Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Venerdì vi mando una cartolina con the Fabius da san candido

Divertitevi ragazzi (ma un vaffanc... pure a voi non lo leva nessuno )

Magari ci becchiamo nelle prossime settimane tutti assieme.

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Edit................doppio messaggio

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Divertitevi ragazzi (ma un vaffanc... pure a voi non lo leva nessuno )

Magari ci becchiamo nelle prossime settimane tutti assieme.
    Magari....una bella cena ci sta bene....magari da orgoglio aquilano....

6. Skife per Chicco#32:

8. Skife per giò:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

In questa giornata dal sapore tardo primaverile, invece che martoriarmi andando a vedere le solite webcam horror, mi piace ricordare che, esattamente 10 ANNI FA, a quest'ora, ero bloccato nel traffico.

Roma, il 12.02.2010, veniva presa in pieno dalla prima delle TRE rodanate con consistenti nevicate del decennio scorso.

2010, 2012 e 2018.

Penso che nei decenni precedenti non fosse proprio capitato nulla del genere.

Forse (anche perchè obnubilati da quest'annata di @cca), dimentichiamo troppo in fretta: dove devo firmare per riavere tre eventi del genere anche in questo decennio ??

Predefinito

ad ovindoli stanno battendo il pistone, la parte finale e' quasi pronta......

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    ad ovindoli stanno battendo il pistone, la parte finale e' quasi pronta......
    Luca sei ufficialmente un cattivone

Oggi e domani credo saranno i giorni peggiori dell'anno.

P.S. Per chi dubitasse dell'efficacia degli impianti di innevamento in annate come questa:
    A Pescocostanzo (1300mt) ed a Pizzalto (1400 mt con piste esposte anche male) stanno riuscendo a tenere aperto persino in questio giorni e con una stagione di questo tipo.

Campo Imperatore, che a lungo ha avuto temperature ottimali, ma sulla quale sono passate poche precipitazioni (per giunta funestate dal vento) sta in agonia perchè l'impianto non ce l'ha.
    A Campo Imperatore combattono cercando di racimolare ogni cristallo di neve, perchè altrimenti rischiano di non aprire neanche la Fontari....

Quanto ad Ovindoli: con un secondo bacino, cannoni moderni e un inerbimento delle piste (almeno le più disastrate), persino quest'anno, avrebbero potuto tranquillamente tenere tutto aperto, tutto l'anno.

12. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma come stanno battendo il Pistone ? Le previsioni sono tutte contrarie, mi sembra una scelta controcorrente ed ogni ragionevolezza. Apprezzabile l'impegno ma resto perplesso.
    Mi auguro che abbiano ragione loro, con un buon riscontro.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Ma come stanno battendo il Pistone ? Le previsioni sono tutte contrarie, mi sembra una scelta controcorrente ed ogni ragionevolezza. Apprezzabile l'impegno ma resto perplesso.
    Mi auguro che abbiano ragione loro, con un buon riscontro.
    Stava semplicemente scherzando, visto il passaggio del gatto sul ghiaione

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Stava semplicemente scherzando, visto il passaggio del gatto sul ghiaione
    Anche perché, più che un gatto, ci vorrebbe uno schiacciasassi.

17. Skife per vbMizio:

Predefinito

Vabbè, era ironica , ad Ovindoli hanno fatto miracoli, con tutti i limiti che hanno sull' innevamento artificiale non potevano fare molto di più, così come Campo Felice, probabilmente mi aspettavo di più da Roccaraso, se non altro per i loro proclami sul miglior impianto di innevamento in Italia ( forse han fatto gli sboroni ? ), Campo Imperatore è stato la summa della iella, poca neve, scaldate tropicali e quando ha nevicato c' era vento a 180 Kmh, peggio di così, se guardi la webcam che dal rifugio Duca degli Abruzzi inquadra la piana sembra giugno. Ho letto che ad Ovindoli il vento ha fatto parecchi danni in paese, su info media news c' era la foto di una a4 allroad colpita da un albero, speriamo non sia quella di skicentral ( mi sembra di ricordare che avesse quella macchina ), al rifugio Franchetti raffica a 206 kmh!
    Comunque consoliamoci, non è stato il primo inverno così, non sarà l' ultimo, ma per fortuna sono rari.
    E comunque ribadisco il mio appello alla regione : abbassiamo le tariffe dell' acqua per l' innevamento, in inverni avari di precipitazioni puoi avere 18 bacini, ma li svuoti subito...

19. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

ok perculamento che mi ha fatto sorridere

21. Skife per il Matesino:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Vabbè, era ironica , ad Ovindoli hanno fatto miracoli, con tutti i limiti che hanno sull' innevamento artificiale non potevano fare molto di più, così come Campo Felice, probabilmente mi aspettavo di più da Roccaraso, se non altro per i loro proclami sul miglior impianto di innevamento in Italia ( forse han fatto gli sboroni ? ), Campo Imperatore è stato la summa della iella, poca neve, scaldate tropicali e quando ha nevicato c' era vento a 180 Kmh, peggio di così, se guardi la webcam che dal rifugio Duca degli Abruzzi inquadra la piana sembra giugno. Ho letto che ad Ovindoli il vento ha fatto parecchi danni in paese, su info media news c' era la foto di una a4 allroad colpita da un albero, speriamo non sia quella di skicentral ( mi sembra di ricordare che avesse quella macchina ), al rifugio Franchetti raffica a 206 kmh!
    Comunque consoliamoci, non è stato il primo inverno così, non sarà l' ultimo, ma per fortuna sono rari.
    E comunque ribadisco il mio appello alla regione : abbassiamo le tariffe dell' acqua per l' innevamento, in inverni avari di precipitazioni puoi avere 18 bacini, ma li svuoti subito...
    ahahah
    Ebbene si era la mia... E comunque ad onor di cronaca il vento di ieri non ricordo che lo abbia mai fatto qui. In tutto sono caduti un cinquantina di alberi (nelle varie pinete prossime al paese) più diversi tetti danneggiati ed altri danni minori. La mia è stata danneggiata proprio da un pezzo di tetto che si è staccato da un palazzo lì sul piazzale degli impianti... e per fortuna che ha preso la macchina e non qualcuno che stava passando (o me ). Secondo il carrozziere non sono meno di 15000 € di danni (stima ottimistica secondo lui dato che ieri quando l'hanno caricata uno dei fari non si accendeva...) più il fermo per almeno un mese . Un annata cosi fa il pari solamente con quella del '90.

23. Lo skifoso skicentral ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    ahahah
    Ebbene si era la mia... E comunque ad onor di cronaca il vento di ieri non ricordo che lo abbia mai fatto qui. In tutto sono caduti un cinquantina di alberi (nelle varie pinete prossime al paese) più diversi tetti danneggiati ed altri danni minori. La mia è stata danneggiata proprio da un pezzo di tetto che si è staccato da un palazzo lì sul piazzale degli impianti... e per fortuna che ha preso la macchina e non qualcuno che stava passando (o me ). Secondo il carrozziere non sono meno di 15000 € di danni (stima ottimistica secondo lui dato che ieri quando l'hanno caricata uno dei fari non si accendeva...) più il fermo per almeno un mese . Un annata cosi fa il pari solamente con quella del '90.
    Cavolo Ene, mi dispiace! che inverno davvero infame.

25. Skife per sci:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Cavolo Ene, mi dispiace! che inverno davvero infame.
    La prendo con filosofia France', alla fine qualche sciata a Dicembre in Svizzera l'ho fatta, ad Ovindoli pur con quelle due piste in croce un pochino ho sciato (senza prendere un sasso). Ora a parte la settimana in Val d'Isere a Marzo, penso proprio di farci scappare un weekend in Austria o a Cortina con amici, almeno per staccare un po' che tra lavoro ed altri cavoli, sto per esplodere .
    Tu tieniti pronto che ti avverto quando sono su che visto che a Milano non ci si riesce a beccare vediamo se riusciamo a rifarci una sciata assieme almeno conosci anche la mia metà (purtroppo è una monolama )

27. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Pagina 1716 di 1760 PrimoPrimo ... 716121616161666170617071708170917101711171217131714171517161717171817191720172117221723172417251726 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri