Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

mmmm..
    non ci avevo pensato alla visibilità, guardavo solo le precipitazioni e soprattutto il vento.
    Che fai decidi la mattina all'alba tramite webcam?

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    mmmm..
    non ci avevo pensato alla visibilità, guardavo solo le precipitazioni e soprattutto il vento.
    Che fai decidi la mattina all'alba tramite webcam?

Guardo la situazione la sera prima e la mattina stessa, poi incrocio le dita e spero di non sbagliare .

Considerando che ormai la stagione è agli sgoccioli, nel dubbio penso di salire, ... non ci si può permettere di fare troppo gli schizzinosi...

Tra l'altro sono conscio che con la manifestazione di sabato e domenica... almeno una pista sarà temporaneamente chiusa (l'idea migliore sarebbe salire domani, ma non posso).

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sabato si rischia a CI, sulla carta sembra tutto occluso con nuvole basse presenti. Mette anche qualche fiocco in mattinata, e alcuni cm dal pomeriggio alla notte.
    Domenica mattina ci potrebbe essere un miglioramento temporaneo, che già dal pomeriggio potrebbe scaricare una accettabile (visto il periodo) quantità (5/10 cm).

Il top, ad oggi, è martedì mattina. Sfruttando la neve nuova, termiche freddine e probabile tempo soleggiato.

Alla majelletta tra stanotte e tutta domani potrebbe pure accumulare 10cm...magari! Sabato qualche cm sopra i 1800 sicuro, e forse più...nonostante lo zero termico poco sotto i 2000 confido nella notte, per un risveglio domenicale con sopresa.

Se domenica conferma la finestra soleggiata, e gli accumuli che prevedo ci saranno, vado a timbrare il cartellino a mammarosa per un 3 ore. Stà volta però mi noleggio un GS decente che domenica scorsa con i Fischer da 160cm non mi sono divertito granchè...

5. Skife per Mad77:

Predefinito

Il problema infatti è il white out, le nuvole basse. La situazione meteo pero' è al momento molto variabile, chissà se domenica mattina sia giustificata un'alzataccia ed un viaggio da Roma...

Comunque due cm qua, due cm la, un po di bianco l'ha rimesso. Mi piacerebbe salire per essere presente alla Spring Session, ma se non ci fosse una certezza meteo accettabile mi risparmio sta piottarella. Perchè a Imperatore le previsioni non esistono !

8. Skife per Mad77:

Predefinito

Io quest'anno chiudo ...a meno che facesse 1 metro di neve per divertirsi alla grande fuoripista a CI ... È stato per me un'anno strano , è iniziato male con malanni che non mi hanno permesso di allenarmi fisicamente per l'inizio della stagione e poi complice anche due voli mi sono bloccato e chissà forse impaurito e ho sciato male e piano ... Alla fine ho girato un po' comunque facendo 14-15 giornate tra tutto ma non mi sento soddisfatto , sensazione come se avessi buttato una stagione ... Ho gli sci nel garage messi li dopo l'ultima sciata senza averli ripreparati ed è cosa strana per me ... Se non mi prende il matto di fare un corso a Giugno-luglio ci ripenso a Dicembre . Ciaoo

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Un metro no.... ma se continua così mezzo metro fino a martedì lo fa comodo... Intanto c'è di nuovo una decina di cm su tutti i terreni circostanti alle piste (che solo tre o quattro gg fa erano compeltamente asciutti ed arsi)

Giusto per onor di cronaca: nevica anche sui i rilievi laziali... (a Terminillo, come a Campocatino)

E non pare che il meteo abbia intenzione di regalare "bel tempo" salvo rare finestre, fino a fine mese ed oltre .
    Ora io non mi arrabbio di certo ... ben venga che aprile sia così... ben venga ogni anno... ma (lo ripeto) se avessimo avuto un febbraio del genere (dopo un discreto dicembre ed un ottimo gennaio) sarebbe stata un annata da annali..
    Perché i 5-10 cm non ventosi che si accumulano in questi giorni, grazie a fiocchi rachitici (che poco più giù si trasformano in acqua), con un clima più rigido ed irradiamento minore, sarebbero stati 40 al giorno...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Che bella imbiancata... certo fosse un mese fa...

Almeno un po'di acqua sull'estrema siccità (anche se aivoglia ancora per recuperare).

Predefinito

E qui ci scappa il domandone, ma secondo voi una sciata in pista a Pasqua ci scappa? Per i miei standard avevo cominciato la stagione alla grande ma ho inchiodato i primi di febbraio, sto rosicando troppo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Io quest'anno chiudo ...a meno che facesse 1 metro di neve per divertirsi alla grande fuoripista a CI ... È stato per me un'anno strano , è iniziato male con malanni che non mi hanno permesso di allenarmi fisicamente per l'inizio della stagione e poi complice anche due voli mi sono bloccato e chissà forse impaurito e ho sciato male e piano ... Alla fine ho girato un po' comunque facendo 14-15 giornate tra tutto ma non mi sento soddisfatto , sensazione come se avessi buttato una stagione ... Ho gli sci nel garage messi li dopo l'ultima sciata senza averli ripreparati ed è cosa strana per me ... Se non mi prende il matto di fare un corso a Giugno-luglio ci ripenso a Dicembre . Ciaoo
    diciamocela tutta.. non sei più uno sciatore, ormai sei diventato skiman !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    diciamocela tutta.. non sei più uno sciatore, ormai sei diventato skiman !
    Ahahahaha ... Invece mi sa che sto invecchiando ... Il fisico non mi sta dietro a tutto quello che gli faccio fare :-)

16. Skife per Jack.72:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Ahahahaha ... Invece mi sa che sto invecchiando ... Il fisico non mi sta dietro a tutto quello che gli faccio fare :-)
    non me lo dire..

con la testa domani concatenerei qualche quattromila..

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    E qui ci scappa il domandone, ma secondo voi una sciata in pista a Pasqua ci scappa? Per i miei standard avevo cominciato la stagione alla grande ma ho inchiodato i primi di febbraio, sto rosicando troppo...
    Non è affatto impossibile

19. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Considerando che Pasqua è tra poco più di una settimana e clima torrido non è previsto, io direi SI tranquillamente

21. Skife per cdf1:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

(l'idea migliore sarebbe salire domani, ma non posso).

Ecco... nfatti

click sul video

Pagina 1575 di 1759 PrimoPrimo ... 57510751475152515651566156715681569157015711572157315741575157615771578157915801581158215831584158516251675 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri