Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    La preoccupazione è per l’andata.
    Se fare partenza giovedì ora di pranzo o venerdì ora di pranzo.
    Il rientro sarebbe rispettivamente lunedì o martedì dopo pranzo (a seconda di quando partiamo considerando le 4 notti per sfruttare il 4=3).
    Venerdì non vorremmo arrivare troppo tardi (varrebbe anche per giovedì ovviamente).
    se resti fino al lunedì/martedì anche venerdì ora di pranzo è ok.
    Il ponte non c’è ma ci sarà fila per i mercatini.
    Però tornando di martedì direi che il pericolo fila sarebbe scongiurato. All’andata in effetti potresti trovarla ma non sarei così sicuro.

Predefinito

La preoccupazione è per l’andata.
    Se fare partenza giovedì ora di pranzo o venerdì ora di pranzo.
    Il rientro sarebbe rispettivamente lunedì o martedì dopo pranzo (a seconda di quando partiamo considerando le 4 notti per sfruttare il 4=3).
    Venerdì non vorremmo arrivare troppo tardi (varrebbe anche per giovedì ovviamente).
    Dipende dalla destinazione, io lo scorso anno sono partito il venerdì successivo passando per il Veneto (Auronzo, Padola etc) e non ho trovato traffico ma avevo Versciaco come target. E' un'opzione da valutare perchè sull'A22 puoi farci notte.

Tra l'altro io quando vado a nord-est in genere preferisco fare la Orte-Cesena soprattutto se di venerdì, si allunga un pò ma poco traffico, dopo Perugia non ci sono autovelox e si risparmia anche di casello. Va soltanto evitata in caso di neve perchè la puliscono a pene di segugio.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Un consiglio proseguendo l’OT.
    Secondo voi salire sulle Alpi il venerdì 6 dicembre partendo a ora di pranzo da Roma è una follia o si può fare?
    Meglio anticipare al giovedì 5 sempre ora di pranzo?
    Abbiamo paura di rimanere invischiati nel traffico del we (anche se non c’è Ponte).
    Grazie...
    il venerdi partendo ora di pranzo da roma già rimani incastrato sul Raccordo, poi arrivi sulla A22 il pomeriggio in pieno esodo verso l'Austria e i mercatini... Portati le tende!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    il venerdi partendo ora di pranzo da roma già rimani incastrato sul Raccordo, poi arrivi sulla A22 il pomeriggio in pieno esodo verso l'Austria e i mercatini... Portati le tende!
    Dipende da quale zona parti, diciamo che entro le 15:00 devi essere fuori dal raccordo se piove anche prima.

Io sono ad ovest, arrivo rapidamente a Roma Nord mentre per l'Abruzzo mi becco mezzo GRA.

Predefinito

io parto infatti venerdi 29 alle ore 21....mi fermo a dormire a mantova poi riparto la mattina per san candido....dovrei scampare il traffico

:)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Dipende da quale zona parti, diciamo che entro le 15:00 devi essere fuori dal raccordo se piove anche prima.

Io sono ad ovest, arrivo rapidamente a Roma Nord mentre per l'Abruzzo mi becco mezzo GRA.
    Anche io Roma Ovest.
    Di solito fino alla Roma Firenze vado liscio, il problema è quando salgo in Abruzzo il venerdì pomeriggio...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    io parto infatti venerdi 29 alle ore 21....mi fermo a dormire a mantova poi riparto la mattina per san candido....dovrei scampare il traffico

:)
    Potrebbe essere una opzione.
    Ma l’idea è nata per sfruttare il 3=4 del superski... così avrei una notte in più da pagare (potrei fare solo 3 notti su)... in più scierei qualche ora in meno (il tempo di ripartire da Modena, arrivare, sistemarsi...)

Predefinito

Anche io Roma Ovest.
    Di solito fino alla Roma Firenze vado liscio, il problema è quando salgo in Abruzzo il venerdì pomeriggio...
    Ti conviene aspettare fino alle 20:00\20:30, prima è tempo perso stai fermo dalla Bufalotta.

Tanto se devi arrivare ad Ovindoli per le 22 max sei su

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    viviamo una città grottesca
    visto che c'è neve ovunque dall'abetone in su, ovviamente 0 cm in appennino centrale abruzzese, ti conviene puntare sulle alpi occidentali (piemonte, vda, lombardia) saltando brennero e zone dei mercatini, un metro lo trovi ovunque..io punteri su zona piemontose, dal cuneese all'ossola stano carichi, anche stazioni scondarie della vda possono essere molto interessanti..

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Qualcuno ha provato ad andare a Roccaraso dall'A1?
    Roma sud-san Vittore sono 8,8 euro contro i futuri 16-18 euro dell'a25 (Cocullo o Sulmona).
    Pure se fossero 10-15 Min in più di auto sempre meglio del doppio di autostrada...
    A quanto leggo su SAR su quella strada c'è un tappo per lavori (che naturalmente non finiranno mai prima della primavera prossima) a Colli al Volturno

Pare che comporti una quarantina di minuti... in condizioni normali... figuriamoci in caso di traffico.

A quel punto l'unica soluzione, sia da quanto avevo intuito dalla cartina, sia dai consigli (letti poi), sarebbe quella di allungare sino ad Isernia (poca roba) saltando il tappo a piè pari.

Predefinito

Scusate se mi permetto di parlare delle stazioni Abruzzesi, pensate che prendiamo qualcosa questa Domenica?
    Almeno sulla parte alta per fare un po' di fondo?

Predefinito

Vabbè autostrade, strade, caselli... ma qua la neve? Ddo sta? Attendo con ansia un giro da Est per i miei spot preferiti ma ad occhio MAH.

Zero, "gnende", nisba.

Solo tristezza a palate.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito sci x erba

..piccolo OT (ma tanto non c'e' neve e non ci sono previsioni a breve..purtroppo...)

stante l' attuale (e forse futura, considerato il global warming) situazione ho inziato a rifare un pensiero allo "sci alternativo" per eccellenza:

Edoardo Frau

tra l'altro scorrendo in giro su Internet pare che a livello nazionale non ce la caviamo male..
    Certo sulle sassose piste d'abruzzo una caduta potrebbe essere dolorosa..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

...aggiungo che forse la neve non è proprio essenziale...

https://www.youtube.com/watch?v=zVmQ60_8Oks

..chiudo l' OT..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    ..piccolo OT (ma tanto non c'e' neve e non ci sono previsioni a breve..purtroppo...)

stante l' attuale (e forse futura, considerato il global warming) situazione ho inziato a rifare un pensiero allo "sci alternativo" per eccellenza:

Edoardo Frau

tra l'altro scorrendo in giro su Internet pare che a livello nazionale non ce la caviamo male..
    Certo sulle sassose piste d'abruzzo una caduta potrebbe essere dolorosa..
    Speriamo che Domenica e lunedì cada qualcosa, sopratutto a CI

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da swattolo92 Vedi messaggio
    Speriamo che Domenica e lunedì cada qualcosa, sopratutto a CI
    Siamo sotto scirocco... non è configurazione adatta e se pure dovesse nevicare non è roba da accumuli.

Pagina 1630 di 1639 PrimoPrimo ... 63011301530158016201621162216231624162516261627162816291630163116321633163416351636163716381639 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri