Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Infatti Sella Nevea si trova a circa 1000 mt mentre a poco più di 2100 si trova il punto sciabile più alto.....
    Lì c'era il ghiacciaio (nevaio) più basso sciabile in estate, il prevala (dismesso una ventina d'anni addietro). Oggi, 25 dicembre 2019, al rifugio Gilberti, ci sono 280 cm di neve e sta a 1850mslm. A febbraio 2019 ( non il 2009 o 1999 o 1989) sciavo sotto metrate di neve a kitz e saalbach, la prima a meno di 700 msln , la seconda a 1000 di mt

- - - Updated - - -

Scusate meno di 800mslm

2. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Lì c'era il ghiacciaio (nevaio) più basso sciabile in estate, il prevala (dismesso una ventina d'anni addietro). Oggi, 25 dicembre 2019, al rifugio Gilberti, ci sono 280 cm di neve e sta a 1850mslm. A febbraio 2019 ( non il 2009 o 1999 o 1989) sciavo sotto metrate di neve a kitz e saalbach, la prima a meno di 700 msln , la seconda a 1000 di mt

- - - Updated - - -

Scusate meno di 800mslm
    Nel mitico inverno 2009 , se non erro , Sella era la località con più neve tra tutte le stazioni sciistiche del mondo ......circa 16 mt in tutta la sagione

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

- - - Updated - - -

Scusate meno di 800mslm
    Scusate se mi permetto ma ho l'impressione che si guardi al dito piuttosto che guardare la luna.
    Siamo al 25/12 in Abruzzo non ha fatto 5cm di neve che siano 5, fino al 10 Gennaio non è previsto un fiocco di neve.
    Sinceramente penso che conti poco se a Sella Nevea nevichi o meno, è chiarissimo che con questo andamento lo sci in Abruzzo è economicamente insostenibile.
    Quali stazioni possono essere profittevoli con 15 giorni di sci l'anno?!?!
    Credo che il destino sia abbastanza evidente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio
    Scusate se mi permetto ma ho l'impressione che si guardi al dito piuttosto che guardare la luna.
    Siamo al 25/12 in Abruzzo non ha fatto 5cm di neve che siano 5, fino al 10 Gennaio non è previsto un fiocco di neve.
    Sinceramente penso che conti poco se a Sella Nevea nevichi o meno, è chiarissimo che con questo andamento lo sci in Abruzzo è economicamente insostenibile.
    Quali stazioni possono essere profittevoli con 15 giorni di sci l'anno?!?!
    Credo che il destino sia abbastanza evidente
    Si continuava a commentare il contenuto dell'articolo, che partiva dalle Alpi e terminava in Abruzzo. E se, come votare siamo tutti d'accordo, contiene tante inesattezze, le stesse inesattezze possono essere riportate per il contenuto che riguarda l'Abruzzo.

Predefinito

Si continuava a commentare il contenuto dell'articolo, che partiva dalle Alpi e terminava in Abruzzo. E se, come votare siamo tutti d'accordo, contiene tante inesattezze, le stesse inesattezze possono essere riportate per il contenuto che riguarda l'Abruzzo.
    Al netto di alcune inesattezze che ci possono anche essere, non sono un esperto di altitudini Trentine, il contenuto dell'articolo rispecchia la pura realtà.
    La maggior parte delle stazioni invernali chiudono e chiuderanno semplicemente perchè la neve non è più garantita e non hanno la certezza di aprire ogni anno.
    In questa situazione è impossibile gestire un'attività economica profittevole.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio
    Al netto di alcune inesattezze che ci possono anche essere, non sono un esperto di altitudini Trentine, il contenuto dell'articolo rispecchia la pura realtà.
    La maggior parte delle stazioni invernali chiudono e chiuderanno semplicemente perchè la neve non è più garantita e non hanno la certezza di aprire ogni anno.
    In questa situazione è impossibile gestire un'attività economica profittevole.
    Sei ssssssicuro? Poco più a nord, in Austria le stazioni sciistiche cominciano a 600 MT e non credo che si stiano strappando i capelli per un futuro incerto, anzi st'estate quando ci sono passato lucidavano le canne delle seggiole pregustando affari d'oro d'inverno.......sGretisciti!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Sei ssssssicuro? Poco più a nord, in Austria le stazioni sciistiche cominciano a 600 MT e non credo che si stiano strappando i capelli per un futuro incerto, anzi st'estate quando ci sono passato lucidavano le canne delle seggiole pregustando affari d'oro d'inverno.......sGretisciti!!!!!
    Ma che dire, non avrà mai fatto la diprampero , una delle piste più belle dell'arco Alpino. Tra parentesi pare che l'abbia pure scritto, forse gli è sfuggito.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tra ieri e oggi ci sono stati altri 3 morti sul Gran Sasso, se qualcuno ha intenzione di salirlo in questi giorni, mi raccomando, fate attenzione, le condizioni non sono ideali

13. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Fate attenzione sul Gran Sasso!
    Questo e' il messaggio che ha appena postato una Guida locale su Facebook:

15. Skife per Childerique:

Predefinito

Pare che a Roccaraso riescano ad aprire un po'di poste per il weekend: rossa le aquile, pizzalto (immagino solo l'azzurra) e Pratello. Dalle webcam e le foto della loro pagina facebook sembra che siano a buon punto con l'innevamento programmato e il freddo del weekend aiuterà molto.

Predefinito

Come da me gia annunciato lunedi .... a roccaraso domani verra aperta la paradiso di Pizzalto .... e molto probabilmente pratello

18. Skife per michaeldz1992:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Il freddo sulle coste adriatiche e sulle montagne retrostanti ormai è certo: arriva....

La neve,invece, non sono sicurissimo che arrivi... quantomeno non con accumuli importanti (salvo magari majelletta e Prati che - se va bene - potrebbero metter su una trentina di cm... non so neanche se sufficienti ad aprire, visto che non hanno possibilità di innevare in aggiunta)

Speriamo sopratuttto che la colata non si riveli un bidone, passando troppo a sud... come tante volte è accaduto nella scorsa stagione.

20. Skife per MAXINMARE:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Ero stamattina a CF e si davano da fare con cannoni e gatti:

Campofelice Panoramica Impianti

Da quello che ho potuto vedere credo apriranno Scorpione, Toro e Capricorno, non so se riusciranno ad aprire anche la parte alta degli Innamorati.

23. Skife per Arkin:

Pagina 1656 di 1722 PrimoPrimo ... 6561156155616061646164716481649165016511652165316541655165616571658165916601661166216631664166516661706 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri