Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skierg Vedi messaggio
    Grazie Max ottimo consiglio... non ci avevo pensato.. mi sa che mi allungo allora..

ps ma Ovindoli?? non se ne parla proprio?! e pure dalle webcam sembra sia la località messa meglio...
    Ad Ovo ha nevicato... ma solo 20 cm o poco più. Li hanno un fondo più sassoso di altre stazioni: per aprire hanno bisogno di più fondo.
    Loro peraltro hanno pochissima acqua per sparare rispetto alle altre e, ovviamente, privilegiano le vacanze natalizie.

Predefinito

Oggi mi sono fatto un giro nei miei cari Appennini, giusto per spararmi qualche bombardino Questa sera a cena con la morosa, all'1 andrò a letto, sveglia alle 6 e alle 8 sarò a CI, scio fino alle 12, ritorno e alle 14 partenza per Ravenna (per lavoro) e ritornerò Domenica sera, sfinito ma con una mezza scimmia soddisfatta, sperando poi di ripartire il 23 a CI o Rocca

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da swattolo92 Vedi messaggio
    Questa sera a cena con la morosa, all'1 andrò a letto, sveglia alle 8 e alle 8 sarò a CI,
    Azzo Swattolo ... e regalamelo anche a me il pulsante del teletrasporto che mi tornerebbe utile

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Azzo Swattolo ... e regalamelo anche a me il pulsante del teletrasporto che mi tornerebbe utile

AHHAHAHAHAHA che rin*******ito che sono Volevo scrivere alle 6, con 1h e 10 sto su e me la prendo comoda

6. Skife per swattolo92:

Attrezzatura

Predefinito

Bella giornata per chi ha potuto

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Penso che è ancora troppo presto per definire quantità e QN, basta un nulla che ci ritroviamo acqua a quote piste.

Da rivedere verso martedì/mercoledì

Predefinito

Insomma tocca sperare, e forte, per la passata tra giovedì e sabato...
    Se la situazione rimane quella di oggi, io non salgo, troppo poche piste...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito Primavera anticipata a CF

..allora ieri mattina "pellata" a Campofelice.
    In effetti sabato sera avevo pianificato un uscita a CI con sci da discesa ma poi la domenica mattina ho cambiato al volo il programma optando per "pelli" su CF.
    L' uscita è stata piacevole grazie a condizioni meteo primaverili (assolutamente necessaria crema solare).
    La situazione del manto invece era decisamente preoccupante: a naso direi uno spessore di 30-40 cm di neve già trasformata (crosta) più diversi cumuli da neve sparata.
    Le temperature erano decisamente anomale: è stata una delle poche volte in cui il termometro dell' auto segnava pressochè lo stesso valore tra Roma (5 gradi) e la piana (7 gradi).
    Che dire, contento dell' uscita ma certo la prospettiva non è delle migliori.
    Qui di seguito alcuni scatti durante la salita della Capricorno.
    Buona settimana a tutti!

14. Lo skifoso Arkin ha 3 Skife:

Predefinito

Sabato sono stato a CI, skipass unico a 20 euro, nonostante volessi fare il mattutino... Saliamo e la neve in pista era buona, non molto dura con un leggero strato farinoso. Con la tavola ho rimediato anche qualche fuoripista con neve morbida nelle pista a dx servita dalla Fontanari. Non c'era moltissima gente fin alle 11 e si sciava bene il problema é che dopo la neve ha iniziato ad allentare e sembrava granita !!!
    Essendo la prima stagionale sinceramente non posso per nulla lamentarmi, CI ha fatto davvero un ottimo lavoro

16. Lo skifoso swattolo92 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

...dalle foto direi che il manto a CI è nettamente meglio che a CF...

Predefinito

Campo Imperatore con qualche cannone aprirebbe a Novembre e chiederebbe a Giugno! Fa una rabbia vederlo ridotto così.... L'albergo tra un po' cadrà a pezzi!
    Tra l'altro è anche un albergo storico(Mussolini, liberazione con alianti tedeschi...)
    Possibile che non interessi a nessuno???
    Che pena.....

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aldotedesco Vedi messaggio
    Campo Imperatore con qualche cannone aprirebbe a Novembre e chiederebbe a Giugno! Fa una rabbia vederlo ridotto così.... L'albergo tra un po' cadrà a pezzi!
    Tra l'altro è anche un albergo storico(Mussolini, liberazione con alianti tedeschi...)
    Possibile che non interessi a nessuno???
    Che pena.....
    Ne abbiamo parlato tante volte.
    E' una situazione tanto assurda quanto strana.
    Agli aquilani pare vada quasi bene così.... alcuni se ne disinteressano, altri stupidamente pensano che se la località fosse svilippata poi gli toccherebbe pagare di più per sciarci...
    Altri ancora hanno la panza piena...

Gli unici locals che combattono per la località sono quelli delle associazioni SaveGranSasso e Progetto Montagna.
    Avevano anche portato 11 mila firme in comune (non poche) su quella che chiamano la "carta del gran sasso", con cui chiedevano di rimodulare (a saldo positivo, allargando addirittura le aree protette, solo spostandole in parte in zone non antropizzate) le zone di SIC e ZPS, che ingessano le chanche di fare rifugi, impianti e quant'altro.

Qualcuno gli ha anche firmato la carta prima delle ultime comunali e ora, una volta eletto, pare essersene dimenticato....

Anche il bando per ristrutturare l'albergo viene rinviato di anno in anno... l'ultima volta si erano dimenticati di essere in zona sismica... vedremo se se riparlerà in primavera ventura e metteranno finalmente i lavori a gara... ma ne dubito.
    Per ora cade (già) a pezzi e aggiustarlo costerà moto più di quanto sarebbe costato se i lavori fossero partiti subito... e mi taccio perchè se no dovrei malignare.

L'unica cosa che è stata fatta è stata la sostituzione della Fontari (ora esaposto), però rifacendola sul vecchio - stupido - tracciato, posto sul crinale ed esposto ai fortissimi venti che soffiano li sopra. Potevano farla nel vallone più a sinistra, potevano anche allungarla fino alla base della scindarella... con indubbi vantaggi quanto a giornate di apertura (se c'è troppo vento la si ferma). Invece nulla.
    Perchè non si è avuto il coraggio di sfidare quattro ambientafinti... e si è preferito abbozzare credendo di poter portare subito a casa un risultato: pensavano di aprire entro natale 2017, poi in realtà saltarono quasi tutta la stagione del 2017/2018... aprendo solo a fine marzo... ci feci pure un report per la riapertura, andando il 2 di aprile.

C'era il progetto (ed i fondi) per collegare la Scindarella alla Fossa di Pganica ed a Monte Cristo ... aprendo finalmente usa seconda via di accesso (ora vincolata alla sola funivia esistente) e consentendo di sciarci anche quando in quota c'è troppo nuvolo e/o vento.
    Si potevano fare l'innevamento programmato, i rifugi... i percorsi di MTB per l'estate ... c'era da rimuovere gli i detriti delle valanghe di due anni e mezzo fa... e invece nisba.

E' già un miracolo che vada avanti...
    Eppure è di gran lunga la più bella montagna di tutti gli appennini, con arroccamento a tre minuti dal casello autostradale, posta ad un ora da Roma ...e anche meno da Teramo e Pescara... è assurdo, non mi stancherò mai di dirlo .

20. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

mmmm aggiornamenti meteo non promettono nulla di buono "lavata" se cosi si puo chiamare vista la cosi poca neve .. prevista per venerdi ... e poi temperature in risalita almeno fino al 26/27

Pagina 1646 di 1690 PrimoPrimo ... 646114615461596163616371638163916401641164216431644164516461647164816491650165116521653165416551656 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri