Pagina 1601 di 1603 PrimoPrimo ... 6011101150115511591159215931594159515961597159815991600160116021603 UltimoUltimo
Mostra risultati da 24001 a 24015 di 24032

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    l'albergo di Campo Imperatore ove fu tenuto prigioniero Mussolini.
    Ovunque diventerebbe una miniera....mi sembra sia chiuso
    Bel report complimenti per l'escursione
    sulle piste da sci (con potenziale enorme) e con accanto un osservatorio che potrebbe essere sfruttato meglio dal punto di vista turistico...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per questa estate dovrebbero iniziare i lavori di ristrutturazione dell' albergo che, fra l' altro, ha anche una piscina interna logicamente abbandonata, come tutto il resto.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

L'albergo è chiuso da due anni e purtroppo credo che rimarrà chiuso per molto, molto tempo.

Al cambio di amministrazione venne anzitutto fatto un tentativo per darlo (per l'ennesima volta) in gestione temporanea (robe assurde tipo sei mesi...). Il vincitore del bando però non poté neanche entrare poiché, nel frattempo, ignoti avevano rubato impianti e qualche suppellettile (mi chiedo ancora come sia potuto accadere).
    Era stato poi fatto un progetto per ristrutturarlo e creare un "albergo di lusso" (mi domando il motivo... bastava ripristinare l'esistente). Poi si sono accorti che il progetto era incompleto e tutto si è fermato.
    Dopo due anni e mezzo di incuria, inutilizzo e disinteresse, adesso l'edificio è pieno di infiltrazioni e riaggiustarlo costerà, ovviamente, molto più del preventivato.

Personalmente ci ho portato la famiglia per qualche giorno nel 2016, e ne fummo felici: restare in quota a fine giornata quando tutti scendono, fare colazione alle 7.30 e uscire sci ai piedi scendendo prima ancora che le seggiovie fossero in funzione... a piste immacolate, era un qualcosa di notevole.
    All'epoca il soggiorno era persino economico.

Alcune immagini d'archivio per quei pochi che non conoscessero i luoghi.

Camera (anzi, in questo caso, camere comunicanti)

Vista notturna dalla camera

Vista dell'arrivo della (vecchia) Fontari dalla sala dell'Hotel

Vista piste dalla sala colazione/ristorante

Volpi "invitate a cena" fuori dal ristorante

Posso dire solo una cosa: che peccato vederlo chiuso.
    Ultima modifica di MAXINMARE; 10-07-2019 alle 01:25 PM.

5. Lo skifoso MAXINMARE ha 3 Skife:

Predefinito

Le gestioni temporanee sono una specialità del luogo, caratterizzate da affidamenti alquanto discutibili, come dimenticare il banco espositore delle caciotte nella hall??.
    Povero Campo Imperatore
    Cambiando versante, qualcuno sa se stanno installando gli obelix a prati di tivo?, ci sono stato una ventina di giorni fa e non c'era traccia dei lavori.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Le gestioni temporanee sono una specialità del luogo, caratterizzate da affidamenti alquanto discutibili, come dimenticare il banco espositore delle caciotte nella hall??.
    Povero Campo Imperatore
    Cambiando versante, qualcuno sa se stanno installando gli obelix a prati di tivo?, ci sono stato una ventina di giorni fa e non c'era traccia dei lavori.
    non so cosa siano (mi ragguagli?) ci sono stato domenica a fare la ventricini e nulla si muoveva...

cmq bel posto....era la prima volta per me...

ma per lo sci non è monotono?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190707_093155.jpg
Visite:	50
Dimensione:	121.3 KB
ID:	69680

Predefinito

Sono un sistema per provocare delle valanghe controllate, sembrano delle campane che vengono trasportate con gli elicotteri sopra la zona pericolosa e provocano un'esplosione che causa il distacco, oltre ad acquistare questi cosi dovevano incrementare il sistema gasex già presente.
    Facendo la ventricini dovresti aver notato, se ricordo bene prima dell' inizio della ferrata, dei grossi tubi che escono dal manto erboso, sono una specie di cannoni per causare i distacchi.
    Non ho mai sciato a Prati di Tivo, indubbiamente l' area destinata allo sci è piutosto limitata, però per il trekking, l'alpinismo e le ferrate è meraviglioso.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Prati di Tivo per lo sci di pista è piccina (roba da un gg o due) ma quando è in condizioni da powder è goduria perché fai tutto _ o quasi- con gli impianti (telemix).

Sia la nera non battuta che scende a destra del telemix, sia il facile e lunghissimo fuori pista che scende dall'altra parte per poi uscire nel bosco sono chicche niente male.

Per la pista, i km sono pochissimi, ma se uno vuole una giornata distesa tra carving (piste corte ma larghissime) e insegnamento a principianti (pare fatta apposta per i bimbi) ci va a nozze.

Aggiungo: zero code...e ambiente fuori parametro per l'appennino (davvero pare di stare sotto una parete Dolomitica).

10. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Sono un sistema per provocare delle valanghe controllate, sembrano delle campane che vengono trasportate con gli elicotteri sopra la zona pericolosa e provocano un'esplosione che causa il distacco, oltre ad acquistare questi cosi dovevano incrementare il sistema gasex già presente.
    Facendo la ventricini dovresti aver notato, se ricordo bene prima dell' inizio della ferrata, dei grossi tubi che escono dal manto erboso, sono una specie di cannoni per causare i distacchi.
    Non ho mai sciato a Prati di Tivo, indubbiamente l' area destinata allo sci è piutosto limitata, però per il trekking, l'alpinismo e le ferrate è meraviglioso.
    allora li conosco...ad arabba ce ne sono tantissimi....

a prati di tivo ce n'è 1 proprio a sx della madonnina guardando a valle...

12. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    cmq bel posto....era la prima volta per me...
    ma per lo sci non è monotono?
    Per lo sci classico si, e al momento è pure peggio visto che le due seggiovie sono chiuse per revisione.
    Per il fuoripista (bosco, sotto ovovia, giumenta bianca) se trovi le condizioni invece è ottimo ; purtroppo da Roma è un viaggio...

14. Skife per cdf1:

Predefinito

Guardando le webcam di Campi Imperatore si capisce subito che hanno messo il parcheggio a pagamento, piazzale vuoto e fila di auto parcheggiate lungo la strada

Predefinito

Guardando le webcam di Campi Imperatore si capisce subito che hanno messo il parcheggio a pagamento, piazzale vuoto e fila di auto parcheggiate lungo la strada
    link alla webcam?

Grazie

:)

Predefinito

Che roba italiana...
    Almeno domenica, con tantissima gente, il parcheggio a pagamento era strapieno, per certi versi si comprendeva una cosa del genere...

Predefinito

Con l'ipad mi impiccio a mettere il link, comunque vai su ilgransasso.it oppure su assergiracconta.it

E' come quando arrivi ad Ovindoli la mattina presto e ci sono le auto parcheggiate lungo la salita ed il parcheggio ha ancora tanti posti liberi, per non pagare due lire si fanno 1 km con scarponi ai piedi e sci in spalla......

19. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Che roba italiana...
    Almeno domenica, con tantissima gente, il parcheggio a pagamento era strapieno, per certi versi si comprendeva una cosa del genere...
    se ho un servizio non problem....2 settimane fa ho parcheggiato tranquillo....ed era gratis

Predefinito

Con l'ipad mi impiccio a mettere il link, comunque vai su ilgransasso.it oppure su assergiracconta.it

E' come quando arrivi ad Ovindoli la mattina presto e ci sono le auto parcheggiate lungo la salita ed il parcheggio ha ancora tanti posti liberi, per non pagare due lire si fanno 1 km con scarponi ai piedi e sci in spalla......
    vero...follia... non lo farei mai.... hahhahah

22. Skife per Chicco#32:

Pagina 1601 di 1603 PrimoPrimo ... 6011101150115511591159215931594159515961597159815991600160116021603 UltimoUltimo

Tags per questo thread