Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

I lavori per me andranno avanti un altro anno buono (perché per ora stanno lavorando alla prima fila di impalcati). Per dicono che modificando la viabilità (quindi con un esci-rientra per un senso di marcia), dovrebbero riaprire gli svincoli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    Si Mario, da Montenero di bisaccia è da qualche giorno che ammiro le prime cime innevateAllegato 70961
    Quando riapro la casa a VASTO , dopo l'inverno, la prima salita et proprio a Montenero piazza Centrale, su.

3. Skife per nonnosciatore:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    I lavori per me andranno avanti un altro anno buono (perché per ora stanno lavorando alla prima fila di impalcati). Per dicono che modificando la viabilità (quindi con un esci-rientra per un senso di marcia), dovrebbero riaprire gli svincoli.
    A domanda mi hanno risposto che "il casello" (e non il viadotto) riaprirà in tempo per la stagione sciistica...
    Probabilmente hai ragione tu, faranno viabilità secondaria (e spero non un po di ingorghi) mentre il viadotto vero e proprio richiederà ancora tempo.

Poi se ci smentiscono meglio... ma non credo sia facilissimo.

Predefinito

il problema e' che siamo qui a parlare di viabilita', aumenti, lavori, caselli... e non di quanta neve c'e'

7. Lo skifoso Descarado ha 2 Skife:

Predefinito

Anche perché, non so dalle vostre zone ma qua stamattina alle 6 spirava un vento caldissimo.

E non vedo cambiamenti all’orizzonte.

Come sempre avrò azienda chiusa sotto Natale e come sempre butterò le ferie perché non posso spostarmi.

Buon venerdì a tutti. Mo metto gli sci sul mercatino va, almeno servono a qualcosa.

9. Skife per Fonzie:

Predefinito

Bisognerebbe darsi ad un nuovo sport che preveda ascesa di Corno Grande e Monte Amaro solo per farsi 2 selfie con la neve.

Over 2600 dovremmo stare tranquilli come neve

11. Skife per avril:

Predefinito

succedeva 4 anni fa, 25 novembre 2015.
    Da quel giorno la stazione di Pescocostanzo non ha fatto altro che crescere!

13. Lo skifoso cdf1 ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Bisognerebbe darsi ad un nuovo sport che preveda ascesa di Corno Grande e Monte Amaro solo per farsi 2 selfie con la neve.

Over 2600 dovremmo stare tranquilli come neve
    Ho intravisto da qualche parte lo screen di un post di qualcuno salito sul Monte Amaro per fare 300 metri di direttissima: il mondo è pieno di malati di mente succubi del "socialnetworking".

Tutto mi possono dire tranne che salire per 1200 metri sci in spalla per fare 3 curve sia divertente: bello magari, ma divertente NO. Oppure non sanno sciare e fanno 4000 curvette... vabbè stica, pEACE

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    il problema e' che siamo qui a parlare di viabilita', aumenti, lavori, caselli... e non di quanta neve c'e'
    Per cortesia non giriamo il dito nella piaga eh
    Qua piove a 10 gradi che sono praticamente tre perturbazioni di fila, in pratica so "20 jorni che pioe"
    Non potete capire le bestemmie

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Anche perché, non so dalle vostre zone ma qua stamattina alle 6 spirava un vento caldissimo.

E non vedo cambiamenti all’orizzonte.

Come sempre avrò azienda chiusa sotto Natale e come sempre butterò le ferie perché non posso spostarmi.

Buon venerdì a tutti. Mo metto gli sci sul mercatino va, almeno servono a qualcosa.
    Piu che fine novembre, biosgna valutare quante volte le stazioni appenniche sono regolarmente aperte a cavallo di natale (perche la neve di novembre magari si trasforma in acuqa nel frattempo) e veramente me ne ricordo poco di stagioni molto favorevoli...di solito al netto di sassi, aperture parziale, innavamenti artificiali rabberciati la sciabilitaà si ha spesso da fine anno o inizio gennaio, purtroppo sempre di piu le aziende ci obblignao a ferie forzate nel costosissimo periodo natalizio, e sul nostro appennino è difficile fare programmi in anticipo, devi poter vivere "alla giornata"...non facile per chi ha familgia e altri impegni

io in situazione analoga mi sono ritagliato una 4 giorni 26-29 (partenza 25 pomerigigo con pernotto in padania e rientro 29 dopo sci con pernotto sul rientro per stare a casa il 30), ho trovato un B&B con mezza penzione in val disole a prezzi che in abruzzo manco in una stalla te mettono in quel periodo...e l'omo campa...
    l'appennino va bene se lo sfrutti mattina sera, ma veramente spesa di piu giorni diventa off limits...
    questanno punterò magari su cs con i bamini, forsa anche pesco ma piuttosto lonano, le altre stazioni piu impegnative le considero magari in caso di freeride solitario...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    Piu che fine novembre, biosgna valutare quante volte le stazioni appenniche sono regolarmente aperte a cavallo di natale (perche la neve di novembre magari si trasforma in acuqa nel frattempo) e veramente me ne ricordo poco di stagioni molto favorevoli...di solito al netto di sassi, aperture parziale, innavamenti artificiali rabberciati la sciabilitaà si ha spesso da fine anno o inizio gennaio, purtroppo sempre di piu le aziende ci obblignao a ferie forzate nel costosissimo periodo natalizio, e sul nostro appennino è difficile fare programmi in anticipo, devi poter vivere "alla giornata"...non facile per chi ha familgia e altri impegni

io in situazione analoga mi sono ritagliato una 4 giorni 26-29 (partenza 25 pomerigigo con pernotto in padania e rientro 29 dopo sci con pernotto sul rientro per stare a casa il 30), ho trovato un B&B con mezza penzione in val disole a prezzi che in abruzzo manco in una stalla te mettono in quel periodo...e l'omo campa...
    l'appennino va bene se lo sfrutti mattina sera, ma veramente spesa di piu giorni diventa off limits...
    questanno punterò magari su cs con i bamini, forsa anche pesco ma piuttosto lonano, le altre stazioni piu impegnative le considero magari in caso di freeride solitario...
    Val di sole, dimaro, hotel tre stelle, dal otto al quindici, 1/2 pensione 320 eurini, compreso skipass sei GG skirama (valido tonale/ponte di legno, Pejo e Marilleva-folgarida-madonna-pinzolo

Predefinito lavori in corso alla nuova seggiovia di Ovindoli?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	lavori ovindoli.jpg
Visite:	48
Dimensione:	353.9 KB
ID:	70973
    dalla web cam sembrerebbe in corso il montaggio della seggiovia smontata alla base cabinovia....
    Si sa nulla in proposito?

Predefinito

I lavori procedono... secondo me difficile essere pronti per Natale

Comunque oggi per Black Friday coupon CashGlobo a 24,5 €

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    I lavori procedono... secondo me difficile essere pronti per Natale

Comunque oggi per Black Friday coupon CashGlobo a 24,5 €
    Vale anche per lo skipass "AltoSamgro"?

Predefinito

Ho appena telefonato all'agenzia immobiliare per accordarmi visto che domani "entro" in casa... dopo 2 chiacchiere me ne esco con "e mo aspettiamo la neve..." e la risposta che mi ha dato proprio non avrei voluto sentirla...
    "eh quest'anno si dice che se ne parlera' a gennaio" detto dalla gente del luogo...

Pagina 1632 di 1728 PrimoPrimo ... 6321132153215821622162316241625162616271628162916301631163216331634163516361637163816391640164116421682 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri