Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    comunque qui continua a non nevicare.. ma potrebbe andar peggio...POTREBBE PIOVERE...

Mmmmm

0.49

- - - Updated - - -

In ogni caso, a Rocca, come le formichine, pian pianino, aprono cose nuove: in programma a breve l'azzurra dell'Aremogna (immagino pronta per il weekend) che va a completare il lavoro della Rossa delle Aquile (già aperta) consentendo di usare al meglio anche l'impianto di toppe del tesoro, potendo scendere con due opzioni (blu e rossa).

Bene...

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Mmmmm

In ogni caso, a Rocca, come le formichine, pian pianino, aprono cose nuove: in programma a breve l'azzurra dell'Aremogna (immagino pronta per il weekend) che va a completare il lavoro della Rossa delle Aquile (già aperta) consentendo di usare al meglio anche l'impianto di toppe del tesoro, potendo scendere con due opzioni (blu e rossa).

Bene...
    quest'anno penoso è stato un duoro test per dimostare ai resort abruzzesi che le dotazioni di innevamento non son ancora all'altezza delle esigenze..
    in pratica quello che avrebbero dovuto provare a fare per le feste di natale, sia come sciabilità a rr che come aperture di altri comprensori, lo stanno facendo con un mese di ritardo, anche per un tempo veramente infame in quei giorni. Ora la situazione è talmente inquietante (la foto di campitello matese fa paura) che manco a ottobre le montagne sono cosi spoglie, difficile possa ricapitare, mentre dovere innevare di piu e meglio a dicembre dovrebbe essere un esigenza frequente e su questo si deve puntare.
    Se per aprire le piste ci vuole un mese di "sparate" e temp sottozero, facendo un pezzo alla volta, le dotazioni vanno riviste,e intanto in estate a cf e ovo inziassero a levare i sassi che non costa niente e nessun verde gli fa causa (anche se le vipere si incazzeranno eccome), perchè la dotazione di piste base non puo escludere il canalone a ovo e altre piste a cf.
    con montagne messe cosi la situazione è veramente devastante, anche per l'immagine e il colpo docchio che invogliano a non salire, certo se ci fossero 10 cm a fare paesaggio in giro la sciabilità non guadangerebbe molto, ma utilizzando a dovere i cannoni con un paseaggio piu inveranle i comprensori prendno forma e logica, proprio come avviene al nord...

speriamo che l'abruzzo "rimetta a posto la candela" quanto prima....

3. Skife per turbodream:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

minuto 0:43

<

6. Skife per Arkin:

Predefinito

Aggiungo quest'altra fotografia appena inviatami e che testimonia impegno e sacrificio di coloro che vogliono far partire la stagione a tutti i costi. Adesso a Campitello fa freddo mi dicono. Però nel 2020 non è ipotizzabile che per riempire due piste che farebbero storcere il naso a chiunque si debba ricorrere al camion per spostare la neve accumulata da una parte all'altra.
    Io credo che queste cose accadano solo qui in Appennino, escluso Roccaraso ovviamente.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WhatsApp Image 2020-01-16 at 17.47.36.jpeg
Visite:	105
Dimensione:	82.3 KB
ID:	71920

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Aggiungo quest'altra fotografia appena inviatami e che testimonia impegno e sacrificio di coloro che vogliono far partire la stagione a tutti i costi. Adesso a Campitello fa freddo mi dicono. Però nel 2020 non è ipotizzabile che per riempire due piste che farebbero storcere il naso a chiunque si debba ricorrere al camion per spostare la neve accumulata da una parte all'altra.
    Io credo che queste cose accadano solo qui in Appennino, escluso Roccaraso ovviamente.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WhatsApp Image 2020-01-16 at 17.47.36.jpeg
Visite:	105
Dimensione:	82.3 KB
ID:	71920
    Di che ti stupisci... Campo Imperatore va avanti così da metà Dicembre.... spostando tutta la neve che il vento ha accumulato nei valloni sottostanti con i gatti.
    Come riescano poi lo sanno solo loro.

In ogni caso, per l'innevamento ci vogliono cannoni moderni... con le robe antidiluviane puoi giusto rappezzare, ma innevare da zero è altra roba.

La stessa Roccaraso ne è l'esempio: nelle piste dotate di sole vecchie aste ci stanno mettendo una vita per aprire.

Predefinito

Caro Max (se mi consenti la confidenza, dovuta alla stima per ciò che abitualmente scrivi), il fatto che Campo Imperatore operi con i gatti e per le stesse finalità non mi soprende; mi sorprende che lo si faccia con un camion. Sarà una mia carenza ma è la prima volta che vedo un mezzo del genere fare questo lavoro.
    Apprezzo l'impegno che ci mettono, lo sforzo che fanno ma secondo me siamo messi troppo male.
    DGA funivie negli ultimi tre anni ha fatto sempre un ottimo lavoro, meritava un trattamento migliore. L'anno scorso alle 17.00 puntuali come gli svizzeri i gatti (5) iniziavano a lavorare e finivano a tarda notte. Le piste sempre perfette.
    A mio avviso gli sforzi non dovrebbero essere ulteriormente penalizzati con intralci di ogni genere. Non puoi rinnovare la concessione a fine novembre quando addirittura potresti aprire. In questo la regione Molise è di una negligenza assoluta. Ci fosse stata neve sarebbe stato un oltraggio. Ma tanto è. Diciamo sempre le stesse cose. Nel frattempo avanti con la danza della neve che forse due mesi ancora potrebbero uscirci

10. Skife per il Matesino:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    intanto in estate a cf e ovo inziassero a levare i sassi che non costa niente e nessun verde gli fa causa
    L'anno passato ho provato a parlare dell'inerbimento prima ad un addetto dell'ovovia che è salito con noi e poi con alcuni maestri,
    ci credi che non ho capito il vero motivo di tale mancanza?
    "prima di fare, bisognerebbe che si incastrassero molte cose"
    "eh, non è così, è cosà.."
    "Le pietre? chi le viene a togliere? Qualcuno pagato per farlo? E' lì il problema"
    "L'uomo del monte ha detto nì.."

tutti messaggi CRIPTICI !!!

12. Skife per Cambiasso:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ad ovo vedo tetti bianchi alla partenza dell'ovovia, magari qualche cm é caduto. Questa "perturbazione" forse qualche cm lo porterà, sperando nella giornata di Domenica che siano almeno 10cm un pò ovunque in modo che lunedì, dopo qualche fiocco coreografico mi permetta di andare martedì con il bel tempo a Campo Felice almeno, sperando di trovare un leggero strato polveroso

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    L'anno passato ho provato a parlare dell'inerbimento prima ad un addetto dell'ovovia che è salito con noi e poi con alcuni maestri,
    ci credi che non ho capito il vero motivo di tale mancanza?
    "prima di fare, bisognerebbe che si incastrassero molte cose"
    "eh, non è così, è cosà.."
    "Le pietre? chi le viene a togliere? Qualcuno pagato per farlo? E' lì il problema"
    "L'uomo del monte ha detto nì.."

tutti messaggi CRIPTICI !!!
    Ma che criptici e criptici... e che non gli va di spendere soldi

SONO MIOPI... che vuoi fare.

Quanto a oggi: leggera spolverata stamattina: già finito tutto

Predefinito

LIVE da Ovindoli
    Oggi neve a intermittenza tutta la giornata.
    Ogni tanto si apriva e si godeva assai: poca gente e buona neve con quello strato di neve fresca veramente goduriosa.
    Purtroppo ad oggi neve assolutamente non proficua... coreografica alla base impianti e poco di più sopra...
    Speriamo in domani e lunedì

Attrezzatura

Predefinito

A Campo imperatore una decina di cm li ha fatti... e sta continuando.

Vedo dalle webcam che qualcosa sta facendo anche ad OVO e CF....
    Poco, ma meglio di niente,
    Nevica da stau anche a Prati di Tivo...

Speriamo che fiocchi un po' dappertutto anche domani e dopodomani....

Difficile ma... vediamo.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 18-01-2020 alle 05:56 PM.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    A Campo imperatore una decina di cm li ha fatti... e sta continuando
    Speriamo che fiocchi un po' dappertutto anche domani e dopodomani....

Difficile ma... vediamo.

speriamo bene per impero che riesca a aprire
    ora con questo paesaggio un po’ più invernale può avere senso aprire qualcosa in più con l’artificiale
    forse versanti occidentali e lazio si prendono qualcosina di più
    ma senza fondo sembra ancora poco

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    speriamo bene per impero che riesca a aprire
    ora con questo paesaggio un po’ più invernale può avere senso aprire qualcosa in più con l’artificiale
    forse versanti occidentali e lazio si prendono qualcosina di più
    ma senza fondo sembra ancora poco

Ho visto poco fa una diretta Facebook da CI ... e stava sbuferando

E' arrivato un refolo da est: infatti anche Prati ha beccato da stau... coprendo immediatamente tutto.

Mo speriamo che continui - a culo - tutta la notte e anche domani...

Non credo... ma se facesse almeno un mezzo metro....con la sagacia dei gattisti (che ormai recuperano ogni fiocco caduto) magari aprono anche la scindarella...

Lo so, lo so... non succede

Comunque meglio di niente, visto che si prevedevano 5 cm al max al netto delle passate fino a lunedì...

- - - Updated - - -

Confermo la botticella da est: stau anche alla Majelletta

Attrezzatura

Predefinito

La più bella webcam della mattinata?

Prati di Tivo under stau attack

Andatevi a guardare l'ipnotico streaming... NEVE A FAZZOLETTI, scene dimenticate quest'anno

https://www.skylinewebcams.com/it/we...ran-sasso.html

- - - Updated - - -

Daije Impero, DAIJE

21. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

lo stau a est e un po’ di umido a ovest centimetri coreografici che in stazioni già operative come RR servono comunque
    speriamo che a fine evento impero si prenda 20-30 cm al suolo, da centellinare per aprire qualcosa
    vediamo pure a ovest cosa rimarrà

Pagina 1681 di 1779 PrimoPrimo ... 6811181158116311671167216731674167516761677167816791680168116821683168416851686168716881689169016911731 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri