Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Si ma tira un vento che nevica dal BASSO VERSO L'ALTO

Tonnellate di tristezza...
    E di che ti preoccupi ?? Andranno a prenderla nei valloni e canaloni
    Ormai i gattisti di Campo Imperatore, in assenza cronica di neve programmata, sono diventati i veri fenomeni del "RIPORTO"...

Roba che Donald Trump scansati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ringrazio anche io Cambiasso per il bel lavoro svolto e gli do subito un aggiornamento, 26 gennaio 2019 apertura degli impianti a Camporotondo.
    Grazie, aggiungo subito. Sto inserendo anche il 2008, 2009 e 2010.

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    un impianto modernismso con seggilini rigorosamente in pelle di vipera!!
    ahahaha
    noi dai, salvaguardare l'ambiente sì, con uno sviluppo sostenibile vero. Ormai gli ambientalisti di oggi sono come i religiosi che vogliono spiegare Dio.. ma non ne hanno le virtù.

sarebbe bello che tutti noi facessimo una discesa vestiti da orsi, come quelli che ha postato Mario prima..

3. Lo skifoso Cambiasso ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ORT dice 15-20 cm a Ovindoli con precipitazioni girate a pioggia a valle e vento in aumento.

Comunque per una settimana meglio non vedere le temperature... poi forse se ne riparla, ma con QN molto a rischio.

Predefinito

A Roccaraso nessuno risponde al telefono da oggi, nessuno che fa sapere se apriranno ulteriori piste oltre le due di stamattina... Bel modo di fare comunicazione Se aprissero almeno 3-4 piste andrei pure, ma per una, non ne vale la pena..

- - - Updated - - -

Edit, ho scritto anche a quelli di Pescocostanzo dicendo che aprono solo il tappeto e il campo scuola. Parlando mi hanno detto che fino a 1h fa in paese nevicava, mi fa strano che a Rocca nessuno dice nulla, boh. Se vogliono uno che gli gestisce la comunicazione e social mi propongo eh

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da swattolo92 Vedi messaggio
    mi fa strano che a Rocca nessuno dice nulla, boh. Se vogliono uno che gli gestisce la comunicazione e social mi propongo eh
    No è strano: le aperture sono un po a simpatia
    E no... non lo vogliono uno che gli faccia la comunicazione...Mi sa che a loro va bene così...

Detto questo: domani, secondo me, aprono sempre e solo le due Pallottieri e Macchione. Difficile aprano anche altro. Un pò perchè nel pomeriggio sotto ha piovuto. Un po perchè sanno che devono tenersi un po di cartucce per natale.

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Normalmente avresti ragione: tuttavia stavolta erano andati persino a prendersi la neve riportata dai vallonti intorno alle piste ed a batterla su fontari e scindarella... hai visto mai che, per una volta, il buon Pignatelli ci voglia sorprendere ??

Fermo restando che, quand'anche TENTASSERO IL MIRACOLO, senza innevamento artificiale, questa nevicatina di oggi (al max 10-15 cm salvo soprese) non sarebbe sufifciente ad evitare di grattarsi le solette.

Detto questo... penso che non ci sia da stare troppo in ansia per una sorpresona di domani... possiamo dormire tranquilli...
    Ahhh...il buon pignatelli...giusto
    ce ne vogliono dai 30 ai 40 allora

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Beh, a giudicare dalle webcam di stamattina, nonostante i pochi accumuli, il lastrato ed il vento che ha spazzato tutto.... le piste le stanno preparando lo stesso e, come avevo prognosticato, stanno riportando la neve.

Il che è un assoluta novità rispetto alle gestioni precedenti.

webcam in tempo reale
    https://www.skylinewebcams.com/it/we...mperatore.html
    Ultima modifica di MAXINMARE; 14-12-2019 alle 10:33 AM.

11. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Beh, a giudicare dalle webcam di stamattina, nonostante i pochi accumuli, il lastrato ed il vento che ha spazzato tutto.... le piste le stanno preparando lo stesso e, come avevo prognosticato, stanno riportando la neve.
    Il che è un assoluta novità rispetto alle gesioni precedenti.

webcam in tempo reale
    https://www.skylinewebcams.com/it/we...mperatore.html
    a imperatore nella conca più in basso delle piste c’è a occhio un bel po di neve..
    potrebbe scattare “operazione trump” maxi riporti per fare qualche pista
    per il resto ovindoli alta sembrerebbe quella che ha preso meglio su questa passata assurda, 2 giorni di perturbazione e anche botte di freddo con poi rialzo per fare dieci centimetri in media, una passata buona faceva di più in 2 ore

14. Skife per turbodream:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    a imperatore nella conca più in basso delle piste c’è a occhio un bel po di neve..
    potrebbe scattare “operazione trump” maxi riporti per fare qualche pista
    per il resto ovindoli alta sembrerebbe quella che ha preso meglio su questa passata assurda, 2 giorni di perturbazione e anche botte di freddo con poi rialzo per fare dieci centimetri in media, una passata buona faceva di più in 2 ore

Infatti li la neve c'è, se la vogliono basta andarsela a prendere.

Se poi avessero scassato meno i cabbasisi oggi Imperatore avrebbe la Fontari spostata più a sinistra (scendendo) e altre piste spostate da quel lato... molto più riparato dai venti.
    Ma fare un movimento terra anche minimo, da quelle parti, è fantascienza... o meglio fantasia onirica indotta da sostanze psichedeliche.

Del resto, oh.. per vedere tritoni, orsi e vipere dappertutto, qualcosina la devi assumere

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Quanto sono contento di smentirti

Con tutta probabilità, domani aprono le piste

Diamo onore al merito. Non avendo neve artificiale, stanno facendo un bel lavoro (se non un mezzo miracolo)

click per il video

16. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Certo, se aprono è in effetti un mezzo miracolo.
    Peccato che settimana prossima le temperature si rialzano, mettendo a forte rischio il lavoro di questi gg...
    Io domani non posso, ma tra venerdì prossimo e lunedì 23 una scappata mattina-sera la potrei fare...

Predefinito

Lunedì ho un giorno libero e a questo punto l'unica speranza sembra essere (a parte Roccaraso) proprio CI. Pensate che per lunedì si possa trovare qualcosa di aperto? Non sono mai stato a CI chi lo conosce bene può consigliarmi se ci sono piste adatte a chi come me è ancora principiante/intermedio? Dalla map ho visto un paio di blu e poi tutte rosse e una nera... Se ho capito bene si arriva alla funivia in auto e poi su agli impianti giusto??!
    Grazie...
    ps partirei da Roma, se qualcuno volesse aggregarsi ben volentieri..

Attrezzatura

Predefinito

Io ci andrei anche solo per premiarli se non fosse che domani sono in viaggio per lavoro.

Comunque, al momento attuale, la situazione è questa:
    "Apertura parziale della stazione di Campo Imperatore domani 15/12/19 con la seggiovia x Fontari ed 1 o due piste aperte ( nel pomeriggio saremo più precisi) e si lavora sulla Scindarella".

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da skierg Vedi messaggio
    Lunedì ho un giorno libero e a questo punto l'unica speranza sembra essere (a parte Roccaraso) proprio CI. Pensate che per lunedì si possa trovare qualcosa di aperto? Non sono mai stato a CI chi lo conosce bene può consigliarmi se ci sono piste adatte a chi come me è ancora principiante/intermedio? Dalla map ho visto un paio di blu e poi tutte rosse e una nera... Se ho capito bene si arriva alla funivia in auto e poi su agli impianti giusto??!
    Grazie...
    ps partirei da Roma, se qualcuno volesse aggregarsi ben volentieri..
    Nel tuo caso, visto e considerato che le piste aperte saranno poche ed imperfette, ti consiglierei di tirare fino a Roccaraso: pallottieri e macchione sono molto più abbordabili delle due piste dalla fontari.
    Non che le due delle Fontari siano piste impossibili, ma non posso assicurarti l'nulla perchè parliamo di neve riportata e non sparata ... e, sopratutto, perchè non so precisamente quali percorsi apriranno.
    Già se fossi stato certo che apriano tutti i percorsi delle fontari (normalmente c'è una deviazione che evita un muro e che riporta sul pianoro finale della baby) e magari dell'apertura anche della blu della scindarella cambiava un pochino.

A Campo Imperatore vacci quando è tutta aperta e ben innevata, perchè è bellissima e da Roma è comodissima. Ma così, visto che sei principiante, non rischierei.
    Meglio andare sul sicuro.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Certo, se aprono è in effetti un mezzo miracolo.
    Peccato che settimana prossima le temperature si rialzano, mettendo a forte rischio il lavoro di questi gg...
    Io domani non posso, ma tra venerdì prossimo e lunedì 23 una scappata mattina-sera la potrei fare...
    Siamo ancora lontanissimi, ma tra giovedì e sabato prossimo, forse, potrebbe arrivare una seconda passatina: nel caso, se vuoi, ci mettiamo d'accordo

20. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

mi state a fa sali la scimmia... mo parto me ne vado a casa a Rocca sperando in domani CI

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    mi state a fa sali la scimmia... mo parto me ne vado a casa a Rocca sperando in domani CI
    See... la scimmia, io "ciò King Kong" sul groppone

Predefinito

Grazie Max ottimo consiglio... non ci avevo pensato.. mi sa che mi allungo allora..

Nel tuo caso, visto e considerato che le piste aperte saranno poche ed imperfette, ti consiglierei di tirare fino a Roccaraso: pallottieri e macchione sono molto più abbordabili delle due piste dalla fontari.
    Non che le due delle Fontari siano piste impossibili, ma non posso assicurarti l'nulla perchè parliamo di neve riportata e non sparata ... e, sopratutto, perchè non so precisamente quali percorsi apriranno.
    Già se fossi stato certo che apriano tutti i percorsi delle fontari (normalmente c'è una deviazione che evita un muro e che riporta sul pianoro finale della baby) e magari dell'apertura anche della blu della scindarella cambiava un pochino.

A Campo Imperatore vacci quando è tutta aperta e ben innevata, perchè è bellissima e da Roma è comodissima. Ma così, visto che sei principiante, non rischierei.
    Meglio andare sul sicuro.

- - - Updated - - -
    ps ma Ovindoli?? non se ne parla proprio?! e pure dalle webcam sembra sia la località messa meglio...

Pagina 1645 di 1690 PrimoPrimo ... 645114515451595163516361637163816391640164116421643164416451646164716481649165016511652165316541655 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri