Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Notizie fresche dalla Majelletta.

---------- INFORMAZIONE DI SERVIZIO ----------
    APERTURA PONTE DEL 1 MAGGIO
    Domenica 30 Aprile e Lunedi 1 Maggio gli impianti sciistici di Majelletta We saranno aperti dalle 8.00 alle 16.00 con prezzi promozionali e solo nella parte alta come in dettaglio:
    Impianto SB3 aperto come arroccamento (pista blu tre chiusa)
    Impianto SB6 aperto
    Impianto Del Rifugio aperto
    Piste aperte:
    Sole - Pista gare - Panoramica - Del rifugio - Snow Park
    Domani un bel due ore dalle 8 alle 10, e si chiude la stagione. Ci speravo nell'apertura, stanno facendo un ottimo lavoro. Non ero ancora pronto mentalmente a chiudere

2. Skife per Mad77:

Predefinito

Quest'anno la Majelletta vince su CI.
    Roba da annotare !
    Domani primo Maggio alla Majelletta
    ci sarà da divertirsi...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi bellissima sciata alla Majelletta. Hanno anche praticato prezzi promozionali...4 ore a 10€ invece che 19 e giornaliero a 15€.
    Neve marmorea che ha retto alla grande sino alle 11...poi sono dovuto andare via ma si sciava alla grande. Fuori firn splendido.
    Parte bassa alla frutta ma sopra. ..dove conta...tutto ottimo.
    Il team della Majelletta ha davvero fatto un ottimo lavoro per offrirci altri due giorni di sci...grazie!
    W la Majella!

Alla prossima stagione...haimè

6. Lo skifoso Mad77 ha 5 Skife:

Predefinito

Solo una curiosità , ma come hanno fatto a collegare sci ai piedi la zona bassa priva di neve con gli impianti alti? Si parcheggiava più in quota sulla strada o hanno battuto solo la risalita dello ski-lift più a valle?
    Grande buona volontà degli operatori della Majelletta. Apprezziamo tantissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fralau Vedi messaggio
    Solo una curiosità , ma come hanno fatto a collegare sci ai piedi la zona bassa priva di neve con gli impianti alti? Si parcheggiava più in quota sulla strada o hanno battuto solo la risalita dello ski-lift più a valle?
    Perchè esiste un collegamento tra le due zone? Mai saputo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fralau Vedi messaggio
    Si, avevano riportato la neve sulla risalita. La relativa pista era ufficialmente chiusa, ma si riusciva a scendere fino allo chalet, ultimo tratto ziz-zagando tra le chiazzette di terra affioranti. Ieri si riusciva quindi a partire da Fonte *******. Un po' di copertura era rimasta. Adesso, dalla webcam, anche la risalita da Fonte ******* è caput, per chi c'era oggi conveniva fare lo skipass e portarsi con l'auto al rifugio Pomilio e partire da lì, che è ben coperto quel versantino.
    Concordo nell'apprezzamento al team di Majelletta We, hanno lavorato bene e bisogna riconoscerglielo. Tutto per accontentare i super malati di sci che sarebbero disposti a non mollare neanche al 15 agosto se ci fosse una lingua di neve residua da scendere

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Perchè esiste un collegamento tra le due zone? Mai saputo.
    Per parte bassa intendo lo skilift 3 (il primo della majelletta che parte da base impianti proprio). Sotto a Passo Lanciano oramai margherite :)

Con oggi si chiude ufficialmente la stagione sciistica 2016-2017. Molto lunga nonostante un inizio povero di neve, un gennaio storico (funestato dal disastro di Rigopiano purtroppo), un febbraio ricco di neve ma un po' caldino per i miei gusti, un marzo troppo caldo, ed un aprile che ha regalato un paio di colpi di coda che hanno permesso di godere fino all'ultimo, sui versanti orientali. Una stagione non da urlo per le stazioni occidentali, sperando che la prossima stagione sia ricca di neve per tutti ma soprattutto....che ci sia il freddo vero già da dicembre e continuativo...che oramai latita da svariate stagioni.

E adesso mare...

10. Lo skifoso Mad77 ha 5 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio

E adesso mare...

Fantastica la foto...
    Ma se un mazzinga appenninico si mettesse, sin da adesso, in modalità pray for snow.... non gli passerebbe più ... salvo emigrare in ghiacciai a latitudini più nordiche.

Anche se... per i dolomitici ha funzionato

12. Skife per MAXINMARE:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quanto mi rivedo in quel Mazzinga sofferente sulla spiaggia!!!!!
    Comunque per me è stata una bella stagione:
    - 6 giorni di sci a Selva Val Gardena con la mia famigliola;
    - 3 uscite a Campo Felice di cui 2 con mio padre che stoicamente ancora mazzingheggia a 70 anni di età;
    - 1 ad Ovindoli in fuga solitaria;
    - 1 a Roccaraso in fuga solitaria.
    Mi porto nel cuore, pensando a Selva, l'atmosfera natalizia bellissima nonostante l'assenza totale di neve fresca e le carvate infinite angolatissime sulla neve artificiale perfetta del Seceda (con la migliore sciabilità in assoluto provata quest'anno); pensando a Campo Felice, il muro dell'Ariete; Ovindoli: la Settebello ripetuta 22 volte e tirata a manetta fino all'acidosi lattica nei quadricipiti; Roccaraso: tutte le nere del Pizzalto con la migliore neve programmata ....simil Seceda....fantastica per carvare e la Orso destra ripidissima e solitaria ideale per allenarsi e perfezionarsi sulle grosse pendenze.
    Di bello mi rimarranno anche, per le mie curiosità statistiche: i 5 metri di neve fresca caduti complessivamente nel comprensorio di Passo Lanciano-Maielletta e le bellissime condizioni a Gambarie d'Aspromonte ai primi di gennaio, descritte sui forum di snowbordisti della Calabria.
    Di brutto: Rigopiano, l'elicottero di Campo Felice, il freddo a fasi alterne tutto concentrato a gennaio e un pò ad aprile, l'assenza totale dell'autunno, la magra totale sulle stazioni occidentali appenniniche e sulle Alpi orientali.
    Buona sopravvivenza estiva a tutti e arrivederci a novembre 2017...se Dio vuole

15. Lo skifoso fralau ha 4 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Di questa stagione avrei poco da salvare, visto l'infortunio che mi è occorso.... con la stagione vera appena iniziata... e la rabbia per le assurde modalità con cui mi è capitato.

Salvo solamente la soddisfazione per i piccoli progressi dei miei bambini (nonostante le poche uscite che ho potuto dargli), la profonda gratitudine che ho verso molti di voi, che mi avete confortato e sostenuto assai dopo la botta subita e... la piccola rivincita che mi sono assicurato con le tre uscite "pazzerelle", effettuate (Piano pianino) col gambone assicurato ad un tutore.

Magari qualcuno avrà anche avuto la sventura di sopportarmi, leggendomi in momenti di particolare nervosismo. Me ne scuserà...

Domani (se Dio vuole) dovrei finalmente operarmi e iniziare la rincorsa verso la prossima stagione, sperando di riuscire ad afferrarne quantomeno una parte (con le ovvie e dovute cautele).

17. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Domani (se Dio vuole) dovrei finalmente operarmi e iniziare la rincorsa verso la prossima stagione, sperando di riuscire ad afferrarne quantomeno una parte (con le ovvie e dovute cautele).
    In bocca al lupo! Auguro la più veloce convalescenza possibile ed un recupero pieno e perfetto, pronto al cancelletto di partenza a dicembre prossimo

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio
    In bocca al lupo! Auguro la più veloce convalescenza possibile ed un recupero pieno e perfetto, pronto al cancelletto di partenza a dicembre prossimo
    Magari...
    Spero ci sarà occasione anche per sciare assieme.

Del resto alcuni di voi, per ora, li conosciuti solo tramite le righe del forum.
    Altri ho avuto la fortuna di incontrarli.
    Peraltro, prima o poi, mi piacerebbe proprio fare un bel mega raduno dei centro appenninici (chissà, potremmo coinvolgere anche l'admin... magari vedrà finalmente un po' di neve naturale anche prima di fine aprile )
    Ultima modifica di MAXINMARE; 01-05-2017 alle 09:22 PM.

Predefinito

In bocca al lupo !
    Siamo tutti con te ...
    vedrai che la ripresa sarà rapida ed ottimale e sarai in men che non si dica a tirare curvoni ...👍🏻

Magari...
    Spero ci sarà occasione anche per sciare assieme.

Del resto alcuni di voi, per ora, li conosciuti solo tramite le righe del forum.
    Altri ho avuto la fortuna di incontrarli.
    Peraltro, prima o poi, mi piacerebbero proprio fare un bel mega raduno dei centro appenninici (chissà, potremmo coinvolgere anche l'admin... magari vedrà finalmente un po' di neve naturale anche prima di fine aprile )

21. Skife per guiduzz:

Predefinito

Max un grosso in bocca al lupo. Chi ha problemi fisici che mettono a rischio lo sci capisce bene cosa si prova in questi momenti.

Ti mando un abbraccio per quanto sia virtuale

23. Skife per Pereira:

Predefinito

Eh, avoja.
    Per il prossimo Dicembre sarai prontissimo per i trekking che oramai si fanno in.quel periodo dell'anno 😑

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Eh, avoja.
    Per il prossimo Dicembre sarai prontissimo per i trekking che oramai si fanno in.quel periodo dell'anno 😑
    Dai, speriamo di no...
    Non ho fretta,assoluta: meglio guarire bene, anche perchè non sono più un ragazzino ...e anche se non dovessi esser pronto a dicembre, preferirei rosicare a vedervi sciare su piste fantastiche con paesaggio invernale (al limite mi sarà di stimolo a recuperare) piuttosto che dilettarmi col trekking fuori stagione !!

26. Skife per MAXINMARE:

Pagina 1147 di 1690 PrimoPrimo ... 14764710471097113711381139114011411142114311441145114611471148114911501151115211531154115511561157119712471647 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri