Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    ah grazie per la delucidazione, evidentemente solo la Majelletta in cima prolungava la stagione.
    Peccato che ci siano solo skilift.
    Monte Peni:

"Si comunica che per motivi tecnici e organizzativi la stazione ha effettuato il suo ultmio giorno di apertura il 17/04, pertanto non sarà possibile riapriere nel weekend 22-23/04."

Passo Lanciano:

"BUON NATAL... Ehm... NO..... OTTIMO REGALO POST PASQUA !!!! CI VEDIAMO IL 22 PER LA RIAPERTURA !!!! STAY TUNED !!!! STAGIONE PAZZACCHIONA !!! "

Quindi suppongo aprano...

2. Skife per Fonzie:

pat

Predefinito Fine stagione commenti

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Torno a ripetere: un plauso alla MMImpianti, per averci fatto sciare sempre e comunque fino a Pasqua, onorando, così, il contratto dell'abbonamento stagionale. Certamente le condizioni meteo di quest'anno non sono state ottimali (una sola nevicata efficace a coprire le piste, ma inefficace fuori per il vento), ha inziato a far caldo con temperature sopra lo zero anche di notte fin dai primi di marzo e nonostante tutto siamo andati avanti per un mese e mezzo, c'è stato un calo notevole delle presenze che va avanti da almeno 2 anni e quindi tutti questi fattori hanno contribuito ad accorciare la stagione. In più in queste vacanze pasquali eravamo solo in 20-30 persone a sciare (una vera goduria, piste solo per pochi intimi), ma tutti stagionali, quindi già pagati e una media di 4 o 5 abbonamenti giornalieri. Certo, si possonio fare tante cose per invogliare la gente a sciare a fine stagione, tipo promozioni vere sui giornalieri (10 euro e non 20-25) che alla fine ti potrebbero fare incassare di più, tuttavia gestire un'attività dispendiosa come un comprensorio alla mercè del meteo, in tempi di vacche magre come questi, non è semplice, basta poco per trovarsi gambe all'aria
    Negli anni passati si arrivava anche a maggio (un anno, il 2006, mi pare, l'ultima montefreddo l'ho fatta il 5 maggio con più neve di quella che c'era quest'anno a pasqua), in pratica campo imperatore e ovindoli chiudevano assieme.
    Se riaprissero? Sarei già pronto, ma ormai non ci resta che campo imperatore e relativa levataccia..............vitaccia cavallina!!!!!
    Concordo in toto ma aggiungo soltanto che l'altipiano delle Rocche che comprende le stazioni di Campo Felice ed Ovindoli ha i migliori accessi come distanza autostradali d'Abruzzo Torninparte da una parte Magliano dei Marsi Celano dall'altra: sono solo quattro piccoli comuni che dovrebbero fare sistema come si fa normalmente dalle regioni del Nord di cui sono originario per migliorare il turismo e non solo lo sci, invece si perdono in beghe campanilistiche assurde e per fortuna che è venuta gente da fuori vedi Lallini a Campo Felice e Bartolotti ad Ovindoli se no il turismo sull'altipiano sarebbe morto buone ultime per chi puo' skiate a tutti.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Passo Lanciano riapre sabato e domenica con possibile estensione fino a martedì

6. Lo skifoso avril ha 6 Skife:

Predefinito

Ok, grazie per le risposte. Monte Piselli entrerà nel mio palmares il prossimo inverno. Intanto sabato vado alla scoperta di Prati di Tivo

Predefinito Ciao a tutti!

Era un po'che non scrivevo più...Ma un fine stagione del genere merita un applauso! Majelletta stupenda! Lo scorso weekend da ricordare negli annali...Fino alle 11.30 si sciava su neve più che buona...Temperatura estiva e sole...Situazione ideale per "contagiare" il pargolo più grande con la passione per lo sci! E sabato si prospetta un "perfect day" a patto di arrivare prestissimo sulle piste....Se tutto va bene prevedono di rimanere aperti anche il 01/05! Il tempo di mettere gli sci al mattino e il costume a pranzo! ...SOLO IN ABRUZZO!

9. Lo skifoso elea9003 ha 2 Skife:

Predefinito

Mooolto intenzionato al sabato di CI, ossia sci più arrosticini.
    Previsioni meteo?!?
    Mad & altri meteoman, non siate timidi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Passo Lanciano riapre sabato e domenica con possibile estensione fino a martedì
    Infatti mi sto organizzando
    Peccato che i miei amici: "eh ma non lo so" "devo vedere col lavoro" "ho rimesso la tavola a posto" "la mia compagna avevo promesso di portarla a shopping"

Per la prima volta mi sa che devo andare da solo..
    ma da solo che tristezza....

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Mooolto intenzionato al sabato di CI, ossia sci più arrosticini.
    Previsioni meteo?!?
    Mad & altri meteoman, non siate timidi...
    Non vedo cosa tu debba temere: un velo di neve nuova, freddo al mattino e due tre gradi a mezzogiorno, vento sotto controllo, sole pieno.... cosa vuoi di più, un Lucano ??

Se potessi verrei pure io...

Predefinito

Azz apre anche Passo, cosa consigliate PL o Majelletta? Sono con moglie e pupo, entrambi amano le blu e possono fare anche rosse facili. Non ci sono mai stato quindi chiedo consiglio. Grazie!

Predefinito

O prati di tivo? Facciamo base a Giulianova, i tempi dovrebbero essere molto simili..

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    O prati di tivo? Facciamo base a Giulianova, i tempi dovrebbero essere molto simili..
    Prati di Tivo, se sono aperte anche le due seggiovie: è più scenografica e le piste sono tutte ampie e facili (anche le rosse in alto). Se invece a Prati fosse aperto solo il telemix (che dà accesso ad un fuoripista col secondo troncone, ed ad una rossa inizialmente strettina col primo troncone), allora Passo Lanciano tutta la vita.

17. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Non vedo cosa tu debba temere: un velo di neve nuova, freddo al mattino e due tre gradi a mezzogiorno, vento sotto controllo, sole pieno.... cosa vuoi di più, un Lucano ??

Se potessi verrei pure io...
    No, non temo nulla.
    Però non mi fido de ilmeteo.it, non si vedono le webcam, non ho idea di come sarà la situazione vento...
    Morale, cercavo conforto e/o appoggio!

Predefinito

Io mi ritrovo in una strana situazione , vengo da una stagione tecnicamente avvilente in cui si può dire che ho peggiorato a partire dal corso full immersion di Dicembre .. l'ultima sciata credo sia quella nell'acqua di Roccaraso. .sono 3 settimane che sono fisicamente sfasato e dolori vari , il mio amico mi sta cercando di convincere ad andare domani a CI che forse mentalmente mi aiuterebbe ma sta di fatto che sarebbe la 17esima uscita stagionale e tutto può accadere ... mi sa che sto a casa e faccio un reset a Dicembre .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Jack, con la superstizione non si va da nessuna parte...
    Cerca di capire se ti va o no, solo quello conta (e il portafoglio, visto che gli impianti funzionano 8-13 tra l'altro!)

21. Skife per thefabius:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    No, non temo nulla.
    Però non mi fido de ilmeteo.it, non si vedono le webcam, non ho idea di come sarà la situazione vento...
    Morale, cercavo conforto e/o appoggio!
    Le carte meteo di GFS ed ECMWF concordano (e a 24 ore difficile che la sbaglino) ... Il fronte perturbato va spostandosi verso la Grecia.
    http://www.meteociel.fr/modeles/gfse...&ech=24&mode=0
    Domani sarà più fresco, e non forse non ci sarà nemmeno l'effetto lastra da rigelo, visto che oggi resterà sottozero o quasi, per tutto il giorno.

Dopodomani invece sarà leggermente più caldo ed a rischio marmo mattino e pappa nelle ore centrali.

Il vento è in attenuazione.
    Al momento attuale, queste sono le condizioni (fonte stazione meteo osservatorio di CI)
    Temperatura Esterna -7.7 °C
    Intensità del vento 11.52 km/h
    Intensità delle raffiche 24.12 km/h
    Direzione del vento 70 °
    Pressione 780.1 mbar
    Umidità 100 %

Io, lo ripeto, non posso muovermi domani, ma se potessi andrei....e sarebbe anche stata una bella occasione per incontrare te ed altri forumer.

Poi se preferisci attendere qualcuno che ti conforti sul meteo e lo dica con parole più criptiche ....

- - - Updated - - -

@Jack
    ti conviene levare la firma automatica di tapatalk, che l'admin è diventato più permaloso in materia.

Pagina 1140 di 1732 PrimoPrimo ... 14064010401090113011311132113311341135113611371138113911401141114211431144114511461147114811491150119012401640 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri