Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Il brutto è che non ci sono nemmeno carte nel fantameteo per sognare
    Hp ad oltranza

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io spero che la stagione abruzzese inizi presto per farmi i miei soliti 25/30 gg di sci, ma comunque a meta’ marzo vado nella mia amata Cervinia, spendo meno ( molto meno ) di Roccaraso e GODO ( cit. Marcolski) molto di piu’!!
    Puoi darmi qualche riferimento per dormire?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio
    Ed anche la passatella dell'8 gennaio è svanita, al suo posto una +6 a 1500 metri.
    E proiezioni di HP sine die.
    Quindi gennaio è andato.

La rabbia monta poiché purtroppo possiamo praticare questo sport con continuità solo 4 mesi l'anno, di cui 2/3 con condizioni ottimali. Attendi da aprile per ricominciare, e poi arriva l'ennesimo "inverno" fetecchia. Questo batte di gran lunga il 2007.

Secco e caldo, davvero una maledizione.
    Ho fatto la stessa considerazione tua oggi in ovovia...
    Uno aspetta mesi, sa che durerà poco, si fa lo stagionale con entusiasmo e poi...
    Che palle.
    Oggi a ovindoli ci siamo pure fermati.
    Sciare su due piste tenute malissimo (ovviamente, con queste condizioni) con gente a mai finire non ha senso.
    L’unica è programmare ulteriori sortite sulle Alpi.
    Fortunatamente per la seconda manca poco.
    Ma che amarezza cavolo!

Predefinito

Purtroppo l’Atlantico mite ci è andato giù pesante, è piovuto fino sopra i 2000 metri fino al 20 Dicembre. Gli scorsi anni almeno era neve a 1700/1800.

Trovarsi in queste condizioni quando poi arriva il solito periodo di HP è devastante. Rocca potrebbe fare molto di più lo sappiamo, ma ad innevare le zone alte non ci arriverebbero neanche volendo.

Non si intravede neanche la classica circolazione secondaria del VP, quella che in genere precedeva la chiusura a riccio e colpiva le adriatiche.

Prima o poi devo provare il windsurf, praticabile a 30 minuti da casa per 9 mesi all’anno!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefanoti Vedi messaggio
    Puoi darmi qualche riferimento per dormire?
    io, di solito, prendo un appartamento al residence petit tibet, zona cielo alto, mi sono sempre trovato bene, hanno vari tagli ed i box per la macchina, sapendo sciare su una traccia non battuta nel bosco e' sci ai piedi, per i prezzi guarda il loro sito e poi telefona, parlandoci direttamente spunti sempre prezzi migliori rispetto ai vari siti, se poi diventi cliente hanno sempre un occhio di riguardo.
    in albergo mi sono trovato bene all' Astoria, accanto alla partenza delle funivie, anche li telefona direttamante.
    Potresti poi provare a contattare Marcolski che ha alcuni appartamenti da affittare a cielo alto che da quello che si dice sul forum sono sempre pieni di giovani russe

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vincent1974 Vedi messaggio
    Prima uscita stagionale ieri a CF e, confesso, pensavo molto peggio. La capricorno (soprattutto) e la toro stanno messe bene, la campofelice e le piste scuola, indispensabili per i collegamenti, altrettanto anche se ovviamente ben più affollate. Ma date le condizioni, francamente, credo abbiano fatto il massimo. Ho poi visto 3 nuovi cannoni davvero importanti (altro che lance) e mi è stato detto che sono nuovi acquisti in grado di sparare fino a +4°. Dubito però ci siano altre piste in procinto di aprire. La innamorati (alta) e la sagittario sicuramente erano state "sparate" ma serviva ben altro e i 2 bacini sono già al 20-25%, meglio conservare munizioni per tenere aperto il poco che c'è, ma almeno si scia decentemente.
    Comunque anche per me prima uscita a campo felice e devo dire che mi sono divertito, cumuli quasi inesistenti e neve che ha tenuto bene anche alle 14:30-15:00 di pomeriggio, solo la toro era bella ghiacciata dopo pranzo.
    Unico problema le code, mezz’ora di fila al noleggio e 20 minuti per prendere la campo felice.
    Non oso immaginare oggi con l’evento dj😂, comunque ieri code a parte giornata godibilissima e anche divertente, l’affollamento in pista non è stato mai eccessivo. A quasi dimenticavo, 35 minuti di fila per il panino, il rifugio stava per esplodere 😂😂😂

Predefinito

Alcune fotografie documentanti la situazione odierna a Prati di Tivo

Innevamento se possibile ancora più scarso a Fonte Vetica

9. Skife per subsahara:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Vabbè dai, è stato un piacere.

Buona stagione 2020/2021.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Vabbè dai, è stato un piacere.

Buona stagione 2020/2021.
    D’accordissimo, la stagione è andata. Avevo detto che in Abruzzo abbiamo ancora 5-6 anni di sci ma le cose vanno peggio di come pensassi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    io, di solito, prendo un appartamento al residence petit tibet, zona cielo alto, mi sono sempre trovato bene, hanno vari tagli ed i box per la macchina, sapendo sciare su una traccia non battuta nel bosco e' sci ai piedi, per i prezzi guarda il loro sito e poi telefona, parlandoci direttamente spunti sempre prezzi migliori rispetto ai vari siti, se poi diventi cliente hanno sempre un occhio di riguardo.
    in albergo mi sono trovato bene all' Astoria, accanto alla partenza delle funivie, anche li telefona direttamante.
    Potresti poi provare a contattare Marcolski che ha alcuni appartamenti da affittare a cielo alto che da quello che si dice sul forum sono sempre pieni di giovani russe
    Grazie mille....purtroppo si devono valutare le alternative....

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Situazione:
    - bufera di neve e vento a Majelletta,
    - fioccca qualcosa (ma con vento e credo ben pochi accumuli) a Roccarsaso,
    - GS prende solo nubi e vento. EDIT... ora ha preso a nevicare

Le altre stazioni non vedranno niente (ma vorrei sbagliarmi).

Ecco, infatti fiocca sul sirente/velino
    Ultima modifica di MAXINMARE; 05-01-2020 alle 12:58 PM.

Predefinito

Ragazzi per noi che frequentiamo l'Appennino è davvero dura,adesso sto guardando lo sci di fondo femminile,mi sono spiegato?

16. Lo skifoso luca63 ha 2 Skife:

Predefinito

scusate ma mi sembra un po esagerato parlare di ultime 5/6 stagioni di sci al sud !!!! si ok il surriscaldamento globale ci sta nessuno lo nega ... pero negli ultimi anni 6/7 anni in Abruzzo ci son state nevicate epiche ; spesso e volentieri eravamo noi che facevamo il carico e le stazioni alpine rimanevano a guardare..... !!! io credo che bisogna essere realisti e pensare che non sempre ci puo;sempre andar bene e campare di rendita ma bisogna fare investimenti mirati ......... ... la differenza sostanziale è che se nelle localita alpine non beccano neve compensano con i cannoni ( ps non solo per le temperature piu favorevoli) mentre se non nevica da noi non siam attrezzati a tal punto da compensare con il solo innevamento artificiale !!!! qui la sola localita attrezzata è Roccaraso è infatti si scia discretamente e siamo sinceri se non hanno aperto tutto il comprensorio è solo per una politica AZIENDALE minimo sforzo massimo rendimento !!!!!

18. Skife per michaeldz1992:

Predefinito

Ragazzi bisogna capirsi che cosa vuol dire sciare. Io intendo un panorama innevato, piste aperte. Se vogliamo parlare di strisce bianche in mezzo al marrone e alle margherite quello è un altro sport. Per quello si può anche andare a Dubai e sciare per i prossimi 100 anni. In quel senso parlo delle ultime stagioni per l’appennino purtroppo.

20. Lo skifoso Abruzzoforever ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio
    Ragazzi bisogna capirsi che cosa vuol dire sciare. Io intendo un panorama innevato, piste aperte. Se vogliamo parlare di strisce bianche in mezzo al marrone e alle margherite quello è un altro sport. Per quello si può anche andare a Dubai e sciare per i prossimi 100 anni. In quel senso parlo delle ultime stagioni per l’appennino purtroppo.

vabbe pero nemmeno si puo pretendere sempre metri di neve !! Passo lanciano /majelletta hanno beccato in 1/2 giorni di neve 30/40 cm mischiata ad un po di artificiale avrebbero campato di rendita per un mese !!! per quanto riguarda il paesaggio son salito il 31 a Roccaraso il quadro era invernale poi vabbe in quota il vento ha fatto i suoi danni ma questo è normale è sempre successo si sa che l appennino centrale è molto soggetto a questo fenomeno .... pero ripeto non si puo pensare di aver sempre nevicate perfette !!! siamo nel 2020 la tecnologia va usata ....

22. Skife per michaeldz1992:

Pagina 1663 di 1723 PrimoPrimo ... 6631163156316131653165416551656165716581659166016611662166316641665166616671668166916701671167216731713 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri