Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    io stavo solo dicendo che non è errato quello che hanno fatto, tutto lì.

tra l'altro io questo modo di effettuare la scontistica la trovo abbastanza errata; la metterei piuttosto sul discorso ISEE (o ICEF che dir si voglia) che la trovo più corretta.

ma è un pensiero mio, non una cosa che possa essere spiegata con regole matematiche come dimostrato sopra
    Il discorso ISEE non sarebbe male, ma come per tante agevolazioni basate sul reddito purtroppo in italia scontiamo l'enorme evasione fiscale che troppo spesso sfalsa i risultati. Ai ( bei) tempi (antichi) dell'università, per mensa e borse ho visto cose che voi umani... recentemente sulla retta dell'asilo comunale idem.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Il discorso ISEE non sarebbe male, ma come per tante agevolazioni basate sul reddito purtroppo in italia scontiamo l'enorme evasione fiscale che troppo spesso sfalsa i risultati. Ai ( bei) tempi (antichi) dell'università, per mensa e borse ho visto cose che voi umani... recentemente sulla retta dell'asilo comunale idem.
    A mio modo di vedere no, l'ISEE (o sue evoluzioni) non è una base valida per agevolazioni di questo tipo.
    Innanzi tutto, è problematico (per una biglietteria con una fila) accertare il tutto.
    Inoltre, non è il giusto campo di gioco: io devo avere agevolazioni dal reddito per servizi primari, essenziali o cmq a forte valenza sociale. L'agevolazione funge da equalizzatore sociale, evita che solo pochi abbiano accesso a servizi teoricamente per tutti.
    (Purtroppo) lo sci è uno sport (e non affatto un servizio), per di più costoso, per gente (mediamente) abbiente, non c'è senso e ritorno con uno sconto basato sullo ISEE.

3. Lo skifoso thefabius ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Skife per m_giancarlo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Nella e-mail a loro indirizzato ho copiato ed incollato, semplicemente la tabella dei prezzi sia della scorsa stagione e sia di questa stagione da venire. Il rosso solo per evidenziare a chi qui legge che si tratta di un copia ed incolla e non di un mio scritto. Ho copiato ed incollato perchè volevo e voglio una spiegazione a cosa significa quel SENIOR 65+ scritto da loro, che poi leggendo l'asterisco è scritto che è necessario avere più di 66 anni, una bella incongruenza, salvo pensare a male, non sono in grado di farsi 2 conti, io comunque alla cassa chiederò uno skipass senior, poi vediamo cosa succede.
    Sì so cosa vuoi, ti do ragione,
    il mio post era per dire che magari dovevi cambiare la "forma" dell'email..
    Secondo me neanche l'hanno letta, l'hanno solo cestinata.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Pensandoci, il tuo discorso è più che sensato
    Ti ringrazio.
    Penso che proprio questo scambio di opinioni, in generale, arricchisca il forum e i suoi utenti.

9. Skife per thefabius:

Predefinito

A mo di provocazione! Ma le agevolazioni sul prezzo degli skipass non dovrebbero essere maggiori per chi i " non residenti" che sostengono anche i costi del
    Viaggio??

11. Skife per RAFFAELE DI BARTOLOMEO:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    A mo di provocazione! Ma le agevolazioni sul prezzo degli skipass non dovrebbero essere maggiori per chi i " non residenti" che sostengono anche i costi del
    Viaggio??

E ciai raggggione fratè !!
    Tra autostrada, skipass, annessi e connessi, è un salasso fare una giornata da quelle parti.

purtroppo però mi sa che che eventuali richieste in merito verrebbero cassate senza ritegno ....
    Gia fanno poche agevolazioni per i residenti... dove c'è anche un motivo politico/ambientale per farle... figurati quanto se ne fregano di noi.

Piuttosto la cosa che mi da noia è che non facciano una prevendita per lo stagionale...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Il nuovo tappeto verde della Paradiso e raccordi a Roccaraso:

Par

Le piste da sci come campi da golf......

15. Lo skifoso fralau ha 2 Skife:

Predefinito

davvero notevoli i lavori fatti a Roccaraso in tema di innevamento programmato e inerbimento delle Piste!! Complimenti !!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio

Piuttosto la cosa che mi da noia è che non facciano una prevendita per lo stagionale...
    io invece penso: possibile che non esiste un ministagionale?

Tipo 10 ingressi da spalmare in tutta la stagione.. a 260/280 euro..

i plurigiornalieri sono solo consecutivi!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Vero: questa cosa la fa Ovindoli con i Cash globo (prendendoli a settembre li paghi 21 a giornata), ma non mi risulta sia diffusa altrove (se così è ditelo pure).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    io invece penso: possibile che non esiste un ministagionale?

Tipo 10 ingressi da spalmare in tutta la stagione.. a 260/280 euro..

i plurigiornalieri sono solo consecutivi!
    Campo Felice faceva un mini abbonamento da 13 giornate non consecutive

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Campo Felice faceva un mini abbonamento da 13 giornate non consecutive
    Ho controllato sul sito, lo fanno ancora, 12 giornate 350 euro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Ho controllato sul sito, lo fanno ancora, 12 giornate 350 euro
    ti autoquoti?

cmq non conviene per Campofelice, 350/12 = 29,17 euro

farlo giorno per giorno costa da 27 a 33 euro in base alla stagione, metti che poi non ci vai?
    Senza considerare le promo cashglobo...

22. Skife per Cambiasso:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    ti autoquoti?

cmq non conviene per Campofelice, 350/12 = 29,17 euro

farlo giorno per giorno costa da 27 a 33 euro in base alla stagione, metti che poi non ci vai?
    Senza considerare le promo cashglobo...
    Mi skifo pure a volte...

24. Lo skifoso Flyer76 ha 2 Skife:

Pagina 1180 di 1761 PrimoPrimo ... 18068010801130117011711172117311741175117611771178117911801181118211831184118511861187118811891190123012801680 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri