Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Organizziamo 2 macchine per Cervinia per chiudere la stagione?

2. Lo skifoso Chicco#32 ha 5 Skife:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

i dati della centralina di imperatore impressionanti: 150 km h di velocita massima stanotte, adesso "solo" una cinquantina..la seconda passata della nevicata ha venti piu umani, speriamo che lasci qualcosa a terra, per ora ha sfondato anche sulla marsica..certo dovrebbe durare una notte intere...

il fine stagione a cervinia sarabbe immagino il 1 maggio o giu di li, magari un po prima sarebbe interessante...
    massima intensità odierna: 149.6 km/hr (0:53)

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Cervinia chiude sempre al ponte del 1 maggio per poi riaprire a fine giugno.
    Ieri sera ho fatto chiusura stagione proprio lì, il 1 maggio. Giornata TOP con sole meraviglioso, neve invernale sopra i 2700, primaverile fino a 2300, papposissima super divertente fino in paese.
    Pieno di gente ma si sciava da Dio.

Predefinito

Qualcuno ha visto come sono messi su a ovindoli? Io pensavo di fare un salto dalla webcam non mi pare messo così male, magari domani riaprono le piste...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

sta nevicando bene e dalla stazione meteo, quantomeno in basso sembra senza vento ora, vediamo...gli accumuli saranno minimo però almeno una piccola passata di bianco ora c'è.

8. Skife per sci:

Predefinito

Per molti di noi sarebbe apertura...

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio

10. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Per molti di noi sarebbe apertura...
    sei ancora in tempo per un weekend lungo in terra alpina

12. Skife per sci:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

per sapere cosa succede agli impianti meglio telefonare a qualcuno che lavora su, o aspettare domani che calma il vento e vedere cosa riescono ad aprire. Aspetteranno la nevicata di oggi, magari pure stanotte per inziare a battere domani dove ci riusciranno..ci sarebbe pure da sparare con le temp dei prossimi giorni, ma non so se hanno acqua ancora da buttare..una situazione difficile quest'anno non solo non ce neve, ma ci si sono messe caldo estivo, pioggia, umidita e quando arriva freddo venti fotonici...
    echecazzzz...
    comunque quasi tutte le sazioni ottimizzaranno aprendo il massimo possibile di impianti per il weekend, domani ancora presto, venerdi potrebbero comunque esserne aperti di meno per tenersi la poca neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio

Ma pure 3 , io ci vado per una settimana il 14 di marzo, mi è capitato di sciarci nella seconda metà di aprile…… in neve fresca , io sostengo sempre che per un appassionato di sci Cervinia è il paradiso, è aperta praticamente per 10 mesi all' anno e trovi neve bella anche ad agosto.

P.S. oh, opinione personale, sia ben chiaro, già mi bastano le polemiche sul Plan e la Val Badia…

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

...concordo. per uno SKIFOSO Cervinia è tipo la mecca, una volta ci devi andare...

17. Skife per Arkin:

Predefinito

Quest’anno nemmeno a sciare sulle Alpi va bene.
    Oggi in Alta Badia tutto chiuso salvo Colfosco, abbiamo fatto Forcelles e Stella Alpina tutto il giorno 😂
    Speriamo in qualche gioia di fine stagione in Abruzzo anche se la speranza ormai è poca...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Quest’anno nemmeno a sciare sulle Alpi va bene.
    Oggi in Alta Badia tutto chiuso salvo Colfosco, abbiamo fatto Forcelles e Stella Alpina tutto il giorno 😂
    Speriamo in qualche gioia di fine stagione in Abruzzo anche se la speranza ormai è poca...
    ok ora sta facendo due giorni di tempesta e tanti impianti sono chiusi, ma per il resto la stagione si sta salvando decisamente in molte zone alpine.
    Serve neve anche lì, soprattutto a quote medio-basse, ma meglio dell'Appennino sicuramente è andata

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

...mi sa che tocca cambiare continente..nel mio libro dei sogni ci sono Vail (Colorado) e free ride in Alaska (lo so siamo OT ma se ci tolgono pure l' OT co sto meteo..)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    ok ora sta facendo due giorni di tempesta e tanti impianti sono chiusi, ma per il resto la stagione si sta salvando decisamente in molte zone alpine.
    Serve neve anche lì, soprattutto a quote medio-basse, ma meglio dell'Appennino sicuramente è andata
    Sicuramente... diciamo che mi riferivo più alla settimana che ho beccato.
    Tra caldo quasi estivo, neve rigelata a lastroni, vento siderale non sta mancando niente.
    Annata no.
    Speriamo di goderci ancora l’Abruzzo... a Ovindoli almeno è tornato il bianco.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Si va bene programmare le gitone alpine, ma ... guardatevi le webcam ... nonostante il ventone, OVO e CF stanno improvvisamente prendendo neve ed accumulando come si deve

CAMPO FELICE

OVINDOLI

Ricordo a me stesso che fino a ieri ad ora di pranzo c'erano solo le margherite.

Specie li in basso, sta facendo più neve nell'ultima ora ...che in tutto il resto della stagione.

Che poi non è strano che nevichi così ... era strano che non l'avesse mai fatto sinora

23. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Pagina 1701 di 1752 PrimoPrimo ... 7011201160116511691169216931694169516961697169816991700170117021703170417051706170717081709171017111751 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri