Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

le ho viste purio....
    Allora non è ancora tempo per abbandonare la bici in cantina ?

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Troppo tardi, le ho viste...
    Mannaggia...
    Non pensiamoci.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    le ho viste purio....
    Domattina bici, e mantellina.... in alternativa recite di Natale dei pargoli

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

le ho viste purio....
    La bici non si abbandona mai. Ieri uscita con la mtb e mi sono impelagato un ina marea di fango. Ad un certo punto ho avuto grossi dubbi di riuscire a tornare a casa, vista la situazione, poi con al santa pazienza mi sono tirato e fuori dal "pantano" e sono fortunatament erientrato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Guarda che la Regione non c'entra nulla. Oggi sono pensionato, ma"ieri" era il referente per tutta la provincia per tutte le Filiale di questi finanziamenti (Regione Puglia), per cui so di cosa scrivo. In sostanza le regioni sono solo depositari dei soldi europei e sono adibiti ad organo di controllo che i progetti rispettino appieno il/i bando/i di riferimento, bandi che sono uguali per tutti nell'ambito del settore previsto. Nel caso possono chiedere integrazione di documentazioni o aggiornamenti degli stessi (come ad esmepio il documento di regolarità contributiva, o una visura camerale aggiornata, i tempi sono lunghetti ed alcuni documenti hanno una scadenza).

- - - Updated - - -
    Guarda penso che Flavio intendesse dire (che poi è la realtà) che dal punto di vista "politico" è la Regione e gli organi regionali a decidere come indirizzare le risorse a disposizione. Roccaraso è sempre stata politicamente molto forte rispetto alle altre stazioni abruzzesi (con l'esclusione di CI ai tempi delle vacche grasse) mentre le altre stazioni non sono mai state considerate, in primis quelle dell'altopiano delle Rocche.
    Non dimentichiamoci che siamo in Itaglia ed a parte l'eccezione TAA (che poi anche loro si sistemano i propri affari ma almeno lì i politici sono più illuminati e meno ingordi del resto d'Italia) uno può presentare il miglior progetto possibile ma se non c'è la volontà politica nel farlo o nel farlo fare, o se si decide di voler avvantaggiare qualcun'altro, tutto viene accantonato. La burocrazia che tu hai descritto spesso è solo una delle armi...
    Basta pensare che quando due anni fa sono riusciti a portare il Presidente di Regione tra CF ed Ovindoli, D'Alfonso si è detto stupito perché non immaginava che sull'altopiano delle Rocche ci fosse questa realtà..... il Presidente della Regione Abruzzo...

6. Lo skifoso skicentral ha 2 Skife:

Predefinito

situazione horror, anche peggio del previsto. Sta piovendo ovunque e sciogliendo tutto.
    Difficilmente dopo questa passata piovosa ci sarà qualcuno in grado di aprire, se non dopo tanti giorni di cannonamento dato che è in arrivo un periodo freddo con alta pressione.
    L'unica speranza, per la zona Cf/Ovo, sono le blande precipitazioni previste tra la notte e la giornata di domani che potrebbero portare 10-15cm e ricoprire un po'.

Predefinito

le ho viste purio....
    Domenica la ritiro fuori, dopo un weekend passato nella powder

probabile destinazione Civitavecchia...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Domenica la ritiro fuori, dopo un weekend passato nella powder

probabile destinazione Civitavecchia...
    seeee Civitavecchia, ce troverai la colla con tutta quell' argilla!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Guarda penso che Flavio intendesse dire (che poi è la realtà) che dal punto di vista "politico" è la Regione e gli organi regionali a decidere come indirizzare le risorse a disposizione. Roccaraso è sempre stata politicamente molto forte rispetto alle altre stazioni abruzzesi (con l'esclusione di CI ai tempi delle vacche grasse) mentre le altre stazioni non sono mai state considerate, in primis quelle dell'altopiano delle Rocche.
    Non dimentichiamoci che siamo in Itaglia ed a parte l'eccezione TAA (che poi anche loro si sistemano i propri affari ma almeno lì i politici sono più illuminati e meno ingordi del resto d'Italia) uno può presentare il miglior progetto possibile ma se non c'è la volontà politica nel farlo o nel farlo fare, o se si decide di voler avvantaggiare qualcun'altro, tutto viene accantonato. La burocrazia che tu hai descritto spesso è solo una delle armi...
    Basta pensare che quando due anni fa sono riusciti a portare il Presidente di Regione tra CF ed Ovindoli, D'Alfonso si è detto stupito perché non immaginava che sull'altopiano delle Rocche ci fosse questa realtà..... il Presidente della Regione Abruzzo...
    Ripeto: i progetti si presentano alla regione non è la regione che li presenta. Chi deve presentare i progetti? Tutti gli imprenditori e gli enti locali (per bandi diversi) allocati in regione. La regione riceve e controlla ed eroga soldi NON suoi. Ora se il comune di Roccaraso (non so se insieme a quello di Castel di Sangro) è più attivo degli altri comuni montani, non capisco cosa c'entra la regione. In questo caso specifico, se non sbaglio, il progetto per arrivare ai finanziamenti pubblici, e ripeto correggetemi se sbaglio, è stato presentato direttamente dalla ditta costruttrice i 2 impianti in accordo con i comuni interessati. Il perchè questa ditta NON abbia presentato progetti per C.F. o Ovindoli, non saprei prorpio (o meglio posso immaginarlo) , è necessario chiedere al loro ufficio di p.r. (se esiste)

13. Skife per Abruzzoforever:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abruzzoforever Vedi messaggio

Sta girando a neve!
    Purtroppo solo ad Ovo e solo in alto. Per ora.
    Ma è già una cosa.

Predefinito

le ho viste purio....
    Io le avevo già appese :)...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

fiocchi dai 1650, neve che attecchisce sopra i 1700.
    Speriamo rimanga almeno così e che accumuli un pochino. Poi dal tardo pomeriggio/serata dovrebbe calare velocemente ma con precipitazioni in esaurimento.

Predefinito

http://ipcam.witel.it/img/campofelic...s/snapshot.jpg

pure a CF neve intorno a 1700
    temperatura che sta scendendo abbastanza rapidamente

http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/campo_felice/

Predefinito

seeee Civitavecchia, ce troverai la colla con tutta quell' argilla!
    Cosa consigli per domenica?

Pagina 1238 di 1776 PrimoPrimo ... 23873811381188122812291230123112321233123412351236123712381239124012411242124312441245124612471248128813381738 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri