.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

gia è uscito il primo sole, comunque le nevicate sono previste stanotte e domani notte, purtoppo il grosso alle nostre latitudini lo fa in macedonia e balcani pure non essendo una perturbazione prettametne balcanica, ovviamente non considero nordovest e alpi "varie", che non fanno testo per noi "terroni".
    In appennino ci accontentiamo delle briciole in un anno da "pezzenti", ma a parte uno spiraglio di qualche giorno a marzo (ma si parla di nuovo di temp sopra media a fine mese), la stagione appenninica è andata, chi vuole sicare "davvero", prima che i divieti coronarici blocchino pure lo sci, in bellissime stazioni come l'amata lathuile si gode di condizioni eccellenti e marto si prospetta melgio di febbraio, neve nautrale e temperature "normali"..chi puo approfitti, anche sonti in epoca di coronavirus.
    riabadisco che ormai le varie stazioni secondarie in lazio molise etc.. sarebbero forse addirittura svantaggiate economicamenet a dover aprire gli impianti a marzo, caricando altri costi a fronte di ricavi minimo o nulli per la prospettiva di stagione residua..

sul ridicolo discorso dei parchi "antropizati" esistenti solo in centroitalia piove sul bagnato.la logica checcozzaloninana dei posti fissi indicata da max e luca è sicuramente fondata, e il meccanismo suicida non si allontana molto da quello degli ausiliari che danno fuoco ai boschi per cercare di essere assunti nella forestale o nei vigili del fuoco...
    diciamo che da una parte ci sono i "Poveracci" che si litigano per un tozzo di pane i posti fissi inutili creati dal parco e le strapagate poltrone dirigenziali, eil buon gusto di sprecare un po di denaro pubblico da spartire con "amici fidati", dall'altra parte gli stessi fanno il gioco dei piu "astuti" che non vogliono che molte aree del centro sud escano dal meccanismo assistenzialista o creino mentalità imprenditoriale, sia mai un domani possano diventare un concorrente economico importante, meglio stroncarli sul nascere...

a dire il vero i cazz-oni "green" ci sono pure in trentino e dintorni, ma le loro proteste si infrangono contro amminstratori locali che sono piu attratti dai milioni generati dal turismo "funi e piste" che dai miseri posti fissi del "divieto", a contrastare le richieste di non fare piste, ci sono big di stazioni con milioni di presenze internazninali è ovvio che la diatriba sia assai piu ostica...a campitello matese, o imperatore, o terminillo ti batti con pochi esercenti che fanno la fame, i verdi che ad esempio si oppongono al progetto di nuove piste da affiancare alle funivie che collegano madonna di campiglio e pinzolo (implementando il collegamento sci ai piedi oltre che "sci a bordo") hanno contro una stazione sciistica che accoglie milionari, hotel ricchi, comprensori che fanno numeri eclatanti...ovvio che fatichino a spuntarla...
    mettere un diveto a campitello matese è come fare uno sgambetto a un vecchietto che tentenna col bastone, metterlo in alto adige è come provarlo a fare a un campione di arti marziali...

3. Lo skifoso turbodream ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

[QUOTE=turbodream;2179765] Tutto maledettamente vero.Io sono un appassionato di ecologia, faccio una raccolta differenziata capillare, cammino a piedi, sono tesserato annualmente ai mezzi pubblici etc etc. Se faccio un escursione in montagna lascio sempre cento volte più pulito di come ho trovato il luogo e lo stesso faccio al mare quando sono obbligato ad andarci. Faccio doverosamente la mia parte.
    Escludo, tuttavia, che il parco abbia queste finalità, se non sulla carta. E' il consueto carrozzone per dare qualche posto fisso che poi deve creare riserve di voti. Vieta tutto ma come vi ho dimostrato non controlla un beneamato ..... Consente di gettare milioni di metri cubi di cls in zone vincolate ma vieta ad un povero agricolatore di installare una protezione per gli animali o per se stesso. Basterebbe leggere la cronaca di seguito riportata, con condanne mai pesanti abbastanza per alcuni bastardi che hanno sfigurato i luoghi per sempre.
    Il divieto allo sci non ha nulla di eco (termine usato senza nemmeno conoscerne il significato).
    Oggi nella mia città le pizzerie non possono installare più i forni a legna ma devono costruire eco - forni a metano. Ma si può essere cosi cog....ni ? La pizza, che Dio la benedica ogni santo giorno, da lavoro a milioni di essere umani in tutto il mondo e che migliora la qualità della giornata di chiunque la scelga a pranzo come a cena. Solo nella mia città ha tolto dalla strada migliaia di persone sottraendole anche alla manovalanza per la delinquenza. La pizza nel forno a legna da secoli, non cotta a metano.
    Scusate sono OT. Ne apririò uno, appena possibile e se consentito.

https://www.corrierece.it/notizie-cr...a-e-abuso.html
    http://lnx.casertasette.com/modules....rint&sid=10352
    https://lostrillonefrancesco.wordpre...e-le-condanne/

6. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

Predefinito

Il 99,99% di chi scrive su queste pagine non è solo un appassionato di sci, è un appassionato, un amante, della montagna in tutti i suoi aspetti e quindi un amante della natura, il che implica che abbia nei confronti dell' ambiente un profondo rispetto.
    Io frequento la montagna durante tutto l'anno usando sci, ciaspole, scarponi da trekking, mtb ed anche la jeep ( altro oggetto odiato dagli ambientalisti ) a prescindere da cosa uso cerco sempre di non lasciare alcuna traccia del mio passaggio, mi riporto a casa i miei rifiuti, non molesto gli animali selvatici che incontro, cerco di fare in modo che nessuno si accorga che sia passato.
    Questo non vuol dire che sono un ambientalista, sono una persona che rispetta gli ambienti naturali che frequenta e sono sicuro che ognuno di noi ragiona così e si reca in montagna molte più volte di tanti ambientalisti da tastiera che invocano l' istituzione di mille divieti, Mauro Corona ha detto : salvate la montagna dai salvatori della montagna e, vedendo quello che accade intorno a noi, credo proprio che abbia ragione.

8. Skife per 66luca:

Predefinito

i professionisti dell'ecologismo, come un tempo quelli dell'antimafia. Sciascia li aveva pittati

10. Skife per il Matesino:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Neve a ROCCA

Viene giù anche a CF

E, ça va sans dire , neve "leggermente" ventata a CI (TANTO SE LA RIPIGLIANO DAI VALLONI )

Predefinito

Ha iniziato a nevicare bene anche ad Ovindoli e nella Marsica in generale, la quota neve è sugli 800 metri, speriamo che il vento cali e che la nevicata duri a lungo.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ha iniziato a nevicare bene anche ad Ovindoli e nella Marsica in generale, la quota neve è sugli 800 metri, speriamo che il vento cali e che la nevicata duri a lungo.
    ...al momento tra le varie perturbazioni susseguitesi in questo 2019-2020 questa sembra la più solida..speriamo bene...

15. Skife per Arkin:

Predefinito

Non pare malissimo! Speriamo continui cosi per molte ore!

Predefinito

Possiamo dire magari per qualche giorno e ad oltranza ?
    Se come assai probabile tutto dovesse andare male per Campitello, essendo la situazione disperata, mi sposto da un'altra parte nel fine settimana ed almeno due giorni li riusciamo a tirare fuori.
    Magari Ovindoli che non ho mai visto, magari Pescasseroli che conosco molto bene. Purché sia sci

18. Skife per il Matesino:

Predefinito

Ragazzi a ovindoli a occhio ha fatto già almeno 10 centimetri in nemmeno 2 ore se continua così una bomba.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pierfrancesco1 Vedi messaggio
    Ragazzi a ovindoli a occhio ha fatto già almeno 10 centimetri in nemmeno 2 ore se continua così una bomba.
    se il vento che impersevera qui vicino alle coste arriva sulle montagne si ripete la scenografia : neve nelle valli e montagne spellate ..
    tutto più difficile con terreni brulli e non gelati

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    se il vento che impersevera qui vicino alle coste arriva sulle montagne si ripete la scenografia : neve nelle valli e montagne spellate ..
    tutto più difficile con terreni brulli e non gelati
    Vero, c'è vento, ma ne sta scendendo di più delle altre volte.

http://compagniadelfreeride.altervis...nt/webcams.htm

E questa è solo la prima discesa.... attenzione alla settimana prossima, lo dico da giorni, anche prendendomi qualche ironia... è cambiata la circolazione e l'HP si è levata di torno .

Ad esempio, queste di martedì e giovedì sono da manuale
    MARTEDì

E poi continua (giovedì parrebbe poter essere anche meglio) con rimonta altopressoria prevista per sabato 7....

GIOVEDI

Mo mi pare di ricordare VAGAMENTE che di questo cambio di circolazione nella #terzadecade (e poi in avanti) qualcuno l'avesse detto un bel po di tempo fa, tipo intorno al 9 febbraio

23. Lo skifoso MAXINMARE ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Mo mi pare di ricordare VAGAMENTE che di questo cambio di circolazione nella #terzadecade (e poi in avanti) qualcuno l'avesse detto un bel po di tempo fa, tipo intorno al 9 febbraio
    Attento.. che chi si loda si imbroda!

25. Skife per scrweb:

Pagina 1731 di 1760 PrimoPrimo ... 731123116311681172117221723172417251726172717281729173017311732173317341735173617371738173917401741 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri