Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Dalla webcam di meteoisernia si vedono tutti i cannoni in funzione sulla paradiso e si vedono luci in cima al pratello e in zona rifugio prato, staranno preparando l'azzurra?? 🤔

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alex00 Vedi messaggio
    Dalla webcam di meteoisernia si vedono tutti i cannoni in funzione sulla paradiso e si vedono luci in cima al pratello e in zona rifugio prato, staranno preparando l'azzurra??
    .allora alla fine ho optato per 'pellata' turistica a OVO, se c' e' qualcuno in zona mi scriva che ci prendiamo un caffe' sto partendo adesso dalla dolce vita ..sul piazzale ci sono circa 20 cm di farinosa...stay tuned..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Dal aggiornamento di oggi Roccaraso versante aremogna - gravare numero di piste aperte piu che accettabilie, qualcosa pure zona pizzalto , mentre fino a oggi pratello praticamente non ha niente di sciabile aperto, funziona come "collegametnto" verso crete rosse per passare ad aremogna e rientrare...per il weeknd otlre alla zona alta di valleverde (un frigorifero di neve ) penso che apiranno qualcosa lato pratello, se lo facessero sarebbe interessante altrimenti è comunque un comrensorio semidimezzato , sopratutto perche in pratica tutti scierebbero lato aremogna..

a pesco l'innveamento non è male, c'è un bel video del gatto in azione, non si capisce se aprono la seggiovia "lunga", se la aprissero non sarebbe male, localita slow ski per eccellenza con bambini e famiglie, anche in modalità arrivo presto-mattiniero-sciata senza sotsta e pranzo in ristorante. Unico neo il costo skipass di 30 euro per due seggiovie mi sembra un po troppo elevato

a pescasseroli stanno aprendo per domani la panoramica, per cui immagino che apiranno anche la seggiovia monte ceraso, quel versante offre piste facili lunghe e di bel paesaggio, porebbe essere una buona soluzione per chi deve sciae con i bambini, piste lunghe e facili, molto belle, l'affollamento è sicuramente assolutamente trascurabile rispetto a cf ovo etc..il lato "oscuro" è la strada per arrivarci, ma c'è la variante "braccio corto" passando da forca dacero e A1..

Mjelletta chiusa ma dal sito panorama park annunciano apertura di passolanciano per questo weekend, con possibilita do powder buca suolaetta nel bosco...un altra soluzione da considerare sopratutto per gli adriatici..

restando in tema di consorzio di impianti e qualita di servizio
    due stazioni minori come pesco e pesscasseroli, consorziate in alto sangro, hanno siti web di ottima qualità e accessibilita con aggiornametni quotidiani su FB, al livello delle 3 maggiori sorelle...per le restanti Impero, campo di giove, majeleltta e passo lanciano il ritardo si misura anche da siti web vetusti e/o poco rintracciabili o navigabili..siamo nel 2020 e anche questo fattore conta

5. Lo skifoso turbodream ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

Però quanto a sfiga Campo imperatore ha l'oscar... e non glielo toglie nessuno. Avevano beccato una dfelle poche lavate della storia prima di Natale. Poi con pochissima neve caduta avevano fatto tanti sforzi, riaperto prima la Fontari, poi la scindarella... bastava pochissimo, anche una passatina normale, da 15-20 cm e si sistemavano almeno per lo sci in pista (minimo sindacale da quelle parti) aprendo tutto.
    Invece hanno avuto i 150 km/h a grattare tutto sino al fondo ghiacciato.
    Che poi leggo oggi: aperta solo seggiovia Fontari ...

Menomale che c'ho un altro giocattolo per divertirmi e scaricarmi nel fine settimana. Ma seguo sempre il forum...tranquilli ahah

7. Lo skifoso cdf1 ha 2 Skife:

Predefinito

per le restanti Impero, campo di giove, majeleltta e passo lanciano il ritardo si misura anche da siti web vetusti e/o poco rintracciabili o navigabili..siamo nel 2020 e anche questo fattore conta
    Campo di Giove è senza innevamento artificiale. E quindi non presentabile temo. Per ora e non so per quanto. Molto dura. Hanno appaltato gli impianti al passato gestore per 10 anni. Ha voglia e mezzi per fare bene. Ma senza un misero innevamento anche solo sulla quartarana + campo scuola è destinata a scomparire.

9. Lo skifoso zobo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Campo di Giove è senza innevamento artificiale. E quindi non presentabile temo. Per ora e non so per quanto. Molto dura. Hanno appaltato gli impianti al passato gestore per 10 anni. Ha voglia e mezzi per fare bene. Ma senza un misero innevamento anche solo sulla quartarana + campo scuola è destinata a scomparire.
    Gatto in azione a Campo di Giove a giudicare dalla webcam, ho chiesto sulla pagina facebook del paese e un tizio mi ha risposto che ci vorrà almeno una settimana per aprire la seggiovia

Avrei voluto rispondergli che tra una settimana la aprono per il trekking ma poi ho lasciato perdere

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    Dal aggiornamento di oggi Roccaraso versante aremogna - gravare numero di piste aperte piu che accettabilie, qualcosa pure zona pizzalto , mentre fino a oggi pratello praticamente non ha niente di sciabile aperto, funziona come "collegametnto" verso crete rosse per passare ad aremogna e rientrare...per il weeknd otlre alla zona alta di valleverde (un frigorifero di neve ) penso che apiranno qualcosa lato pratello, se lo facessero sarebbe interessante altrimenti è comunque un comrensorio semidimezzato , sopratutto perche in pratica tutti scierebbero lato aremogna..

a pesco l'innveamento non è male, c'è un bel video del gatto in azione, non si capisce se aprono la seggiovia "lunga", se la aprissero non sarebbe male, localita slow ski per eccellenza con bambini e famiglie, anche in modalità arrivo presto-mattiniero-sciata senza sotsta e pranzo in ristorante. Unico neo il costo skipass di 30 euro per due seggiovie mi sembra un po troppo elevato

a pescasseroli stanno aprendo per domani la panoramica, per cui immagino che apiranno anche la seggiovia monte ceraso, quel versante offre piste facili lunghe e di bel paesaggio, porebbe essere una buona soluzione per chi deve sciae con i bambini, piste lunghe e facili, molto belle, l'affollamento è sicuramente assolutamente trascurabile rispetto a cf ovo etc..il lato "oscuro" è la strada per arrivarci, ma c'è la variante "braccio corto" passando da forca dacero e A1..

Mjelletta chiusa ma dal sito panorama park annunciano apertura di passolanciano per questo weekend, con possibilita do powder buca suolaetta nel bosco...un altra soluzione da considerare sopratutto per gli adriatici..

restando in tema di consorzio di impianti e qualita di servizio
    due stazioni minori come pesco e pesscasseroli, consorziate in alto sangro, hanno siti web di ottima qualità e accessibilita con aggiornametni quotidiani su FB, al livello delle 3 maggiori sorelle...per le restanti Impero, campo di giove, majeleltta e passo lanciano il ritardo si misura anche da siti web vetusti e/o poco rintracciabili o navigabili..siamo nel 2020 e anche questo fattore conta
    L'oscar della sincerità ce l'ha però la pagina facebook di passo lanciano\majelleta dove non ci girano intorno e ti dicono le cose come stanno anche a costo (spesso quest'anno) di scoraggiarti.

CI e soprattutto campo di giove purtroppo hai ragione, tocca quasi recarsi sul posto per capire la situazione

Predefinito

Gatto in azione a Campo di Giove a giudicare dalla webcam
    Veramente una bella notizia. Potrebbero aprire quartarana

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    Che poi leggo oggi: aperta solo seggiovia Fontari ...

Menomale che c'ho un altro giocattolo per divertirmi e scaricarmi nel fine settimana. Ma seguo sempre il forum...tranquilli ahah
    Forse oggi o domani aprono anche la scindarella...

Il problema è che mi chiedo cosa ci sia in pista...ed ho pudore a chiederlo a chi potrebbe rispondermi.

Anche se ho letto che, nelle settimane scorse, sulla Fontari avevano fatto un buon lavoro.

Quanto vorrei una metrata lì sopra...

Predefinito

allora non vi siete mai informati su Capracotta (quando la seggiovia vintage era in funzione a Monte Capraro)
    1 webcam risoluzione 300x200 pixel che puntava su un cartello artigianale con scritto "APERTO" o "CHIUSO", purtroppo quasi sempre OFFLINE !!
    Telefonavi e non rispondeva nessuno.
    Una volta siamo arrivati alla base e tutto era chiuso, un giro in paese e abbiamo chiesto alla macelleria se aprivano..
    un giro di telefonate e dopo una quindicina di minuti arrivano due che vengono ad attivare la seggiovia, un tipo simpatico mangiando un bel panino che ci ha detto: "BFGFFBRNO" (BUONGIORNO)
    e niente..
    abbiamo pagato 8 euro di skipass e ci siamo fatti 3 ore in un contesto piccolo ma magico.

15. Lo skifoso Cambiasso ha 2 Skife:

Predefinito

in questo racconto vi è il segreto del "successo" di certe località. Tanta simpatia per Capracotta, che pure avrebbe delle potenzialità, ma se gestita all'amatriciana è ovvio che non aveva e non ha nessuna possibilità di successo. I Molisani mi sono molto simpatici, spesso sono genuini e semplici ed a Campobasso per un corso di lavoro mi sono trovato bene ma vivono come se stessero ancora nel 1800, con i suoi pro (molti) ed i suoi contro che per quanto attiene lo sci comportano risultati fallimentari.

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    allora non vi siete mai informati su Capracotta (quando la seggiovia vintage era in funzione a Monte Capraro)
    1 webcam risoluzione 300x200 pixel che puntava su un cartello artigianale con scritto "APERTO" o "CHIUSO", purtroppo quasi sempre OFFLINE !!
    Telefonavi e non rispondeva nessuno.
    Una volta siamo arrivati alla base e tutto era chiuso, un giro in paese e abbiamo chiesto alla macelleria se aprivano..
    un giro di telefonate e dopo una quindicina di minuti arrivano due che vengono ad attivare la seggiovia, un tipo simpatico mangiando un bel panino che ci ha detto: "BFGFFBRNO" (BUONGIORNO)
    e niente..
    abbiamo pagato 8 euro di skipass e ci siamo fatti 3 ore in un contesto piccolo ma magico.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    in questo racconto vi è il segreto del "successo" di certe località. Tanta simpatia per Capracotta, che pure avrebbe delle potenzialità, ma se gestita all'amatriciana è ovvio che non aveva e non ha nessuna possibilità di successo. I Molisani mi sono molto simpatici, spesso sono genuini e semplici ed a Campobasso per un corso di lavoro mi sono trovato bene ma vivono come se stessero ancora nel 1800, con i suoi pro (molti) ed i suoi contro che per quanto attiene lo sci comportano risultati fallimentari.
    Mia moglie ha lavorato a CB per 3 anni e io la raggiungevo tutti i week ends, il sabato mattina potevo scegliere tra Campitello o Roccaraso in base alle webcams e senza pagare 1 centesimo di casello (Campitello a 40 minuti, Rocca a 60). In estate al mare a Vasto o Termoli senza file, neanche la domenica.

Condivido totalmente il tuo pensiero e aggiungo che mi sarei trasferito volentieri se mia moglie fosse rimasta, quel posto è rimasto 30 anni indietro ma questo è un enorme vantaggio....si vive meglio sotto tutti i punti di vista e la gente ti si rivolge sempre con il sorriso.

18. Skife per avril:

Predefinito

Alla fine Campobasso non è una vera città, ma un grande paesotto.
    Anche se negli ultimi 10 anni hanno edificato tantissimo (pure troppo) nella zona Università.
    Sì vive bene, meglio di Termoli (che anche conosco molto bene)

Predefinito

Peraltro con un grado di educazione superiore. Molte le differenze tra il versante Campano del Matese e quello Molisano. Per noi che viviamo a Napoli e che frequentiamo quelle zone le differenze tra l'alto casertano ed il molisano sono evidenti. Un'amica spesso rimarca la differenza in termini di gentilezza ed accoglienza ripetendo più o meno: "Questi sono molisani".
    Bella regione dove si vive bene, spesso ingiustamente trascurata e con essa le sue stazioni sciistiche che pure potrebbero avere il loro perché. Quella principale bellissima in eterno affanno, l'altra praticamente dismessa.
    Diciamo sempre le stesse cose, almeno io sto iniziando a farmi vecchio con questi discorsi.

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Mia moglie ha lavorato a CB per 3 anni e io la raggiungevo tutti i week ends, il sabato mattina potevo scegliere tra Campitello o Roccaraso in base alle webcams e senza pagare 1 centesimo di casello (Campitello a 40 minuti, Rocca a 60). In estate al mare a Vasto o Termoli senza file, neanche la domenica.

Condivido totalmente il tuo pensiero e aggiungo che mi sarei trasferito volentieri se mia moglie fosse rimasta, quel posto è rimasto 30 anni indietro ma questo è un enorme vantaggio....si vive meglio sotto tutti i punti di vista e la gente ti si rivolge sempre con il sorriso.

21. Skife per il Matesino:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Ragazzi, sto weekend se uno vuole sciare si dovrà accontentare e fare di necessità virtù. Amen.

A Rocca oggi male non era...

Per il seguito, si vedono oscillazioni tra il 13

ed il 15

Poi nel "megasuperiperfantameteo".... la solita sboronata di GFS

24. Skife per Fabio.bibi:

Pagina 1707 di 1759 PrimoPrimo ... 7071207160716571697169816991700170117021703170417051706170717081709171017111712171317141715171617171757 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri