Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Ora pregate....

Pure voi in epoca di GW fate lo stagionale in Africa

2. Skife per avril:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Ora pregate....

Dici che poi non sciamo ???

Eppure mi avevano assicurato che quest'anno sul "Kilimangiaro" ce li avevano messi i cannoni

Vado subito a disdire l'abbonamento annuale

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    Mi sono accorto di aver fatto una minc...ata...

Ho affittato casa, ho fatto lo stagionale, ho comprato uno sci nuovo...

E mo chi resiste ad aspettare la neve?
    Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Sono nella tua situazione identica: ho casa, sci nuovi e skipass. E ora?

Scherzi a parte, fossi in voi, avendo casa in montagna, comincerei a passare (quasi) ogni weekend li a farmi splendidi giri di trekking.

La montagna d'autunno è perfetta per le passeggiate... non si schiatta di caldo come accade d'estate, coi 30 gradi a 2000 metri.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Ora pregate....

Io quest' anno ho abbandonato l' Abruzzo ed ho fatto lo stagionale ad Oukaimeden……….

6. Skife per 66luca:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io quest' anno ho abbandonato l' Abruzzo ed ho fatto lo stagionale ad Oukaimeden……….
    Vabbè.. però pure tu a fare lo sborone... li le quote aiutano

8. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Scherzi a parte, fossi in voi, avendo casa in montagna, comincerei a passare (quasi) ogni weekend li a farmi splendidi giri di trekking.

La montagna d'autunno è perfetta per le passeggiate... non si schiatta di caldo come accade d'estate, coi 30 gradi a 2000 metri.
    l'ho presa dal 1° Dicembre a fine Marzo con opzione su aprile.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    l'ho presa dal 1° Dicembre a fine Marzo con opzione su aprile.
    E allora meditazione zen

P.S. Ad Aprile da li hai Campo imperatore a disposizione ... Se il meteo non fa il pazzo spesso tirano avanti fino a maggio.

Predefinito

non so se sono ot... ho visto che molti hanno casa a rocca di mezzo ma se uno volesse pensare ad una casetta che sia:
    1. facilmente raggiungibile da Roma;
    2. utilizzabile anche in estate per escursioni a piedi e con la mtb;
    3. in un contesto carino;
    4. vicino ragionevolmente ad impianti
    5. dai costi non stratosferici

dove proverebbe a cercare?

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bienne Vedi messaggio
    non so se sono ot... ho visto che molti hanno casa a rocca di mezzo ma se uno volesse pensare ad una casetta che sia:

Se dovessi parlare per me:
    - nel caso mi interessasse di più il Tre nevi (decisamente più vicino a Roma) guarderei a Rovere o comunque starei sull'altopiano tra Rovere, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio. Sono molto più baricentriche di Ovindoli. Con 3 minuti sei a Ovindoli o Campo Felice e con meno di mezz'ora sei a Campo Imperatore.

-nel caso invece mi interessasse l'alto Sangro (Roccaraso) io andrei su Rivisondoli se non su Pescocostanzo. Oppure, al prezzo di stare un po più lontano, ma risparmiando qualcosa sia come costo dell'appartamento che sul costo dell'autostrada (a qual punto si fa la Roma /Napoli e non la CARISSIMA A24) penserei a Castel di Sandro (15/20 minuti dagli impianti).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Castel di Sandro (15/20 minuti dagli impianti).

Scusa non ho resistito.

14. Skife per Fonzie:

Predefinito

a qual punto si fa la Roma /Napoli e non la CARISSIMA A24
    Per l'Alto Sangro. Aggiungo Rocca Pia per info sulla casetta. Location economica carina abbastanza vicina all'autostrada. A 10 minuti dagli impianti. Pescocostanzo/Rivisondoli chiaramente sono le migliori ma penso care

@maxinmare E dove si uscirebbe sulla Roma Napoli?

@Fonzie: E' vero: 15-20 minuti ci sei

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Per l'Alto Sangro. Aggiungo Rocca Pia per info sulla casetta. Location economica carina abbastanza vicina all'autostrada. A 10 minuti dagli impianti. Pescocostanzo/Rivisondoli chiaramente sono le migliori ma penso care

A San Vittore (oppure anche prima, a Cassino, ma aggiungendo 15 minuti al tragitto).

Predefinito

A San Vittore

@Fonzie: E' vero: 15-20 minuti ci sei
    E se faranno la cabinovia (fonti segrete mi dicono che si farà) si parte sci ai piedi. Inoltre a Castello si stanno costruendo una marea di appartamenti, zona Tennis/Parco acquatico.

18. Skife per SOLONEVE:

Attrezzatura

Predefinito

Con stima del traffico a quest'ora del mattino... col bordello del venerdì, sono due ore e mezza.
    Di primo mattino penso che ce la si possa cavare con 20/30 minuti meno.

Meno ancora se si sta già a in zona Roma sud (gmaps è impostato sul centro città).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da SOLONEVE Vedi messaggio

se faranno la cabinovia (fonti segrete mi dicono che si farà) si parte sci ai piedi.
    Magari.

Quello che però non ho ben chiaro è se pensano di fare solo l'arroccamento in Telecabina ... salita e discesa, con le piste che poi scendono dall'altro lato ... collegandosi alla zona Heidi (da ripristinare)

Oppure se credono di realizzare anche una pista di rientro (quantomeno parziale) verso Castello.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bienne Vedi messaggio

Io eviterei le zone soggette a forti inversioni termiche, possono riservare brutte sorprese all'auto e immagino anche diverse rogne ad un'abitazione, soprattutto in caso di acquisto.

-Rocca di Mezzo e Rovere nella zona di Ovindoli\Campo Felice. Non sono sicuro di Ovindoli paese, mai sperimentato forti temperature negative ma meglio informarsi.
    -Rivisondoli-Altopiano delle 5 Miglia e probabilmente anche Roccaraso nel comprensorio di Rocca. Non conosco Rocca Pia ma è un'indiziata

Sono posti dove i -20\-25 fioccano in inverno anche in assenza di ondate di freddo.

21. Skife per avril:

Predefinito

In zona Altipiano delle Rocche a me piace molto Terranera, frazione di Rocca di Mezzo in una bellissima posizione, molto assolata ( fondamentale per l' inverno ), vicina agli impianti e con una vista spaziale su Gran Sasso e Sirente.
    Per spendere meno potresti valutare paesini come S. Iona o Massa D' Albe, sulla strada fra Magliano dei Marsi e Ovindoli, in 15 minuti sei ad Ovindoli, in 25 a Campo Felice, per l' estate sei praticamente sotto il Velino con tanti intinerari di trekking o mtb.

Pagina 1614 di 1629 PrimoPrimo ... 614111415141564160416051606160716081609161016111612161316141615161616171618161916201621162216231624 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri