Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Vale anche per lo skipass "AltoSamgro"?
    No non ho specificato, solo skipass Ovindoli-Monte Magnola

Per Campo Felice torna la promo con tessera IKEA: 27 euro tutti i giorni e 25 euro il venerdì (escluso feste di Natale): https://www.campofelice.it/ita/ikea.html

2. Lo skifoso fla5 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    No non ho specificato, solo skipass Ovindoli-Monte Magnola

Per Campo Felice torna la promo con tessera IKEA: 27 euro tutti i giorni e 25 euro il venerdì (escluso feste di Natale): https://www.campofelice.it/ita/ikea.html
    Ottimo

CF a 27 euro e Ovo a 26 con Alitalia

ora aspettiamo la dama....

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    Ho appena telefonato all'agenzia immobiliare per accordarmi visto che domani "entro" in casa... dopo 2 chiacchiere me ne esco con "e mo aspettiamo la neve..." e la risposta che mi ha dato proprio non avrei voluto sentirla...
    "eh quest'anno si dice che se ne parlera' a gennaio" detto dalla gente del luogo...
    Proprio stamattina volevo fare una riflessione in proposito: siamo sotto influsso sciroccale, le circolazione è prettamente da Ovest Nord Ovest e le perturbazioni, per il momento passano tutte quante alte.
    Quindi richiamo da S/E ad ogni passata (o piove o, se passa più su, non fa proprio nulla)

Tuttavia.... tuttavia, statisticamente non è affatto detto che questo voglia dire che la stagione andrà male.

Andando a ripassare le stagioni in cui la neve è arrivata presto... tipo il 2015/2016.... ricordo impulsi freddi tra novembre e dicembre... ma anche catastrofiche lavate da gennaio in poi. Dovessi scegliere preferirei il contrario.

Ed, in effetti, nel 2017/2018 la stagione partì più o meno alla stessa maniera: fino a fine dicembre... margherite. Poi arrivarono le prime nevicate, tra fine dicembre ed inizio gennaio, e la stagione fu ottima e lunghissima.

Per dire, a fine marzo (il 25), sulla famigeratissima vergine/brecciara di CF, di cui parlavate qualche giorno fa, non c'era un sasso e si sciava così

E guardate quanta neve c'era ancora nel resto del comprensorio

Per non parlare della pasquetta e della prima metà di aprile del 2018, in cui erano ancora aperte tutte le stazioni (non solo Campo Imperatore dove facemmo un raduno il 9 aprile, ed era tutto coperto, anche in fuori pista).

Aggiungo: l'orso russo, sebbene lontano, parrebbe ruggire già ora... sembra che i -54 di novembre, se non sono un record, poco ci manchi... e quando lì è così freddo, poi gli influssi, magari lenti ad arrivare, ma prima o poi arrivano.
    La copertura attuale, ad est, non mi pare malaccio...

Insomma... prima di strapparci i capelli, un attimino di pazienza...

P.S.
    CI, stamattina, nonostante lo scirocco

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    Ho appena telefonato all'agenzia immobiliare per accordarmi visto che domani "entro" in casa... dopo 2 chiacchiere me ne esco con "e mo aspettiamo la neve..." e la risposta che mi ha dato proprio non avrei voluto sentirla...
    "eh quest'anno si dice che se ne parlera' a gennaio" detto dalla gente del luogo...
    Anche i miei di "locali" dicono cosi...o domani e dopodomani o a meta gennaio

Predefinito

domani si apre la stagione...non ce la facevo più...20 euro al giorno e passa la paura :)Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20191130_161707.jpg
Visite:	88
Dimensione:	83.4 KB
ID:	71018

8. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Cannoni accesi all'Aremogna!! Finalmente si può fantasticare qualche data di apertura anche qui (se regge il freddo)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Mi sembra più marketing che altro, le previsioni sono ancora umidiccio\miti per i prossimi giorni.

I cannoni che hanno sono cmq in grado di fare veri e propri numeri, alla prima occasione buona fuoco alle polveri!

13. Skife per avril:

sci

Predefinito

Senza paesaggio imbiancato naturalmente non vado neanche gratis. La neve artificiale usata come complemento mi sta bene, come unica soluzione no, non mi attira proprio.
    Ma io sono un novellino con la tavola, vado per l'atmosfera, per quel qualcosa di magico che è il paesaggio innevato.
    Magari per uno sciatore pro farsi due curve sulle lingue bianche può essere un allenamento divertente.

Predefinito

In attesa della neve vera fanno bene a sparare appena le temperature lo consentono... marketing o no....anche io sono spesso critico con i gestori di Roccaraso, però ora più di questo non possono fare.....

Predefinito

Ma infatti fanno bene, il messaggio è “noi siamo pronti per la guerra!”
    Se avessi casa e/o stagionale sarei contento per questo atteggiamento.

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

A Rocca, per ora, mica stendono... stanno facendo i mucchioni.

Per il resto, a parte lunedì (quando avranno una passatina con venti mefitici sciroccali), di notte, all'aremogna, le previsioni indicano sempre temperature sottozero (da -2 a -8)

Quindi può anche darsi che ce la facciano ad aprire le due classiche pallottieri (e magari una gravare) per l'Immacolata.

Il che sarebbe una ottima operazione di marketing ed in più testano i nuovi cannoni.

18. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Weekend drammatico sulle montagne abruzzesi, questa mattina è stato recuperato il corpo di un escursionista disperso, lungo il sentiero del Centenario, da venerdì, altri due sono morti, oggi, precipitando sulla Majella lungo la rava del ferro.Che tristezzaR.I.P.

20. Skife per 66luca:

Predefinito

Ho seguito la storia del disperso su Fb. We drammatico proprio!

22. Skife per Pool187:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pool187 Vedi messaggio
    Ho seguito la storia del disperso su Fb. We drammatico proprio!
    Tra l'altro non era neanche un pivellino, anzi.

Alle volte basta un eccesso di confidenza ed un pizzico di sfortuna

24. Skife per MAXINMARE:

Pagina 1633 di 1681 PrimoPrimo ... 633113315331583162316241625162616271628162916301631163216331634163516361637163816391640164116421643 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri