Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Se è per questo è lontana anche quella a sette giorni

Quanto a GFS... quest'anno ho visto più volte reading accomodarsi all'amerticano piuttosto che il contrario.
    Poi sul lunghissimo: è un po che si va in quella direzione... sognare che male fa
    Ma che devo fare.. sto qui come voi a sperare in un po' di bianco: se guardo ad oggi mi viene una tristezza infinita
    Ogni mese si spera che nevichi il successivo, siamo a meta febbraio, ma quando pensiamo che possa iniziare la stazione sciistica?
    quest'anno è da richiesta di fondi per calamità naturale, inutile parlare di dove andare a sciare alle nostre latitudini, le webcam sono impietose, come se non bastassero le fioriutre e le temp qui in pianura a farci capire che l'inverno non cìè mai stato...

2. Skife per turbodream:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Se è per questo è lontana anche quella a sette giorni

Quanto a GFS... quest'anno ho visto più volte reading accomodarsi all'amerticano piuttosto che il contrario.
    Poi sul lunghissimo: è un po che si va in quella direzione... sognare che male fa

...allora mi osno confuso

Comunque l'ho scritto: lontano, molto lontano.

Ma che devo fare.. sto qui come voi a sperare in un po' di bianco: se guardo ad oggi mi viene una tristezza infinita
    Lascia stare CF e OVO quest'anno....a ROCCARASO hanno aperto altre 2 piste e stamattina spravano, io settimana prox un salto lo faccio.
    Per me tra stasera e domattina una passatina ( 4-5 cm) di bianco arriva...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Attrezzatura

Predefinito

roccaraso hanno fatto miracoli a mantenere le piste (poche) che hanno totale innevamento aritificiale, a conferma che i cannoni servono ecome e fanno la differnza (poi doversti pure avere acqua a sufficienza per sparere tutti i giorni),
    ma l'imamgine delle montagne è seriamente angosciante (le pareti della aremgona marroni non me le ricordo manco a maggio)...
    andarci di sabato con file annesse e 45 euro di skipass è veramente volergli bene ai gestori di questa stazione , indubbiamente la meglio organizzata del appenino meridionale..
    visto che lo fanno anche nelle stazioni del superski in condiizoni di reale emergenza (e questa lo è indubbiamente), mi chiedo se sia oggettivamente il caso di proporre una riduzione consistente dello skipass, visto che non possono offriti piu di un 30% effettivo di piste aperte. Sarebbe un segnale di serietà e onesta che avrebbe un effetto positivo a mio avviso
    "noi ce la mettiamo tutta per farti sciare, le condizioni oggettivamente sono limitate da un clima assurdo, se vieni lo stesso da noi ti veniamo in contro con i costi"..per me non fa una grinza

6. Skife per turbodream:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Lascia stare CF e OVO quest'anno....a ROCCARASO hanno aperto altre 2 piste e stamattina spravano, io settimana prox un salto lo faccio.
    Per me tra stasera e domattina una passatina ( 4-5 cm) di bianco arriva...

Vorrei pure io: in linea terica anche sabato di questa settimana potrebbe esser buono... folla permettendo.

Dal 19 in poi, almeno come temperature, dovrebbe migliorare, poi qualche almeno qualche cm coreografico nei giorni successivi me lo aspetterei.

Sui 3 o 4 cm di domani, invece, non conterei: ammesso che scendano davveroin un giorno saranno bruciati, visto il rialzo termico tra domenica e mercoledì: però se uno salisse sabatto, forse, potrebbero almeno migliorare il panorama.

P.S. Se sali settimana prossima avvisa che magari facciamo una macchina (io però il 19/21 dovrei esser out, purtroppo)

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Sicuramente domani ci sarà un passaggio perturbato, mi sembra però di aver capito che la quota neve sarà abbastanza alta ( 1700 ? ) e che le precipitazioni non saranno certo abbondanti, quindi pioggia in basso e due fiocchi in alto, l' importante è che le temperature si abbassino in modo stabile per consentire al fondo sparato di consolidarsi e magari di poter sparare un altro pò, per l'ormai mitologica terza decade c'è tanta attesa ed una certa convergenza nelle previsioni, ma è lontana, ancora troppo lontana…...
    La mia paura è che il vortice polare si divida quando ormai sarà tardi e beccheremo solo tanta pioggia e giusto due fiocchi inutili.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Facciamo così: il prossimo che va a Roccaraso faccia un bel report con foto dettagliate delle condizioni di affollamento e pista, così vediamo davvero se vale la pena oppure no.

11. Lo skifoso sci ha 3 Skife:

Predefinito

mi raccomando le foto delle canottiere, è fondamentale sapere se in fila mi troverò un' ascella pezzata al fianco

13. Skife per 66luca:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Non fa una grinza il regionamento sul costo ma....potrebbero obiettare che proprio per tutto ciò che è successo devono mantenere i costi alti in quanto hanno fatto sforzi economici straordinari, l'affluenza è stata ridotta (fatto obiettivo) e siamo alle solite. Paghi il costo previsto per tutto il comprensorio ma usufruisci male del 30% si e no.
    Non accadrà nulla di quanto pur auspicabile, RR resta l'unica realtà aperta e questo è un dato essenziale per confermare quanto sia avanti rispetto agli altri o meglio quanto gli altri siano indietro da ogni punto di vista.

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    roccaraso hanno fatto miracoli a mantenere le piste (poche) che hanno totale innevamento aritificiale, a conferma che i cannoni servono ecome e fanno la differnza (poi doversti pure avere acqua a sufficienza per sparere tutti i giorni),
    ma l'imamgine delle montagne è seriamente angosciante (le pareti della aremgona marroni non me le ricordo manco a maggio)...
    andarci di sabato con file annesse e 45 euro di skipass è veramente volergli bene ai gestori di questa stazione , indubbiamente la meglio organizzata del appenino meridionale..
    visto che lo fanno anche nelle stazioni del superski in condiizoni di reale emergenza (e questa lo è indubbiamente), mi chiedo se sia oggettivamente il caso di proporre una riduzione consistente dello skipass, visto che non possono offriti piu di un 30% effettivo di piste aperte. Sarebbe un segnale di serietà e onesta che avrebbe un effetto positivo a mio avviso
    "noi ce la mettiamo tutta per farti sciare, le condizioni oggettivamente sono limitate da un clima assurdo, se vieni lo stesso da noi ti veniamo in contro con i costi"..per me non fa una grinza

16. Skife per il Matesino:

Predefinito

domani si terra' , al L' Aquila, il consiglio comunale straordinario, convocato per discutere il futuro del gran sasso, innevamento artificiale e nuovi impianti, regolamento del parco, sviluppo ricettivo, recupero delle aree abbandonate.
    Intervertanno gli enti pubblici interessati, associazioni di categoria, operatori turistici e cittadini.
    vorrei essere presente, ne prevedo delle belle.

18. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    domani si terra' , al L' Aquila, il consiglio comunale straordinario, convocato per discutere il futuro del gran sasso, innevamento artificiale e nuovi impianti, regolamento del parco, sviluppo ricettivo, recupero delle aree abbandonate.
    Intervertanno gli enti pubblici interessati, associazioni di categoria, operatori turistici e cittadini.
    Se avessi avuto tempo e modo avrei volentieri abbinato un paio d'ore in pista a Campo Imperatore (anche solo sull'osservatorio, giusto come testimonianza, con una sortita al consiglio comunale.
    Non foss'altro che per dare sostegno morale agli amici di SGS.

Ma so anche che mi sarei rabbuiato parecchio: sia per la prevedibile fumosità delle parole che qualcuno andrà a proferire; sia per la indigeribilità delle ennesime promesse che qualcuno certamente proferirà e poi non manterrà .

20. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

facciamo una previsione : i politici/ amministratori diranno che e' arrivato il momento di investire sul gs, e' fondamentale l' innevamento artificiale e realizzare quanto previsto ( tanto le parole sono gratis ) ma che l' attuale bozza di regolamento impedisce tale sviluppo, il parco dira' : la bozza puo' essere rivista ma alcuni contenuti non sono negoziabili, il ns obiettivo e' la salvaguardia ambientale, le associazioni ambientaliste: la montagna non si tocca!, fuori gli speculatori dal gs; gli operatori turistici e SGS : ce la siamo presa in quel posto anche stavolta.......... e noi smadonneremo per tre pagine di forum......

22. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

Puntuale arriva anche qui come in Molise il consiglio montematico - straordinario sul nulla. Parole in libertà e promesse di recupero, rilancio e valorizzazione del territorio (sempre la stessa solfa) proferite anche da incompetenti, cialtroni in cerca di visibilità e di una riconferma per non dover fare poi la fila ai centri per l'impiego.
    La città dell'Aquila, già gravemente ferita dal terrificante terremoto da cui stenta purtroppo a riprendersi, si concentra sul futuro del Gran Sasso etc. etc.
    Così quando qualche altro cialtrone in campagna elettorale solleverà il caso in merito alle inefficienze delle stazioni sciistiche, dalla maggioranza qualcuno potrà sempre dire: "E' stato subito convocato un consiglio straordinario monotematico". Da parte mia dico: potevate risparmiare tempo e soldi per l'energia elettrica consumata a tenere accese le luci della sala, i microfoni che avete utilizzato per le vostre inutili chiacchiere e le immancabili bottiglie di acqua minerale che servono a dissetarvi per le vostre oratorie funebri.

24. Lo skifoso il Matesino ha 3 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Secondo me c'è un problama di fondo, l'aquila piu di bolzano e trento o di aosta con pila, ha una sua "Montagna" come estensione naturale del territorio, dove gli impianti sciistici partono veramente a due passi dalla città e sono facilmente raggiungibili, la stessa montagna ha immense posisbilità e valore tecinco per sport di montagna in estate, ebbene non si percepisce il legame, l'affeto, l'intresse degli aquiliani per la "Loro" montagna..
    una miserabiile amminstrazione, che forse negli anni ha avuto altre priorità con la grottesca gestione del sisma, ha bloccato da decenni lo sviluppo di un enorme potenziale eocnomico oltre a un vanto, un orgoglio, un elemento di prestigio per la città, ma del gran sasso sembra interessi ai pochi operatori sciistici o di contro agli amici di vipere, marmotte e insettame vario che sarebbe "danneggiato" da nuovi impianti...al restante 90-95% della popolazione non frega niente, o così sembra dal nostro lontano osservatorio
    La gestione e la legiferazione inadeguate sulla montagna piu importante del centro italia sono strettamente legate alla scarsa percezione, interesse, coinvolgimento dei primi che dovrebbero averla a cuore e gestirla come una risorsa: i cittadini che risiedono ai piedi di questa grandiosa montagna.
    Al di la di fondi, finanziamenti, leggi non penso che un trentino, un altoatesino abbiano medesimo atteggiamento .
    Forse il destino delle montagne è realmente legato alle popolazioni limtrofe, e l'inerzia delle stesse, il disinteresse l'astio col vicino sono un fondamentale elemento del sottosviluppo del comparto montano di lazio abruzzo e molise..unica accezione i sangritani, che hanno grande affinità con i partenopi, non solo economiche e turistiche ma anche in uno spirito piu aperto, interessato, pronti ad arraggianrsi per fare un po di soldi, sono loro i "diversi" , i comprensori lo dimostrano nei fatti..

26. Skife per turbodream:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Si deve riorganizzare un incontro ad Ascoli con Martino, chiamiamo anche l'amico Perini cosi trasformiamo la serata in festa
    L'amico Perini viste le vicissitudini meteo e extrameteo (impianti senza gestione), non credo sia molto da festa di questi tempi

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    ...se vi vedete ad Ascoli fatemi un fischio..passo li spesso e 2 olive e 2 dritte su girellla/caciare/piselli ve le scrocco volentieri..
    Ah io son fisso qua e st'anno causa desertificazione molto più del solito.

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Non potrebbe cadere in periodo peggiore: con il caldo che fa là fuori andare a parlare di investimenti per lo sci sarà molto MA MOLTO dura.

Attrezzatura

Predefinito

Mani fisse sullo scroto:
    https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo...ncora-speranze

il bombarolo dei bombaroli prevede con grande e nonchalante "certezza" la solita "bomba" di neve per la prossima settimana...se ci riuscite una grattata dove non batte il sole e dita incrociate sul altra mano..

Pagina 1718 di 1754 PrimoPrimo ... 718121816181668170817091710171117121713171417151716171717181719172017211722172317241725172617271728 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri