Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Come abbiamo detto, la quantità di neve che è venuta giù andrebbe bene per condizioni normali per il periodo. Nelle attuali condizioni cambia il paesaggio ma non la sciabilità. Almeno a Campitello è così. La temperatura è molto bassa (- 5 ora), domani tra i -9 e -5 per tutta la giornata. Quindi temperatura buona anche per sparare, se però ci si mette anche Eolo....
    attendere, attendere attendere

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    per sapere cosa succede agli impianti meglio telefonare a qualcuno che lavora su, o aspettare domani che calma il vento e vedere cosa riescono ad aprire. Aspetteranno la nevicata di oggi, magari pure stanotte per inziare a battere domani dove ci riusciranno..ci sarebbe pure da sparare con le temp dei prossimi giorni, ma non so se hanno acqua ancora da buttare..una situazione difficile quest'anno non solo non ce neve, ma ci si sono messe caldo estivo, pioggia, umidita e quando arriva freddo venti fotonici...
    echecazzzz...
    comunque quasi tutte le sazioni ottimizzaranno aprendo il massimo possibile di impianti per il weekend, domani ancora presto, venerdi potrebbero comunque esserne aperti di meno per tenersi la poca neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ma pure 3 , io ci vado per una settimana il 14 di marzo, mi è capitato di sciarci nella seconda metà di aprile…… in neve fresca , io sostengo sempre che per un appassionato di sci Cervinia è il paradiso, è aperta praticamente per 10 mesi all' anno e trovi neve bella anche ad agosto.

P.S. oh, opinione personale, sia ben chiaro, già mi bastano le polemiche sul Plan e la Val Badia…
    4 anni fa ci sono andato con valturnanche chiusa, uno spettacolo, per me si può fare....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Sicuramente... diciamo che mi riferivo più alla settimana che ho beccato.
    Tra caldo quasi estivo, neve rigelata a lastroni, vento siderale non sta mancando niente.
    Annata no.
    Speriamo di goderci ancora l’Abruzzo... a Ovindoli almeno è tornato il bianco.
    cavoli non avevo capito che stavi su ora.
    Mi dispiace! In effetti hai beccato una settimana complessa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    cavoli non avevo capito che stavi su ora.
    Mi dispiace! In effetti hai beccato una settimana complessa
    Si infatti.
    Il proprietario dell’appartamento non fa altro che dirci quanto siamo stati sfigati perché gennaio è stato tutto con sole e condizioni perfette.
    Purtroppo prenotando in anticipo è questione di sorte.
    Comunque domani e venerdì dovrebbe essere buono.
    Scusate l’OT.

Ps e comunque solo un malato come voi può stare a sciare a Corvara e guardare le webcam di ovindoli e la pagina forum Abruzzo 😂

6. Skife per luka75:

sci

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Le placide nevicate che avvengono li su a CI

https://www.facebook.com/aqcaputfrig...2079699137565/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    4 anni fa ci sono andato con valturnanche chiusa, uno spettacolo, per me si può fare....

Quest' anno Cervinia chiude il 3 maggio, Valtournanche credo alcuni giorni prima, si potrebbe fare un we lungo il 18\19 aprile, dopo Pasqua e prima del 25 e del primo maggio, we in cui ci sarà parecchia gente.
    Anche io ci ho sciato con Valtournanche chiusa, ma da casa a cielo alto uscivo ancora sci ai piedi tagliando per i boschetti .
    Comunque nella Marsica la quota neve si è abbassata, ora nevica anche ad Avezzano, peccato che domani sarà già tutto finito e tornerà l'alta pressione, francamente non credo che farà chissà quali accumuli, oltretutto quella poca artificiale che c'era era sparita nei giorni scorsi, a CI continua a nevicare ma il vento rischia di rendere impossibili gli accumuli, oggi la stazione meteo al giardino botanico ha registrato 154,5 Kmh.
    Per fortuna questi inverni capitano raramente

Predefinito

a Rocca era prevista una nevicata di almeno 30/40 cm ..... ma credo che ancora una volta il vento ha fatto danni

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da michaeldz1992 Vedi messaggio
    a Rocca era prevista una nevicata di almeno 30/40 cm ..... ma credo che ancora una volta il vento ha fatto danni
    Stamattina si, oggi pomeriggio secondo me ne ha messa.... in basso tanta anche sulle piste.

In alto però è andata peggio: Valle verde era spelata.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Un mio amico è ora all’Aremogna.
    Gran bufera e whiteout totale. Parla di accumuli ventata di almeno mezzo metro.

13. Skife per sci:

Predefinito

Purtroppo c'è da vedere cosa ha combinato il vento.
    A Ovindoli, in paese, un 10-15 cm li ha fatti, ma in alto mi dicono che il vento ha mescolato le carte.......vediamo domani il mio contatto cosa mi dice.......

15. Skife per giò:

sci

Predefinito

Sono stato su a cervinia a metà di dicembre situazione spettacolare... Quando stavo su a Milano andavo spesso posto fantastico per qualità della neve in ogni periodo dell inverno... Ma quando arriva il vento anche li è terribile mi ricordo natale del 2016 per poco non rimanevo un giorno sulla cabinovia.. Cmq bella ma forse l unica pecca è che le piste hanno poca pendenza.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Gran nevicata ad est in zona Pesco/Rivisondoli/Rocca. Il mio amico mi sta mandando dei video meravigliosi. Peccato per il gran vento ma gli accumuli ci sono!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Quest' anno Cervinia chiude il 3 maggio, Valtournanche credo alcuni giorni prima, si potrebbe fare un we lungo il 18\19 aprile, dopo Pasqua e prima del 25 e del primo maggio, we in cui ci sarà parecchia gente.
    Anche io ci ho sciato con Valtournanche chiusa, ma da casa a cielo alto uscivo ancora sci ai piedi tagliando per i boschetti .
    Comunque nella Marsica la quota neve si è abbassata, ora nevica anche ad Avezzano, peccato che domani sarà già tutto finito e tornerà l'alta pressione, francamente non credo che farà chissà quali accumuli, oltretutto quella poca artificiale che c'era era sparita nei giorni scorsi, a CI continua a nevicare ma il vento rischia di rendere impossibili gli accumuli, oggi la stazione meteo al giardino botanico ha registrato 154,5 Kmh.
    Per fortuna questi inverni capitano raramente
    Lo accendiamo? 18/19 aprile? Conosco un b&b da pochi euro a notte....ghghghgh!

Predefinito

Ma come è possibile? Quando se ne va sta alta pressione? E da inizio Dicembre che è costantemente piazzata sull'Abruzzo

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio

Ma come è possibile? Quando se ne va sta alta pressione? E da inizio Dicembre che è costantemente piazzata sull'Abruzzo
    Diciamo che, fortunatamente, quella carta é un tantino lontana per essere attendibile

Pagina 1702 di 1752 PrimoPrimo ... 702120216021652169216931694169516961697169816991700170117021703170417051706170717081709171017111712 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri