Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    Eh non esageriamo, arrivati a roccaraso non entri nel paese, continui un paio di km e giri al Pratello dopo il tunnel.
    Provenendo dalla trignina e passando per Isernia ho la fortuna di non fare nessun pedaggio autostradale.
    Rimanendo in tema di costi autostradali in effetti tra pedaggi+skipass mi costa più una giornata alla majelletta (che mi è più vicina) di Rocca.....
    Beh ma infatti è quello che ho detto: per Gravare/Aremogna/Pizzalto devi necessariamente entrare in paese (con tutte le incognite del caso), mentre per il Pratello puoi andare dritto, allungando un po'...
    Nulla di pazzesco, ma questo è...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Beh ma infatti è quello che ho detto: per Gravare/Aremogna/Pizzalto devi necessariamente entrare in paese (con tutte le incognite del caso), mentre per il Pratello puoi andare dritto, allungando un po'...
    Nulla di pazzesco, ma questo è...
    Si può salire a Gravare/Aremogna/Pizzalto senza passare per il paese. Venendo da Castel di Sangro prima della galleria che è subito dopo il paese esci a destra, sali e dopo una chiesetta vai subito a sinistra e sbuchi alla rotonda che conduce a Pizzalto. La strada è anche migliore in caso di neve a terra

4. Lo skifoso honua ha 2 Skife:

Predefinito

Al centro delle Marche piove copiosamente, pensavo in Abruzzo fosse neve ma facendo un giro di webcam nada Ho dato un'occhiata a GFS e se i modelli fossero attendibili e con queste temperature, Domenica si potrebbero vedere delle belle sorprese

Entro fine mese, la prima di Dicembre facciamo un salto giù con la squadra di basket alla "Pecora Nera" (hanno scelto questa location ) peccato non poter fermarsi a dormire ed avere con se la tavola

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da honua Vedi messaggio
    Si può salire a Gravare/Aremogna/Pizzalto senza passare per il paese. Venendo da Castel di Sangro prima della galleria che è subito dopo il paese esci a destra, sali e dopo una chiesetta vai subito a sinistra e sbuchi alla rotonda che conduce a Pizzalto. La strada è anche migliore in caso di neve a terra
    OK capito il discorso, grazie.
    Rimane sempre un po' di allungare, in effetti, ma poca roba...

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Canale you tube con i time laps della webcam panoramica di Campo Imperatore

https://www.youtube.com/playlist?lis...23UgiZdNsG5b68

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

se continuiamo con queste politiche autostrade+skipass+alberghi tra qualche anno da roma converrra andare a cervinia pure nel weekend piuttosto che roccaraso....
    se considerimao offerte treno, carpooling "fai da te" etc.. il trentino diventa sempre più " a portata di mano", a/R da roccaraso costa come adanta in trenntino e ancora non stanno valorizzando a pieno le enormi possibilità di utilizzo del treno con tariffe ottime (ad esempio bimbi gratis, giorni con offerte), dai miei "studi" sarebbe possibile senza buttare un giorno di ferie, magari slo anticipando uscite prendre un treno nel pomerigigo e arrivare in serata a trento o bolzano..se si riusccissero a sfruttare le "ultime corse", potresti partire da roma alle 17.30 e arrivare in tra trale 22 e le 22. 30 e soporatutto al ritorno smetti di sciare un po prima e ti butti sul treno con un viaggio super riposante stai a casa in serata...

a oggi il problema è che se arrivi la sera col treno, o ti vengono a prendere (taxi o navetta hotel) o ti tocca dormire a trento, dove spenderesti piu che un b&b strategico in vallate trentine, e i treni che servono la valdisole (praticamente sci ai piedi dalle stazioni di mezana e commezzatura) sono quasi assenti nei giorni festivi, con orari improponibili, Bolzano ha molte stazioni sciistiche che hanno distanze e viabilità piu diretta dalla citta e probabilmente in alcune localita i gestori ti venongo a prendere in stazione...

è sempre stato il mio cruccio non buttare due giorni di viaggio, sia per fare una settimana di 7 gionri sciistici e non 6 che sopratutto per "sortite" di 3/4 giorni. A oggi il piano piu "pratico" rimane partendo il pomeriggio dalla capitale (se riesci a raggiungere un autostrada...) fermarsi dove riesci in una bettola tra modena e verona, pernottare e la mattina partire gia vestito da "sci" e raggiungere le stazioni sciisitche, dopo la sciata si raggiunge la pensione b&b e anche li l'ultimo giorno (non avendo piu la forza e la lucidita di qunado da ragazzi facevamo weekend lunghi di freeride in valdaosta con rientro "relax" aosta roma nel pomeriggio dopo la giornata di neve) farei una sosta intermedia per riaprtire la mattina presto del gionro successivo ...
    con il treno magari spenderesti qualcosina di piu ma serebbe gran confort...

premesso che mi trovo in situazione simile dal punto di vista di organizzazione e costi familiri a MAX, ne condivido i ragionamenti strategici, con il vincolo che io lavoro nei giorni feriali con limitate disponibiltà di ferie visto che oltre allle tradizionali vacanze (estive e settimana invernale) abbiamo alcuni giorni "Obbligati"; che si accumulano nel costosissimo e incasinatissimo periodo natalizio, dove ai vincoli di costi e dipsonibiita si aggiungono quelli familiari (natale, etc..) , sto studiando soluzioni per incastrare partenze dopo natale (25 pom) e rientro prima di capodanno (31 mattina) ma nonè cosi facile, gia avendo il natale libero 22-29 dicembre si trovnao ancora offerte con skiapss inclusi, beato chi puo...

10. Lo skifoso turbodream ha 2 Skife:

Predefinito

La realtà è molto semplice e amara. Toccata con mano. Un hotel dal 2 al 6 gennaio costa la stessa cifra a Roccaraso e in Alta Badia. Stessa cifra. A Roccaraso la bimba di 6 anni paga il 60% e lo skipass pieno. Il bambino nel Dss fino ad 8 anni non paga lo skipass ,a Roccaraso prezzo pieno.

Ma ripeto hanno vinto loro visto la gente che avranno nel periodo natalizio e noi saremo tra questi contenti di trascorrere qualche giorno sulla neve con amici molto simpatici di base a baita Paradiso.

W l'Abruzzo e la sua gente

12. Skife per Pereira:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    La realtà è molto semplice e amara. Toccata con mano. Un hotel dal 2 al 6 gennaio costa la stessa cifra a Roccaraso e in Alta Badia. Stessa cifra. A Roccaraso la bimba di 6 anni paga il 60% e lo skipass pieno. Il bambino nel Dss fino ad 8 anni non paga lo skipass ,a Roccaraso prezzo pieno.

Ma ripeto hanno vinto loro visto la gente che avranno nel periodo natalizio e noi saremo tra questi contenti di trascorrere qualche giorno sulla neve con amici molto simpatici di base a baita Paradiso.

W l'Abruzzo e la sua gente
    Talmente contento che mi sa che non ti vedranno più

14. Lo skifoso Cefeo ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio

... A oggi il piano piu "pratico" rimane partendo il pomeriggio dalla capitale (se riesci a raggiungere un autostrada...) fermarsi dove riesci in una bettola tra modena e verona, pernottare e la mattina partire gia vestito da "sci" e raggiungere le stazioni sciisitche, dopo la sciata si raggiunge la pensione b&b e anche li l'ultimo giorno (non avendo piu la forza e la lucidita di qunado da ragazzi facevamo weekend lunghi di freeride in valdaosta con rientro "relax" aosta roma nel pomeriggio dopo la giornata di neve) farei una sosta intermedia per riaprtire la mattina presto del gionro successivo ...
    con il treno magari spenderesti qualcosina di piu ma sarebbe gran confort...
    Ah beh, mi spiace ma qui ti confronti con un maestro in materia...
    Firenze, Badia, Sasso Marconi, Ferrara, Verona, Treviso...
    Sono tutti posti dove mi capita di dormire, da anni a questa parte, facendo proprio quello che dici tu all'andata.
    Treno onestamente troppo difficile, per di più con tutta l'attrezzatura (anche abbondante guarda! ).
    Per il ritorno, invece, ancora quando riesco faccio una bella tiratona diretta (tipo Lusia-Roma sud in 6 ore nette!).
    Qualche volta peròammetto che - causa stanchezza - mi tocca accostare e farmi una mezz'oretta di pisolino, soprattutto se i gg di sci sono stati intensi (tipo allenamenti con Gianpa o raduni con cene annesse come il GOM!)...

16. Skife per thefabius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Ah beh, mi spiace ma qui ti confronti con un maestro in materia...
    Firenze, Badia, Sasso Marconi, Ferrara, Verona, Treviso...
    Sono tutti posti dove mi capita di dormire, da anni a questa parte, facendo proprio quello che dici tu all'andata.
    Treno onestamente troppo difficile, per di più con tutta l'attrezzatura (anche abbondante guarda! ).
    Per il ritorno, invece, ancora quando riesco faccio una bella tiratona diretta (tipo Lusia-Roma sud in 6 ore nette!).
    Qualche volta peròammetto che - causa stanchezza - mi tocca accostare e farmi una mezz'oretta di pisolino, soprattutto se i gg di sci sono stati intensi (tipo allenamenti con Gianpa o raduni con cene annesse come il GOM!)...
    Io il venerdì posso svignarmela ad ora di pranzo e cerco di arrivare a destinazione entro un orario decente, chiaramente non tutte le mete sono adatte a queste trasferte (anche per la sciata il giorno del rientro) se poi c'è la famiglia dietro la cosa si complica.

Stiamo divagando un pò ma tanto al momento non si scorge niente di interessante per le nostre lande.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Io il venerdì posso svignarmela ad ora di pranzo e cerco di arrivare a destinazione entro un orario decente, chiaramente non tutte le mete sono adatte a queste trasferte (anche per la sciata il giorno del rientro) se poi c'è la famiglia dietro la cosa si complica.

Stiamo divagando un pò ma tanto al momento non si scorge niente di interessante per le nostre lande.
    Un consiglio proseguendo l’OT.
    Secondo voi salire sulle Alpi il venerdì 6 dicembre partendo a ora di pranzo da Roma è una follia o si può fare?
    Meglio anticipare al giovedì 5 sempre ora di pranzo?
    Abbiamo paura di rimanere invischiati nel traffico del we (anche se non c’è Ponte).
    Grazie...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Un consiglio proseguendo l’OT.
    Secondo voi salire sulle Alpi il venerdì 6 dicembre partendo a ora di pranzo da Roma è una follia o si può fare?
    Meglio anticipare al giovedì 5 sempre ora di pranzo?
    Abbiamo paura di rimanere invischiati nel traffico del we (anche se non c’è Ponte).
    Grazie...
    Meglio partire dal giovedì. In ogni caso conta che se vai in zona Brennero (nel senso, in zone che ti comportano l’utilizzo della Brennero), metti in conto traffico è possibile lunghe code al rientro. Io due anni fa sono stato tra gli (s)fortunati rimasti bloccati circa 15 ore tra Bolzano Sud e Rovereto.
    Una meraviglia che non ti dico.

Predefinito

Quest'anno non c'è il ponte! però sicuramente domenica code a volontà per i mercatini.

21. Skife per fla5:

sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Quest'anno non c'è il ponte! però sicuramente domenica code a volontà per i mercatini.
    La preoccupazione è per l’andata.
    Se fare partenza giovedì ora di pranzo o venerdì ora di pranzo.
    Il rientro sarebbe rispettivamente lunedì o martedì dopo pranzo (a seconda di quando partiamo considerando le 4 notti per sfruttare il 4=3).
    Venerdì non vorremmo arrivare troppo tardi (varrebbe anche per giovedì ovviamente).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    La preoccupazione è per l’andata.
    Se fare partenza giovedì ora di pranzo o venerdì ora di pranzo.
    Il rientro sarebbe rispettivamente lunedì o martedì dopo pranzo (a seconda di quando partiamo considerando le 4 notti per sfruttare il 4=3).
    Venerdì non vorremmo arrivare troppo tardi (varrebbe anche per giovedì ovviamente).
    Ah ok così è differente allora...comunque Ho risposto sotto!

Pagina 1629 di 1636 PrimoPrimo ... 629112915291579161916201621162216231624162516261627162816291630163116321633163416351636 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri