Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Ho scritto a Pescocostanzo e questa la loro risposta:

la nevicata si è trasformata in pioggia ed ora è arrivato anche vento di scirocco Verso le 18 dovrebbe ritornare la neve. Faremo il punto intorno alle 19 e pubblicheremo una news. Continua a seguirci. Grazie a presto
    A Roccaraso dalla webcam sembra che stia nevicando, magari riusciranno ad aprire qualche pista in più ??? GFS prevede neve dalle 19 di questa sera fino alla notte e magari qualcosa riescono a fare

A CI nevica ma meteo pessimo e dalla webcam non si vede nulla

A CF niente per ora

Ad Ovo sta nevicando e sembra attaccare bene, se nevicasse tutto di oggi magari quei 30cm abbondanti per domani li hanno, ma dubito potranno aprire qualcosa

A Passo Lanciano calma piatta purtroppo ...

Ho una scimmia atroce ed ho un Sabato completamente libero da sfruttare, voglio andare a sciare a costo di farmi 2h e mezza per andare a Roccaraso

2. Skife per swattolo92:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da swattolo92 Vedi messaggio
    Ho scritto a Pescocostanzo e questa la loro risposta:

Ho una scimmia atroce ed ho un Sabato completamente libero da sfruttare, voglio andare a sciare a costo di farmi 2h e mezza per andare a Roccaraso
    Roccaraso è l'unica opzione sicura e plausibile per domattina.
    Anche se, sia pure con probabilità bassissime, laddove nevicasse sino a stanotte, non è da escludere una apertura last minute del GS. Ma non ci conterei.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

eheheh sapevo che la discussione sarebbe stata affollata. Ho visto un video su instagram di rocca alla pallottieri e veniva giù moolto bene

Predefinito

Il problema è quello che si prevede da dopo questa passata ad almeno venerdì prossimo... settimana terribile...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pierfrancesco1 Vedi messaggio
    Ovindoli viene giù bene guardando le webcam in alto 30cm già ci sono
    Purtroppo credo che anche ne faccia 50cm, Ovindoli dubito apra

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Anche se, sia pure con probabilità bassissime, laddove nevicasse sino a stanotte, non è da escludere una apertura last minute del GS. Ma non ci conterei.
    Se aprisse veramente Campo Imperatore andrei lì ovviamente visto che con 1h e 10 di auto ci sarei contro le 2:20 per andare a Rocca... Gli ho scritto ma per ora nessuna risposta

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pierfrancesco1 Vedi messaggio
    Ovindoli viene giù bene guardando le webcam in alto 30cm già ci sono
    30 cm di ottimismo...

forse un 0 di troppo...
    ma davvero qualcuno farebbe 3 ore di macchina per andara a roccaraso cosi?

magari fanno pagare 40 euro per pallottieri e manovia

questa webcam mostra verametne poca neve alle 5 miglia..forse meno di stamattina
    Penso che il rialzo termico abbia portato la quota neve oltre 1500 1700 su motli versanti, ovindoli per ora sembra l'unico dove nevica bene pure a base impianti...
    ci vuole la goccia fredda che incontri ancora le nuvole cariche per lasciare al suolo un bel po di neve, per ora mi sembra che gli accumuli siano inferiori alle previsioni, il vento forte è in agguato sul versante occidentale, non so fino a dove si spingerà...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    ahahahahahahahahahahahaha...quando fai sta battute mi fai morire dal ridere...
    a Campo Imperatore ci vogliono dai 15 ai 25 giorni di preavviso per aprire

12. Lo skifoso billcottam ha 2 Skife:

Predefinito

A Ovindoli su non sono nemmeno 15 cm.

Per esperienza sappiamo che per aprire servono almeno due nevicate da 20 cm l'una (e con qualche sasso che esce fuori), quindi considerando il periodo che non permetterà di usare i cannoni prima del 20 dic non si scia se non a Roccaraso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Il problema è quello che si prevede da dopo questa passata ad almeno venerdì prossimo... settimana terribile...

parole sante purtroppo ... da lunedi a venerdi temperature autunnali , spero tutti gli sforzi di Roccaraso non verranno buttati alle ortiche

Predefinito

Qualcuno da Rocca, apaprte le webcam sa dire come sia la situazione ???

Ora mi fate essere indeciso

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    ahahahahahahahahahahahaha...quando fai sta battute mi fai morire dal ridere...
    a Campo Imperatore ci vogliono dai 15 ai 25 giorni di preavviso per aprire
    Normalmente avresti ragione: tuttavia stavolta erano andati persino a prendersi la neve riportata dai vallonti intorno alle piste ed a batterla su fontari e scindarella... hai visto mai che, per una volta, il buon Pignatelli ci voglia sorprendere ??

Fermo restando che, quand'anche TENTASSERO IL MIRACOLO, senza innevamento artificiale, questa nevicatina di oggi (al max 10-15 cm salvo soprese) non sarebbe sufifciente ad evitare di grattarsi le solette.

Detto questo... penso che non ci sia da stare troppo in ansia per una sorpresona di domani... possiamo dormire tranquilli...

Predefinito

Ringrazio anche io Cambiasso per il bel lavoro svolto e gli do subito un aggiornamento, 26 gennaio 2019 apertura degli impianti a Camporotondo.
    Sempre a Camporotondo hanno pubblicato le tariffe skipass per questa stagione : giornaliero feriale € 15, festivo € 20 ( per i bambini sino a 10 anni 5€ in meno su entrambi), settimanale 80€ ( per i bambini 70€ ), stagionale 200€, stagionale residenti nel Comune 100€, stagionale proprietari 2^ casa 170€ stesso prezzo per i residenti nella Marsica, logicamente anche per gli stagionali ci sono degli sconti per i bambini sino a 10 anni, di 20€.
    Ci sono inoltre anche abbonamento mattinieri e pomeridiani, tutti gli abbonamenti sono validi per la seggiovia ( che serve 3 piste, 1 blu, 1 rossa, 1 nera ) e per il tapi roulant che serve altre 3 piccole piste adatte ai principianti.
    Francamente, vista la destinazione prettamente familiare di questa microstazione, i bambini sino a 10 anni li avrei fatti sciare gratis ed avrei riservato la tariffa ridotta a quelli sino a 12 anni, perlomeno in concomitanza dell' acquisto di almeno un altro skipass da parte di un adulto. Per chi volesse altre informazioni può consultare il sito camporotondo.altervista.org.
    Per quanto riguarda le nevicate di oggi \ stanotte, serviranno a fare fondo ma non vi fate troppe illusioni e speriamo che non riscaldi troppo.

18. Skife per 66luca:

Attrezzatura

Predefinito

Illusioni zero... però dai, è bello vedere finalmente che nevica... e in alcuni posti nevica ancora adesso

20. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Si ma tira un vento che nevica dal BASSO VERSO L'ALTO

Tonnellate di tristezza...

Pagina 1644 di 1692 PrimoPrimo ... 644114415441594163416351636163716381639164016411642164316441645164616471648164916501651165216531654 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri