Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    ...trieste realtà... in generale ti dico per esperienza (ho fatto la settimana a RR nel dicembre 2017) che l 'unica cosa che costa meno rispetto al NORD sono la benzina e l'autostrada tutto il resto (alloggio, ristoranti, noleggio, skipass, scuola, etc..) è allineato (e forse è anche corretto vista la qualità dei servizi anch'essa allineata).
    Assurdo. Te lo danno gratis, ho visto sul sito ma speravo di aver capito male, dopo le feste se stai almeno 4 notti.
    Mah....non credo ci siano parole. Saranno scemi al nord, compresi quelli del Dss

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Breve storia triste. La mia compagna ha detto si. Dal 2 al 6 gennaio andiamo con la bimba di sei anni a Roccaraso. Tutto fatto.
    E bene ho appena scoperto che la bambina paga lo skipass praticamente a prezzo pieno. Mi dicono che c'è solo un piccolo sconto.

Ditemi che non è vero......Non ci posso credere.
    Durante le feste lo zerodocici non è attivo: è una stupidaggine, dovrebbe esistere per tutta la stagione. Invece coprono solo dalla fine delle feste alla prima di febbraio e poi da marzo inoltrato in poi.

Il primo periodo è relativo alle settimane comprese tra il 6 gennaio e il 9 febbraio 2020**.
    Il secondo periodo comprende le settimane tra il 8 marzo al 29 marzo 2020**.

*nati dopo il 01.11.2005 – La promozione sarà applicata previo esibizione di un documento del minore o stato di famiglia.
    ** ultimo giorno valido 05/02/2020 e 25/03/2020

https://roccaraso.net/zerododici-gra...per-i-bambini/

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Se vuoi ti mentiamo, ma il succo è che la cosa è vera!
    Sono anni che lamento la stessa cosa, da quando mio figlio maggiore (che ha quasi 11 anni) ha messo gli sci (tra i 3 e i 4 anni)...
    Se consideri che ho 2 figli, la differenze di skipass mi copriva praticamente le spese viaggio x andare a nord, quindi sinceramente ho sempre preferito viaggiare!
    A me viaggiare in macchina non pesa, a nord trovavo più neve e più accoglienza bimbi, alloggiavo praticamente sulle piste: onestamente il confronto diventa impari.
    La mia opinione è che non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire (ma anche di chi non ha bisogno di sentire!).
    al dila di specifiche iniziative in abruzzo la situazione è la seguente: a CF e OVO bambini gratis con un adulto fino a 6 anni, nel DS l'età grautita è 8 anni, alcuni skipass arrivnao anche a 10. A RR mi sa che manco a 6 anni, non esistono i gratuti ormai.
    In centro italia non esite il prezzo junior 8-16 anni circa, che va dal 30 al 50 % di sconto dello skipass adulto, In abruzzo un bambino di 7/8 anni paga come un adulto!!! al massimo 2/3 euro di meno..
    A RR fanno lo 0-12 che vale solo se fai una intera settimana o almeno 4 giorni feriali, in bassissima stagione. Ricordo che in bassa stagione in tutta la val disole e tante altre località ci sono offerte con soggiorno e skipass gratis anche per adulti, tanto per darsi un idea...
    in trentino trovi B&b di ottima qualità dove puoi soggiornare in mezza pensione con 50-60-70 euri a persona anche a ridosso delle piste,forse anche meno. in abruzzo te lo scordi proprio...
    L'unica stazione del centro italia che fa offerte a bambini e giovani è campo stella, forse qualcosa fanno anche a pescocostanzo, ma parliamo di micro resort che hanno senso per 1/2 gionri di sci.
    Calcolando che andare in zone tipo RR o passo lanciano ti fai buoni 5-600 km di macchina e caselli piuttosto onerosi, se ci vai 2 weekend ti sei ripagato un viaggio "al nord"...
    La quasi totale assenza di affollamento nei giorni feriali riscontra che le stazioni del centro, al dilà di inziative spot e degli alberghi che cercano di non restare vuoto, fanno cassa sul weekend, sopratutto con tanti giornalieri e a partire dalle tariffe di skipass non hanno ambizioni di creare una offerta strutturata per mantenere clientela...c'è qualche eccezione ma poche.

5. Lo skifoso turbodream ha 3 Skife:

Predefinito

Breve storia triste. La mia compagna ha detto si. Dal 2 al 6 gennaio andiamo con la bimba di sei anni a Roccaraso. Tutto fatto.
    E bene ho appena scoperto che la bambina paga lo skipass praticamente a prezzo pieno. Mi dicono che c'è solo un piccolo sconto.

Ditemi che non è vero......Non ci posso credere.
    Più che non è vero, non è tutto!

Prova a vedere quanto costa il kindergarten al Pratello, che tra l'altro si trova in mezzo al nulla, poi confrontalo che so con il Lupigno di Livigno (adiacente al centro pedonale) o con quello in cima al Plan.

7. Skife per avril:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Assurdo. Te lo danno gratis, ho visto sul sito ma speravo di aver capito male, dopo le feste se stai almeno 4 notti.
    Mah....non credo ci siano parole. Saranno scemi al nord, compresi quelli del Dss
    Al nord lo fanno perchè la concorrenza è molto alta. Tutte le località hanno quota, freddo e/o impianti di innevamento all'altezza, quindi tutte incentivano le famiglie, altrimenti chi non lo fa perderebbe terreno rispetto a chi lo fa.

A Roccaraso fanno un ragionamento da monopolisti... qual è l'unica località del centro sud che offre la "certezza" di sciare tra fine dicembre e primi di gennaio ??
    Sono loro, perchè sono gli unici ad avere un impianto di innevamento con i controc....

Ergo, sanno di fare il pienone Tra Natale Capodanno ed Epifania.

Le promozioni le relegano ai momenti di stanca, in cui rischierebbero di avere le piste semivuote durante la settimana: ergo, gennaio e seconda metà di marzo.

E' anche vero che su 4 giorni scii 5.... se vai su ne scii si e no tre. Oltre ai costi del trasferimento A/R... A Rocca queste cose le sanno benissimo e si regolano di convenienza (o, se vuoi, se ne approfittano un pochino ).

Non è un caso se, ormai, se debbo andarci coi ragazzi, ci vado solo:

a) in bassa stagione
    b) se devo restarci almeno per 4/5 gg

Andando con due ragazzi, la spesa x 3 (se non x4) sul giorno singolo (o sul weekend, anche lungo), per le mie povere tasche ... non ha senso.
    Su uscite di uno/due gg con i ragazzi, specie se piccoli o agli esordi, pur riconoscendo a Roccaraso tutto il vantaggio in termini di estensione innevamento, ecc., proveniendo da Roma, preferisco altre soluzioni: Ovo, CF, CI, ma persino altre stazioni piccole.

Certo quest'anno mi piacerebbe accorpare più uscite singole e magari fare una/due sortite da più giorni.... anche perchè i miei ragazzi sono cresciuti (anche sciisticamente).
    Se ci riuscissi, Rocca tornerebbe in cima ai desideri. Ma non è facilissimo ritagliarsi un Domenica-Giovedì o venerdì (unica soluzione che mi consentirebbe, peraltro, di usufruire anche delle promo sulla scuola sci:). Oltre ai costi, c'è il lavoro che non me lo rende semplicissimo (posso rubare un giorno, magari due... poi mi diventa complicato).

Di sicuro, scontistiche sui ragazzi, slegate da periodi temporali e dai gg di permanenza, renderebbero molto più semplice (a me, come ad una moltitudine di persone) moltiplicare le sortite (giornaliere e non) in Alto Sangro.
    Ma temo che, salvo futuribili ed estremamente improbabili sviluppi di altri comprensori (tipo collegamento Ovo-CF, Terminillo Ronda, o Campo Imperatore/F.Paganica/Monte Cristo) Rocca resterà monopolista di fatto.
    E noi smetteremo di lamentarci.... perchè i ns. figli saranno ormai maggiorenni

9. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

[QUOTE=avril;2146890]Più che non è vero, non è tutto!

Prova a vedere quanto costa il kindergarten al Pratello, che tra l'altro si trova in mezzo al nulla, poi confrontalo che so con il Lupigno di Livigno (adiacente al centro pedonale) o con quello in cima al Plan.

[/QUOT

Scieremo la mattina e poi ci fermeremo a pranzo a Baita Paradiso. Certo sono rimasto senza parole. Siamo fuori dalle grazie del signore. E come ricordavate pure voi per l'hotel spendo tanto quando in Alta Badia. Tanto quanto.
    Cmq se fanno il pienone hanno ragione loro.

Predefinito

[QUOTE=Pereira;2146898]
    Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio

[/QUOT

Scieremo la mattina e poi ci fermeremo a pranzo a Baita Paradiso. Certo sono rimasto senza parole. Siamo fuori dalle grazie del signore. E come ricordavate pure voi per l'hotel spendo tanto quando in Alta Badia. Tanto quanto.
    Cmq se fanno il pienone hanno ragione loro.
    Non hanno concorrenza per 3-4 giorni e ogni volta che viene presentato un progetto anche solo vagamente concorrente finisce a puttxne.

Come diceva quel tizio? Ah si chiediti sempre chi ci guadagna

12. Skife per avril:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Poi ci si lamenta che lo sci attrae poco i giovani, se non agevoli le famiglie, consentendogli di iniziare i figli allo sci senza pesare troppo sul budget familiare, come fai a creare generazioni future di sciatori.
    Oltretutto per ogni bambino che scia gratis ( o a prezzo molto ridotto ) ci sono sempre dietro altre persone che sciano ( pagando ) e che spendono soldi sul luogo, la solita miope mentalità del pensare all' oggi senza preoccuparsi di quello che accadrà fra alcuni anni.

15. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio

Non conosco quello del Pratello, che ha aperto dopo il mio periodo di bisogno.
    Ma ho usato 3 o 4 volte quello a Pizzalto, molto caro e con l'aggravante di chiudere a pranzo!
    Altro paragone improponibile...

Predefinito

A CI sta nevicando, in maniera leggera credo mentre ad OVO c'é il sole sui 1400m

Predefinito

Buongiorno

Aumento pedaggio Autostrada A24 – A25, da dicembre + 20%

Dal 1° dicembre 2019 le tariffe dell’Autostrada A24 e A5 Strada dei Parchi, che collega Roma all’Aquila aumentano del 20%

https://www.newsauto.it/notizie/aume...e-2019-229283/

Predefinito

Se continuano così conviene andare in Trentino

Ad esempio Roma est-Tornimparte da 9,8 euro a 11,76 €, quindi siamo arrivati a 0,1338 €/km

Invece Roma nord-Trento viene 41,8 euro, ovvero 0,0756 €/km, ovvero esattamente la metà!

4 giornate a Ovindoli-CF = 1 viaggio in Trentino

Non contiamo poi Roccaraso...

20. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Predefinito

Roma-Rocca A\R a breve costerà quanto lo skipass giornaliero.

Direi che da Sulmona ormai è offlimits, preferisco mangiare al ristorante di qualche rifugio se proprio devo spenderli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Se continuano così conviene andare in Trentino
    Avoja.
    E infatti mi stanno vedendo sempre di meno

Predefinito

Una regione lungimirante che favorisce il turismo e uno stato che viene incontro alle esigenze delle persone.

Ricordiamo che il nuovo PEF (Piano Economico Finanziario) oltre ad allungare di 10 anni la concessione (scadrebbe nel 2030, con la proroga nel 2040) prevede che lo stato finanzi 2 miliardi per la messa in sicurezza dell'autostrada (che doveva fare Toto negli anni scorsi) su un totale di 3,1 miliardi, quindi Toto ci mette solo 1,1 miliardi. In tutto ciò, visto che i lavori vengono assegnati alla Toto Costruzioni, la gran parte di quei soldi (pure quelli dello stato) rientrano a Toto dalla finestra con l'impresa edile.

Senza dubbio un ottimo affare per lo stato, al ministero sono proprio svegli, non mi vengano poi a raccontare che i 5 Stelle sono immuni dall'influenza di Toto e altri costruttori e concessionari perché il nuovo PEF lo ha approvato Toninelli stesso...

Pagina 1627 di 1645 PrimoPrimo ... 627112715271577161716181619162016211622162316241625162616271628162916301631163216331634163516361637 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri