Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Bella giornata ieri a Campo Imperatore, incontrati amici, conoscenti e forumisti. Tanta gente la mattina ma alle 1230 il vuoto assoluto (tutti skipass mattinieri). Piste lato Scindarella che hanno mollato tardi.

Forse chiudo cosi' la stagione impiantistica...

2. Lo skifoso cdf1 ha 3 Skife:

Predefinito

Anche noi abbiamo svalefreddato. Sopra bellissimo come sempre, sotto bella camminata Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20190420-WA0012.jpg
Visite:	315
Dimensione:	88.0 KB
ID:	69149Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190420_135801.jpg
Visite:	316
Dimensione:	90.6 KB
ID:	69150

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio

Schioppo? Non capisco dall'angolo...

Predefinito

Scusate .. per chi è stato su a CI in questi giorni .. sapete se nella piazzetta c'è il tipo che fa gli arrosticini ? Sarò in viaggio di ritorno verso casa e visto che Assergi e lungo il tragitto potrei fare una sosta per pranzo ... Ci sarà domani ??

8. Skife per dancip70:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dancip70 Vedi messaggio
    ieri c'era, domani credo anche
    Grazie mille , allora molto probabile che farò una sosta x pranzo . Sono in camper quindi credo che dovrò fermarmi nei grandi parcheggi prima di arrivare in piazza ...grazie

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Schioppo? Non capisco dall'angolo...
    Si, Schioppatore, secondo canale, la foto schiaccia molto. Nella foto è quello a sinistra.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190420113522_IMG_3472.jpg
Visite:	270
Dimensione:	135.8 KB
ID:	69156

13. Lo skifoso cdf1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dancip70 Vedi messaggio
    ieri c'era, domani credo anche
    Ok c'era anche oggi , panini con salsiccia e arrosticini OK .. tappa venuta bene del nostro viaggio di ritorno verso casa . Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    Si, Schioppatore, secondo canale, la foto schiaccia molto. Nella foto è quello a sinistra.
    Mai fatto sai... vabbè si farà...

Predefinito

la scorsa settimana avevo fantasticato di salire oggi a campo imperatore. Ultimo giorno utile in cui ero libero. Purtroppo un meteo balordo mi ha tolto l'ultimo divertimento.
    Stagione chiusa per me con 18 uscite. 10 al nord e 8 tra roccaraso, C.I. e ovindoli. (più una bonus al monte amiata )
    Sto guardando le webcam di ci e sembra che addirittura stia lavando? sbaglio?

Invidio quelli che continuano tirando avanti oltre gli impianti. Purtroppo non mi sono mai avvicinato alla disciplina e non ho amici stretti che la praticano

Predefinito Finale a Campo Imperatore

Metto qualche foto della fantastica chiusura di sabato. Vallefredda, come mi avevano spiegato perfettamente, fino alla 2° briglia ma molto lavorata anche la parte con gli sci. A proposito Dancip70 anche tu hai fatto il penultimo canale vero? Magari la fossa di Paganica era più innevata ?
    Ps notare mio nipote che si è tolto gli scarponi li ha aggrovigliati nella giacca ed è sceso scalzo

18. Lo skifoso zobo ha 3 Skife:

Predefinito

E' stata annunciata la chiusura a tempo indeterminato del traforo del Gran Sasso.

https://www.today.it/cronaca/gran-sasso-chiuso.html

Brutta storia.
    Personalmente, mi diventa più scmodo raggiungere la località.
    Ad oggi in 1h e 10minuti da Pescara stavo sotto alla funivia, passando da Teramo e traforo.
    Con la chiusura, dovrò passare da Bussi-Navelli e mi si allunga di minimo 20 minuti a tratta.

Poveri pendolari del lavoro che da Teramo dovranno andare a L'Aquila per il passo delle capannelle...

Predefinito

Si, ultimo canale prima di Fossa Paganica, per sfruttare la parte alta che in corrispondenza è bella larga. Il canale in alcuni tratti è molto ripido e stretto. Se il tempo si rimette salgo nei prossimi giorni
    Vorrei fare monte Aquila. L'altra volta non ho potuto con le bimbe di 6 è 8 anni, che comunque si sono godute Vallefredda e hanno anche camminato senza lamentarsi.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20190420-WA0012.jpg
Visite:	167
Dimensione:	88.0 KB
ID:	69172

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Le parole di Rubbia potrebbero sembrare confortanti ma non lo sono:

In primo luogo perchè i cambiamenti climatici avvenuti nel passato sono avvenuti più lentamente e/o per cause esterne (le microglaciazioni avvennero a causa dell'oscuramento dovuto ad enormi eruzioni vulcaniche)

In secondo luogo perchè già superate dai fatti ... prendere un periodo ristrettissimo (4 anni) e desumere che la temperatura è scesa è fuorviante perchè in qualunque grafico statistico sulle temperature degli ultimi 150 anni vedremmo che in un trend di rapida salita vi sono piccoli gradini in cui scende di poco....
    Un esempio:

Come vedete a fronte di una generale salita delle temperature perfettamente corrispondente con l'era industriale vi sono stati piccolissimi periodi di discesa... che purtroppo non fanno testo (anche perchè immediatamente dopo annullati da salite ancor più repentine).

Tra l'altro molti citano quell'intervento di Rubbia... ma tutti "dimenticano" di riferire che dal 2014 ad oggi le temperature sono già salite molto più di quanto siano scese nel microscalino rappresentato dai quattro anni precedenti.

Senza considerare che, a prescindere dal grado effettivo di influenza delle attività antropiche sul clima terrestre, sostenuto, lo ripeto dal 97% degli scienziati ... ormai da 40 anni, se inquiniamo meno viviamo comunque meglio.
    E tanto basterebbe a chiudere ogni discussione.
    davvero?? Ma dov'è la crescita "fuori dal normale"?Abbiamo avuto un picco relativamente breve di ascesa delle temperature all'interno di un periodo molto freddo della terra, non certamente caldo! Da notare come gli andamenti termici sono quasi del tutto sovrapponibili all'andamento solare, tra l'altro.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	57311599_1443607799115292_3953256996395810816_n.jpg
Visite:	138
Dimensione:	61.5 KB
ID:	69179

Pagina 1582 di 1732 PrimoPrimo ... 58210821482153215721573157415751576157715781579158015811582158315841585158615871588158915901591159216321682 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri