Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Se aprono la Scindarella porto i nanetti Domenica... tre ore e poi arrosticini!😜

2. Skife per RAFFAELE DI BARTOLOMEO:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

finito l'effetto scenografico, la situazione è agghiacciante, salvo campo imperatore che almeno ha un aspetto di montagna...
    qui a roma fare più di 20 gradi al sole, clima da spaghetto al mare più che da arrosticino in montagna...
    aspettiamo a fine mese, che poi sarà meta del mese prossimo, che poi è la fine del prossimo bimestre....

tra la foto che ha mandato Chicco e le immagini che si vedono dalle nostre webcam sembra che ci siano 3 contineti di differenza, non solo 7/8 ore di auto..ormai ci sono Montagne al nord e montagne al centro sud, che sembrano brulle colline...

4. Skife per turbodream:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

..e naturalmente adesso per completare l' opera a CI è arrivato anche il vento che sta provvedendo a spazzare la Scindarella..sia mai che rimane qualche fiocco..che stagione del c@#!.......
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	scindarella_14_febbraio_2020.jpg
Visite:	98
Dimensione:	79.1 KB
ID:	72335

7. Skife per Arkin:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Oggi purtroppo i gatti erano altrove (al consiglio comunale) e i gattisti si saranno distratti

Uffa.

Gia favoleggiavo qualcosa per domani ma se non si spicciano... le raffiche si porteranno via tutto.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Gia favoleggiavo qualcosa per domani ma se non si spicciano... le raffiche si porteranno via tutto.

dopo la pioggia il vento e oggi l’estate , troppo caldo anche per la primavera .. possiamo dire che siamo al Game Over, se mai vi fosse stato uno Start, o da marzo inzia l’inverno?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio.bibi Vedi messaggio
    Il mese prossimo arriverà la neve
    ..'nun se scherza sulla neve'..qua c'e' gente che soffre...

12. Skife per Arkin:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho chiamato la biglietteria. 3 piste aperte a CI. Domani vado con i bambini. Se qualcuno sale, ci prendiamo un caffè...

Predefinito

Linea bianca a roccaraso...quanta neve???
    L avranno registrato a fine dicembre

Predefinito

Infatti si, hanno detto che l'ha fatta stanotte ma alcune immagini sembravano proprio di un altro periodo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Le riprese non penso siano di questa settimana... sul gran sasso mi pare di ricordare siano saliti un paio di settimane fa... a Rocca non so.
    Poi badate che nei campi lunghi, ovunque vadano, quando c'è poca neve, usano spesso anche immagini di repertorio.

18. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Penso sia un record , 16 febbraio 24h senza manco un post

Predefinito

Eravamo tutti a sciare .
    Comunque io oggi sono andato ad Ovindoli, 5 piste aperte : Brinn, Panoramica, Settebello, Canalone, Topolino; ho iniziato a sciare prima delle 9, le piste erano ben battute, senza sassi e con una bella neve dura, gli unici problemi erano sul tratto del canalone dalla Montefreddo a giù, molti sassi ed alcuni micidiali lastroni di ghiaccio nero su cui ho visto diverse cadute. Verso le 10:30 la neve sulla brinn ha mollato, il sole picchiava come un fabbro ed è diventata una pappa, a partire dalle 10 sono arrivati molti sciatori e, viste le poche piste aperte, cominciava ad esserci traffico, agli impianti nessuna coda.
    Verso le 11 ho fatto il canalone per l' ultima volta, era diventato il solito incubo, mucchi di neve sfatta, lastroni di ghiaccio, tanti sassi ed i soliti fenomeni con la tavola che scambiano il primo tratto per un half pipe salendo sui bordi e schiantandosi a centro pista ( Amò, ce stavo per riuscì !!! ), panoramica e settebello sono invece rimaste in buone condizioni. Ho smesso di sciare alle 12:30, la brinn era quasi impraticabile, così come il primo tratto di canalone, il caldo e le numerose presenze hanno fatto il loro effetto, ho preferito scendere con l' ovovia, il termometro segnava, a quasi 1900 metri di quote, 13 gradi…….
    Comunque ne è valsa la pena, sempre meglio che rimanere a casa ad aspettare la neve che verrà.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da vigggi Vedi messaggio
    Che angoscia.... scusate ma abituato ad un piccolo comprensorio vedere sto carnaio mi angoscia😱😱
    https://www.facebook.com/groups/7405...QRkYz&d=n&vh=e
    Ieri con un amico avevamo pensato di andare oggi a Roccaraso, ieri pomeriggio ci ha chiamato suo figlio, è un maestro e in questi giorni insegna li, e ci ha detto di non andare proprio per la gran folla.

Pagina 1721 di 1766 PrimoPrimo ... 721122116211671171117121713171417151716171717181719172017211722172317241725172617271728172917301731 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri