Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    davvero?? Ma dov'è la crescita "fuori dal normale"?

Anche basta a parlarne qui... mi assumo la colpa di aver contribuito all'off topic, ma se se ne vuole parlare ancora, meglio farlo in un thread dedicato

Predefinito chiedo situazione neve per lo scialpinismo

Buongiorno,
    com'è la situazione neve in regione? Si riesce a fare qualche uscita con le pelli in zona Gran Sasso nei prossimi giorni?
    Grazie, ciao

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Questi giorni sono impegnata in una esposizione dei miei cappellini a Narni in occasione della corsa all'anello!
    (Messaggio subliminale)

Per questo non riesco a concentrarmi sulla Meteo di c.i . dove stavo pensando di andare in occasione di un raduno di telemarkers che ivi si terrà domenica 28.

Se gentilmente qualcuno mi pronosticasse temperature stato neve, forza vento, firn etc mi sarebbe di aiuto
    Grazie

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Sapevo di un vintage day il 25.
    Non trovo niente sul telemark il 28

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio
    Questi giorni sono impegnata in una esposizione dei miei cappellini a Narni in occasione della corsa all'anello!
    (Messaggio subliminale)

Per questo non riesco a concentrarmi sulla Meteo di c.i . dove stavo pensando di andare in occasione di un raduno di telemarkers che ivi si terrà domenica 28.

Se gentilmente qualcuno mi pronosticasse temperature stato neve, forza vento, firn etc mi sarebbe di aiuto
    Grazie
    sei venuta nella mia città quindi!

7. Skife per marco85:

Predefinito

A CI questa notte non ha gelato, quindi neve squagliozza sin dal mattino. Grandi mucchi di neve ma comunque relativamente scorrevole. Fuori pista moscio che non frena troppo, si riesce a girare a patto di tenersi leggeri e graduali senza sfondare troppo con l'esterno.La neve è bella trasformata, il grano è grosso, quindi basterebbe una tirata di gelo notturno per rendere tutto bellissimo.

9. Lo skifoso dancip70 ha 2 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dancip70 Vedi messaggio
    quindi basterebbe una tirata di gelo notturno per rendere tutto bellissimo.
    Il problema è che (a quanto pare) fino a Domenica di gelo (notturno) all'orizzonte proprio non se ne vede

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    sei venuta nella mia città quindi!
    Da domani trovi me: la mostra è aperta dal pomeriggio verso le 18,00

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    Sapevo di un vintage day il 25.
    Non trovo niente sul telemark il 28
    Evento su fb: pieghe di primavera
    Organizzato dai TELEMARKigiani

Se vuoi più info

13. Skife per skiss,skiss:

Predefinito

Per la chiusura di Campo Imperatore del 1 maggio potrebbe uscire fuori qualcosina di buono, per i temerari che vorranno provarci.

Questo perchè tra domenica e lunedì prossimi probabile arriveranno dai 5 ai 10 cm di neve nuova, ed il 1 maggio dovrebbero esserci temperature di poco sopra lo zero, quindi occhio alla chiusura con il botto!

Da verificare meglio per il 1 maggio il vento e la nuvolosità (ad oggi entrambi fattori di rischio presenti).

15. Skife per Mad77:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio
    Per la chiusura di Campo Imperatore del 1 maggio potrebbe uscire fuori qualcosina di buono, per i temerari che vorranno provarci.

Questo perchè tra domenica e lunedì prossimi probabile arriveranno dai 5 ai 10 cm di neve nuova, ed il 1 maggio dovrebbero esserci temperature di poco sopra lo zero, quindi occhio alla chiusura con il botto!

Da verificare meglio per il 1 maggio il vento e la nuvolosità (ad oggi entrambi fattori di rischio presenti).
    A giudicare dallo stato delle piste è veramente una situazione da "only the brave"... gli impianti oggi sono chiusi

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pool187 Vedi messaggio
    A giudicare dallo stato delle piste è veramente una situazione da "only the brave"... gli impianti oggi sono chiusi
    Stamattina la Fontari girava di sicuro perchè ho sbirciato la webcam... per il resto hai ragione... so che le due piste della fontari mollano prestissimo (tipo alle 9:30) ma è anche vero che c'erano temperature assurde.
    Fortuna vuole che siano destinate a calare parecchio... se sono fiocchi, cadranno.

Predefinito

Hai ragione, se parli di ieri, immagino ci siano state temperature estive.
    Ho visto qualche foto del "raduno" vintage. Mi aspettavo almeno una 20 di persone ma forse il meteo e la neve agli sgoccioli non hanno aiutato.

Predefinito

Io ieri ho sciato a CI, da pochi minuti dopo le 9 sino alle 13:15, le temperature erano estive e, di conseguenza, la neve ha mollato subito, sicuramente non c'era stato rigelo notturno, alcuni sassi sull' inizio dell' aquila bianca per il resto quello che era aperto tutto ok.
    Per fortuna, pur essendo marcia, la neve non era collosa e quindi la sciata era, tutto sommato, divertente, sulla mirtillo si tiravano dei bei curvoni ed anche il primo tratto delle fontari ( quello parallelo allo snow park ) era molto godibile.
    Le persone vestite vintage saranno state 15\20 fra cui un meraviglioso telemarker con pantaloni di flanella alla zuava, maglione norvegese e berretto di tweed, è buffo vedere l'evoluzione inversa dell' abbigliamento e dell' attrezzatura, prima sci stretti e spallone larghe, ora sci larghi e corti e spalle ed slim.
    Domani ed il 1 maggio vorrei tornare, dipende dal meteo, stiamo a vedere

20. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Stanotte due dita a CI le ha fatte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Stanotte due dita a CI le ha fatte
    Max ma sei sicuro? dalle webcam non parrebbe proprio.

Pagina 1583 di 1681 PrimoPrimo ... 5831083148315331573157415751576157715781579158015811582158315841585158615871588158915901591159215931633 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri