Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Oggi un disastro, meglio non pensarci.

Ieri apertura di stagione alla Majelletta, sole ma parecchio vento, abbastanza freddo.
    Ieri la vista è stata spettacolare, mare e monti sempre top.

Attendiamo a questo punto la prossima passata, sperando sia copiosa in modo da risistemare la situazione.

2. Skife per Mad77:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Leggo pessimismo per me eccessivo.
    Lo sappiamo benissimo che l'appennino centro meridionale è fisiologicamente esposto a queste passate pioggiose/ventose.

Si, ci saranno due tre gg difficili, ma poi dovrebbe via via migliorare.

A me la dinamicità di questo inizio inverno va comunque bene e ricordo che comunque hanno aperto - sia pure a servizio ridotto, Roccaraso, Ovindoli, Campo Felice, Majelletta e persino campitello Matese (seppure con una sola pista dopo però aver ricevuto una lavata immane che li aveva ridotti a zero).

Magari mi illudo, ma resto dell'idea che ci avviamo verso una seconda quindicina interessante.
    Sono d'accordo con te sull'andamento di questo inizio di stagione, meglio degli anni precedenti, ma penso che fino alla fine dell'anno non ci saranno grandi novità.
    Speriamo per inizio dell'anno prossimo.

4. Skife per Abruzzoforever:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Leggo pessimismo per me eccessivo.
    Lo sappiamo benissimo che l'appennino centro meridionale è fisiologicamente esposto a queste passate pioggiose/ventose.

Si, ci saranno due tre gg difficili, ma poi dovrebbe via via migliorare.

A me la dinamicità di questo inizio inverno va comunque bene
    Ciao Max, forse io non sono stato molto chiaro. Non voglio buttarla sul tragico (infatti mille volte meglio questo dinamismo che il deserto dello scorso anno). Semplicemente sono reduce da due settimane passate a guardare i modelli e adesso ho bisogno di disintossicarmi dalla runnite acuta.

Sono d'accordo con te su tutta la linea (infatti avevo scritto poco sopra che la lavata è nella nostra tradizione ma che alla fine abbiamo la pellaccia dura). So che qualcosa sopravvivrà, si spera, alla caldazza ma non ho la smania di farmi 200 e rotti km per poche piste affollate (e skipass a prezzo intero).

L'unica cosa sulla quale per il momento non sono molto speranzoso, e spero di sbagliarmi, è che avremo una seconda quindicina interessante. Volesse il cielo.

Per me le soddisfazioni arriveranno da inizio gennaio, come è successo un anno fa. Aspetto e intanto mi dedico ad altro.

Predefinito

Peccato davvero! Ci speravo proprio a farmi qualche giorno a dicembre.... (e non posso durante le feste Natalizie) Ma non ho intenzione di farmi 3h e mezza di auto per arrivare giovedì a Roccaraso e trovare non so cosa. Che sfiga! Potrei provare ancora qualcosa la settimana prima di Natale, ma a questo punto aspetto e vedo come evolve la situazione

Predefinito

Mi state dicendo che i giorni fra Natale e capodanno, quando sarò di base sulla costa abruzzese probabilmente me li darò in faccia?

Predefinito

Nel weekend a Roccaraso si potrebbe sciare benissimo. Qualche cm di neve mentre si scende non fa mai male...

Il sabato è a rischio la parte alta.

Venti a 40 km/h... Mmmmmm. Con le ovovie sul Pratello chiuse non ci andrò.

Prezzo pieno per poche piste e collegamento con pizzalto/Aremogna tramite skilift crete rosse... No no.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Mi state dicendo che i giorni fra Natale e capodanno, quando sarò di base sulla costa abruzzese probabilmente me li darò in faccia?
    Per me sarà il 4° capodanno in appennino.. Conta che i precedenti 3 li ho fatti con HP e settima intera senza nevicare.

L'unico capodanno in cui non fatto la settimana "bianca" è stata quella in cui il 31 dicembre ha fatto un macello di neve..
    Il 2014/15

11. Skife per Cambiasso:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

già e potrebbe essere un'altra bella lavata

è un hobby difficile per noi terroni

15. Skife per avril:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Piedus Vedi messaggio

Speriamo si avveri perchè da qui a venerdì di neve ne rimarrà pochissima....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    Per me sarà il 4° capodanno in appennino.. Conta che i precedenti 3 li ho fatti con HP e settima intera senza nevicare.

L'unico capodanno in cui non fatto la settimana "bianca" è stata quella in cui il 31 dicembre ha fatto un macello di neve..
    Il 2014/15
    con neve in basso e cime pelate. Primo gennaio 2015 eravamo in 3 a CF

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefanoti Vedi messaggio
    Speriamo si avveri perchè da qui a venerdì di neve ne rimarrà pochissima....
    Ehm quella è acqua MA TANTA POI.

19. Skife per Fonzie:

Predefinito

Comunque per spezzare una lancia in favore dei gestori appenninici, ogni volta ad inizio stagione si assumono un bel rischio d'impresa!!! Hanno speso tanto per aprire qualche pista approfittando delle finestre disponibili per poi vedere perdere tutto....se io fossi in loro sarei tanto arrabbiato guardando queste condizioni metereologiche!!!

Spesso è facile dire che si poteva sparare di più....o comunque far meglio ma in fin dei conti gli imprenditori cercano sempre di ridurre il rischio...

Detto questo, sono uno di quelli che non si lamentano per il prezzo intero degli skipass con poche piste aperte per il semplice motivo che lo so prima e che quindi sono liberissimo di scegliere se andarci o meno (libero pensiero): in questi casi scelgo sempre di non andare, anche perchè minimo di devo fare 4 ore di macchina A/R e che quindi non ho solo il prezzo dello skipass...stessa cosa vale per la fila!!

21. Lo skifoso stefanoti ha 3 Skife:

Predefinito

Sta accadendo quello che era ormai preventivato, scioglimento quasi totale

Adesso si inizierà a fare selezione naturale e così entra in gioco Roccaraso, è il loro momento

Passata la doccia calda, appena la temperatura lo permetterà, accenderanno di nuovo le bocche da fuoco e riapriranno almeno il 50% degli impianti, se lo possono permettere perchè hanno acqua a volontà e cannoni all'avanguardia. Sono stato martedì e via assicuro che erano tutti accesi, impressionanti come quantità e qualità

Nel frattempo le altre località dovranno centellinare le loro riserve, e comunque non potranno stare al passo. Ecco che l'utenza del centro sud sarà portata a scegliere l'unico comprensorio degno di nota, tutti contenti di spendere 40 euro pur di sciare. Così inizia un monopolio.

Ergo, speriamo scenda un po' di democratica neve dal cielo...

23. Lo skifoso icedan ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da icedan Vedi messaggio
    Sta accadendo quello che era ormai preventivato, scioglimento quasi totale

Adesso si inizierà a fare selezione naturale e così entra in gioco Roccaraso, è il loro momento

Passata la doccia calda, appena la temperatura lo permetterà, accenderanno di nuovo le bocche da fuoco e riapriranno almeno il 50% degli impianti, se lo possono permettere perchè hanno acqua a volontà e cannoni all'avanguardia. Sono stato martedì e via assicuro che erano tutti accesi, impressionanti come quantità e qualità

Nel frattempo le altre località dovranno centellinare le loro riserve, e comunque non potranno stare al passo. Ecco che l'utenza del centro sud sarà portata a scegliere l'unico comprensorio degno di nota, tutti contenti di spendere 40 euro pur di sciare. Così inizia un monopolio.

Ergo, speriamo scenda un po' di democratica neve dal cielo...
    esatto centrato in pieno la situazione ...... io ho fatto il week e pensa che ieri sparavano sulla canguro a Pizzalto e sulla paradiso nella parte alta

Pagina 1230 di 1776 PrimoPrimo ... 23073011301180122012211222122312241225122612271228122912301231123212331234123512361237123812391240128013301730 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri