Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio
    Ogni anno puntualmente si ripropongono gli stessi discorsi... ma chi di voi investirebbe i suoi soldi in impianti da sci a 1400m slm alla latitudine di Roma con le temperature che si prevedono nei prossimi anni?? Eh dai, siamo seri. Accontentiamoci che alcune stazioni ancora funzionano.
    sì, ma qui non si investe nemmeno a Campo imperatore e in generale nei versanti super nevosi
    non si investe nemmeno sul turismo estivo!!

2. Skife per moebius:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma nel frattempo a Prati di Tivo hanno fatto la revisione alle due seggiovie?

Predefinito Nuovo Piano Territoriale Paesistico Regionale

Ciao a tutti,
    scusate se pubblico anche in questa discussione, ma vista la vicinanza "regionale" spero possa interessare a qualcuno anche qui! :)
    Riporto il link che parla dell'approvazione del Piano Territoriale Paesistico Regionale (Lazio), in alcune parti si parla di impianti di risalita e simili, con qualche apertura in merito, penso potrebbe essere sfruttata dalle varie località sciistiche regionali....almeno spero!

http://www.regione.lazio.it/rl_main/...taglio&id=5020

Un saluto

6. Lo skifoso roby751 ha 5 Skife:

Predefinito

Ero stato lontano dal forum per 3 mesi. Eccomi qua carico per ributtarmi sugli sci.
    Ho letto le ultime 10-15 pagine e mi sembra che i discorsi siano più o meno quelli di tutti gli anni. Zona abruzzo pochi investimenti!
    Peccato. Speravo che qualcosa zona Campo Imperatore si cominciasse a muovere.

Non ricordo chi ha detto, forse max, di fare un DSS in abruzzo.
    E' impossibile e per una pluralità di ragioni.
    - troppa diseguaglianza tra le tipologie di stazioni sciistiche. Se devo pagare 40 euro a Ci o OVO non ci vado mai, finirei per andare solo a Rocca.
    - Interessi costellati e target di mercato troppo diversi. Rocca che tipo di vantaggio potrebbe avere? Sta comunque anno dopo anno schiacciando gli "avversari" senza dover ridistribuire gli utili in ottica di collaborazione.
    - Le stazioni sciistiche più piccole non potrebbero comunque tenere il passo e rimarrebbero fagocitate da Rocca. Anche perchè quando vai a fare un eventuale piano di ripartizione degli utili, se metti un singolo skipass allo stesso costo, c'è il rischio che sebbene lo stesso costi di più le stazioni sciistiche minori possano incassare anche di meno dell'anno precedente. Aggiungiamo il fatto che, immagino, eventuali clausole che comportano una perequazione degli utili potrebbero essere osteggiate da Rocca.(a ben vedere dico io)

Cambiando discorso, speriamo che vogliano fare la pallottieri fino a sopra e per questo abbiano posticipato. Sarebbe una grandissima possibilità arrivare fino a sopra senza usare quel residuato bellico ghiaccia-attributi.

8. Skife per Pool187:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Una sola precisazione: il Dss abruzzese lo intendo strutturato solo per gli stagionali, o al limite anche per i settimanali o abbonamenti plurigiornalieri (tipo 15/20 gg liberi). Non certo per i giornalieri: non avrebbe senso.

Quanto alla convenienza dell'andare sempre a Roccaraso... non direi. Uno tenderebbe ad andare di volta in volta dove c'è più neve e/o meno folla e/o maggiore offerta enogastronomica. Poi andare a Rocca non è scontato: da Roma ci sono stazioni dove si arriva in metà tempo.
    Peraltro l'offerta delle altre stazioni è fortunatamente abbastanza diversificata.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 10-09-2019 alle 08:04 PM.

10. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Allora prende un altro peso.

Certo non risolve il discorso relativo alla divisione delle entrate ma sarebbe una figata se facessero un abbonamento "regionale" da 15 - 20 giornate lasciandoti libero di andare dove vuoi!

12. Skife per Pool187:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito Skipass unico abruzzese

Peraltro, A PAROLE, sono tutti d'accordo...

Certo, A PAROLE... poi i fatti latitano.

http://www.ilcentro.it/abruzzo/uno-s...iste-1.2273074

Predefinito

Cambiando discorso, speriamo che vogliano fare la pallottieri fino a sopra e per questo abbiano posticipato. Sarebbe una grandissima possibilità arrivare fino a sopra senza usare quel residuato bellico ghiaccia-attributi.[/QUOTE]

Come già detto in un altro post, la volontà della proprietà era quella ma non gliel'hanno permesso e pertanto hanno ridimensionato il progetto alla "semplice" sostituzione....il ritardo di un anno è dovuto semplicemente ad una lungaggine burocratica....

15. Lo skifoso stefanoti ha 2 Skife:

Predefinito

Nel frattempo a Camporotondo è stata fatta la gara per l' assegnazione della gestione degli impianti per il periodo 2019\2023, lo scorso anno erano stati gestiti direttamente dal Comune.
    La gestione è stata aggiudicata ad un imprenditore locale che possiede l'unico albergo presente, ora bisogna aspettare solo la neve e qualche skifoso che viene a farsi un weekend di slow ski in questa microstazione resuscitata dopo 18 anni di chiusura.

17. Lo skifoso 66luca ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Nel frattempo a Camporotondo è stata fatta la gara per l' assegnazione della gestione degli impianti per il periodo 2019\2023, lo scorso anno erano stati gestiti direttamente dal Comune.
    La gestione è stata aggiudicata ad un imprenditore locale che possiede l'unico albergo presente, ora bisogna aspettare solo la neve e qualche skifoso che viene a farsi un weekend di slow ski in questa microstazione resuscitata dopo 18 anni di chiusura.
    Non male, almeno è qualcuno che ha interesse in una buona gestione

Predefinito

Finalmente !

Concessione impianti scioviari di Camporotondo
    DETERMINAZIONE AREA TECNICA Numero 88 del 09-09-2019
    Oggetto: CIG=79438142B1- CONCESSIONE IMPIANTI SCIOVIARI DI CAMPOROTONDO- AGGIUDICAZIONE QUADRIENNO 2019/20- 2022-23- SOCIETA ' I BUCANEVE SRL-CAPPADOCIA

Attrezzatura

Predefinito

Sta a soli 115 km da casa... non sarà la più vicina (ho Livata a crica 90 km, ma credo che la strada di Camporotondo sia più scorrevole) ma un giro slow ski dedicato ai pargoli, + magnata si può anche organizzare .

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Camporotondo?
    Io ci sto!
    Avrei voluto andare anche l'anno scorso, ma per vari fattori non ho potuto.
    Max, organizzi tu un raduno informale?
    Di solito queste cose ti escono bene.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    Camporotondo?
    Io ci sto!
    Avrei voluto andare anche l'anno scorso, ma per vari fattori non ho potuto.
    Max, organizzi tu un raduno informale?
    Di solito queste cose ti escono bene.
    Volentieri anche se è un po' presto....

Vediamo quest'inverno, sperando che sia nevoso al punto da avere abbondanza di scelte e zero ansie per le uscite.

Predefinito

La strada e' comoda, dal casello di Roma est ci si arriva in poco piu' di 1h, sarebbe bello organizzare una giornata insieme e per la magnata ci penso io, vi porto a cena in un ottimo ristorante di un mio amico.

24. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Pagina 1605 di 1613 PrimoPrimo ... 6051105150515551595159615971598159916001601160216031604160516061607160816091610161116121613 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri