Pagina 1612 di 1612 PrimoPrimo ... 61211121512156216021603160416051606160716081609161016111612
Mostra risultati da 24166 a 24179 di 24179

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

E' qui che la gente del Centro Italia si sta sciando sotto?

Io ho avuto la malsana idea di cominciare a guardare la settimana bianca e mi è salita una scimmia pesantissima!

Speriamo si riesca ad avere aperture prima dello scorso anno!

2. Skife per Pool187:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Bisogna vedere cosa dice il bando: un conto è mettere in vendita gli impianti per farli restare lì e gestire da altri

Altro conto sarebbe consentire che, con la vendita, siano asportati e portati altrove.

In quel caso, Prati andrebbe kaputt
    Mmm io credo che degli impianti in vendita sono in VENDITA. Non c’entra nulla la gestione.

Forse erro eh.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    Con i vari progetti non realizzati o in attesa di realizzazione (sopratutto sul versante adriatico con prati di tivo morente e passo lancinao e majelletta ancora isolati)lo scenario che si delinea nel "nostro" appennin è sempre pià quello diavere da una parte tante micro stazioni che si fanno guerra dei poveri tra loro con sempre minore appeal, adatte a utenti di nicchia (principianti, fuggiaschi da quelle affollate), ma con offerta e costi non troppo ompetitiva, dall'altra parte 2-3 stazioni relativamente grandi che accolgono migliaia di persone nel weeknd con costi elevati, affollamento cosmico, nessuna offerta/promozione perche si avvantagiano di monopli di mercato (chi su roma chi su napoli)
    La conseguenza di queso scneario stagnante è proabbilmente che diventerà sempre piu competitivo e conveniente cercare di "fuggire al nord" dove attraverso la pianificazione si rischia di spendere anche meno che dietro casa cercando per tempo trasporti (treno), alloggi, e offerte di skipass/scuole, sopratutto in bassa stagione.Sopratutto a fronte di un spesa anche piu elevata il rapporto costo beneficio non è paragonabile (alloggi/cibo/qualita e quantita delle piste/scuole sci, etc..)
    per chi non scia 20-30 giorni l'anno ma pochi di piu della normale settimana bianca e soprattuta è "costretto" a muvoersi di weekend l'attrattiva del appennino si riduce di anno in anno, almeno con i miei parametri di calcolo la vedo sempre piu cosi...
    Le due grandi città del sud, che danno tanti sciatori a questo sport, hanno ottimo collegamenti con i treni, con Trento, Bolzano, Venezia e Torino. Oramai sono anni che un nostro amico romano prende il treno per andare a sciare (certo da solo è ancora meglio e più comodo), dato che sa bene prima la data, trova biglietti (anch con Italo ) a prezzi ridicoli e quando finiamo di sciare arriva prima lui con il treno a Roma, che noi con l'auto in Puglia. mord Puglia, non salento (partendo insieme come orari)

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Mmm io credo che degli impianti in vendita sono in VENDITA. Non c’entra nulla la gestione.

Forse erro eh.
    Lasciami qualche tenue barlume di illusoria speranza

N.B. E' molto probabile che la situazione sia quella da te illustrata... e purtroppo anche io l'ho intesa come tu dici.

Ma, come dire, mi rifiuto di crederci: per Prati significherebbe la fine, perchè il Telemix, da solo, non sarebbe nè remunerativo nè attrattivo.
    Quindi, tempo un anno o due, venderebbero anche quello.

Solo che suicidarsi non avrebbe senso, mentre privatizzare gli impianti lo avrebbe eccome.

Predefinito

E comunque boh... a volte mi sento fortunato...

Basta SOLO alzare il culo.

8. Lo skifoso Fonzie ha 7 Skife:

Predefinito Campo Imperatore che meraviglia

Sabato mattina ho fatto un giro a Campo Imperatore. Dall'osservatorio sella del Monte Aquila, vetta del Monte e poi Garibaldi, passo della Portella e poi di nuovo C.I. Era la mia prima volta dell'anello. Che meraviglia ragazzi. Non pensavo fosse così bello, io amo camminare e non fare ferrate, e così appagante. Il paesaggio non è descrivibile per quanto è bello. Credo che la zona del Gran Sasso sia oggettivamente tra le zone di montagna più belle d'Italia e meriterebbe ben altra fama. La gente ci va ma il posto meriterebbe di più. E che peccato per gli impianti dismessi di Montecristo e Fossa Paganica. La natura è intatta ma un posto del genere andrebbe valorizzato molto di più.

Next stop traversata Prati di Tivo Campo Imperatore

10. Lo skifoso Pereira ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Mmm e se arriva un gigante come Roccaraso e vede che può tirar via trattando sul prezzo a forza di tempo che passa e ribassi conseguenti delle seggiole quasi nuove? Se le porta in casa sua per collegamenti nuovi o da svecchiare ed addio Prati.

Stai tranquillo che il "gigante" che esercita i suoi forti poteri nella stessa ergione non ha nessun interesse a rilevare e a rialanciare un potenziale, anche minore rivale. Come avete ipotizzato farà gola acquisire a prezzi "outlet" impianti seminuovi da ricollocare sul proprio territorio per sostituire qualche ciofeca ed aumentare sempre di piu il potenziale di persone da immettere il weekend sulle piste, arrivando ad avere densita di sciatori per mq di piste a livelli assurdi...con soldi a bizzeffe (nei weekend).
    ovviamente i bandi pubblici di "cessione" della stazione saranno pilotati in modo che nessun normodotato se la prenda, in attesa della svendita fallimentare degli impianti...

un contesto deprimente per lo sviluppo di tante stazioni...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Sabato mattina ho fatto un giro a Campo Imperatore. Dall'osservatorio sella del Monte Aquila, vetta del Monte e poi Garibaldi, passo della Portella e poi di nuovo C.I. Era la mia prima volta dell'anello. Che meraviglia ragazzi. Non pensavo fosse così bello, io amo camminare e non fare ferrate, e così appagante. Il paesaggio non è descrivibile per quanto è bello. Credo che la zona del Gran Sasso sia oggettivamente tra le zone di montagna più belle d'Italia e meriterebbe ben altra fama. La gente ci va ma il posto meriterebbe di più. E che peccato per gli impianti dismessi di Montecristo e Fossa Paganica. La natura è intatta ma un posto del genere andrebbe valorizzato molto di più.

Una montagna da cui si vede il mare... mmmhhh. No offence OK? Giusto la mia opinione...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Una montagna da cui si vede il mare... mmmhhh. No offence OK? Giusto la mia opinione...
    Scusa, non ho capito nulla.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito Il mare da campo Imperatore

Il mare da Campo Imperatore si vede eccome ... Le prove?? Qualche mia foto, ad esempio... Toh..

Salendo più in alto si vede anche meglio.
    Così come, ovviamente, si vede dal ANCHE lato Teramano.

Predefinito

Ma infatti non ho capito il post. Anche perché è ovvio che si veda il mare visto quanto è stretta la dorsale appenninica in questo punto. Majella e Monte Piselli da sopra sembrano il Gargano 😊

16. Skife per Fonzie:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio

Beh...c'è una canzone popolare aquilana che non a torto recita: so sajitu aju gransasso e so rimasto ammutulitu...

- - - Updated - - -

Sempre la stessa canzone dice: pure Roma e j'atro mare se vedea da quel'ardezza...

18. Skife per billcottam:

Predefinito

20. Lo skifoso cdf1 ha 2 Skife:

Predefinito

Forse non ama vedere il mare dalle montagne...... comunque nelle giornate particolarmente limpide dalla vetta si vedono tirreno ed adriatico.
    Per Pereira è proprio scoccato l' amore , è quello che succede a chi non si limita a fermarsi a Campo Imperatore per un caffè ma comincia a percorrere i tanti itinerari che ci sono, se solo sapessero\volessero promuoversi bene……..

Pagina 1612 di 1612 PrimoPrimo ... 61211121512156216021603160416051606160716081609161016111612

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri