Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Indubbiamente la fauna che frequenta Roccaraso nel periodo delle festività è molto particolare, meriterebbe un paio di puntate di Quark, comunque non è che in altri posti sia tanto meglio, 24\12\2013 ore 15:00 c.a stavo sciando ad Ovindoli, scendevo la blu di capanna brin, pochissime persone ed io facevo una serpentina molto tranquilla sul bordo pista sinistro, improvvisamente sento un urlo alle mie spalle ed un impatto violentissimo, vengo centrato in pieno da un ragazzino di 12\13 anni che scendeva a velocità fotonica senza alcun controllo e che, logicamente essendo alle mie spalle, non avevo visto arrivare. Le conseguenze della caduta per me sono state gravi, piatto tibiale sx fratturato, lesione collaterale sx, lesione ad un rene ( nella caduta, rotolando, sono finito sopra uno sci ) ed una serie pressoché infinita di botte, lividi e contusioni. Al termine della caduta ci troviamo stesi accanto io ed il pargolo, arriva il papà che chiede al prodigioso frutto della sua attività riproduttiva se si fosse fatto male, ricevuto rassicurazioni in tal senso, lo aiuta a rialzarsi e se ne vanno senza nemmeno chiedermi come stavo!! io vengo soccorso da dei gentilissimi ragazzi di Avezzano che avevano assistito alla scena, uno di loro ha provato anche ad inseguirli ma senza successo. Con un'educazione del genere pensate che razza di sciatore ( e di uomo ) sarà quel ragazzino da adulto…..
    Tornando alla situazione sciistica di questi giorni, francamente mi aspettavo molto di più da Roccaraso, visto che sbandieri il tuo mirabolante impianto di innevamento…. usalo !!.

sante parole !!!! purtroppo il vento ha fatto danni ... parlavo con un amico ieri mi diceva che in quota non hanno potuto sparare per il vento forte ..... per quanto riguarda pratello potevano fare di piu secondo me .. il canalone è riparato dal vento e come hanno sparato all aremogna potevano sparare anche li sopratutto quando hai quel tipo di artiglieria .... sotto le festivita con temperature cosi devi osare e tirare tutto quello che puoi ....

2. Skife per michaeldz1992:

Predefinito

Se si poteva fare di più lo sanno solo loro. L'impressione è che forse si poteva.
    Quello che dispiace è che una famiglia di 4 persone spende, per scelta per carità, anche più che sulle Dolomiti per sciare su tre piste in croce.

Su questo si deve migliorare.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Accumuli notevolissimi in Sila

Peraltro è l'unica zona d'Italia (salvo mutamenti nelle previsioni) che vedrà accumuli nei prossimi 10 gg

Non sarà mica che, a breve, vedremo qualche freeìrider prendere l'aereo e sbarcare in Calabria ^^ ??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Costo della vacanza hotel+skipass per me, la mia compagna e la bambina di 6 anni superiore all'Alta Badia. Tutto questo per non sciare.
    Non ti salvi neanche in bassa stagione,
    hotel pizzalto, weekend dell'11-12 gennaio, doppia + bimba di 3 anni = 504 euro!! (aggiungici skipass e lezioni.. tutto questo PER UN WEEKEND! in BASSA STAGIONE!!)

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    hotel pizzalto, weekend dell'11-12 gennaio, doppia + bimba di 3 anni = 504 euro!! (aggiungici skipass e lezioni.. tutto questo PER UN WEEKEND! in BASSA STAGIONE!!)
    Lo scrissi tempo fa: il weekend a Roccaraso, a mio modestissimo avviso, NON conviene proprio.

L'unica cosa che ha senso fare a Roccaraso è un 4-5 gg, rigorosamente Domenica- Giovedì (o Venerdì), rigorosamente in bassa stagione (beccandosi magari le agevolazioni dello zerododici in caso di bimbi).
    Oppure Rocca può tornare sensata soltanto per un giorno solo A/R (e da single) in caso di comprensorio tutto aperto.

Altrimenti, ormai, non conviene proprio: ti spennano.

Per un weekend venerdì-domenica (meglio ancora Domenica-Martedì, come son solito fare io) è meglio puntare su soluzioni più economiche (Ovo-CF-Impero).

Sulla settimana bianca... mmm... se (come quest'anno) al norde stanno messi bene a neve, mi sa che non c'è gara.

8. Lo skifoso MAXINMARE ha 5 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Trasferiamoci in Sila...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

domani salgo a Roccaraso !!! Sperando in qualche novita dell ultima ora .... vediamo ... chissa !!!

Attrezzatura

Predefinito

Quanto mi piace questa... non ci credo finchè non la vedo... però mi piace

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

..atari...magari .. (per i ragazzi degli '80)..

15. Skife per Arkin:

Attrezzatura

Predefinito

Freschetto stanotte

Campo Felice -15.2°C
    Roccaraso (Piano Aremogna) - 23.9 °C
    Altopiano delle 5 Miglia - 21.3 °C
    Pescasseroli - 14.9 °C

Breaking news: Pratello aperto

Predefinito

Freschetto stanotte

Campo Felice -15.2°C
    Roccaraso (Piano Aremogna) - 23.9 °C
    Altopiano delle 5 Miglia - 21.3 °C
    Pescasseroli - 14.9 °C

Breaking news: Pratello aperto
    Con -23 dovrebbe sparare a manetta e aprire quasi tutte le piste. Dai su. Ma stiamo scherzando?????

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Con -23 dovrebbe sparare a manetta e aprire quasi tutte le piste. Dai su. Ma stiamo scherzando?????
    Insomma, tutte in un botto no, perché devono fare il fondo e farlo riposare .... Ma di sicuro se non si danno una mossa ora non saprei quando.... In proporzione ha più piste aperte Campo Felice ... (Tre + tre campetti scuola). Certo, sinora hanno avuto molto vento, ma adesso hanno condizioni ideali (e spero sfruttino di notte, quando ha no il massimo della resa, e non di giorno per innaffiare i turisti)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    Impressionante. Stesso periodo a colfosco, circa 20 MT dalla pista (di rientra sci ai piedi, come di esce) w.e. 11 12 gennaio ,due notti 75 euro per quattro= 300euro +100 euro bambina totale 400euro . Nei pressi della picculin, stesso GG 55*4=220euro+80bsmbiba, spesa 300 euro. Il tutto in mezza pensione.

Predefinito

Io ovviamente sono in ferie forzate fino al 6.

Ovviamente nevica il 6, magari la sera, così al mattino posso andare bel bello a lavoro guardando i monti innevati.

Non vedo l'ora.

Comunque il primo che mi parla di KARMA... portatemi le arance.

21. Skife per Fonzie:

Pagina 1659 di 1760 PrimoPrimo ... 65911591559160916491650165116521653165416551656165716581659166016611662166316641665166616671668166917091759 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri