Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Raga, cosa bisogna aspettarsi da San Valentino?

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio
    Tutt'altro fuorchè una sana sciata

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Spendere un sacco di soldi e non tr....bare...

5. Lo skifoso thefabius ha 3 Skife:

Predefinito

I baci perugina ed un mazzo di fiori

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Luca l'apertura del rifugio in quota è programmata già per quest'anno o ormai per il prossimo?

Le 2 aree sciistiche Collinetta e Monte Cesa ( o Monna Rosa ??? ) sono tra loro collegate sci ai piedi?

http://camporotondo.altervista.org/m...sciistiche.htm

Grazie

Ogni giorno comunque aggiornano la situazione, bravi.

https://www.facebook.com/CamporotondoAq/

Ciao Miri, per il rifugio, previsto nella stazione di arrivo della seggiovia, devono completare dei lavori per l'adduzione dell' acqua che potranno fare solo quando si scioglierà la neve e quindi se ne riparla il prossimo inverno, comunque a Camporotondo ci sono un albergo, due bar, due ristoranti ed un supermarket il tutto a max 500mt dagli impianti.
    La collinetta con il tapis roulant e le piste per principianti e la seggiovia distano meno di 100 mt e sono collegate sci ai piedi, dalla seggiovia al tapis roulant è in leggera discesa, per il percorso inverso si racchetta un po'.
    Monte Cesa è il nome della montagna con la seggiovia, Monna Rosa è il nome della vallata.

Predefinito

Ciao Luca grazie, tengo in considerazione Camporotondo per il week-end del 9 e 10 Marzo prossimo, sperando ci sia sempre una buona neve...sciando nel bosco, dovrebbe almeno tenere un pò di più.

Dai video le piste di Camporotondo mi sembrano abbastanza larghine per essere appunto in un bosco.

Albergo con Ristorante Bar e Pizzeria, trovato.

http://camporotondo.altervista.org/m...20Bucaneve.htm

Predefinito Domani Ovindoli

Io domani mattina arrivo presto presto a Ovindoli. Se qualcuno vuole farsi due curve e vuole una colazione pagata mi contatti pure in privato. Parto da Roma Nord all'alba alba.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Io domani mattina arrivo presto presto a Ovindoli. Se qualcuno vuole farsi due curve e vuole una colazione pagata mi contatti pure in privato. Parto da Roma Nord all'alba alba.
    ...stessa offerta di Pereira ma in questo caso su Campo Imperatore...
    ..mi sa che domani mattina sull' a24 sarà pieno di "scimmiati"...

buona neve a tutti

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sono ancora incerto su dove andare domani, forse Campo Imperatore è quella messa meglio a neve e ancora non ho provato la nuova Fontari...boh.
    Comunque sono riconoscibilissimo con l'adesivo skiforum stampato in fronte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Ciao Luca grazie, tengo in considerazione Camporotondo per il week-end del 9 e 10 Marzo prossimo, sperando ci sia sempre una buona neve...sciando nel bosco, dovrebbe almeno tenere un pò di più.

Dai video le piste di Camporotondo mi sembrano abbastanza larghine per essere appunto in un bosco.

Albergo con Ristorante Bar e Pizzeria, trovato.

http://camporotondo.altervista.org/m...20Bucaneve.htm
    l' albergo è quello, logicamente essendo l'unico non ci si può sbagliare, è senza grandi pretese ma accogliente, le piste sono discretamente larghe ( minimo 25\30 metri ) sono tutte nel bosco e ben esposte quindi la neve regge bene oltretutto nella marsica occidentale febbraio è sempre un mese molto nevoso. Comunque se vai fatti sentire, magari ci facciamo 2 curve insieme.

13. Skife per 66luca:

Predefinito

Domani e domenica saro' ad Ovindoli pure io, spero di essere sul piazzale per le 8.

piccolo OT, nel pomeriggio vado a vedere una casa, e' spingersi troppo oltre prenderla per il periodo 15 feb/15 aprile? Come dite? non avete la sfera di cristallo?

Predefinito Campo di Giove tutto aperto finalmente

Comunicazione da parte del ComuCOMUNICAZIONE | Impianti TUTTI APERTI.

Possiamo comunicarvi che gli Impianti sono aperti anche questo weekend, si potrà sciare sia sulle 2 classiche piste di “Quartarana” che quelle in quota "Capre", "Porrara" e "Coccia".

Vi Aspettiamo.

- - - Updated - - -

16. Lo skifoso zobo ha 3 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Ci hanno messo solo un mese...

Mannaggia a loro... se avessero aperto quando avevano davvero tanta neve ci sarei già andato.

Vabbè... vediamo se ce la faccio prima o poi a visitarla.

Predefinito

[QUOTE=66luca;2082130]I baci perugina ed un mazzo di fiori

grazie mille delle risposte ma vi prego di non andare OT. Io intendevo da un punto di vista meteo😊

19. Skife per Abruzzoforever:

Attrezzatura

Predefinito

grazie mille delle risposte ma vi prego di non andare OT. Io intendevo da un punto di vista meteo😊

E va bene
    Posto che manca ancora qualche giorno, in generale sembra intravedersi una diminuzione della temperatura (buona anche per convincere alla prossimità le compagne più restie ).

Peraltro l'abbassamento delle temperature andrebbe anche bene visto che nei gg precedenti dovrebbe esserci una passatina anche nevosa, sebbene con accumuli che al momento appaiono relativamente modesti.

Predefinito

A quanto pare, al di là dei lavori sulla rampa lato L'Aquila a Torninparte, è prevista la demolizione e ricostruzione della rampa ad anello. Ovvero parliamo dell'uscita da L'Aquila verso Tornimparte e l'immissione da Tornimparte verso Roma.

Temo che chiuderanno lo svincolo a lungo…

Pagina 1525 di 1776 PrimoPrimo ... 52510251425147515151516151715181519152015211522152315241525152615271528152915301531153215331534153515751625 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri