Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Piedus Vedi messaggio
    Max basta con queste previsioni di modelli fantascientifici
    Stamattina GFS ed ECWMF si sono allineati agli altri modelli... e vedono cose buone in una oscillazione tra il 29 ed il 31....
    Tutti gli altri modelli, con la sola differenza temporale (alcuni la vedono prima, altri un giorno dopo) confermano questa ulteriore oscillazione.

Quidi - per ora - viva la fantascienza

Oh ...poi lo sappiamo, è ancora presto... e l'oscillazione fanno a tempo a levarla tutti.

Ma tanto, in questo quadro schifido, c'amma fa...?? Sperare non costa nulla .

Intanto becchiamoci sta passata caldiccia e poi speriamo che sia vera la discesa di fine mese.

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Personalmente vedendo le stazioni meteo mi preoccupa solo ciò, come é possibile che da 48h CI non riesce ad andare MAI sotto lo 0°C ? Dubito sia un problema della stazione
    Con queste temperature CI potrebbe beccare acqua, assurdo...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Indeciso domani per roccaraso o passolanciano.
    Il primo lo preferisco per piste aperte.
    Il secondo perché ho con me mio nipote di 8 anni che è principiante..
    Il primo dovrebbe avere meno fila ma 80 euro di skipass in 2,
    Il secondo neve naturale e 40 euro di skipass in 2...

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da swattolo92 Vedi messaggio
    Personalmente vedendo le stazioni meteo mi preoccupa solo ciò, come é possibile che da 48h CI non riesce ad andare MAI sotto lo 0°C ? Dubito sia un problema della stazione

E solo inversione termica. Abbastanza normale, vista la situazione.

Quando arriveranno le perturbazioni i fattori saranno alltri.

7. Skife per MAXINMARE:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Io considerei anche il fatto che sciare in abruzzo con sciroccata in corso non è una delle piu belle esperienze da provare...umidità elevata, vento, neve bagnata e pesante, rischio di scaccianeve, nuvole basse, pioggerellina o neve molto bagnata mentre si scia...
    se uno gia si trova li tanto tanto il rischio lo corre, ma partirci da casa e spenderci i soldi conviene aspettare "giorni migliori"...
    ovviamente dopo il "weekend dell'impiegato" , tempo bruttiono e piovoso che non solo non ci fa propendere allo sci ma manco alla mtb (vediamo sport acquatici che dice...) , da lunedi migliora clamorsamente, potrebbe esserci uno scenario favorevole a imperatore nella prox settimana, perchè gl impianti dovrebbero essere al di sopra della quota neve questi giorni, quindi raccimolano qualche cm in piu, e se il vento non sara troppo forte potrebbe essere un aiutino decisivo...
    impero salvatore degli sciatori...speriamo bene

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    Indeciso domani per roccaraso o passolanciano.
    Il primo lo preferisco per piste aperte.
    Il secondo perché ho con me mio nipote di 8 anni che è principiante..
    Il primo dovrebbe avere meno fila ma 80 euro di skipass in 2,
    Il secondo neve naturale e 40 euro di skipass in 2...
    Dipende da "quanto" principiante. Spazzaneve misto veloce e capacità di scendere dalle rosse? Rocca.

Alle primissime armi, solo blu e piano piano? Maielletta: il maggior numero di km di piste, a quel punto, sarebbe inutile.

Ma secondo me queste cose le sai già, solo che vorresti girare a Rocca, pur sapendo che alla fine sceglierai Pl/Maielletta

Predefinito

Mario, sei anche psicologo?
    Fa snowboard e ancora concatena le curve.. Scende pure veloce ma facendo spesso backside si stanca prima..
    Per me passolanciano come prima uscita potrebbe pure andare bene, ma temo la poca neve e la possibile super fila.

11. Skife per Cambiasso:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da swattolo92 Vedi messaggio

Semplice inversione termica.
    In quota, in libera atmosfera e su pendio la temperatura è positiva. Nonostante ciò, in pianura, nelle valli e negli altopiani (come quello di Campo Felice), l'aria fredda viene schiacciata al suolo dove ristagna.
    Nel momento in cui arriva una perturbazione avverrà il cosiddetto "rimescolamento" che annullerà le inversioni e ristabilirà "l'ordine. L'inversione a volte è considerata anche come "freddo finto", nel senso di freddo presente solo in alcune zone per determinate condizioni fisico-orografiche rispetto al "freddo" verso presente con un'irruzione da est ad esempio.

14. Lo skifoso sci ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Semplice inversione termica.
    In quota, in libera atmosfera e su pendio la temperatura è positiva. Nonostante ciò, in pianura, nelle valli e negli altopiani (come quello di Campo Felice), l'aria fredda viene schiacciata al suolo dove ristagna.
    Nel momento in cui arriva una perturbazione avverrà il cosiddetto "rimescolamento" che annullerà le inversioni e ristabilirà "l'ordine. L'inversione a volte è considerata anche come "freddo finto", nel senso di freddo presente solo in alcune zone per determinate condizioni fisico-orografiche rispetto al "freddo" verso presente con un'irruzione da est ad esempio.
    Non lo sapevo, grazie mille, annoto la cosa
    Ho deciso che farò così: domani mi alzo relativamente presto, intorno alle 6:30 e mi faccio un giro di webcam e decido dove andare fra CI (1h e 15 da me) o i Sibillini (1h poco piu) in base al meteo e se pioverà, sperando di no

16. Skife per swattolo92:

sci

Predefinito

Io domani e domenica saro' a CF (tranne se a OVO aprono roba interessante) se qualcuno vuole un caffe' farsi una sciata o anche mangiare una cosa... so qui.

Predefinito

http://modeles.meteociel.fr/modeles/...fs-0-288.png?0

Con questa rischiamo di vedere la neve a Roma
    Vabbè è bello sognare

Attrezzatura

Predefinito

Viste le webcam di stamane, sebbene fosse tutto ampiamente previsto, posso solo confermare quanto già detto molte volte, in modo pacato e riflessivo.

CHE ANNATA DI MERDA

20. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Predefinito

Queste sono le configurazioni peggiori... ripeto, meglio hp secca e fredda di notte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Queste sono le configurazioni peggiori... ripeto, meglio hp secca e fredda di notte
    Dopo questa passata si ritorna alla situazione di novembre!!

Predefinito

Questa mattina il presidente del consiglio comunale dell' Aquila ha comunicato la convocazione di un consiglio comunale straordinario dedicato allo sviluppo turistico del gran sasso aquilano, vediamo se a tante chiacchiere segue pure qualche fatto.
    nei prossimi giorni prevedo strabilianti comunicati da parte di tutte le associazioni ambientalista che scopriranno decine di specie animali e botaniche nuove che vivono solo a CI, Montecristo e fossa di Paganica.......

Pagina 1690 di 1726 PrimoPrimo ... 690119015901640168016811682168316841685168616871688168916901691169216931694169516961697169816991700 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri