Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Si alla fine hanno fatto 20.
    Ieri c’era scritto 26 poi hanno cambiato...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Chi???
    Era pieno di gente come oggi tral'altro
    Certo, è strapieno. Sono in fila in seggiovia.
    Hai anche la statistica di quanti hanno fatto lo skipass e quanti lo avevano stagionale?
    Comunque dai a 20 euro chi sta proprio in astinenza non si ferma 😉

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Si alla fine hanno fatto 20.
    Ieri c’era scritto 26 poi hanno cambiato...

- - - Updated - - -

Certo, è strapieno. Sono in fila in seggiovia.
    Hai anche la statistica di quanti hanno fatto lo skipass e quanti lo avevano stagionale?
    Comunque dai a 20 euro chi sta proprio in astinenza non si ferma 😉
    Le ho contate non arriviamo a 30-40 persone in coda

Predefinito

Ragazzi qualcuno che è stato su oggi mi potrebbe dire come sono le condizioni e se si ha notizia di apertura di qualche altra pista.
    Grazie a tutti per le risposte

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pierfrancesco1 Vedi messaggio
    Ragazzi qualcuno che è stato su oggi mi potrebbe dire come sono le condizioni e se si ha notizia di apertura di qualche altra pista.
    Grazie a tutti per le risposte
    temo sia pista da sci usa e getta.....

Predefinito

ma domani roccaraso? si sa cosa è aperto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pool187 Vedi messaggio
    ma domani roccaraso? si sa cosa è aperto?
    Sostanzialmente sono aperte gli impianti delle Gravare di Sotto, Macchione, Pallottieri e il collegamento con Crete Rosse a Aremogna.
    A Pizzalto la esaposto e skilift della Paradiso.
    A Pratello è tutto chiuso tranne la 4 posti delle Crete Rosse.
    Sostanzialmente sono aperte 6/7 piste in tutto il comprensorio molte con sassi affioranti ma soprattutto con un delirio di gente molti dei quali assolutamente poco educati e a digiuno delle minime conoscenze delle regole da tenere in pista.
    Ieri ho sciato due ore a cavallo di pranzo (in genere quando le piste si svuotano) ma alla terza discesa con i ragazzi ho rinunciato dopo che accostati sul bordo della pista con i ragazzi in un tratto assolutamente dritto e non particolarmente ripido un pazzo è sfrecciato a non meno di 50 km/h alle nostre spalle dove si e no c'erano 80 cm di neve libera.
    Se non aprono il Pratello e qualche altra pista non ci sono le condizioni per sciare.

8. Lo skifoso Ivo_Allegro ha 3 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ivo_Allegro Vedi messaggio
    Sostanzialmente sono aperte gli impianti delle Gravare di Sotto, Macchione, Pallottieri e il collegamento con Crete Rosse a Aremogna.
    A Pizzalto la esaposto e skilift della Paradiso.
    A Pratello è tutto chiuso tranne la 4 posti delle Crete Rosse.
    Sostanzialmente sono aperte 6/7 piste in tutto il comprensorio molte con sassi affioranti ma soprattutto con un delirio di gente molti dei quali assolutamente poco educati e a digiuno delle minime conoscenze delle regole da tenere in pista.
    Ieri ho sciato due ore a cavallo di pranzo (in genere quando le piste si svuotano) ma alla terza discesa con i ragazzi ho rinunciato dopo che accostati sul bordo della pista con i ragazzi in un tratto assolutamente dritto e non particolarmente ripido un pazzo è sfrecciato a non meno di 50 km/h alle nostre spalle dove si e no c'erano 80 cm di neve libera.
    Se non aprono il Pratello e qualche altra pista non ci sono le condizioni per sciare.
    Il periodo di capodanno lo evito come la peste ... l'ultima volta che sono andato a sciare a Capodanno era tanti anni fa sul circuito del sellaronda... (peraltro con poca neve e ghiacciata): i botti si vedevano, si, ma in pista: inetti, cafoni e maleducati (qualità che spesso convivevano anche nella stessa persona), parevano essersi dati appuntamento.
    Mai più (sopratutto se sono con i bambini) tantomeno in località affollate.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Non ha nevicato molto. Stanno facendo miracoli ma credo poca roba
    Visto che le temperature gli danno una mano, dovrebbero sparare con tutta l'artiglieria a disposizione, perchè la gente e tanta e le piste sono poche.

Hanno vantato di avere l'impianto di innevamento top del centro sud: bene, è ora di farlo vedere (e non con tre piste ed un collegamento).

10. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Non ha nevicato molto. Stanno facendo miracoli ma credo poca roba
    Copio/incollo da un messaggio va uozzapp preso da qualche social suppongo...

"Situazione Roccaraso: PESSIMA

ha fatto un sacco di neve ieri, tutta portata via dal vento, c'è più neve in paese che sulle piste,

stamattina alle 7.30 la pallottieri di sinistra era tutta in freeride, uno spettacolo, me la sono fatta da solo avanti e indietro fin quando non l'ho consumata tutta, ma è stata l'UNICA nota lieta della giornata.

aperti solo pallottieri, macchione, quadriposto pizzalto e microseggiovia gravare

pietre su praticamente tutte le piste, specialmente nelle parti esposte al vento

dalle 10.30 file INTERMINABILI ai tornelli, alchè forte delle mie 3 ore da rider radicale, me ne so tornato a casa, ora sono in spiaggia speriamo che la prossima nevicata sia senza vento!"

Predefinito Si può dare di più?

Per i miracoli non siamo ancora attrezzati ma l'impressione è che in Abruzzo qualcosa di più si possa fare in inverni come questi in cui il meteo non è generoso. Manca la neve infatti ma non il freddo. E leggere di pochissime piste aperte e quelle poche addirittura con i sassi lascia un pò perplessi. Io sarò alcuni giorni a Roccaraso ad inizio 2020. Costo della vacanza hotel+skipass per me, la mia compagna e la bambina di 6 anni superiore all'Alta Badia. Tutto questo per non sciare.

Insomma........

14. Skife per Pereira:

Predefinito

Per quanto riguardo Pratello avrebbero potuto fare meglio .... spero oomunque in un apertura tra 31 e 1 è fondamentale !!! I cannoni e bacini li hanno !!! Per pizzalto come avevo gia detto si sapeva che avrebbero aperto !!! Fino al 2 ci sono le temperature ideali poi un ritorno del caldo ... poi dal 5 chissa 😍 speriamo bene sarebbe oro colato

Predefinito

Come scritto da Ivo e Maxinmare,
    la platea che affolla Roccaraso, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza, è formata da "persone poco educate e a digiuno delle minime conoscenze delle regole da tenere in pista".
    Anche a me l'anno scorso è capitato di sentire il fischio di proiettili alle spalle, peraltro molti dei quali potevano avere età comprese tra gli 8 e 10 anni al massimo. Se ti centra uno di quelli puoi anche passare a miglior vita. I maestri erano lontani centinaia di metri e fatico a pensare che potessero controllare la situazione. Si trattava di bambini e ragazzi che si prepararavano all'agonistica oppure che, lasciati irresponsabilmente da soli, si divertivano a volare in pista. Chissà i loro genitori dove erano, magari pensavano che stavano in pista con i maestri in totale sicurezza.
    Pert quanto ho potuto vedere, in altri posti la platea è molto diversa.

Predefinito

Indubbiamente la fauna che frequenta Roccaraso nel periodo delle festività è molto particolare, meriterebbe un paio di puntate di Quark, comunque non è che in altri posti sia tanto meglio, 24\12\2013 ore 15:00 c.a stavo sciando ad Ovindoli, scendevo la blu di capanna brin, pochissime persone ed io facevo una serpentina molto tranquilla sul bordo pista sinistro, improvvisamente sento un urlo alle mie spalle ed un impatto violentissimo, vengo centrato in pieno da un ragazzino di 12\13 anni che scendeva a velocità fotonica senza alcun controllo e che, logicamente essendo alle mie spalle, non avevo visto arrivare. Le conseguenze della caduta per me sono state gravi, piatto tibiale sx fratturato, lesione collaterale sx, lesione ad un rene ( nella caduta, rotolando, sono finito sopra uno sci ) ed una serie pressoché infinita di botte, lividi e contusioni. Al termine della caduta ci troviamo stesi accanto io ed il pargolo, arriva il papà che chiede al prodigioso frutto della sua attività riproduttiva se si fosse fatto male, ricevuto rassicurazioni in tal senso, lo aiuta a rialzarsi e se ne vanno senza nemmeno chiedermi come stavo!! io vengo soccorso da dei gentilissimi ragazzi di Avezzano che avevano assistito alla scena, uno di loro ha provato anche ad inseguirli ma senza successo. Con un'educazione del genere pensate che razza di sciatore ( e di uomo ) sarà quel ragazzino da adulto…..
    Tornando alla situazione sciistica di questi giorni, francamente mi aspettavo molto di più da Roccaraso, visto che sbandieri il tuo mirabolante impianto di innevamento…. usalo !!.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Dopo il solito lavoraccio fatto dai gattisti con quel poco che il vento non sì è portato altrove, domani riapre Campo Imperatore.

Si comunica che domani 31/12 sarà aperta la seggiovia esaposto “Fontari” con le piste: “Osservatorio” e “strada scuola”.

Certo, magra consolazione.

Speriamo nella BEFANA perchè questa stagione è partita davvero col piede sbagliato.

Anche se, il grosso, lo farà in Sila

Predefinito

Intanto mi sembra che PassoLanciano giri.

E Majelletta SULLA CARTA anche ma il meganebbione mi sa che ha fatto rimandare il tutto.

Predefinito

Tra una settimana......aspettiamo e speriamo. L'auguri è che nell'Alto Sangro non si crei il solito panico. Anche questo è un grande classico.

Pagina 1658 di 1732 PrimoPrimo ... 6581158155816081648164916501651165216531654165516561657165816591660166116621663166416651666166716681708 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri