Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vigggi Vedi messaggio
    Che angoscia.... scusate ma abituato ad un piccolo comprensorio vedere sto carnaio mi angoscia😱😱
    https://www.facebook.com/groups/7405...QRkYz&d=n&vh=e
    Nessuno di quelli scia .... Quella é la "spiaggia" di Pizzalto. Un misto di accompagnatori di pargolie gente che sale per il gusto di dire che é salita a Roccaraso per il weekend. Al massimo, tra questi, troverai gente che fa un ora di lezione sul campetto e poi si ferma, sfinita dalla fatica 😜🤣

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Nessuno di quelli scia .... Quella é la "spiaggia" di Pizzalto. Un misto di accompagnatori di pargolie gente che sale per il gusto di dire che é salita a Roccaraso per il weekend. Al massimo, tra questi, troverai gente che fa un ora di lezione sul campetto e poi si ferma, sfinita dalla fatica 😜🤣
    ...appunto se devo andra in spiaggia ci vado sul serio...

Torre Flavia

mare canoa

..comunque "onore" a chi come 66Luca ha tenuto duro ed è andato a OVO, io sinceramenta non ce l' ho fatta: quando il termomentro passa i 18 gradi entro in mondalità mare...

3. Skife per Arkin:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri mattiniero con i bambini a CI. Giornata splendida, assenza di vento. Un pò di gente ma mai fatto più di un minuto di fila
    Aperte 4 piste, due servite dalla Fontari e 2 dalla Scindarella.
    Hanno fatto un lavoro enorme con i riporti.
    Fino alle 11.30 si è sciato bene, specie sulla pista Aquila Nera, neve davvero bella.
    Tutto sommato bella giornata, terminata con 40 arrosticini!

6. Lo skifoso RAFFAELE DI BARTOLOMEO ha 3 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Un bravo sincero ha chi ha avuto più voglia di me ed è comunque salito...

Io non ho avuto la testa per sfidare queste condizioni e le montagne mi sono limitato a guardarle da lontano

TERMINILLO

VELINO

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Io ieri a Roccaraso: la situazione è molto buona con le piste ottimamente innevate. C'era moltissima gente per cui dalle 11.30 in poi cominciava a esserci troppo traffico. Fila solo sulla Pallottieri. gli impianti sono quasi tutti aperti. le piste molte meno.
    Consiglio di arrivare prestissimo in modo da farsi 3 ore ottime e poi prendere quello che viene. IN infrasettimanale invece nessun problema

10. Skife per zobo:

Predefinito

Evidentemente da RR notizie contrastanti, chi ha casa li mi ha detto di aver fatto sciare solo le bimbe per le quali aveva fatto stagionale ed iscrizione sci club. Sci per adulti sembra difficile.

Predefinito

Stesso periodo, 2018, 2019 e 2020. Continuamo così, facciamoci del male.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	2018.jpg
Visite:	75
Dimensione:	116.3 KB
ID:	72406Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	2019.jpg
Visite:	70
Dimensione:	146.0 KB
ID:	72407Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WhatsApp Image 2020-02-17 at 12.21.55.jpg
Visite:	72
Dimensione:	125.7 KB
ID:	72408

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Io ieri a Roccaraso: la situazione è molto buona con le piste ottimamente innevate. C'era moltissima gente per cui dalle 11.30 in poi cominciava a esserci troppo traffico. Fila solo sulla Pallottieri. gli impianti sono quasi tutti aperti. le piste molte meno.
    Consiglio di arrivare prestissimo in modo da farsi 3 ore ottime e poi prendere quello che viene. IN infrasettimanale invece nessun problema
    Neve dura al mattino? Sai noi poveri tavolari abbiamo esigenze un tantino diverse

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Ieri mattiniero con i bambini a CI. Giornata splendida, assenza di vento. Un pò di gente ma mai fatto più di un minuto di fila
    Fino alle 11.30 si è sciato bene, specie sulla pista Aquila Nera, neve davvero bella.
    Grazie del report, forse saliró venerdì con la tavola "da battaglia" se é rimasto qualcosa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Non è che è Aquila Bianca ?
    La pista che sguardo alla montagna scende a sinistra si chiama AB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dancip70 Vedi messaggio
    Non è che è Aquila Bianca ?
    La pista che sguardo alla montagna scende a sinistra si chiama AB
    Sicuramente....😂😂😂😂😂.. chiedo venia

- - - Updated - - -

Volevo sottolineare l’assoluta gentilezza e accortezza degli addetti agli impianti a Campo Imperatore👏👏👏

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Neve dura al mattino? Sai noi poveri tavolari abbiamo esigenze un tantino diverse
    Dipende: se scegli bene le piste non hai problemi. Ad esempio per le tavole da evitare di prima mattina la rossa del Pratello e le Aquile e previlegiare Paradiso e esse

Condizioni difficili? Ti assicuro le prime 2 ore sono state perfette: paradiso paradiso rossa rossa bosco . Poi ci siamo spostati a Gravare e lì c'era un po' di gente ma se scii bene l'imbuto lo passi in 1 minuto. Certo se hai i figli allo sci club, stai sempre lì e provi a scegliere i giorni migliori. Per me onestamente era il secondo giorno dell'anno e mi è sembrato incredibilmente buono

19. Skife per zobo:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

certo i messaggi di ottimismo sono un po angoscianti: ci si rallegra per essere riusciti a sciare 3 ore, alle quali ne aggiungi altrettante di macchina, forse un paio in piu se vai a RR, gli skiapass li paghi a prezzo intero e ti godi 3 piste un po ghiacciate al mattino presto e poi spappate e affollate, anche con rischio sassi...mi sembra quasi una "Punizione" piu che un piacere, poi tutto è relativo, l'astinenza crea sicuramente aspettative inferiori (un carcerato che esce da prigione non si aspetta di certo una modella...).
    il mio amico che come max ha preso i cash globo per la casa a ovindoli ha detto che se arriva un po piu di neve va a venderseli sul pizzale, tanto un po di gente c'è comunque e per 3 piste e pagano uguale..
    con temperature ampiamente sopra le "2 cifre", quasi assenza di neve ovunque, paesaggi brulli e pure affollamento, ripiegare su bici o altre attività non la vedo neanche un alternativa, quasi una necessità
    Una cosa è certa: nel male (assoluto) di questa stagione c'è stata la controprova di quanto sostiene MAX: i cannoni sono vincenti, piu fa schifo il meteo e piu lo sono...nei weekend soleggiati (perche lo sciatore "meridionale" ama il sole, non cerca freddo e neve buona) le stazioni stanno facendo un relativo pienone dove hanno aperto grazie alla artificiale (e ai miracoli dei gattisti a impero), chi non ha i cannoni piagne e non ha mai aperto neanche un giorno..

il riferimento per lo sviulppo sciistico in appenino non deve essere a scenari inaccessibili come il plan, ma a folgaria e lavarone: altitudini ridicole, caldo a due cifre di giorno, un po di sottozero da inversione termica la notte e comprensori di dimensione accettabile tutti aperti innevati e batutti, la neve naturale diventa un optional, ma ti fanno sciare pure bene...
    se l'abruzzo investe su innevamento e ampliamento stazioni può avere una sua connotazione e un potenziale buono, altrimenti tutti quelli che gia a oggi non sono "attrezati" dal lazio al molise all'abruzzo "minore", sono destinati a una piu o meno raipida agonia...

tranquilli anche questa settimana la botta di freddo e neve arriva alla fine della prossima..

21. Skife per turbodream:

Predefinito

Con lo stagionale e la casa a Ovindoli faccio fatica a salire... guardo le webcam e mi viene un magone senza fine... la scorsa settimana ho rinunciato, questa vediamo...

Anche il discorso del tipo "ho lo stagionale, lo devo ammortizzare ad ogni costo" perde di interesse.

Preferisco ragionare del tipo "ho preso l'inc****a e buttato i soldi"... più onesto come discorso...

Sicuramente difficilmente replicherò lo stagionale...

23. Lo skifoso luka75 ha 4 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Anche io con 8 biglietti non me la sento di salire ad Ovo per fare capanna brinn...e panoramica (il canalone in queste condizioni, per me, non esiste).

Ci sono anche stati momenti migliori di adesso e non sono salito: ho aspettato.

Certo, alla fine sto correndo il rischio di non usarli: al più, si mettesse male anche a marzo, salgo un giorno cob i miei ragazzi ed altri amici così li smaltisco.

Oppurr ne uso alcuni e vendo gli altri.

Oppure amen, sarà il mio contributo alla causa.

Però non voglio credere che questo sia il futuro degli anni a venire. Per me questo è solo un anno balordo (ma veramente balordo) e spero solo che il prossimo ce lo faccia ampiamente dimenticare.

Pagina 1722 di 1766 PrimoPrimo ... 722122216221672171217131714171517161717171817191720172117221723172417251726172717281729173017311732 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri