Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Io spero di fare una bella sciata prima di tornare a lavorare .. siamo appena tornati da Alta Badia e Trentino , sciato in Alta Badia e nei due sellaronda , che dire la neve c'era ovunque e nelle prime si sciava bene, poi si scoprivano punti col ghiaccio e ogni tanto qualche spaghetto l'ho preso visto il mio scarso livello ... giornate con sole che spaccava che manco d'estate le ho mai trovare lassù...

3. Skife per Jack.72:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Campo Felice

Situazione fine evento oggi a Campo Felice.
    Il vento purtroppo ha lavorato parecchio accumuli solo nelle zone protette vedi foto, Ovindoli dalle web situazione migliore
    Speriamo in domani che scarichi con meno vento

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Sta bene tutto... ma da qui a pochi giorni a Rocca, come in tutto l'abruzzo, avranno aperto tutto il comprensorio.... e la situazione sarà ribaltata (andare al nord.... con strisce di gatto e lastroni, oggi sarebbe un controsenso: guardati il report sulla Marmolada).

Non si sale ovunque ed ad ogni costo: sta anche al cliente tenere gli occhi aperti e decidere di salire dove valga la pena e SOLO quando ne valga la pena.
    Forse non mi sono spiegato: tu chiedi 45 euro e io pago, e' spropositato ma è domanda/offerta quindi ti spennano e lo accetti perché non c'è alternativa (tralasciando il ridicolo rapporto qualità-prezzo, ed è qui la vera differenza col nord...), ma quello che contesto e' la sicurezza. Se apri le piste e chiedi profumatissimi 45€ di skipass devi garantire l'agibilità delle piste e la loro sicurezza, e di sicuro le condizioni del 30 non lo erano, c'erano pietroni enormi sparsi ovunque e piste autentiche lastre uniche di ghiaccio verde con i collegamenti scoperti da Erba, terra e pietrisco. Quando si vuol far cassa fregandosene del cliente, che quindi giustamente la,prossima volta cambierà meta e farà la peggior pubblicità di questo mondo.

7. Lo skifoso marco85 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    La scimmia è tanta, per cui prima di Natale in Dolomiti, sciato 5 gg alla grande: 210 per 4 gg di mezza pensione; 166 euro di skipass 5 gg; 100 euro di viaggio e birre. A Natale, e Capodanno, con la scimia attenuta e di molto, a casa con amici e parenti e con la bici. Dopo il sei (gennaio) si va a Roccaraso.
    Come si chiama l'hotel?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    che sotto c'è poco e ci sarÃ*
    ma è
    due curiosità:

- di dove sei?

- perchè scrivi le lettere accentuate in quel modo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex99 Vedi messaggio
    Come si chiama l'hotel?
    Inviato m.p. + 21 caratteri

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Domani vorrei fare un tentativo.

Ho visto varie previsioni e la cosa che mi spaventa di più è il vento.

So che con vento CI è off,ma anche Ovo non scherza; però considerate le condizioni fantozziane di CF mi butterei su una delle prime due...

Che dite?

Predefinito

Pensate che il Terminillo possa prendere abbastanza neve per aprire?

comunque sabato ovindoli o Roccaraso. Si deciderà venerdì

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FreeLorenzo Vedi messaggio
    mi sembra per i versanti laziali abbiano preso poco, forse terminillo versante nord - campo stella (che è anche meglio) potrebbe prendere qualcosa, ma servirebbero accumuli di tipo adriatico per apirre mentre col nord est è difficile, con una quota neve bassa e i boschi campo stella sarebbe un po agevolato, ma non mi pare perturbazione ottimale, giusto qualche sfondamento...

gia CF sta prendendo pochissimo rispetto all'aburzzo centro orientale e poi c'è un fattore vento tremendo, io vedo grossi accumuli in basso per le zone di roccaraso/rivisondoli con annessi problemi in quota per forte vento, che non so quanto possa infulenzare aperture impianti e piste ...
    idem per imperatore che sarà comunque fattibile solo quando cala il vento

Ovindoli è andato un po meglio delle stazioni occidentali e partiva da un apertura impianti piu che accettabile, la neve gli serve soprattutto sotto (pistone a parte) per cui potrebbe pure andargli abbastanza bene...

la prossima settimana sara decisiva per l'avvio a pieno regime della stagione invernale abruzzese...quasi con un mese di anticipo, feste in parte salvate dai cannoni e dalla quota elevata di CI

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FreeLorenzo Vedi messaggio

comunque sabato ovindoli o Roccaraso. Si deciderà venerdì
    io ci rinuncio..

dopo il 3 gennaio 2018 a Roccaraso, mai più durante la settimana di capodanno/epifania.
    File e solo file, file ovunque!
    Per non parlare delle piste, orde di "mo ci provo" anche sulla rossa del Pratello..
    le azzurre erano classificabili nere per gli ostacoli che d'improvviso ti trovavi in traiettoria.
    Ed era tutto aperto!
    Il pezzo dove ho trovato poca gente è stato da Monte Pratello a Valleverde 2.. in salita!

Predefinito

basta un'occhiata alle webcams per capire quanto ha lavorato il vento. A Imperatore tutto spelato, tetti puliti, scale che si vedono invece di essere sommerse, l'avrà ammucchiata in buche, valloncelli, Vallefredda e Valloni.
    http://compagniadelfreeride.altervis...nt/webcams.htm

Per gli accumuli ufficiali c'è il bollettino Meteomont, interessanti gli accumuli nelle ultime 24 ore di
    Campitello Matese 52 cm
    Valle GElata/Pescocostanzo 60cm
    Majelletta Mammarosa 66 cm

https://www.sian.it/infoMeteo/stampa...mata=infoMeteo

17. Skife per cdf1:

Predefinito

ma le webcam a Roccaraso sono ancora spente per marketing? Ce ne sono solo 2 attive tutte e 2 su Aremogna, sarebbe bello vedere live la neve che scende. L'anno scorso c'erano bellissime webcam motorizzate che facevano vedere un po' tutto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ricjet Vedi messaggio
    ma le webcam a Roccaraso sono ancora spente per marketing? Ce ne sono solo 2 attive tutte e 2 su Aremogna, sarebbe bello vedere live la neve che scende. L'anno scorso c'erano bellissime webcam motorizzate che facevano vedere un po' tutto.
    Non accendono appositamente....per non far vedere la situazione...e scoraggiare così le persone

Predefinito

Ciao chicco,

ma al momento sta nevicando un botto, non scoraggerebbero ma le invoglierebbero

Pagina 1469 di 1759 PrimoPrimo ... 4699691369141914591460146114621463146414651466146714681469147014711472147314741475147614771478147915191569 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri